La Maserati MC20 Notte è la prima edizione limitata della supercar del Tridente. Si tratta di una serie speciale che si caratterizza per un particolare personalizzazione estetica e verrà prodotta in 50 esemplari destinati a tutti i mercati. Il tema della Maserati MC20 Notte, come indica chiaramente il nome, è quello dei colori scuri.
L’ispirazione è sempre quella delle corse, con il team di Maserati Fuoriserie preposto ai progetti speciali, che per realizzare la MC20 Notte ha collaborato con Andrea Bertolini, pilota di riferimento del Tridente ed ex campione del mondo GT1, oltre che con l'ambassador del marchio, David Beckham. La carrozzeria ha assunto la tonalità opaca del Nero Essenza, mentre i cerchi a razze da 20” neri opachi presentano accenti in dorato bianco opaco, con le pinze freno nere. Il colore di tutti i loghi passa dall'argento alla tinta oro.
All'interno, la Maserati MC20 Notte è dotata di sedili sportivi a sei posizioni in Alcantara nero/grigio con impunture gialle e il Tridente presente sui poggiatesta. Mentre il volante sportivo in Alcantara presenta inserti in fibra di carbonio. Tra i due poggiatesta è applicata una targhetta metallica che celebra la MC20 Notte Edition e la dicitura identificativa “Una di 50”.
La meccanica della Maserati MC20 Notte resta invariata: sotto il cofano troviamo sempre il 3.0 V6 Nettuno, biturbo a benzina con sistema di combustione con precamera (una soluzione derivata dalle competizioni), due iniettori e due candele per cilindro, da 630 CV di potenza e 730 Nm di coppia.