NEWS

Mazda CX-30: annunciati i prezzi

Pubblicato 04 luglio 2019

Il listino della nuova Mazda CX-30 parte da 24.750 euro: si può ordinare, con consegne da metà settembre 2019.

Mazda CX-30: annunciati i prezzi

CELEBRATION PACK - La Mazda dà il via alla prevendita in Italia della nuova Mazda CX-30, la suv compatta che si pone, come dimensioni, tra la CX-3 e la CX-5, con una lunghezza di 439 cm e una larghezza di 179 cm. Tutti i clienti che formalizzeranno il l’ordine e acquisteranno la vettura entro il 30 settembre 2019 riceveranno il Celebration Pack, che offre una gamma di servizi del valore di 2000 euro contenente il programma di servizi integrati Mazda Best5, che estende la copertura dai guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 km, il pacchetto di manutenzione ServicePlus Essence, che include i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata (previsto inoltre un omaggio che sarà svelato al cliente al momento della consegna della vettura).

TRE MOTORI - La Mazda CX-30 è disponibile con tre motori, due benzina ed un diesel, tutti già conformi alla normativa antinquinamento Euro 6d. I due benzina, SKYACTIV-G con 122 CV, e SKYACTIV-X con 180 CV, sono dotati della tecnologia mild-hybrid con batteria agli ioni di litio da 24V; presente a listino un solo diesel, lo SKYACTIV-D, con potenza di 116 CV.

POTENZE E CONSUMI - Il listino parte dalla SKYACTIV-G (disponibile a 24.750 euro nell’allestimento Evolve), che ha una potenza di 122 CV a 6.000 giri con una coppia di 213 Nm a 4.000 giri  ed è dotata del sistema di disattivazione dei cilindri, con consumi medi dichiarati di 19,6 km/l; fino ad arrivare alla più performante, la SKYACTIV-X (disponibile a 29.350 euro per la versione Executive), con 180 CV e una coppia di 224 Nm a 3000 giri, dotata della tecnologia SPCCI (accensione per compressione controllata da candela), che combina la fluidità di erogazione di un benzina con la prontezza di risposta di un diesel, con consumi medi dichiarati di 21,7 km/l. Il 1.8 turbodiesel presente a listino, Skyactiv-D, ha una potenza di 116 CV a 4.000 giri e una coppia di 270 Nm, percorre in media, secondo la casa, 22,7 km/l ed ha un prezzo di partenza pari a 26.950 euro, quindi 2200 euro in più rispetto alla controparte a benzina.

ANCHE AUTOMATICHE E 4X4 - Tutti i motori della Mazda CX-30 potranno essere equipaggiati anche con il cambio automatico Skyactiv-Drive a 6 rapporti (2000 euro), così come con la trazione integrale di tipo attivo i-Activ AWD (2200 euro) che, grazie a 27 sensori che monitorano per 200 volte al secondo le condizioni di guida, è in grado di assicurare aderenza in diverse condizioni.

GLI ALLESTIMENTI - Sono quattro: Evolve, Executive, Exceed, Exclusive.

L’allestimento Evolve si caratterizza per i cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio posteriori e il sistema multimediale di nuova generazione con display da 8,8” compatibile con Apple Carplay e Android Auto, navigatore e impianto audio Mazda Harmonic Acoustics con 8 altoparlanti. Di serie anche il rinnovato sistema di controllo dinamico dell’auto G-Vectoring Plus che agisce sullo sterzo, sulla coppia del motore e sui freni per ottimizzare la dinamica del veicolo e la sicurezza in ogni condizione di guida. 

L’allestimento Executive, aggiunge i cerchi in lega da 18”, i fari anteriori a matrice di LED con 20 blocchi indipendenti, i vetri posteriori scuri, i sensori di parcheggio anche anteriori, la Smart Key e il portellone ad apertura elettrica. 

