NEWS

Maserati Grecale: eccola senza veli

Pubblicato 11 marzo 2022

In attesa del debutto, fissato per il 22 marzo, sono apparse sui social le immagini senza camuffature della Maserati Grecale.

Maserati Grecale: eccola senza veli

DIAMO UNA SBIRCIATINA - La presentazione della Maserati Grecale è prevista per il 22 marzo. A pochi giorni dall’evento sono apparsi su Instagram alcuni scatti dove si può vedere priva di camuffature. Le proporzioni sono quelle di una suv sportiva, con la carrozzeria filante, il tetto spiovente e il portellone sporgente rispetto al lunotto posteriore. Nel frontale si fanno notare i generosi fari, la grande mascherina con il simbolo del tridente al centro, e le tre prese d’aria (una inferiore e due laterali). Aggressiva anche la forma del cofano, dove si può notare una nervatura centrale. Al posteriore si intravede la zona dell’estrattore, all’interno del quale sono collocati i due terminali di scarico, e i due fanali a sviluppo orizzontale, raccordati da una cromatura. Negli scatti si nota anche il compatto volante, leggermente tagliato in basso.

UN TELAIO SOFISTICATO - La Maserati Grecale è costruita sulla piattaforma Giorgio (la medesima dell’Alfa Romeo Stelvio) e presenta le seguenti dimensioni: 485 cm di lunghezza, 195 di larghezza e 167 di altezza. L’attenzione degli ingegneri per la ricerca del compromesso tra comfort e prestazioni sportive, li ha portati ad adottare un raffinato schema sospensivo costituito da un quadrilatero all’anteriore e da un multilink al posteriore, associato a molle di tipo pneumatico. Tutte le versioni saranno a trazione integrale, con il differenziale posteriore autobloccante meccanico a controllo elettronico, che sarà optional sulle varianti meno potenti. I livelli di allestimento dovrebbero essere tre: GT, Modena e Trofeo.

NORMALE, SPORTIVA O ELETTRICA - Per quanto riguarda i motori della Maserati Grecale è praticamente scontata la presenza in gamma del 4 cilindri 2.0 da 300 CV, abbinato al sistema ibrido leggero a 48 volt. Seguirà la versione sportiva dotata del 3.0 V6 Nettuno da oltre 500 CV, e nel 2023 l’elettrica equipaggiata batteria da 90 kWh e sistema di ricarica a 800 volt. Prezzi da circa 75.000 euro.

Maserati Grecale
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
121
48
27
24
31
VOTO MEDIO
3,8
3.81275
251


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
11 marzo 2022 - 17:26
Carina, migliore dei rendering e delle foto spia viste finora, anzi diciamo tanto carina da rappresentare un colpo basso per Levante e anche Stelvio...
Ritratto di AndyCapitan
12 marzo 2022 - 12:07
4
non ci trovo niente di speciale soprattutto al posteriore....ma come dici tu meglio di stelvio e levante....design piu' azzeccato!!!
Ritratto di alvolantone
12 marzo 2022 - 12:41
Era scontatamente ovvio GIullio, questa sarà del 2022, minimo. Stelvio e Levante sono del 2016. Adesso ci caschi sulle tue stesse regole fondamentali, che anche solo fra un'auto uscita a febbraio 2022 e un'altra a marzo 2022, automaticamente la seconda avrà un'estetica migliore. Con 6 anni di scarto come non potrebbe non essere che non migliore la Grecale?
Ritratto di giulio 2021
13 marzo 2022 - 09:32
Beh sai uno in quinta superiore sa qualcosa di più che in terza media, si migliora dal passato, non sempre, ma svolgendo lo stesso tema 6 anni dopo...
Ritratto di Flynn
13 marzo 2022 - 09:57
Lei qui dentro è quello che più predica bene e razzola male.
Ritratto di marcoluga
14 marzo 2022 - 21:28
2
Caro Giulio non darei per scontato il progresso. Prendiamo ad esempio l’ergonomia delle auto dell’ultima generazione rispetto alle precedenti. Parlando di design gli esempi di involuzione non sono certo rari. Nel caso in questione ha ragione, ma il tempo non c’entra, c’entrano le proporzioni.
Ritratto di Mc9
13 marzo 2022 - 18:26
Se avessero posizionato lo Stelvio su questa fascia di prezzo allora sarebbe stato un colpo basso. Ma in questo caso è come dire che l'uscita della X6 è stata un colpo basso per X3.. giusto quei 30k di differenza.
Ritratto di Merigo
14 marzo 2022 - 15:08
1
Carina, tanto carina? Di un SUV è il massimo commento che si riesce ad esprimere? E se chiedono di giudicare un film, si risponde: bello? Un ristorante: buono? Carina lo si dice di una ragazzina, non di un SUV su un giornale di automobili. Per quanto le foto non svelino tutto, mi viene da scrivere che nel complesso le proporzioni sono equilibrate, ma la fiancata è troppo alta rispetto alla superficie vetrata. Le prese d'aria laterali sono coperte da dozzinali griglie in plastica style FIAT Punto 2a Serie e non degne di 75 mila €, per cui ci si aspetterebbe una griglia in filo d'acciaio INOX (o tutt'al più zincata). Buona l'idea dei cerchi con 5 tridenti, ma sono realizzati con un aspetto cinese. Poi, si potrà essere d'accordo o meno con queste mie impressioni, ma almeno sono commenti critici, mentre "carina" e "molto carina" non lo sono.
