ACQUISTO O NOLEGGIO - Dopo tre anni di presenza sul mercato la Lynk & Co 01 viene sottoposta a un restyling che interessa la carrozzeria ma anche altri aspetti più concreti della suv lunga 454 cm. La vettura si distingue per uno stile rinnovato e per nuove varianti di colore. Due le versioni disponibili: Core da 40.995 euro e More da 44.995 euro. La suv sarà disponibile, oltre che con il noleggio a lungo termine, anche con la formula dell’abbonamento “all inclusive”, che prevede una tariffa fissa di 650 euro al mese, con la possibilità di disdirlo in qualsiasi momento.
LEGGERO MAQUILLAGE - Esteticamente la Lynk & Co 01 2024 si distingue per alcune novità estetiche come la mascherina nera lucida, i fari a led adattivi e i nuovi fanali sposteriori con luci dinamiche. Sono nuove anche le tinte della carrozzeria: Mineral Green, Crystal White e Sparkling Black. Rinnovati nel disegno anche i cerchi in lega.
IN CHIP PIÙ POTENTE - L’impianto multimediale della Lynk & Co 01 è stato rivisto e ora è più potente grazie al chip Qualcomm Snapdragon 8155, che viene utilizzato per gestire lo schermo touch di 15,4 pollici. Non manca la compatibilità con Apple Car Play e Android Auto wireless, prevedendo la connettività 5G e gli aggiornamenti OTA. Mentre la strumentazione digitale viene visualizzata su un pannello di 10,2 pollici. Gli interni prevedono materiali riciclati come l’Econyl e la pelle sintetica.
LA DOTAZIONE DI SERIE - Già l’allestimento Core è praticamente full optional comprendendo tutta la dotazione principale come sistema multimediale, strumentazione digitale, connettività 5G e adas. Il More aggiunge il tetto panoramico apribile elettricamente, l’impianto audio con 10 altoparlanti, cerchi da 20’’, il caricatore wireless per lo smartphone, i fari anteriori e i fanali posteriori full led e la telecamera a 360°.
IL MOTORE – Sotto il cofano della Lynk & Co 01 troviamo un nuovo powertrain ibrido plug-in che abbina un 4 cilindri 1.5 turbo benzina a un motore elettrico integrato nel cambio automatico a tre rapporti 3DHT Pro per complessivi 276 CV di potenza e 535 Nm di coppia (prima erano 261 CV e 425 Nm). È stata migliorata l’efficienza, con un consumo dichiarato di 0,9 litri ogni 100 km (partendo con batteria carica) ed emissioni di 20 g/km di CO2, mentre la percorrenza in modalità elettrica è di 75 km.