L’INFOTAINMENT - Le novità del sistema multimediale della Mazda CX-30 edizione 2022 riguardano l’introduzione delle funzionalità remote, fruibili attraverso l’interconnessione con lo smartphone e una specifica app recentemente ridisegnata. Quest’ultima permette di monitorare alcune importanti informazioni sullo stato della vettura, come il livello dei liquidi o la pressione dei pneumatici, oppure controllare la chiusura delle portiere o la posizione dell’auto. È inoltre possibile scegliere e inviare al navigatore la destinazione.
LA HOMURA - Modifiche minori riguardano l’aggiunta della nuova tinta Platinum Quartz e la disponibilità della versione speciale Homura, abbinabile a tutti i modelli 2022 della Mazda. Si contraddistingue per le finiture esterne in nero lucido che interessano gli specchietti retrovisori, la mascherina e i cerchi in lega di 18”. Richiami in nero presenti anche nella selleria interna, con cuciture rosse a contrasto. La Homura dispone inoltre del portellone posteriore elettrico di serie.
I PREZZI - La Mazda CX-30 edizione 2022 è ordinabile a un prezzo che parte dai 25.700 euro della e-Skyactiv-G 2.0 Evolve con 122 CV, fino ad arrivare ai 37.500 euro della e-Skyactiv-X 2.0 AWD Exclusive con 186 CV. Per la versione speciale Homura il listino invece parte da 27.450 euro per la e-Skyactiv-G, fino ai 30.650 per la e-Skyactiv-X. L’arrivo è previsto per l’inizio del 2022.