Ritratto di Goelectric
14 marzo 2022 - 15:11
Invece dire cerchi cina, e prese d aria punto 2 serie é da esperto??
Ritratto di marcoluga
14 marzo 2022 - 21:31
2
Le finte prese d’aria anteriori sono esattamente così anche su Audi, Bmw e MB. Maserati non fa eccezione ma nemmeno fa peggio.
Ritratto di Arreis88
11 marzo 2022 - 17:34
Sembra molto più elegante che sportiva, e credo che per una Maserati sia giusto così. Speriamo che anche gli interni siano moderni ma senza stravaganze. E restiamo in ansia in attesa di scoprire il posizionamento dell'imprescindibile tablet...
Ritratto di alvolantone
12 marzo 2022 - 12:45
Arreis. Numero uno, tanto rimane un Suv, c'è poco di vera sportività. Numero due, tanto fra poco con la scusa delle elettriche la maggior parte delle nuove auto non andrà oltre i 180 orari.
Ritratto di Arreis88
13 marzo 2022 - 16:05
alvolantone, è evidente che devi ancora imparare che sportività non è solo velocità....
Ritratto di giulio21
11 marzo 2022 - 17:59
sembra una ford puma extra large
Ritratto di puccipaolo
11 marzo 2022 - 18:50
8
É vero, ma credo che tutti i possessori di una Puma alla proposta di fare "a cambio" accettino......il contrario ne dubito.
Ritratto di giulio 2021
11 marzo 2022 - 19:06
Ci sono anche Changan Oshan e altre cinesate che ci somigliano ma anche dimensionalmente, e sono pure uscite prima... Non dico siano la stessa cosa, le Oshan e robaccia del genere sono auto da famiglia della provincia cinese da 20.000 Euro, però coi SUV non è come confondere una Ford Osi del 1968 con una Aston Martin DBS che costava alcune volte di più...
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 07:23
La Chagan la conosce solo lei, perché tra Chagan e CAGAion lei ci sguazza.
Ritratto di giulio 2021
12 marzo 2022 - 08:40
Ci sguazzano anche milioni di cinesi visto che è la marca cinese più venduta al mondo, quarta in Cina dopo VW, Toyota e Nissan... Comunque nei SUV che la gente confonda abbastanza le forme è voluto.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 09:14
Si metta allora a mangiare cibo cinese (quello vero non occidentalizzato che trova nei ristoranti europei) visto che lei vive in funzione della Cina e dei loro gusti.
Ritratto di giulio 2021
12 marzo 2022 - 09:41
Dicevo che i SUV più o meno sono intercambiabili, però questa Maserati per fortuna ha un gusto, una classe molto italiana, speriamo sia sufficente.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 09:44
Cosa le cambia se ha successo o meno? Lei è il primo che critica gli italiani per le loro scelte automobilistiche e sfotte Stellantis per i prodotti ex-FCA. Ora non faccia il paraculo
Ritratto di giulio 2021
12 marzo 2022 - 10:04
Difficile spiegare ad uno come lei che sono quello che sfotte sti gusti italiani sempre a favore di Maserati, Alfa , Fiat e Lancia, e contro Jeep o PSA, cioè se al posto di Renegade ci fosse una Delta o una vera Alfa o una Tipo bella a livello della Golf, al posto della Compass una bella Lancia e si rinnovasse bene la Ypsilon i gusti degli italiani sarebbero i migliori al mondo come sono sempre stati
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 10:15
Per come lei si esprime l’unica cosa che può spiegare è alle scimmie come fa a raddrizzare le banane.
Ritratto di giulio 2021
13 marzo 2022 - 09:33
Quindi quelli che comprano la Renegade potrebbero anche raddrizzare le banane...
Ritratto di Flynn
13 marzo 2022 - 09:55
Lei, che gira in Maggiolino, di sicuro lo fa.
Ritratto di marcoluga
14 marzo 2022 - 21:34
2
Ridategli sta 33 che sennò ci straccia le bocce a vita.
Ritratto di AndyCapitan
12 marzo 2022 - 14:47
4
changan fa dei modelli super...le bellissime uni-t e uni-k...ma anche altre notevoli!
Ritratto di alvolantone
12 marzo 2022 - 12:43
ChangeWhamAuchan al massimo se la vede con la Vitara, giulio caro.
Ritratto di Vincenzo1973
12 marzo 2022 - 14:45
sono andato a vedere questa Changan Oshan. non riesco a capire dove somiglia alla Grecale, se non per il fatto che hanno entrambe 4 ruote
Ritratto di puccipaolo
12 marzo 2022 - 15:25
8
Voglio innanzitutto evitare polemiche e "insulti gratuiti" che mi danno fastidio anche e soprattutto quando non sono rivolti a me. Il mio pensiero si riassume così: una linea bella vuol dire anche e soprattutto innovativa. Cioè che anticipi le mode e tendenze per rendere il modello più a lungo appetibile e anche differente. Ad oggi mi sembra che le cinesi ancora prendano spunto dal mercato bilanciando a volte più sapientemente i canoni estetici ripresi da altri modelli (molto di più degli anni passati) ma comunque senza mai INVETARE nulla. Le italiane puntano molto sulla pulizia delle linee (spesso troppo) Le tedesche a mio parere sembrano le più...proiettate al futuro come linea. In particolare AUDI. Non voglio condivisioni o like....ma pareri diversi per ragionarci su!
