PIÙ POTENZA E 285 KM/H - La Maserati GranCabrio Sport è equipaggiata con il motore 4.7 V8 da 450 CV di potenza e 510 Nm di coppia massima, ovvero lo stesso propulsore della versione MC Stradale della coupé GranTurismo. Inoltre, il motore della versione Sport è più potente di 10 CV del propulsore di pari cilindrata della Gran Cabrio “standard”, mentre i consumi dichiarati sono più bassi di circa il 6%. La velocità massima, invece, è di 285 km/h.
MECCANICA RAFFINATA - La vettura è dotata del cambio automatico MC-Auto Shift, già visto sulla Maserati Quattroporte Sport GT S. Rispetto a quest’ultima, tuttavia, la trasmissione risulta ottimizzata nella cambiata. Inoltre, la GranCabrio Sport è dotata anche di sospensioni Skyhook con taratura sportiva e freni a disco anteriori forati e baffati.
INCONFONDIBILE TOCCO MASERATI - Esteticamente, la Maserati GranCabrio Sport è riconoscibile per gli elementi “dark look” al posto delle cromature, le appendici aerodinamiche, la calandra e gli interni dei gruppi ottici di colore nero, nonché per le minigonne laterali in tinta con la carrozzeria. Inoltre, la lista degli optional prevede nuove colorazioni per gli interni e la carrozzeria, tra cui il Rosso Trionfale che riprende la stessa tinta delle monoposto di Formula 1 degli anni ’50. La Maserati GranCabrio Sport debutterà sul mercato nel corso dell’estate, ad un prezzo superiore ai 150.000 euro.