NON È LA VECCHIA - Nelle concessionarie arriverà solo alla fine del 2012, ma per strada il nuovo Maggiolino Cabriolet già circola liberamente, come testimoniano le foto scattate dal mensile tedesco Auto Motor und Sport. Nonostante i leggeri camuffamenti per i paraurti e l'impiego delle luci della vecchia New Beetle Cabrio, l'andamento più lineare e meno tondeggiante della capotte in tela tradisce che si è di fronte al nuovo Maggiolino.
LA MECCANICA NON CAMBIA - Da un punto di vista meccanico, se si escludono i necessari rinforzi al pianale per compensare la mancanza del tetto e la presenza di rollbar a scomparsa dietro i poggiatesta dei passeggeri posteriori, la versione Cabriolet non dovrebbe presentare modifiche rispetto alla berlina. La gamma motori dovrebbe quindi essere composta dai benzina 1.2 TSI da 105 CV, 1.4 da 160 CV (non ancora disponibile per il Maggiolino) e 2.0 da 200 CV, abbinato di serie al cambio robotizzato a doppia frizione DSG. Non dovrebbero mancare neanche i diesel, con i 1.6 TDI da 105 CV e il 2.0 da 140 CV.
> I prezzi aggiornati del Maggiolino
> Il primo contatto del Maggiolino 2.0 TSI Sport DSG