Ritratto di Vincenzo1973
12 marzo 2022 - 15:32
direi condivisibile. Le cinesi in molti scopiazzano, ma una innovativa non l'ho ancora vista. va bene la Tesla? ecco una vagonata di berline (cinesi) che la scimmiotta. le Audi in questo momento direi le piu innovative, le varie Etron sono belle, la GT su tutte. le italiane mi piacciono ma ogni gradirei piu coraggio. questa Grecale e' carina ma nulla piu. non aggiunge nulla al segmento, se non lusso e cura generale. quello che doveva essere inventato c'e' gia. vero pure che se entri in un segmento in cui non sei presente punti a farlo in modo conservativo per fare numeri, se poi dovesse andar bene puoi tentare anche una vettura (dello stesso segmento) per differenziare
Ritratto di Voltaren
12 marzo 2022 - 22:12
Stilisticamente, le Audi sono le più innovative? Non concordo. Piaccia o meno il suo stile, è BMW ad averlo totalmente rivoluzionato.
Ritratto di Vincenzo1973
13 marzo 2022 - 00:13
a me di solito le auto non piacciono perché troppo conservative ma le elettriche, gt in primis, le trovo belle.la BMW con la volontà di stupire q tutto i costi ha fatto auto brutte ultimamente,. ovvio che rimane una opinione personale. ho visto la nuova ix, dal vivo è un po' meno peggio da come mi appariva in foto , ma niente di che cmq
Ritratto di marcoluga
14 marzo 2022 - 21:38
2
Le Audi non sono innovative, anzi le trovo piuttosto indigeste. Soprattutto la griglia anteriore, smisurata, sproporzionata e banale.
Ritratto di giulio 2021
13 marzo 2022 - 09:34
Che le cinesi somiglino ad Audi E-tron boh se l'è inventato lei.
Ritratto di Flynn
13 marzo 2022 - 09:54
Ciullio in quanto a cose inventate lei non la batte nessuno: I suoi dati di vendita, presi dal fondo della bottiglia, rimangono imbattibili per fantasia.
Ritratto di Vincenzo1973
13 marzo 2022 - 20:35
giulio 2021 ho detto che le cinesi somigliano tutte alle Tesla "Le cinesi in molti scopiazzano, ma una innovativa non l'ho ancora vista. va bene la Tesla? ecco una vagonata di berline (cinesi) che la scimmiotta"
Ritratto di KILLERBEAN
14 marzo 2022 - 12:04
Davanti si, dietro invece la Kuga... imbarazzante.
Ritratto di Reallyfly
11 marzo 2022 - 18:24
la trovo molto bella sinceramente, vero che il taglio dei fari assomiglia alla Puma
Ritratto di KT1007
11 marzo 2022 - 22:04
Ma come fate a dire che davanti sembra la Puma? Quella ha un muso da rana orrendo, con le calotte dei fari sporgenti... questa è molto diversa e si intravede anche la calandra simil Levante. Dire se sia effettivamente bella o meno è difficile con queste immagini ma che sembri la Puma proprio no.
Ritratto di RolandofGilead
12 marzo 2022 - 17:20
La Puma sembra una di quelle auto cinesi che copiano le supercar
Ritratto di Paolo Giulio
11 marzo 2022 - 18:25
Oooh, il restyling della Ford Puma! AH, NO! Cmq, PERSONALMENTE la trovo assai brutta... sono il primo a dire che un'auto si DEVE vedere dal vivo per giudicarla, ma diciamo che qui non partiamo benissimo... boh, poi -appunto- VEDREMO (letteralmente) ... Piuttosto: a quando un vero restyling della Levante per "mettere a posto" il qulo (unica parte che è davvero "sgraziata") e, obv, adeguare un po' gli interni (anche in linea con questa tossica figlia di nessuno di nome Grecale...) ???
Ritratto di - ELAN -
12 marzo 2022 - 05:10
1
Concordo, e col frontale della Levante avrebbe avuto distinzione di marchio e personalità.
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2022 - 18:55
Non mi blastate se dico che davanti somiglia alla Puma... Comunque è bellina, brava Maserati
Ritratto di Magnificus
11 marzo 2022 - 18:58
In effetti....
Ritratto di giulio 2021
11 marzo 2022 - 19:11
in effetti o si fanno super super SUV alla fine un pò eccessivi e barocchi come la Urus, Cullinan, Bentayaga, mettiamoci anche la hongqi E-Hs9 che però sta avendo un successo allucinante (pur vendendo nella sola Norvegia a gennaio, neanche il suo mese top, ha venduto 70 volte di più che la Tesla Model X nell'intera Europa, guardare per credere) e mettiamoci appunto anche la Tesla Model X e appunto la stessa Levante, se no si fanno SUV di gran classe come questa Grecale, che però per forza di cose somiglieranno sempre a tante SUV più modeste solo con proporzioni e classe superiore.