La Exceed comprende i sistemi di assistenza alla guida i-Activsense e si arricchisce del nuovo sistema di monitoraggio del guidatore, dotato di telecamera e Led a infrarossi per controllare costantemente le espressioni del viso del guidatore e avvisarlo in caso di stanchezza, dell’avviso di pericolo anteriore in uscita dagli incroci, della frenata automatica anche posteriore e della funzione Traffic Jam (Cruise & Traffic System) per il Cruise Control Adattivo, che provvede ad agire autonomamente su acceleratore, freni e sterzo nella guida in colonna. 

La versione Exclusive, il top di gamma della CX-30, in aggiunta a quanto proposto dalla Exceed, comprende i rivestimenti in pelle nera, il sedile di guida regolabile elettricamente e dotato di memoria e l’impianto audio Bose da 12 altoparlanti e amplificatore digitale. Solo per le versioni con motore Skyactiv-X, le versioni Exclusive avranno di serie anche il tetto in cristallo apribile elettricamente, i cerchi in lega da 18” con colorazione Bright Silver e, a richiesta senza sovrapprezzo, i rivestimenti interni in pelle bianca in alternativa a quelli neri.

Mazda CX-30
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
151
99
42
38
60
VOTO MEDIO
3,6
3.623075
390


Aggiungi un commento
Ritratto di Neofita
4 luglio 2019 - 12:14
Ho avuto il piacere di vederla al Salone del Valentino e mi è piaciuta ancor più che in foto. Belle linee e sensazione di auto di qualità. I nuovi motori mi sembrano azzeccati, anche se qualche cavallo in più sul'ibrido "base" non mi sarebbe dispiaciuto. Penso che ne venderanno, anche in rapporto al prezzo tutto sommato contenuto, soprattutto se paragonato alla Toyota CH-R, a mio parere concorrente diretta, che ha una linea più "pasticciata", una qualità percepita inferiore e soprattutto un costo superiore.
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 12:19
1
La CH-R è awd? Credo sia un pò più piccola.
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 12:22
1
Più piccola della CX-30
Ritratto di Neofita
4 luglio 2019 - 13:55
mi riferivo alla comparazione tra cx-30 e CH-R con 2WD
Ritratto di deutsch
4 luglio 2019 - 18:50
4
ci ballano tre cm quindi direi stesse dimesioni. la chr ibrida è solo 2wd ma occorre considerare che è una full hybrid (non mild hybrid) ed inoltre è automatica di serie (mentre sulal mazda costa 2000), quindi direi che come prezzi siamo li. poi ognuno valuta linee e spazi interni
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 10:20
1
Non è che essendo una full hybrid sia meglio di default, altrimenti una Prius avrebbe stracciato una Mz3 con un antico cambio manuale ed un obsoleto 2.0 aspirato da 165cv (il 2.0 Sky-G nemmeno mild).
Ritratto di deutsch
5 luglio 2019 - 10:32
4
il full hybrid è un sistema con un motore elettrico più potente, con una batteria più potente che sono anche in grado di muovere l'auto per un paio di chilometri mentre il mild hybrid è un semplice generatore che aiuta il motore a combustione non in grado di spostare l'auto in autonomia. è indubbiamente una soluzione più economia e meno raffinata. poi il termico può essere più o meno buono, alcuni senza elettrificazione di qualsiasi tipo già oggi permettono ottime medie di consumo
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 11:53
1
Sono due alternative infatti.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2019 - 12:42
4
più che alternative sono diversi step delle tecnoclogià di elettrificazione, la più semplice à la mild poi la full hybrid, poi la plug-in e poi l'elettrico puro. a fronte di una maggior complicazione della soluzione aodttato corrispondono maggiori spese di acquisto e migliori rese chilometriche, d0altronde le mild genericamente garantisono un risparmio di circa 0.5 l ogni 100 km
