NEWS

Mazda EZ-6: elettrica o ibrida, ma sempre elegante

Pubblicato 01 novembre 2024

Debutta in Cina in versione elettrica pura o ibrida con range extender questa stilosa Mazda EZ-6, che nel 2025 dovrebbe arrivare anche in Europa.

Mazda EZ-6: elettrica o ibrida, ma sempre elegante

UNA BELLA BERLINONA - La Mazda EZ-6 è pronta per la commercializzazione nel mercato cinese, dove è realizzata in collaborazione con la Changan, ma poi dovrebbe arrivare anche in Europa, come confermato qualche tempo fa dalla stessa Mazda. Si tratta di una berlina dalla carrozzeria bassa e filante, quasi da coupé, con un design raffinato ed elegante, che mette in risalto le superfici levigate studiate per favorire l’aerodinamica. Le dimensioni sono da auto importante essendo la lunghezza di 492 cm, la larghezza di 189, l’altezza di 148 e il passo di 289 cm.

INTERNO RAFFINATO - L’abitacolo della Mazda EZ-6  appare altrettanto elegante e ricercato, con un quadro strumenti digitale di 10,1 pollici e un sistema multimediale con uno schermo di 14,6 pollici posizionato in orizzontale sulla parte centrale della plancia. Tante le possibilità di personalizzazione, con gli acquirenti che possono scegliere sedili in pelle o in pelle Nappa con un volante abbinato, il sistema di illuminazione ambientale a 64 colori, l’impianto audio premium e il tetto in vetro. La dotazione di serie è piuttosto ricca e prevede il climatizzatore automatico bi-zona, l'impianto audio a sei altoparlanti e il caricatore wireless da 50 W per smartphone. lussuose e dispongono di un volante riscaldato e di sedili anteriori riscaldati e ventilati.

L’ELETTRICA - La Mazda EZ-6, che può essere definita come l’erede spirituale della Mazda 6, condivide la piattaforma EPA1 con la Deepal SL03 della Changan. Viene proposta in versione elettrica con un motore posteriore da 255 CV e 320 Nm di coppia, alimentato da una batteria al litio-ferro-fosfato da 56,1 o 68,8 kWh, con rispettiva autonomia calcolata sul ciclo di omologazione cinese CLTC di 480 e 600 km.

L’IBRIDA - La versione ibrida della Mazda EZ-6 si serve di un motore termico 4 cilindri aspirato di 1,5 litri con 94 CV che la funzione di ricarica della batteria che, a sua volta, alimenta un motore elettrico da 215 CV e 320 Nm di coppia che aziona le ruote posteriori. Due le taglie di accumulatori disponibili: 18,9 o 28,4 kWh, che consentono un’autonomia in modalità elettrica di 105 e 160 km. Sfruttando sia la batteria che il motore termico la percorrenza complessiva è di 1.300 km.

IN CINA SUPER PREZZI - I prezzi, concorrenziali per la Cina, partono da 139.800 ¥ (circa 18.000 euro) per la ribrida e da 159.800 ¥ (20.679 euro) per l’elettrica.

Mazda EZ-6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
20
6
3
7
VOTO MEDIO
3,7
3.745455
55