Ritratto di giulio 2021
11 marzo 2022 - 19:30
Per restare in tema Maserati, Hongqi E-Hs9 ha venduto ad inizio 2022 nella sola Norvegia (5 milioni di abitanti) più della Ghibli in tutta Europa (300 milioni...)...
Ritratto di Tu_Turbo48
11 marzo 2022 - 19:59
@Giulio veramente sei andato fuori tema.
Ritratto di Bruschetta15
11 marzo 2022 - 20:00
ora tira fuori "moderatore AV" per difendersi, sta a vedere
Ritratto di Voltaren
12 marzo 2022 - 22:14
@Ciullio: la sua osservazione è decisamente sciocca ovvero allineata alla sua caratura
Ritratto di giulio007
11 marzo 2022 - 19:36
Visto che tanto il fine ultimo era fare la solita storia romanzata delle straordinarie anzi che dico ALLUCYNANTY vendite della E-SS9-SP23-svincoloA4, che per la cronaca saranno le solite meno di 200 a livello europeo, non potevi dirlo direttamente ed almeno evitavi la castroneria di dare della barocca alla Urus?
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2022 - 19:51
"vendite della E-SS9-SP23-svincoloA4" AHAHAHAHAHAHA
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 07:12
La cosa più allucinante è la stupidità dimostrata nel paragonare le vendite di Honqui e Maserati che nulla ci azzaccano, manco nel tipo di carrozzeria. A questo punto possiamo anche affermare che le vendite dell’Iveco Daily mette in riga tutti. Povero sciocco.
Ritratto di giulio 2021
12 marzo 2022 - 08:48
Nulla ci azzeccano, per quello la Hongqi ha venduto anche di più della Maserati Levante che è un SUV grande, quindi stessa categoria, molto vistose tutte e due, e 70 volte la Tesla X e 200 esemplari in un mese su un mercato di 5 milioni di abitanti per un auto (cinese e stra cinese) da 60 / 90.000 Euro quando appunto Maserati avrà venduto 200 esemplari forse in un mercato (l'Europa intera compresa l'Italia) da 300 milioni di abitanti, poi è stra vero sono andato fuori tema, però secondo me il tema è sempre quello: perchè in Europa (nordeuropa forse) auto italiane e francesi che vanno oltre i 30.000 Euro (non dico 90.000, esclusa Ferrari ovviamente) non vendono una cippa, mentre ti arriva una cinese del partito pomunista qualsiasi, Bandiera Rossa si chiama, e fa strage.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 08:55
In pratica sta sostenendo il nulla cosmico, come al suo solito. Post mal scritto che non porta da nessuna parte, perfettamente inutile
Ritratto di giulio 2021
12 marzo 2022 - 09:47
Perfino Nio venduta in sole poche decine di esemplari in Norvegia, mancano ancora i modelli giusti: la berlina Et5, vende più della Cadillac in tutta Europa e quelli esistono e ci provano dal 1905... Però per evitare il nulla cosmico, possibile che da decenni le auto italiane e anche francesi siano solo utilitarie vendute all'interno dei loro Paesi, qualunque auto un minimo di classe (Alfa Romeo, Lancia, Peugeot, Citroen, DS) si sia risolto davvero in un nulla cosmico di vendite se si va oltre alla categoria C.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 10:36
Le sue scuse , per l’ennesima e scontata sua previsione di vendita errata non fanno altro che renderla meno credibile del Mago DoNascimiento.
Ritratto di Voltaren
12 marzo 2022 - 22:15
@Ciullio: ci risparmi fandonie e dati falsi e vada a trollare altrove. Sgradevole
Ritratto di giulio 2021
13 marzo 2022 - 09:36
Trolli lei trallallero trallalà, che Hongqi in Norvegia è andata oltre più rosea previsione, da noi in proporzione neppure la Fiat 600 nel 1955 ebbe quel successo e semplicemente : motorizzò l'Italia.
Ritratto di Flynn
13 marzo 2022 - 09:51
E’ risaputo della lunga tradizione automobilistica norvegese, al pari quasi di quella cinese
Ritratto di Volpe bianca
11 marzo 2022 - 19:05
Forse è meglio aspettare delle foto un po' migliori. Sembra molto bella, elegante. Un grande punto di domanda per gli interni, speriamo bene...
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2022 - 19:18
Non penso che Maserati faccia interni che non ti piacciano Volpe, per me sarà tutto ben integrato con max due schermi
Ritratto di Volpe bianca
11 marzo 2022 - 19:58
Sì è vero, ma il dubbio rimane finché non li vedo... :))
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2022 - 20:05
Il terrore del minimal ahahah
Ritratto di Volpe bianca
11 marzo 2022 - 22:08
:))))
Ritratto di Tu_Turbo48
11 marzo 2022 - 19:13
Concordo con chi dice che davanti somiglia alla Ford Puma, però bisogna anche dire che tutto sommato hanno fatto un'ottimo lavoro, soprattutto al posteriore che secondo me risulta molto più gradevole nell'estetica rispetto alla concorrete Porsche Macan. Per me questa Maserati è davvero bella ed elegante, bravi.!!!