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 14:46
1
Per l'acquirente sono due alternative.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2019 - 14:55
4
l'importante che l'acquirente conosca i pregi e difetti delle diverse soluzioni in modo da scegliere consapevolmente
Ritratto di Mbutu
4 luglio 2019 - 16:48
Come dimensioni sono concorrenti (ballano 3 cm) ma il confronto corretto sarebbe con la chr benzina ...che però credo sia un essere mitologico tipo nessy: dicono che esista ma nessuno l'ha mai vista.
Ritratto di treassi
4 luglio 2019 - 18:09
L'ibrido va a acqua??
Ritratto di Mbutu
4 luglio 2019 - 18:48
Davvero? C'è bisogno di specificare cosa intendo? E sia, mi correggo: ...il confronto corretto sarebbe con la chr esclusivamente con motore a benzina e non con la chr ibrida benzina/elettrico ... così è più chiaro?
Ritratto di treassi
4 luglio 2019 - 19:38
Mi ero dimenticato della 1.2 benzina.. :)
Ritratto di Roomy79
4 luglio 2019 - 22:11
1
Davvero bella solo un po perplesso per posizione e dimensione del tablet sulla plancia sottile e lungo
Ritratto di 82BOB
4 luglio 2019 - 22:44
2
Credo non sia touch ma che si comandi con la rotella nel tunnel!
Ritratto di Valiant
5 luglio 2019 - 09:55
Non mi sembra corretto paragonare un'ibrida mild con una full.
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 10:22
1
Ed una vettura con caratteristiche di trasmissione volte alla guida con un e-CVT votato ad altro. Con Corolla hanno migliorato molti aspetti, e-CVT compreso... ma il gusto di guidare con una trasmissione manuale "da manuale" è altro.
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 12:22
1
2200 euro li spenderei per una T.I. permanente... varrà quei soldi in più? Vettura non piccola, non bassa e... con ponte torcente: come si comporterà in strada e fuori?
Ritratto di Dr.Torque
4 luglio 2019 - 12:44
Mazda è il marchio che sta lavorando meglio in questo ultimo periodo a mio modesto parere.
Ritratto di Gwent
4 luglio 2019 - 14:10
2
Infatti la nuova Lexus RC nascerà sulla inedita piattaforma con trazione posteriore e sei in linea sulla quale verrà sviluppata la nuova 6. La Lexus ospiterà quindi la nuova famiglia di Skyactive-X a sei cilindri in linea. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 16:19
1
Dove l'hai letto? So dei 6 Mazda ma non della joint con Toyota.
Ritratto di tramsi
4 luglio 2019 - 16:26
Che è Mazda. Dopo la Supra, anche questa…
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 16:35
1
Lexus però avrà piattaforma propria o anche la 6 sarà TP?
Ritratto di tramsi
4 luglio 2019 - 16:43
Dalle ultime indiscrezioni lette, piattaforma ed L6 sono Mazda e la "condivisione" genererà il nuovo modello Lexus nel 2022.
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 17:04
1
Interessante.. magari in cambio di un aiutino per le full hybrid.....................
Ritratto di Fr4ncesco
4 luglio 2019 - 18:01
2
Se però montano il CVT sulla Mazda ammazzeranno ogni velleità sportiva del marchio.
Ritratto di treassi
4 luglio 2019 - 18:11
Ma non è mica sportivo...
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 18:38
1
Lexus a le versioni F, Mazda avrà le ibride e le vers. sportive.. nel caso. Il bello è che Honda vende da sei anni gli ibridi i-DCD a doppia frizione ma solo in Giappone. E nessuno lo sa.
Ritratto di Hondista99
4 luglio 2019 - 12:46
L'unica Mazda brutta. Quegli enormi fascioni in plastica non mi vanno proprio giù.
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 13:03
