NEWS

La rinnovata Lynk & Co 01 arriva in Italia

Pubblicato 20 novembre 2024

Ritocchi estetici e motore ibrido plug-in più potente e più efficiente per la Lynk & Co 01. Cambia anche il prezzo.

La rinnovata Lynk & Co 01 arriva in Italia

ACQUISTO O NOLEGGIO - Dopo tre anni di presenza sul mercato la Lynk & Co 01 viene sottoposta a un restyling che interessa la carrozzeria ma anche altri aspetti più concreti della suv lunga 454 cm. La vettura si distingue per uno stile rinnovato e per nuove varianti di colore. Due le versioni disponibili: Core da 40.995 euro e More da 44.995 euro. La suv sarà disponibile, oltre che con il noleggio a lungo termine, anche con la formula dell’abbonamento “all inclusive”, che prevede una tariffa fissa di 650 euro al mese, con la possibilità di disdirlo in qualsiasi momento.

LEGGERO MAQUILLAGE - Esteticamente la Lynk & Co 01 2024 si distingue per alcune novità estetiche come la mascherina nera lucida, i fari a led adattivi e i nuovi fanali sposteriori con luci dinamiche. Sono nuove anche le tinte della carrozzeria: Mineral Green, Crystal White e Sparkling Black. Rinnovati nel disegno anche i cerchi in lega.

IN CHIP PIÙ POTENTE - L’impianto multimediale della Lynk & Co 01 è stato rivisto e ora è più potente grazie al chip Qualcomm Snapdragon 8155, che viene utilizzato per gestire lo schermo touch di 15,4 pollici. Non manca la compatibilità con Apple Car Play e Android Auto wireless, prevedendo la connettività 5G e gli aggiornamenti OTA. Mentre la strumentazione digitale viene visualizzata su un pannello di 10,2 pollici. Gli interni prevedono materiali riciclati come l’Econyl e la pelle sintetica.

LA DOTAZIONE DI SERIE - Già l’allestimento Core è praticamente full optional comprendendo tutta la dotazione principale come sistema multimediale, strumentazione digitale, connettività 5G e adas. Il More aggiunge il tetto panoramico apribile elettricamente, l’impianto audio con 10 altoparlanti, cerchi da 20’’, il caricatore wireless per lo smartphone, i fari anteriori e i fanali posteriori full led e la telecamera a 360°.

IL MOTORE – Sotto il cofano della Lynk & Co 01 troviamo un nuovo powertrain ibrido plug-in che abbina un 4 cilindri 1.5 turbo benzina a un motore elettrico integrato nel cambio automatico a tre rapporti 3DHT Pro per complessivi 276 CV di potenza e 535 Nm di coppia (prima erano 261 CV e 425 Nm). È stata migliorata l’efficienza, con un consumo dichiarato di 0,9 litri ogni 100 km (partendo con batteria carica) ed emissioni di 20 g/km di CO2, mentre la percorrenza in modalità elettrica è di 75 km.

Lynk & Co 01
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
34
21
26
24
86
VOTO MEDIO
2,4
2.43979
191


