GRIFFE PER TUTTE - L’intera gamma Maggiolino, compresa la Cabriolet che sarà presentata alla fine del mese al Salone di Los Angeles, può essere arricchita dal pacchetto “Exclusive" sviluppato dalla Volkswagen R GmbH, al divisione sportiva che si occupa anche delle richieste speciali dei clienti. Lo scopo è quello di aggiungere un tocco di eleganza al Maggiolino, con due distinte personalizzazioni, contraddistinte dalle linee di equipaggiamento "Design" e "Sport".
NUOVI COLORI – La Exclusive comincia a farsi riconoscere all’esterno, con cerchi in lega da 18 pollici modello "Twister", neri con superficie lucida, antifurto e controllo della pressione dei pneumatici. In opzione, i cerchi "Tornado" da 19”, disponibili anche in bianco oltre al nero. I colori interni presentano la pelle dei sedili in beige Pepper, marrone Ambra e nero, con sofisticate cuciture “diamond” a losanga.
PELLE E SIMILPELLE - L’esclusivo pacchetto comprende anche il cruscotto "Black Uni", le soglie in acciaio inox con scritta "Volkswagen Exclusive", il volante a tre razze volante in pelle, pomello del cambio, leva freno a mano e il bracciolo centrale in pelle, con cuciture nello stesso colore dei sedili. Gli anteriori, sono sportivi con la fascia centrale e i supporti laterali in pelle "Nappa Cool”, mentre tutti i tappetini sono in tessuto, con bordatura colorata; i rivestimenti delle portiere e laterali dei sedili sono invece in similpelle.
PREZZI TEDESCHI - Le versioni Exclusive, in Germania hanno già prezzi definiti e sono ordinabili: indicativamente, la Beetle Design Exclusive 1.2l TSI 105 CV parte da 22.650 euro, la Sport Exclusive 1.4l TSI 160 CV da 26.550 euro, la Cabriolet Design Exclusive 1.2 l TSI 105 CV da 26.775 e Cabriolet Exclusive Sport 1.4l TSI 160 CV da 30.500 euro.