1
E' come dire che Civic Hatchback sia brutta per le borchie nere di plastica. Credo che la cifra stilistica di un'auto vada oltre questi elementi secondari...
Ritratto di Hondista99
4 luglio 2019 - 13:07
Sì ma no. Nel senso, non lo trovo un elemento secondario. La CX3 è molto più bella. Perlomeno per i miei gusti.
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 16:11
1
Per l'assenza dei fascioni, se il fascione è fondamentale, sì pure per me. Pure la CX-5 sotto, essendo meno fascionata, potrebbe risultare più bella. Chissà se la migliorano col restyling. P.S. Col machine gray dovrebbero dissimularsi... o no?
Ritratto di Fr4ncesco
4 luglio 2019 - 14:42
2
Sento molto critiche proprio per quelle finte prese d'aria di plastica, eccessive per chi non vuole necessariamente un look sportivo. Potevano includerle in un kit estetico e lasciare standard un look più sobrio, come per la sedan.
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 16:18
1
Per quanto anche Civic, grigia met., sta da dios pure con borchie imho.
Ritratto di 82BOB
4 luglio 2019 - 13:37
2
Bella, ma quei passaruota eccessivamente in vista stonano!
Ritratto di treassi
4 luglio 2019 - 13:58
Credo che questo nuovo modello cannibalizzerà subito le vendite sia del CX-3 che del CX-5, soprattutto tra i fedeli del marchio. Sarà invece un modello che attirerà nuovi clienti visto il prezzo ottimo unito alla qualità e alle giuste dimensioni per un uso a tutto tondo..
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 16:12
1
Per me cannibalizzerà la 3. La CX-5 è più comoda, ha 2.2 diesel ed ha sospensioni indipendenti... oltre che costare almeno 6.000 euro in più. La CX-3 è perfetta per la città.
Ritratto di treassi
4 luglio 2019 - 16:50
Quando dovevo decidere per cambiare auto la CX-3 era troppo piccola e la CX-5 era troppo grande... La 3 non aveva la T.I. e ho preso altro..
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 17:03
1
Io presi la 3 ma l'avrei voluta awd, peccato non fossi giapponese.
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 17:03
1
Ovviamente awd e stesse prestazioni
Ritratto di Fr4ncesco
4 luglio 2019 - 14:39
2
Anche qui arriva un altro SUV Mazda dopo CX-8 e CX-9 venduti in altri paesi. Molto apprezzabile esteticamente, potrebbe essere un'alternativa alle medie classiche, anche alla 3 che ha un'abitabilità abbastanza risicata dietro.
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 16:15
1
Concordo, la 3 non è nè carne (sportiva) nè pessce (comoda x famiglie). Questa sarà un pò più pessce mantenendo l'ottimo telaio della 3 e gli apprezzabili interni. Però carichi meglio e dietro vivi meglio. Addirittura è un pò più corta malgrado ciò!
Ritratto di Livio1952
4 luglio 2019 - 15:30
Credo che l' acquisto di una Mazda adesso abbia il suo senso più vero scegliendo il motore skyactive X che è la vera novità in campo motoristico. Due le considerazioni. Andiamo verso costi non indifferenti, specie nelle versioni top di gamma. Seguendo la regola del buon padre di famiglia, sarebbe forse meglio attendere qualche anno e qualche kilometro in più per capire la reale affidabilità di tale motore. Per chiudere, è strano che la grande vivacità progettativa e produttiva venga da marchi, più di nicchia nel panorama della produzione di veicolo ad ampio mercato. Aziende che possono contare su capitali assai inferiori ai colossi mondiali. Pensare che ad un motore così ci sia arrivata Mazda ( che già da qualche anno ha suoi parametri particolari nella motoristica , vedi i benzina coi più alti rapporti di compressione e i diesel, coi più bassi) che non Ford, PSA, vag o Toyota ( che quantomeno ha perseguito l' obiettivo ibrido/ elettrico), per non parlare di FCA che in anni passati poteva avere bassa qualità costruttiva ma non certo carenza di idee di avanguardia.
