PRESENTAZIONE A DICEMBRE? - Prossimo al debutto il restyling di metà carriera della suv Mazda CX-5. La conferma arriva da una serie di foto diffuse da Autospy che ritraggono la nuova versione. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a dicembre 2021 in Giappone, con l’arrivo negli altri mercati nel 2022. La seconda generazione della Mazda CX-5 ha debuttato nel 2016 e negli anni ha ricevuto alcuni aggiornamenti, tra cui un motore turbo più potente; è quindi giunto il momento per il “ritocchino” di metà carriera.
LIEVI RITOCCHI - Le foto della Mazda CX-5 rivelano un nuovo paraurti anteriore con un design più pulito grazie all'omissione dei fendinebbia e l'adozione di una grande presa d’aria centrale. Le cromature intorno alla griglia sono più spesse e i fari dovrebbero avere un nuovo disegno interno. Nella parte posteriore i cambiamenti sono meno evidenti; sono stati comunque leggermente ridisegnati i fanali, più grandi e sottili, e il paraurti presenta un maggiore rivestimento in plastica. Non cambiano i doppi terminali di scarico.
INTERNI E MOTORI - Non ci sono foto degli interni, ma ci si aspettano aggiornamenti minori dal momento che l'attuale Mazda CX-5 lo scorso anno ha già ricevuto in dote il nuovo sistema multimediale con lo schermo di 8 pollici. Non è attesa nessuna novità per quanto riguarda la gamma dei motori.