Aggiungi un commento
Ritratto di Stolto
20 novembre 2024 - 17:01
ti dirò, esteticamente con questo colore non è male...a livello tecnico non commento perché plug-in non lo digerisco
Ritratto di Flynn
20 novembre 2024 - 17:07
2
+1
Ritratto di AndyCapitan
22 novembre 2024 - 19:24
4
Mi spiegate perché tutti fanno sti fanali a trattini?....sono orrendi!!!!....la vecchia vista bene dal vivo è identica a una volvo....sembrano gli stessi materiali....forse la migliore cinese?
Ritratto di Facip
20 novembre 2024 - 17:11
Al momento le plug-in sono una soluzione molto interessante per chi ha la possibilità di ricaricare. Nel mio caso avendo una villetta indipendente ed un garage in ufficio potrei ricaricare senza problemi. Con una percorrenza (mia) mediamente di 10-15 km al giorno viaggerei quasi sempre elettrico. Negli spostamenti più lunghi avrei il "plus" del motore termico. Se non erro il modello precedente era andato benissimo anche in fatto di sicurezza (essendo di fatto una Volvo). Non so per l'affidabilità. Esteticamente mi lascia indifferente ma il prezzo è buono. p.s. una Yaris Cross full optional resta sui 40.000 euro, ma è più piccola, meno performante e non può viaggiare solo elettrico. Anche rispetto ad una Jeep Avengers siamo sugli stessi prezzi.
Ritratto di Flynn
20 novembre 2024 - 17:22
2
Rimane tuttavia un compromesso. Negli spostamenti elettrici non avrai l'efficienza di una bev, negli spostamenti lunghi non avrai l'efficienza di una ice. A conti fatti non saprei quanto si potrebbe risparmiare con una soluzione del genere. Anzi....mi piacerebbe avere qualche feedback reale sui vantaggi economici.
Ritratto di NeuroToni
21 novembre 2024 - 12:07
Dal mio punto di vista sono la soluzione migliore. Meglio ancora le EREV.
Ritratto di frankbald
21 novembre 2024 - 16:16
d'accordo con te, un compromesso inutile. Auto che costano tantissimo e hanno il peggio dei due mondi
Ritratto di AndyCapitan
22 novembre 2024 - 19:34
4
....ma quanto durano ste batterie plug in poi?.....per la lynk & co ne vedo già alcune demolite anno 2021 su internet...dopo tre anni sono esauste?
Ritratto di Merigo
20 novembre 2024 - 20:30
1
Toyota Yaris Cross Lounge AWD, quindi full optional (alcuni assolutamente inutili come il tetto panoramico), l'ho pagata € 33.000,00 cash. 33 mila lottando per comprarla e riuscendoci solo tramite un amico Commerciante (altrimenti te la vendono sì ma ti dicono che ci vogliono 210 gg per averla, cioè 7 mesi), in quanto come per Lynk & Co l'obiettivo Toyota è quello di vendere auto senza venderle, offrendo un "pacchetto" con finanziamento, assicurazione, treno gomme, tagliandi, ecc., con cui l'auto non è mai tua, salvo pagare la maxxxxi rata finale con cui appunto una Yaris Cross sfiora i 40.000,00 €.
Ritratto di AndyCapitan
22 novembre 2024 - 19:27
4
Regalata....e tu ci sei cascato?....ahah
Ritratto di Merigo
20 novembre 2024 - 20:38
1
Dimenticavo: hai scritto un'inesattezza. La Toyota Yaris è una Full Hybrid, non una Mild Hybrid, con la quale viaggi quindi eccome solo elettrico. Per pochi chilometri (+o- 10 km a batteria completamente carica in pianura e a velocità < 50 km/h) ma ci viaggi.
Ritratto di AndyCapitan
22 novembre 2024 - 19:28
4
10 km solamente????....ma....ma...che fuffa sarebbe......
Ritratto di Kappa18
21 novembre 2024 - 04:25
Finiture e comfort non sono paragonabili ad una Yaris Cross (a favore della Cinese), mentre per il discorso ibrido concordo con Flynn. Come affidabilita' credo si possa stare tranquilli essendoci molta componentistica usata dal gruppo anche per Volvo.
Ritratto di Illuca
20 novembre 2024 - 17:15