Ritratto di treassi
4 luglio 2019 - 16:10
Il discorso che fai vale principalmente a livello di percezione in Italia e in parte in Europa, dove certi marchi (tipo Mazda, Honda, Subaru..) sono considerate auto di nicchia, ma nel resto del mondo sono apprezzate proprio perché offrono modelli e novità e visto che proprio perché mal si sposano ad un piattume convenzionato, tanto più vengono apprezzate per questa continuità di sviluppo.
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 16:16
1
Costi non indifferenti lo Sky-X? E una Q5 col V6 3000 cc TDI da 250cv allora? Concordo sull'aspettare per valutare l'affidabilità di un così nuovo motore.
Ritratto di Livio1952
4 luglio 2019 - 19:15
Cosa c'entra la Q5 V6 con la Mazda 3 o cx 3 o Cx30? Io parlo di auto con ampia concorrenza , auto un poco più che popolari che quindi hanno molta concorrenza e, a volte 2000 euro in più per avere un motore così evoluto non viene percepito come fondamentale da parte di clienti non particolarmente interessati, considerando, peraltro che anche gli skyactive G sono ottimi motori. Riguardo al fatto che Mazda sia un marchio marginale nei confronti dei colossi multinazionali va tutto a merito dell' azienda di Hiroshima perché produrre un modello ex novo diventa un problema non indifferente anche per i colossi dell' auto per una questione di costi. Il fatto che piccole aziende non solo sviluppino nuovi modelli ma all' avanguardia della tecnica è da ammirare. Vediamo il can can che FCA sta facendo per unirsi ad un forte partner per avere capitali e margini. Forse se si concentrasse sulla ricerca ed innovazione avrebbero pure loro carte importanti da giocare.
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 10:26
1
Lei parli per sè... io sono molto interessato, ad esempio, pur essendo nel range di budget non da vetture realmente + costose (di cui ho fatto un esempio). CRedo proprio che l'essere di nicchia porti, invece, una sua clientela e fidelizzandola. Hyundai e KIA invece sparano nel mucchio con modelli generalisti (Niro e Ioniq escluse) e politiche aggressive con prodotti meno sofisticati. LORO vogliono portare via clienti a Renault, Ford...
Ritratto di Al Volant
4 luglio 2019 - 16:28
vernice metalizzata 750 euro, fari led 700.. Il diesel ( che è l'unico motore con un senso, perchè lo X lo valuteremo tra un paio d'anni ) viene a costare 29800 ( executive CHE NON è IL TOP DI GAMMA COME ERRONEAMENTE RIPORTATO NELL'ARTICOLO, MA IL SECONDO DI 4.. IN ORDINE CRESCENTE : EVOLVE - EXECUTIVE - EXCEED - EXCLUSIVE ).. Considerando che Mazda non sconta nulla, al massimo 500 euro se ti va bene.. Non so quanto riscuoterà successo.
Ritratto di ELAN
4 luglio 2019 - 16:34
1
E' vero.. altre te le tirano dietro, alcune premium comprese (e son sorprese!)
Ritratto di Giuliopedrali
4 luglio 2019 - 18:09
Anch'io sono daccordo sui fascioni, davvero eccessivi, del resto auto giapponesi con linee del tutto semplici sono rare, però le più pure sono proprio le Mazda. Il prezzo non è eccessivo, anche se cannibalizzerà la CX3 e la Cx5 potrebbe avere una nuova clientela più alla moda.
Ritratto di tramsi
4 luglio 2019 - 22:00
L'altezza delle modanature laterali riduce l'impressione di quella delle lamiere della fiancata. Considerata anche la linea di cintura alta, ulteriormente sottolineata dalla ridotta altezza della vetratura, senza quei fascioni sarebbe emersa una sproporzione tra l'estensione della superficie lamierata (molto alta) rispetto a quella vetrata (sottile).
