FORMULA E E GT2 - La Maserati annuncia un altro importante tassello della propria strategia che, dopo il debutto in Formula E previsto per il prossimo anno, vede il progressivo ritorno nel motorsport. La casa italiana nel 2023 debutterà infatti nel campionato GT2 European Series. Il ritorno della Maserati in pista nelle competizioni GT, rappresenta il legame tra la nuova era del marchio e i titoli ottenuti dalla MC12 nei campionati FIA GT dal 2004 al 2010.
LE MODIFICHE MECCANICHE - La casa di Modena Maserati metterà a disposizione la Maserati MC20 GT2, ossia una versione speciale derivata da quella stradale, ma con le opportune modifiche. Il motore è il classico V6 Nettuno da 630 CV, abbinato a un cambio sequenziale a 6 rapporti con e frizione racing con differenziale meccanico autobloccante a slittamento limitato. Il telaio è una monoscocca in fibra di carbonio, che presenta tutte le specificità previste dalla FIA, come il roll cage, oltre alla presenza dell’estintore a bordo.
LE MODIFICHE AERODINAMICHE - La Maserati MC20 GT2 ha inoltre prevede un apposito “pacchetto” aerodinamico con il grande alettone posteriore regolabile, oltre a uno splitter anteriore e a un cofano completamente riprogettato. La livrea si caratterizza per un blu notte dominante, classico colore Maserati, che contrasta con il tetto e il cofano in nero. Sulle fiancate il numero 33.