Finita la batteria iniziano i debiti, come tutte le plug in
Ritratto di deutsch
20 novembre 2024 - 17:39
4
molte ma non tutte. se prendi rav4 o kuga anche le plugin consumano poco a batteria scarica. dipende dal fatto che sono nate come full hybrid e poi convertite a plugin. che è un pò il limite di molte plugin, dove hanno preso un termico e gli hanno attaccato il motore elettrico coi risultati che a batteria scarica consumano molto anche se sono auto che non dovrebbero fare tanti km a benzina
Ritratto di Laf1974
20 novembre 2024 - 17:21
Fuori budget, peccato, ne venderanno una in meno.
Ritratto di BZ808
20 novembre 2024 - 17:43
I fanali comunque se ne restano lì, appollaiati...
Ritratto di elitropi cristian
20 novembre 2024 - 18:10
Posteriormente adesso secondo me ê molto meglio...
Ritratto di Ilmarchesino
20 novembre 2024 - 18:23
3
Ma un bel 24 pollici con telecomando nn li posso avere??
Ritratto di Miti
20 novembre 2024 - 18:48
1
Si , Mediaworld, black Friday...vuoi che ti accompagno???
Ritratto di Ilmarchesino
20 novembre 2024 - 21:00
3
No grazieeee e gentile come sempre caro miti ma se pago più di 40k euro esigo che me li diano loro il telecomando e la TV io al max ci metto le pile
Ritratto di Miti
20 novembre 2024 - 21:09
1
Direi che per 40k devono darti pile per il resto della tua vita per tutta l'apparecchiatura c'hai e che avrai... comunque spero che vivrai più la lungo possibile così imparano...ciaoooo belo !!!!
Ritratto di Ilmarchesino
20 novembre 2024 - 23:39
3
Ma dai siamo. sempre dei signori le pile le compriamo noi. La classe nn è acqua
Ritratto di 19andrea81
20 novembre 2024 - 19:22
Ma il 1.5l Volvo non è un 3 cilindri?
Ritratto di AZ
20 novembre 2024 - 20:06
Rimangono brutte.
Ritratto di Merigo
20 novembre 2024 - 20:51
1
A cosa servono schermi da 15"? Già 10" sono ingombranti ma questo (come quelli di Tesla) sembra un televisore incollato alla plancia, come se si fosse nel salotto di casa! Boh?
Ritratto di Giribildo
20 novembre 2024 - 21:22
Leggere in una recensione di un'auto le parole "processore", "chip", "snapdragon" come se fosse un nuovo modello di smartphone...beh... mi ha fatto venire un brivido gelato lungo tutta la schiena!
Ritratto di Merigo
20 novembre 2024 - 22:35
1
Scusa ma, la connettività di bordo, cosa ha di diverso da uno Smartphone? Anzi! Sulla mia Yaris Cross Lounge per esempio, come immagino su tutte la auto dotate di impianto dotato di Android Auto, quando ti colleghi in rete, il Navigatore sullo schermo non è più quello classico e "freddo" (che per altro uso normalmente per non scaricare la batteria dello Smartphone collegato) ma Google Maps, in 3D come sul PC, ma con il percorso che si muove e si orienta in movimento. In più, un'auto di oggi è zeppa (fin troppo) di ADAS, con sensori che ti tengono in carreggiata, cicaleggiano ad ogni errore, ti rallentano appena ti avvicini a un qualcosa; zeppa di elaborazione dati quali la rilevazione da remoto che mi dice sullo Smartphone dov'è l'auto, se ha le porte chiuse o meno, e mi avvisa con un messaggio di Warning se non lo sono. E il sensore di pioggia; il sensore di buio; il sensore di fari abbaglianti di veicoli da dietro per deviare automaticamente lo specchietto retrovisore; il sensore degli abbaglianti per azionarli e disazionarli automaticamente; il controllo di trazione; l'attivazione della trazione sulle 4 ruote; il sensore di pressione pneumatici, ecc., ecc. Altro che Smartphone! Il telefonare con Bluetooth è il meno!
Ritratto di GG64
21 novembre 2024 - 05:43
Tanto anche chi ha il BT vedi che essendo incapace tiene in mano il cellulare
Ritratto di Merigo
20 novembre 2024 - 22:50
1