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 14:53
1
Cosa è per te la proporzione? 50:50 o Sezione Aurea? Grazie.
Ritratto di tramsi
5 luglio 2019 - 16:42
Ci sei o ci fai?
Ritratto di ELAN
6 luglio 2019 - 15:46
1
Le rigiro la questione.
Ritratto di tramsi
6 luglio 2019 - 15:51
Quando la domanda è sciocca, la risposta è quella.
Ritratto di ELAN
7 luglio 2019 - 13:27
1
La domanda sorge spontanea dopo un'affermazione insulsa.
Ritratto di tramsi
7 luglio 2019 - 14:59
La risposta è conseguenziale alla domanda ridicola e alla critica spicciola, peraltro tipica dei tuoi interventi.
Ritratto di ELAN
8 luglio 2019 - 09:19
1
E' tipico di chi non sa (può?) argomentare sottrarsi al confronto e metterla in baruffa. Ripeto: di quale proporzione parli, la proporzione è matematica. Oppure parli di tue sensazioni soggettive? Se parli di tue sensazioni per me il discorso finisce qui e ne prendo atto.
Ritratto di tramsi
17 luglio 2019 - 12:10
Considerato che spesso ti vedo buttarla in caciara con chiunque, non sai argomentare. Come ti riservi di intervenire (a sproposito, addirittura ritenendo di essere acuto), io mi riservo di licenziare come i d i o t a quel che trasuda idiozia, nei contenuti o, in questo caso, nel presupposto della domanda.
Ritratto di Wikowako
4 luglio 2019 - 22:47
Sarà un mio limite, ma ancora non riesco a capire il senso tecnico di un 1800cc turbodiesel da 116cv. Cioè, avrebbe senso se declinato in almeno due livelli di potenza, tipo 116cv e 140-145cv. Ma così che senso ha? Volenti o nolenti, i diesel, negli ultimi 20 anni circa, hanno rappresentato una via che coniugava le prestazioni ad una buona economia di gestione. Se gli togli le prestazioni, resta solo l'economia di gestione, come ad un'ibrida. Ma ha quel punto l'ibrida classica ti da meno rogne. Io, dovessi scegliere tra un diesel spompo ed un'ibrida, sceglierei quest'ultima.
Ritratto di treassi
5 luglio 2019 - 06:58
Teoricamente il diesel dovrebbe servire per macinare km e basta... ma poi come facevano le case a fare un mucchio di soldi? Te lo hanno pompato, elaborato, sovrapprezzato e venduto come le caramelle ad un diabetico... poi magicamente si sono accorti che era altamente inquinante...
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 14:52
1
...e tanti prevenuti ci hanno messo le chiappe sopra e si sono accorti che andava a meraviglia con consumi più bassi.. e magari, facendo extraurbane, faceva massimamente al caso loro. E ci hanno fatto alcune centinaia di migliaia di km anche...
Ritratto di treassi
5 luglio 2019 - 20:27
Si ma ci sono anche quelli (e sono la maggioranza) che lo hanno preso per girarsi in città e per farci forse 20 km al giorno, poi lamentandosi del fap ostruito..
Ritratto di tramsi
8 luglio 2019 - 11:39
Il motore diesel in sé, a parità di potenza, è al momento irraggiungibile dai motori a benzina e solo qualche pregevole ibrido riesce ad avvicinarsi ai consumi, rimanendo però distantissimo in termini di coppia. Aggiungo che letteralmente non esiste ibrida che eguagli prestazioni e consumi di un L6 3.0 a gasolio (Mercedes o BMW), dalla coppia impressionante, ideale per motorizzare una segmento E o rendere velocissima una segmento D.
Ritratto di Andrea 01
5 luglio 2019 - 16:11
3
Inquinante rispetto a cosa? Polveri sottili vs COo2....Infatti ora che i diesel sta rallentando i valori di CO2 salgono....
Ritratto di treassi
5 luglio 2019 - 20:14
Perché i diesel non ne fanno co2?
Ritratto di Wikowako
5 luglio 2019 - 20:51