Ritratto di giulio 2021
11 marzo 2022 - 19:20
Perchè è più gradevole della Porsche Macan: perchè magari davvero è più gradevole, ma in gran parte è facile che sia perchè è uscita (sta uscendo finalmente) 5 o 6 anni dopo, quindi non che i designer imparino e migliorino ogni volta dai disegni di tutte le auto già uscite, anche, ma il fatto è che ormai anche la bella Macan (finora uno dei SUV più riusciti e desiderabili insieme a Aston Martin e qualche giap, coreana e cinese di alta classe) l'abbiamo vista in mano a bella gente come a brutta gente, sappiamo che usata non vale i 70.000 Euro minimo del nuovo, insomma ci abbiamo fatto l'abitudine, mentre ad un'auto che sta uscendo adesso no, ci impressiona ancora la 100 %, quindi un design nuovo è sempre superiore ad uno di qualche anno fa per il pubblico (non per chi disegna).
Ritratto di giulio007
11 marzo 2022 - 19:48
Una logica molto sommaria quella sui 5-6 anni dopo. La model 3 è del 2016. Tutte le cinesi che a distanza di 5-6 anni continuano ad uscire come berline elettriche si rifanno a quella Tesla, eppure riescono ad essere altrettanto anonime se non peggio.
Ritratto di Goelectric
11 marzo 2022 - 20:17
A me non ha fatto ne caldo ne freddo
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 07:15
Alla terza rilettura penso di poter dire , forse, di averne capito il senso. Oltre a non saper disegnare e spacciarsi per design , non sa scrivere e si spaccia per italiano.
Ritratto di giulio 2021
12 marzo 2022 - 08:54
Nio Et5 forse è migliore come design della Tesla 3, l'esperienza degli altri conta, se no saremmo ancora a fare la Ford Model T di Stanlio e Onlio, se no le Case non investirebbero miliardi in nuovi modelli, ovvio che una cifra alta la spenderemmo sempre per l'ultimo modello più che per il modello che posso anche trovare usato. Cioè per Maserati non era difficile fare meglio di Porsche e se è per quello non sarà neanche l'unica, niente resta eterno, secondo me questa nuova Maserati può essere migliore davvero come impatto della Macan, però c'è tutto un mondo dietro, l'appartenere a Porsche VAG invece che a Maserati è in definitiva a Fiat Stellantis che bisogna vedere se sarà accettato.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 09:00
Al solito e come al solito cerca di propinare la sua aria fritta. Non mi prendo la briga di leggere , perché la sua incapacità di utilizzare la punteggiatura rende quanto scrive difficilmente comprensibile. Posso solo dire che, conoscendola, lei a prescindere ha torto.
Ritratto di giulio 2021
12 marzo 2022 - 09:49
Ho torto ma intanto le Case investono miliardi in nuovi modelli, se avesse ragione lei si venderebbe il vecchio modello in eterno, e Maserati farebbe paura a BMW, qualcuno ha torto a prescindere. Comunque questo modello è sulla buona strada per il successo.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 10:24
Mi chiedo come mai lei non sia alla guida di Stellantis e Tavares ,invece, a Mestre a posare i paletti intorno alle MG .
Ritratto di Goelectric
12 marzo 2022 - 14:02
:D
Ritratto di Tu_Turbo48
12 marzo 2022 - 17:24
@Flynn ahahahaha. :-)))
Ritratto di Vadocomeundiavolo
11 marzo 2022 - 19:22
La trofeo con 10 cv in meno dello Stelvio. Spero sia un errore.
Ritratto di Ferrari4ever
11 marzo 2022 - 20:30
1
L’errore c’è sicuramente, la potenza dovrebbe essere superiore ai 510 dello Stelvio ma sicuramente meno dei 580 della Levante Trofeo.
Ritratto di Velocissimo
12 marzo 2022 - 20:37
Si si, tutto quello che volete, però quando arrivo a 300 km/h alla guida della mia Merecedes AMG negli scarichi di sto bidone, chi lo guida mi faccia il piacere di spostarsi per tempo prima che gli vada nel cu..o! Grazie.
Ritratto di 1995
11 marzo 2022 - 19:24
Il diavolo é nei dettagli! Quella camera decentrata nel posteriore non é un grand bel vedere per un auto di lusso! Le altre case la nascondono dietro un logo mobile! Per il resto aspetto a criticare.
Ritratto di Check_mate
12 marzo 2022 - 08:07
Tanto rientra, non dovrebbe vedersi. Al centro dovrebbe esserci la maniglia per í baule
Ritratto di giulio 2021
11 marzo 2022 - 19:26
Comunque non ci voleva molto a disegnare qualcosa di migliore della Maserati Levante, nel senso che la Levante si nota un pò troppo: mastodontica, Maserati, e un pò barocca, con questa si avrà un pò più di understatement che poi sarà quello che uno che può permettersi un'auto di alto livello come questa, di questi tempi così "lievi", cercherà.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 07:20
Visto che non ci voleva molto, la disegni lei un’auto e lo pubblichi. Ma non solo la fiancata perché quella la sa fare anche mio figlio di 5 anni. Faccia dei bei bozzetti con la vista da 3/4 , come tutti gli studenti e gli appassionati di disegno fanno e, tra l’altro, senza stupidamente spacciarsi per designer. Sino ad allora lei rimane solo un mentecatto.