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
1 novembre 2024 - 18:54
Alla lettura dei prezzi là rispetto ai "preventivabili" qua non sapevo se più ridere o più piangere...
Ritratto di Francesco Pinzi
2 novembre 2024 - 10:24
Nel 1975 in Italia la fiat 127 costava 950.000 Lire. Stipendi medi mensili 200.000 Lire. Direi che c'è poco da ridere.
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 10:43
Mo' vediamo che succede coi prossimi incentivi auto, se si riesce un attimo ad "attutire" la spesa... :)
Ritratto di deutsch
2 novembre 2024 - 21:08
4
se ci saranno perchè pare non ci siano i soldi
Ritratto di Ferrari4ever
1 novembre 2024 - 19:08
1
Si vede che è fatta in cina, per la cina.
Ritratto di forfEit
1 novembre 2024 - 19:15
E per loro va bene così nel comprarne di elettriche 1 / 4 del venduto (nonostante i prezzi quasi regalati che leggiamo che appunto leggiamo; cioè lo ripeto NONOSTANTE ssi prezzi bassissimi poi là viaggiano ancora a 1 su 4 vendute = bev). Il bello è però quando invece leggiamo da quest'altra parte del globo "tizi" che immaginano dovremmo arrivare alle loro quote di venduto ma pagandole il doppio o il triplo nonostante poi gli stessi contenuti
Ritratto di Tistiro
1 novembre 2024 - 20:22
Maledetti sti poveri che non vogliono strapagare, è tutta colpa loro che hanno capito che il valore di certe cose è molto piu basso di quello raccontato, maledetti, come avranno capito?!! Eppure sono retrogradi!! Mannagggia :)
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 06:26
Perdonami ma proprio non riesco a ridere di qualcuno che ha speso per un'elettrica 40-50k che altrove (magari con pure più tecnologia a bordo) pagherebbero men che la metà; e che poi se la pure crede che sia Lui il dritto della situazione. A me spiace in tali casi*
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 06:26
* ;)
Ritratto di Dick1983
2 novembre 2024 - 13:13
Scusate ma lo stipendio medio in Cina è molto più basso di quello medio in paesi quali Italia, Francia o Germania. Inoltre credo che anche i costi che le concessionarie ed i produttori si trovano ad affrontare siano molto più bassi quindi che le auto costino molto di meno in Cina è una cosa normale e prevedibile. Il costo più basso non è dovuto al fatto che nessuno vuole BEV.
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 13:21
Magari fosse necessariamente come dici (in merito al potere d'acquisto) : la Model 3 che in Norvegia vendono a 40k qui ce la farebbero pagare meno di 20...
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 13:30
Fermo restando che nel momento in cui il discorso si basa sulla % di quota venduto, tale discorso è indifferente al reddito pro capite. Là 1 su 4 vendono elettrica nonostante costino così poco, le restanti 3 su 4 sono NON elettriche (e in ciò non conta se chi compra ha reddito di 10k annui o di 100k annui). Al limite farebbe differenza se una NON bev costasse a pari categoria tipo la metà di una bev, allora sì sarebbe giustificato il virare verso la prima per potersi permettere qualcosa; ma i prezzi della presente in thread finiscono invero per esattamente dimostrare così non sia (ci balla il 10% in meno).
Ritratto di Dick1983
2 novembre 2024 - 15:45
Io non mi riferisco esclusivamente al potere di acquisto ma soprattutto ai costi di produzione che includono anche gli stipendi del personale necessario a produrre e portare un bene sul mercato. Questi includono anche i costi degli stipendi degli addetti alla vendita ed i costi di gestione del concessionario che alla fine influenzano anche essi il costo finale del prodotto.
Ritratto di Dick1983
2 novembre 2024 - 15:52
Una Tesla prodotta nello stabilimento tedesco costa sicuramente più di una prodotta nello stabilimento cinese. Poi quella costruita in Germania viene venduta in Germania, Italia e Norvegia con certe differenze di prezzo che sono dovute ai costi di vendita incontrati nei differenti mercati nonché alle agevolazioni che si trovano nei vari paesi. Ho appena letto che in Norvegia non si paga IVA per le BEV.
Ritratto di Ant.o.lantio6
4 novembre 2024 - 17:17
+1
Ritratto di GabrieleWhite
1 novembre 2024 - 19:11
Consulenza gratuita per Mazda. Lasciatela dov’è una berlina di 5m che in Europa nun la vendete
Ritratto di Jimgoose
1 novembre 2024 - 19:14
certo che se riescono a venderla al pubblico a 18k,con tanto di margine di guadagno per tutta la filiera,non si spiega come nei concessionari europei pure ammettendo un ricarico del 100% a 36k non la vedremo mai...e nemmeno a 50k,piu verosimile da 60 in su..poi frignano(tutti) che con utilitarie (magari pure termiche) vendute a 20k non si guadagna nulla
Ritratto di forfEit
1 novembre 2024 - 19:20
E' anche vero che si affacciano ogni tanto nelle sezioni commenti di siti del settore o della qualsiasi varie (video yt inclusi) e trovano una buona metà a piagnucolare che dovremmo tutti correre in concessionaria a prendercene qui una (ai prezzi che giustamente sottolinei esseri tali fra lì e qua, per la quasi totalità delle bev) perché sennò siamo i primi e anzi unici colpevoli di mandare il pianeta in rovina... Insomma se pensa(va)no a un pollo da spennare, più che vederlo nel potenziale cliente europeo (ideologizzato come se non ci fosse un domani), who else?
Ritratto di giocchan
1 novembre 2024 - 20:17