Sull'altamente inquinante ci sarebbe da discutere, perché se parliamo di CO2 il diesel vince su altre motorizzazioni. Se invece parliamo di Nox, la prossima generazione potrebbe stupire. Certo che per farli inquinare poco sono diventati enormemente complessi. Per cui resto dell'avviso che, se non sei un grande viaggiatore (come giustamente fai notare), al diesel spompo preferisco un' ibrida.
Ritratto di Michiflanoalila
4 luglio 2019 - 22:57
Plastica nera molto accessiva, motori troppo grandi a mio parere. Viene omessa la cilindrata dei benzina per non sfigurare. Sono 2.0 benzina.
Ritratto di Moreno1999
5 luglio 2019 - 01:04
4
Perché sarebbe sfigurare dire che è un 2.0 benzina?
Ritratto di treassi
5 luglio 2019 - 07:10
Ecco i danni fatti dal diesel negli ultimi 20 anni.. Adesso un 2.0 benzina che fa i 19 km/l sfigura..........
Ritratto di Michiflanoalila
5 luglio 2019 - 08:38
A me le cilindrate alte non piacciono. Neanche al fisco italiano. Poi valla a rivendere una 2.0 benzina. Il consumo dichiarato sappiamo benissimo sia pura teoria
Ritratto di treassi
5 luglio 2019 - 09:11
Ormai si confonde (fatto ad arte dalle case automobilistiche..) il termine grande e alta in ambito motoristico. La differenza tra un1.6 e un 1.8 sono 200 ml, ovvero un bicchiere di acqua e tra un 1.8 e un 2.0 un'altro bicchiere. Se un 2.0 è una cc alta vuol dire che in Italia possiamo chiudere baracca e burattini in campo motoristico e girare tutti con dei frullini 3 cilindri, tra l'altro in proporzione venduti a peso d'oro... non ti preoccupare di cosa dice il fisco o di cosa voglio rivendere o consumare, se sono in regola i miei soldi li spendo come voglio, risparmierò su altre cose per me meno importanti...
Ritratto di Michiflanoalila
5 luglio 2019 - 10:08
Infatti io do il mio parere non detto legge. E secondo me omettere la cilindrata nell'articolo non é stato casuale. Per me 2.0 benzina è troppo e non comprerei mai un auto con questo tipo di motore.
Ritratto di Moreno1999
5 luglio 2019 - 10:09
4
Ma guarda che nessuno ha mai nascosto la cilindrata di quest’auto, specialmente dal momento che il 122 cv è lo stesso della Mazda3 trita e ritrita
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 10:27
1
Per me è troppo un V8, non lo comprerei mai (disse la volpe).
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 14:48
1
Alta è un 2.0? Ma scusi... lei evade il fisco?
Ritratto di Livio1952
7 luglio 2019 - 15:26
È, salvo il vero, un 2000 aspirato e non da confondere con turbo. Dobbiamo guardare i kW di potenza per capire i costi fissi. Riguardo al consumo poi,ho visto prove che narrano di ottime percorrenze. Se poi vogliamo dire di inquinamento rispetto al diesel, mettetevi il cuore in pace .i diesel euro 6.2, grazie all' uso dell' ad Blue hanno emissioni a livello di CO2 ( da tempo oramai) ed box nettamente inferiori ai benzina. Purtroppo siamo in mano a politici incompetenti che non distinguono il grano dal loglio.......Ogni guidatore ha specifiche esigenze ,abita e frequenta ambienti diversi. Non è detto che fare 10 km al giorno in città sia da mettere in paragone col provinciale montanino che come si muove usa l' auto e in ambienti più difficili, magari ha bisogno di auto più grandi o 4x4. Se per il primo l' ibrido o l' elettrico sono una soluzione, per l' altro sono un assurdo. Pensate poi a quella ragazza che ieri mattina , con la sua C1; aveva bloccato il traffico, ferma in mezzo al viale ,senza benzina. Dagli un' elettrica pura e poi voglio vedere chi va a prendergli la tanica di elettricità per farla ripartire!!!!!
Ritratto di ziobell0
4 luglio 2019 - 23:03