Ritratto di giulio 2021
12 marzo 2022 - 08:57
Gli studenti e i gli appassionati fanno disegni di 3/4, Giugiaro e Pinin si basavano su fiancate, che poi fino a 50 anni fa erano in pratica gli unici disegni seri che si facevano, poi il design non è più stato lo stesso, quelli di fiancata sono disegni tecnici, quelli di 3/4 sono dei rendering.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 09:03
Cassate con cui lei non fa altro che rendersi ancor più ridicolo. Lei disegna come un bambino e si proclama designer . Si vergogni.
Ritratto di giulio 2021
12 marzo 2022 - 10:07
Credo fosse il sogno di Picasso disegnare come un bambino.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 10:12
Almeno lui pittore lo è stato. Lei designer lo è solo nella sua testa
Ritratto di marcoluga
14 marzo 2022 - 22:30
2
Quindi se lei disegna come un bambino ed è quello che Picasso sognava di poter fare, lei potrebbe dare lezioni anche a Picasso (oltre che a Marcello Gandini). LOL
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 marzo 2022 - 19:38
È un vero peccato che questi SUV spazzeranno via, quasi del tutto, le Berline.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
11 marzo 2022 - 19:44
È sempre chiaro che, con 80-100.000 euro, quella che mi piace di più è una ben più piccola Coupé inglese.
Ritratto di Volandr
12 marzo 2022 - 11:20
Più che un peccato è un delitto. Il "bello" è destinato a scomparire.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
12 marzo 2022 - 14:29
Esatto, un orribile delitto, che collassino pure.
Ritratto di Volandr
12 marzo 2022 - 15:50
Ricordo quando per strada ci si fermava a guardare una spider, sognando di guidarla con una bella ragazza accanto. Bastava anche un 1.300 con meno di 100 cavalli.
Ritratto di Volandr
12 marzo 2022 - 15:54
... E senza terrorizzare chi, sulla strada, ci stava davanti.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
12 marzo 2022 - 17:20
Io sognavo la Lamborghini Gallardo e di poterci sfrecciare a 300 orari a Monza. Poi, sentendo il "tuono" della Ferrari F430, aumentava la voglia di metterci su le mani. La realtà poi è ben diversa. Viceversa, immagino che per Lei sarà stato facile con la Spider 1.3 100 CV e la ragazza accanto :).
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
12 marzo 2022 - 17:23
Comunque sono dell'idea che, se, e quando, si guida una bella macchina, sia meglio farlo da soli, così ci si concentra meglio con essa. :-)
Ritratto di Volandr
12 marzo 2022 - 19:25
Soltanto sogni, anche per me. Ma sognare di farlo sopra un suv, mai! :)
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
12 marzo 2022 - 20:27
Concordo, i SUV non sono degni di essere definiti auto dei sogni. Per il resto non saprei, è personale. :-))
Ritratto di giulio007
11 marzo 2022 - 19:38
Nella foto della Home di AV io l'avevo scambiata per il 3/4 frontale della Giulietta.
Ritratto di Ale 01
11 marzo 2022 - 19:49
Fossi in Ford valuterei se fare causa per la copia dell'anteriore della Puma...sono praticamente identiche. Comunque questa somiglianza vista la differenza di prezzi e collocazione e blasone sicuramente avvantaggiata più Ford che può dire di essere stata fonte di ispirazione anche per Maserati...
Ritratto di - ELAN -
12 marzo 2022 - 05:08
1
Ci rivediamo la Giulietta a peso d'oro allora.
Ritratto di Bruschetta15
11 marzo 2022 - 20:01
bellissima, anche se davanti è proprio una Puma come avete detto quasi tutti haha
Ritratto di Goelectric
11 marzo 2022 - 20:14
Mi ricorda la Giulietta..
Ritratto di studio75
12 marzo 2022 - 08:49
5
i fari anteriori, infatti. poi la calandra è tipica delle Maserati. Il posteriore Jaguar
Ritratto di BZ808
11 marzo 2022 - 20:17
Posteriore non male, il frontale coi fari appollaiati un po' fuori moda (Puma a parte), ma meglio giudicarla con immagini migliori...
Ritratto di kualalumpur
11 marzo 2022 - 22:15
Molto più bella che nei rendering ma il colpaccio lo farà con le prestazioni.....farà impallidire la Urus.
Ritratto di Edo-R
11 marzo 2022 - 22:43
Impossibile, numeri alla mano,anche se non ufficiali.
Ritratto di - ELAN -
12 marzo 2022 - 05:07
1
Zo c'entra la Urus...
Ritratto di kualalumpur
12 marzo 2022 - 07:24
Che diventerà la suv più veloce del mondo sbaragliando la concorrenza.
Ritratto di studio75
12 marzo 2022 - 08:50
5
Urus deve vedersela con la Purosangue, al massimo.
Ritratto di kualalumpur
12 marzo 2022 - 12:14
Ma dai. L Urus é un carrozzone di 2. 2 tonnellate se la porti in pista prende polvere dagli 80 Mila euro di una quadrifoglio.