Aggiungo che la mia prima auto fu una FIAT 127 (che ti fa immaginare quanti anni io abbia) che come tutte le auto di allora non aveva praticamente nulla. Non aveva cioè né il servosterzo, né il servofreno. Non aveva i vetri elettrici né il tergicristallo posteriore, e il lavavetro era un pulsante di gomma a "pompetta". Il tergicristallo aveva una sola velocita (accesso o spento), lo specchietto esterno solo sinistro regolabile a mano da fuori; i sedili fissi. La meccanica: alimentazione aspirata a carburatori a "caduta" di benzina, nessun controllo elettronico, 2 valvole e distribuzione aste e bilancieri. Strumentazione: conta km, tachimetro, livello carburante (con spia rossa della riserva!), spia rossa di allarme pressione olio. Se ho dimenticato qualcosa me ne scuso ma, questo era nel 1975, anno della mia patente B. E' ovvio che allora non c'era bisogno di chip, anche se esistevano eccome, essendo arrivati sulla Luna 6 anni prima.
Ritratto di GG64
21 novembre 2024 - 05:46
Caro mio i tempi sono cambiati. Ora il mercato chiede chip e display. Il resto nn conta un ca....volo. Siamo vecchi...ma felici dei NS ricordi. Ciao
Ritratto di Giribildo
21 novembre 2024 - 11:22
Al posto di conoscere che schema sospensivo monta oppure il tipo di cambio e motore ormai si guarda solo più ai pollici dello schermo e i giga del processore. I tempi sono proprio cambiati (ma non sono sicuro che siano cambiati in meglio).
Ritratto di Laf1974
21 novembre 2024 - 06:37
Sulla Luna non ci siamo arrivati.
Ritratto di Merigo
22 novembre 2024 - 15:04
1
O perbacco, direbbe Totò: sulla Luna non ci siamo arrivati?
Ritratto di deutsch
22 novembre 2024 - 10:33
4
orami tutto fa tutto, il cellulare fa le foto e da computer, poste italiane fa le assicurazione e la coop fa sim carta per cellulari
Ritratto di AlvolANO
20 novembre 2024 - 21:29
Sembra una Cirelli. Ormai non si capisce più chi stia copiando chi
Ritratto di alex_rm
21 novembre 2024 - 10:08
Le Cirelli sono sempre auto cinesi(dongfeng forthing,chery)che Cirelli importa in Italia e gli cambia solo il logo
Ritratto di sergioxxyy
21 novembre 2024 - 09:04
Mix and match (come tutte le cose cinesi)
Ritratto di TDI_Power
21 novembre 2024 - 09:05
Frontale alto come un camion in una scatoletta da città
Ritratto di bangalora
21 novembre 2024 - 15:18
Ne avrò viste circolare 7/8. Obrobrio
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
21 novembre 2024 - 19:32
bidone ibrido inutile
Ritratto di elmontagnar
21 novembre 2024 - 20:27
La comprerei solo perch hanno ancora i buoni motori a 4 cilindri
Ritratto di fabrizio GT
21 novembre 2024 - 23:07
Dio santissimo che brutta.... Credo che la fiancata sia la più brutta che abbia mai visto,in tutta la vita!!! Poi con stò colore....un incrocio tra un topo morto e una capra malata.....
Ritratto di GS ADV
22 novembre 2024 - 16:39
4
Avuta a Noleggio la Prima Serie ( sorpresa perchè avevo scelto un utilitaria ), devo solo scrivere in positivo, completa di tutto. Peccato che dove vivo io , non ci sono ( in CH )
Ritratto di Enrico55
25 novembre 2024 - 09:20
Con 24.000 euro ti porti a casa la nuova MG ZS, è solo 10 cm più corta, 443 cm. Ha un powertrain fantastico, full, fino a 80 km orari si viaggia in elettrico con una potenza del solo motore elettrico di ben 136 cv...altri 100 un 4 cil 1500 a benzina...Ha tutto i gli aiuti alla guida pensabili e immaginabili, fin troppi, già dalla versione base, una rete di officine capillare almeno nella mia zona, e i più grossi concessionari che le vendono, gente che la affiancata a Mercedes, VW, Fiat, Jeep, ecc...per sopravvivere...Fra qualche anno o si adeguano ai prezzi cinesi o scompariranno...