La linea è stupenda. Sarebbe un'Alfa Romeo perfetta. Sui fascioni...i jappo si perdono sempre in un bicchiere d'acqua. Su un modello così elegante e filante non hanno alcun senso e rovinano proprio la linea.
Ritratto di AMG
4 luglio 2019 - 23:11
QUANTA PLASTICA!
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 10:28
1
Perchè i pack AMG sono d'acciaio?
Ritratto di alex_rm
4 luglio 2019 - 23:27
Non ci siamo molto meglio una Subaru XV
Ritratto di treassi
5 luglio 2019 - 07:34
Non le paragonerei su quale sia meglio o peggio... Anche se appartengono alla stessa categoria sono rivolti a una clientela completamente opposta. La Mazda ad una clientela più raffinata e modaiola, che non vedrà mai lo sterrato (in quanti spenderanno 2000 euro in più per averla 4x4?), mentre la Subaru è una vera e propria fuoristrada per chi fa sport alternativi e bada di più alla sostanza. Da questo punto di vista direi 2 ottime macchine!!
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 10:29
1
Una Subaru XV con due motori forse.
Ritratto di GeorgeN
5 luglio 2019 - 10:10
E' più bella la new renault captur, la new ford puma che questo coso giapponese dalle solite motorizzazioni improponibili.... A quando l'uscita della mazda dal mercato europeo vista la scarsa rete di venita e di assistenza e numeri di vendita irrissori???
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 10:29
1
Lei ha mai pensato di proporsi a Zelig?
Ritratto di Sepp0
5 luglio 2019 - 10:14
Ma chiamarla CX-4 pareva brutto?
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 10:29
1
Esiste già da anni e la vendono in Cina.
Ritratto di Thresher3253
5 luglio 2019 - 14:11
Promossa, dai. Lo Skyactiv X sembra un motore interessante e tutti gli altri mantengono una grande cilindrata senza esagerare con i consumi. I fascioni non mi danno così fastidio considerato che senza la proporzione tra lamiera in tinta e finestrini sarebbe troppo sbilanciata. Il design resta lo stesso moderno e filante che caratterizza tutto il corso Mazda odierno. Peccato non venga prevista una sw con queste proporzioni e design.
Ritratto di ELAN
5 luglio 2019 - 14:50
1
Dove non si sono bevuti il cervello col downsizing la best seller è la 2.5 Sky-G aspirata, ora soppiantata (su CX-5) con la 2.5 Sky-T (turbo) da 250cv (con + ottani). Tutti motori non tirati imho.
Ritratto di dumbo54
8 luglio 2019 - 14:53
2
Che dire? Chapeau ! Ho grande curiosità per il nuovo Skyactiv X...
Ritratto di ELAN
8 luglio 2019 - 18:02
1
Io sono curioso per tutto ciò che riguarda questo modello: tenuta di strada; comfort; AWD; motore; consumi; prestazioni e, non ultimo, spazio interno. Spero vivamente sia anni luce dal Qashqai provato, anch'esso crossover medio con ponte torcente, che aveva scarso comfort dietro (colpi) ed in curva era totalmente asettico ed allargava col muso. Insomma dovrà, per i miei gusti, star bene in strada (molto) con poco rollio e beccheggio... nonché assorbire bene, essere stabile in percorrenza curva. Vedremo se lo sarà. Il motore poi... aspetto cavie.
Ritratto di money82
8 luglio 2019 - 19:08
1
bella è bella, diciamo che la soluzione mild hybrid secondo me non ha gran senso...rendi l auto più complessa per avere un risparmio davvero esiguo...inutile dire che i 19,6 km al litro potrebbero essere appannaggio di qualche pensionato che va ai 40 km/h, ma nella guida normale sarà auspicabile arrivare forse ai 15/16 di media. A conti fatti, il 90% di chi la acquisterà starà sul diesel...infatti fino ad ora ho visto pochissimi crossover benzina, almeno in italia ovvio...negli altri paesi europei dove non si sopravvive appena, ci si può permettere tranquillamente un auto a benzina.