COME IL CIELO - Prima uscita per il prototipo della Maserati MC20 cabriolet, della quale la casa del tridente ha diffuso una serie d’immagini nei pressi dello storico stabilimento di Modena. Per nascondere le forme della carrozzeria la Maserati ha scelto una nuova veste per il camouflage, caratterizzandola con un gioco di nuvole proprio in virtù della sua peculiarità di sportiva a cielo aperto.
UN TETTO RIGIDO? - A giudicare dalle foto, per la versione scoperta della Maserati MC20 si può ipotizzare la presenza di un tetto rigido ripiegabile elettricamente in un alloggiamento dietro alle spalle dei passeggeri, uno schema simile a quello delle Ferrari 488 Spider e McLaren 720S Spider.
COME LA SORELLA COUPÉ - Non sono state diffuse le specifiche tecniche, che comunque non dovrebbero variare rispetto alla MC20 Maserati coupé. La scocca sarà infatti interamente in fibra di carbonio e materiali compositi, e ad alimentarla ci penserà il nuovo 3.0 V6 biturbo da 630 CV e 730 Nm di coppia abbinato al cambio robotizzato doppia frizione a 8 marce.