Ritratto di Gordo88
12 marzo 2022 - 12:45
1
In realtà no guardando i tempi su fastestlaps la urus è sempre davanti.. certo considerando il prezzo lo stelvio qv è uno dei migliori suv sportivi presenti sul mercato ma questa maserati avrà passo maggiore con peso che sfiorerà i 20 quintali quindi ancora meno paragonabile alla urus come prestazioni
Ritratto di Clash
12 marzo 2022 - 14:40
Un discorso puerile quanto una gara di lunghezza , righello alle mano. Avresti dovuto postarlo su “ Alle Elementari”.
Ritratto di Gordo88
12 marzo 2022 - 16:32
1
Ho solo ribattuto ad un' affermazione di kualalampur, nulla ti vieta di passare oltre e di scrivere i tuoi commenti molto più maturi ed interessanti..
Ritratto di kualalumpur
12 marzo 2022 - 22:17
Invece sarà il tema su cui punta Maserati. Quindi sei un qualunquista estemporaneo
Ritratto di Yuri85zoo
11 marzo 2022 - 23:05
Se non fosse per la calandra, potrebbe essere di qualunque marca
Ritratto di Volandr
12 marzo 2022 - 11:21
Sono assolutamente d'accordo. Ormai ci si scatena solo lì. :)
Ritratto di Gordo88
12 marzo 2022 - 00:53
1
Guardando prettamente il design tra questa e la tonale scelgo la seconda, e non è bello per un' auto che costerà circa il doppio.. c ' è troppo di puma e jaguar e pace nel frontale!
Ritratto di - ELAN -
12 marzo 2022 - 05:06
1
Concordo
Ritratto di - ELAN -
12 marzo 2022 - 05:06
1
Fanali anteriori sbagliati, molto maxi Giulietta. Mah.
Ritratto di Ferrari4ever
12 marzo 2022 - 07:10
1
Belli i cerchioni che richiamano il tridente simbolo delle Maserati.
Ritratto di Salvatore Scandura
12 marzo 2022 - 08:17
Bellissima, Linee filanti e pulite. Vera interpretazione dello stile italiano. Da vedere
Ritratto di studio75
12 marzo 2022 - 08:52
5
il volante lo avrei preferito con una forma a calice più accentuata, come quello della Giulia. il rigonfiamento al centro rovina la linea sportiva.
Ritratto di giulio 2021
12 marzo 2022 - 09:03
Secondo me è molto bella, altro che Urus che è eccessiva, ma uno potrebbe obiettare: è una Lamborghini ed è giusto così. però essendo una SUV alla fine è eccessiva e si confonde con i maxi SUV contemporaneamente la Lambo, questa è più adeguata ai tempi che stiamo vivendo, ha classe, eleganza, si distingue il giusto, fa capire di che pasta è fatta la nostra industria, speriamo che la nostra industria abbandoni le arcaiche jeepette e le Abarth così come sono fatte adesso e si rilanci su auto più di classe come questa, la prossima potrebbe essere la Ypsilon, o le nuove Lancia ad esempio.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 09:05
Leggendola anche oggi è morto un professore di italiano. Evidentemente lei ha vissuto l’infanzia dietro la lavagna.
Ritratto di giulio 2021
12 marzo 2022 - 09:58
Un prof di italiano che non sa manco cos'è lo stile italiano forse. Comunque la questione principale è che ora chi è che sente più il bisogno di altri modelli Maserati, cioè di quelli in produzione, eppure non vedo l'ora che torni una Maserati GranTurismo, quelle erano auto inavvicinabili dagli altri costruttori, mentre ora siamo nell'agone di Alfa Romeo, BMW, Audi, Mercedes, Porsche, Lexus, Cadillac, Genesis o anche Kia (EV6) o Hongqi, Tesla o Nio a seconda dei mercati, consideriamo anche che è una delle utlime termiche in un settore dove si sta pasando all'elettrico, consideriamo anche il momento orrendo, però secondo me è la Maserati più indovinata degli ultimi anni, dai che una spinta la darà.
Ritratto di Flynn
12 marzo 2022 - 10:22
Lei invece non sa utilizzare la punteggiatura. Ripassi la scrittura italiana anziché perdere tempo con le opinioni dei pescatori di merluzzo e le loro orrende Hongqui
Ritratto di Taddeus77
12 marzo 2022 - 11:11
Non gli dia del lei, lo chiami Ciullio come faceva prima (era più informale, però non vorrei ricordare male e confonderla con un altro utente)
Ritratto di Voltaren
12 marzo 2022 - 22:17
Un Ciullio è per sempre...
Ritratto di giulio 2021
12 marzo 2022 - 10:19
Certo che una volta che presentano una bella macchina in Italia, (e non il solito nuovo colore degli specchietti della eterna Ypsilon) le auto italiane sono quasi tutte belle, ma questa è anche adeguata e vendibile, sarà il 22 marzo 2022 una data che purtroppo difficilmente sarà ricordata per la presentazione di un'auto per quanto notevole, con tutto ciò che stiamo vivendo, la Fiat Stilo, auto forse non memorabile, fu presentata proprio l' 11 settembre 2001... Con Marchionne stesso che ricordava il pubblico e gli esperti intervenuti alla presentazione che seguivano sugli schermi cosa stava accadendo a New York in quel giorno più che la presentazione della Stilo... Possibile che sta SUV non siano riusciti a presentarla qualche anno fa prima di pandemia e tutto il resto come avrebbe dovuto essere se avessero rispettato i tempi, i tempi contano.
