ASPETTANDO IL 2023 - Le Maserati Levante, Ghibli e Quattroporte equipaggiate con il possente motore V8 sono da ora disponibili anche nella speciale allestimento MC Edition che si distingue per specifiche personalizzazioni estetiche. Questa edizione Maserati Corse celebra la lunga serie di successi in ambito motoristico della casa emiliana, iniziata nel 1926, quando la Maserati Tipo 26 vinse la Targa Florio nella classe 1500 con al volante Alfieri Maserati. Dopo una lunga assenza la Maserati tornerà alle competizioni sportive nel 2023, anno nel quale correrà in Formula E con un team ufficiale.
I COLORI DI MODENA - Le MC Edition vengono proposte in due colori, specifici per questo allestimento: Giallo Corse e Blu Vittoria, in omaggio a Modena, la città dove ha sede la Maserati. Il Giallo Corse è un colore tristrato con mica blu, che “cattura” la luce mettendo in risalto le forme della vettura. Il Blu Vittoria è invece un colore tristato opaco, anch’esso sottoposto a uno speciale trattamento che conferisce “profondità” alla tonalità. Sono poi presenti dei badge specifici, uno sul parafango anteriore e un altro sul montante centrale, oltre ai cerchi di 22” per la Levante e di 21” per Ghibli e Quattroporte, con finiture in nero lucido e le pinze freno blu a contrasto, oltre ad alcune modanature in piano black.
RICCA DOTAZIONE - La ricca dotazione di serie delle MC Edition prevede il tetto apribile elettrico, il sistema audio surround Bowers & Wilkins e il pacchetto Driver Assistance, che include diversi sistemi di assistenza alla guida. La personalizzazione che è stata prevista per la carrozzeria è visibile anche nell’abitacolo, dove sono presenti elementi in fibra di carbonio blu, e sedili con cuciture gialle e blu in pelle nera pienofiore con inserti in denim e logo MC Edition sul poggiatesta.