PAGHI SOLO L’ABBONAMENTO - La Lynk & Co è un marchio di proprietà del gruppo cinese Geely, che si distingue per anche le modalità di vendita moderne e flessibili. L’unico modello fino ad ora importato, la Lynk & Co 01 (nelle foto), viene offerta principalmente con un abbonamento mensile di 600 euro tutto compreso (bollo, manutenzione, assicurazione, assistenza stradale, 1.250 km al mese e 15.000 km all'anno) e il cliente può disdire quando vuole.
IL NOLEGGIO - Oltre all’abbonamento, la Lynk & Co 01 si può avere con la formula del noleggio a lungo termine, che varia da 24 a 60 mesi, con la flessibilità di poter scegliere i km percorsi per anno, e una rata specifica per le proprie esigenze.
ORA ANCHE IN LEASING - Ora, a queste formule, la Lynk & Co aggiunge anche il leasing. La nuova offerta, sviluppata in collaborazione con ALD e LeasePlan, permette ai clienti di entrare in possesso della suv 01, scegliendo una durata di 3, 4 o 5 anni, con un pacchetto di chilometri inclusi tra i 10 e i 40.000. Le tariffe mensili variano dai 516 euro per 36 mesi e 10.000 km (550 per 15.000 km e 583 per 20.000 km), che scendono a 448 euro per 60 mesi e 10.000 km, 519 euro per 15.000 km e 544 euro per 20.000 km. In tutti i piani l’anticipo è di 4.000 euro.
COS’È IL LEASING? - Da specificare che il leasing è un contratto con il quale un soggetto concede a un altro la disponibilità di un bene dietro il pagamento di un canone, dando al cliente la facoltà di entrarne in possesso allo scadere del contratto. Quindi, il leasing è un vero e proprio prodotto finanziario, mentre il noleggio è un servizio, con differenze che intercorrono anche per quanto riguarda il canone, la durata del contratto e l’esposizione finanziaria (per il leasing, oltre all’anticipo iniziale, l’esposizione dell’azienda viene segnalata al CRIF - Centrale dei rischi- o alla Banca d’Italia). Inoltre, nel leasing, tutta la gestione del bene è in capo all’utilizzatore, sia in termini di costi economici che di manutenzione e pagamento di bolli e assicurazioni.