Ritratto di alvolantone
12 marzo 2022 - 12:57
Ma ancora di più, tale data verrà ricordata per averci svelato, e per questo ti saremo grati per sempre, che tutti i più rinomati designer non vanno mai oltre il progetto della fiancata, e disdegnano a priori le viste 3/4, peggio ancora mai si cimenterebbero, un vero affronto solo immaginare che si potrebbero ribassare, sulle viste frontali ant/post.
Ritratto di giulio 2021
13 marzo 2022 - 09:41
Si guardi i disegni dei grandi designer del passato e poi taccia, tra l'altro fino al dopoguerra, quel dopoguerra, si disegnavano solo le fiancate e poi al limite le viste anteriori, posteriori e superiori (in pianta) come disegno geometrico, piani di vista, nessun disegno di 3/4, eppure non mi dica che fino al 1950 non ci sono state auto straordinarie.
Ritratto di Flynn
13 marzo 2022 - 09:50
Ciullio può scioccamente sostenere quanto vuole , ma il fatto che lei un frontale non l’ha mai disegnato e si proclama designer la qualificano , inequivocabilmente, come beota.
Ritratto di Volandr
12 marzo 2022 - 10:36
Francamente non vedo differenze significative tra i suv Alfa Romeo, Jaguar, Bmw, eccetera. L'unica cosa vera che li distingue sono le mascherine sul frontale. Ci credo, quindi, che Bmw le abbia fatte gigantesche e sgraziate: è l'unico modo per farsi notare nella massa. Da parte mia, l'unica volta che recentemente mi sono fermato a guardare un suv che mi aveva colpito e mi sembrava attraente, è stato (incredibilmente) per l'Arkana della Renault. Sarà stato per il bel metallizzato grigio scuro.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
12 marzo 2022 - 14:38
Per me, invece, è il Land Rover Evoque, davvero bello (sempre personalmente).
Ritratto di Volandr
12 marzo 2022 - 19:27
E' originale, lo ammetto. Ma il profilo con i vetri che si assottigliano verso la coda fino a sparire non mi piacciono proprio (anche per me personalmente, è ovvio). Io apprezzo ancora una bella vetratura.
Ritratto di andrea120374
12 marzo 2022 - 10:48
3
Una volta in una pubblicità infilavano una pastiglietta blu nel serbatoio di una 500 e ne usciva una 500X .....Ora quella pastiglietta l'hanno infilata nel serbatoio di una Jaguar E-Type e voilà la nuova Maserati .....
Ritratto di Almeron771
12 marzo 2022 - 11:09
Dire che fa caaare potrebbe essere un complimento.
Ritratto di Kat-2002
12 marzo 2022 - 11:16
Mio nonno ne è entusiasta, gli ricorda la sua giovinezza. Temo voglia comprarsene una.
Ritratto di Ronbo
12 marzo 2022 - 12:25
Curioso come abbia il tridente sui cerchi, due volte sull'anteriore, due volte sui montanti posteriori... ma dietro, niente.
Ritratto di alvolantone
12 marzo 2022 - 12:32
Sempre grande, immenso, show di Giulio. Ultimo colpo da maestro: i designer (quelli veri) si limiterebbero a disegnare solo le fiancate, esattamente come riesce al massimo a fare lui. E poi il resto dell'auto che andrà in produzione lasciano che le definisca il caso fortuito, o glie la lasciano finire al nipotino durante l'ora del disegnino all'asilo :) :) :)
Ritratto di giulio 2021
13 marzo 2022 - 09:41
Si guardi i disegni di Giugiaro...
Ritratto di Flynn
13 marzo 2022 - 09:47
Ciullio, un‘altra ottima occasione persa per tacere ed evitare di rendersi ancor più ridicolo.
Ritratto di Clash
12 marzo 2022 - 13:07
Non eccelle per originalità ma comunque un’ottima interpretazione per la casa di Modena. Se verrà confermato anche il prezzo , non particolarmente elevato, saprà ritagliarti una buona fetta di clientela. Brava Maserati
Ritratto di andrea120374
12 marzo 2022 - 14:03
3
https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/maserati-grecale-somiglianza-con-ford-puma-anteriore-anteprima-608018.html
Ritratto di Volandr
12 marzo 2022 - 16:15
In effetti, a parte la mascherina sembrano proprio uguali. Strano che alla Maserati non se ne siano resi conto. Ma tanto ormai conta solo il nome della marca. Da un po' di distanza chi distingue più un suv dall'altro, visto che per strada è pieno.
Ritratto di Vincenzo1973
12 marzo 2022 - 14:47
quest'auto ha la griglia che ovvimanente riprende quella della Levante ed i fari che riprendo la MC20. continuo a non vederla sinceramente questa somiglianza
Ritratto di andrea120374
12 marzo 2022 - 15:16
3
Dei buoni occhiali e risolvi Vincenzo 1973 ... coraggio
Ritratto di Vincenzo1973
12 marzo 2022 - 15:28
ce li ho e continuo a non vederla. semmai significa che Puma ha scopiazzato in parte Maserati
Ritratto di Gordo88
12 marzo 2022 - 16:37
1
Si certo con la sfera di cristallo