FUORI TEMA - All’autodromo di Spielberg, dove si è disputato il gran premio d’Austria di F1 vinto da Bottas con la Mercedes (qui la news), gli argomenti non sono mancati certamente. Tra le tante cose sportive la presenza di Sergio Marchionne (qui sopra in una foto di repertorio), in questo caso nella veste di amministratore delegato della Ferrari, ha fatto parlare anche di altro.
INGRESSO IN POLITICA - Il giorno prima Silvio Berlusconi aveva detto che il suo candidato ideale per le prossime elezioni politiche (sottintendendo per la carica di presidente del consiglio) era appunto Sergio Marchionne, per i suoi meriti e le sue capacità di manager (qui la news). Poche parole che in poco tempo avevano scatenato un putiferio di reazioni e commenti. Di segno diverso. Ma nel paddock di Spielberg lo stesso Marchionne ha stoppato la vicenda con una dichiarazione secca secca che non ha lasciato spazio a dubbi.
COMPLIMENTI A BERLUSCONI - A chi gli ha chiesto una risposta o un commento a quanto detto da Berlusconi, Marchionne ha risposto che l’uscita è stato un colpo da maestro del leader di Forza Italia: “Berlusconi è un grande. Con questa uscita ha spiazzato tutti. Chapeau”. E a chi ha insistito domandando se avrebbe preso in esame la cosa Marchionne è stato ancora più netto: “Non ci penso nemmeno di notte”, sono state le sue parole. E il discorso pare chiuso.