Finchè si parlava di auto termiche, valeva il ritornello "eh ma lì mica c'hanno l'euro 7, lì inquinano quanto gli pare"... ora che si parla di BEV, è evidente che qualcosa che non va c'è... Anzi, se vedi l'MG3 a 20k - che è pure Euro 7, con 200cv, ecc... è evidente che quando si compra un'auto occidentale stiamo pagando salati gli azionisti (e magari pure i dirigenti...). MG è di SAIC, ovvero del governo cinese, non deve far contenti gli azionisti (che, se non hanno un ritorno, vendono le azioni per comprarne di più lucrative... facendo così crollare il valore stesso delle azioni per tutti)
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 06:39
Dai, però a prescindere non si può omettere che i "nostri" ultimamente hanno fatto proprio pena. Non si può nell'arco di una manciata d'anni i prezzi decollati per come sono decollati. Voglio dire con le 500x e Renegade (oltretutto le MJ) tipo km0 abbondantemente sotto i 20k tu pensi che si sarebbe lo stesso creata la fila per prendersi una Mg Zs ?
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 06:40
Intendevo realtivamente alla tua prima parte: --Finchè si parlava di auto termiche, valeva il ritornello "eh ma lì mica c'hanno l'euro 7, lì inquinano quanto gli pare"-- Per dire che una volta era anche azzeccato fare quelle sottolineature visto il confronto (ai tempi in essere) fra un prodotto qua e là
Ritratto di Mobil Eye
2 novembre 2024 - 08:39
Vedi? alla fine l'economia di stato non e' poi cosi' malvagia: Come fai notare da noi invece dello stato comandano gli investitori; non saprei chi e' peggio: epoi tutta questa storia che i lavoratori cinesi sono sottoppagati....da un lato non e' che i nostri siano pagati bene, dall'altro, ho letto un po di tempo fa che l'impasto del costo del lavoro sul costo complessivo di un auto in Eu e' circa del 10%...il che non giustifica certamente la differenza enorme di prezzo di vendita tra noi e la cina
Ritratto di Mobil Eye
2 novembre 2024 - 08:40
*l'impatto....
Ritratto di giocchan
2 novembre 2024 - 12:06
Non solo: il lavoratore cinese è molto più economico di un europeo ha senso se prendi un tedesco, magari un italiano... ma se assumi nell'europa dell'est (come fa Stellantis, ecc...), ecco che improvvisamente gli stipendi diventano mooolto più simili. Per dire: per qualche motivo che ignoro, nessuno produce in Moldavia... però un operaio moldavo costa parecchio meno di uno cinese. In Cina la media degli stipendi è abbattuta di molto dai contadini che vivono nelle campagne, che vivono "ad un'altra velocità" rispetto all'operaio in fabbrica... Tanto per dare un'idea: www.worlddata.info/average-income.php
Ritratto di Mobil Eye
2 novembre 2024 - 15:47
Si....sono d'accordo, m come scritto prima, l'incidenza del costo della manodopera sul costo totale di un auto (in Italia, da quello che ho letto) e' intorno al 10%: Quand'anche gli operai italiani fossero un associazione di benefattori e lavorassero gratis, la differenza di costo tra le auto in Cina e da noi, non si spiega.
Ritratto di giocchan
2 novembre 2024 - 12:13
Ci sono i pro e i contro... per dire, in Cina l'assegnazione di stato della casa è soggetta ad ampia discrezionalità del tuo datore di lavoro... quindi attese anche di decenni, e/o case improbabili (per dire, ci sono case col bagno nel pianerottolo anzichè dentro alla casa stessa...). Se la vuoi comprare con i tuoi soldi, puoi, ma i prezzi sono altissimi. Ma sicuramente non funziona nemmeno il modello capitalistico / borsistico occidentale, spesso basato sul nulla cosmico: per dire, puoi fare soldi "shortando" un titolo - ovvero "scommettendo" che quel titolo calerà di valore... ma anche solo il fatto di comprare le azioni per speculare da per scontato che le azioni di quella società saliranno all'infinito (se la società non ci riesce per "limiti fisiologici raggiunti", ecco che inizia a tagliare personale pur di "essere in salute").
Ritratto di ShyGuy
4 novembre 2024 - 14:31
L'impatto del costo del lavoro sulle auto si aggira tra il 5% e il 7%, quello dell'energia al 3%. I cinesi sono stati bravi nell'ottimizzare tutta la filiera e al momento non distribuiscono utili. Possibile fare entrambe le cose in Europa, tanto se gli investitori fanno come gli Agnelli sono solo soldi della comunitá buttati via.
Ritratto di Mobil Eye
4 novembre 2024 - 15:22
Appunto. L'dea che il mercato aggiusta tutto e' una follia estremista. La Cina sara' pure una mezza dittatura ma il paese ha una unica regia, obiettivi comuni e remano tutti nella stessa direzione nell'interesse del paese. Qui' da noi ognuno va per conto suo per curare solo gli interessi degli azionisti banche ed investitori
Ritratto di Balzar
1 novembre 2024 - 19:32
Ecco il nuovo stile che volevo nell’altro articolo!
Ritratto di Ilmarchesino
1 novembre 2024 - 19:36
3
18k da prendere subito ibrida anche se avrei preferito più un 2.0 da 130. Bella ma un po' troppo lunga, è una berlinona nn in auto.cabiko più lunga della mia sw. La berlina Mazda 6 come anche l.honda accord anni 2000 sono sempre state belle ma hanno vendite sempre poco quindi noi. Peccato perché sono auto affidabili ma mancano del appeal dovuto al marchio rispetto alle tedesche premium
Ritratto di Ilmarchesino
1 novembre 2024 - 19:43
3
18k aggiungendo in dazi al 35% esce fuori un bel prezzo. Ma qui in Europa siamo masochisti per cui c'è la danno da 40k più i dazi nuovi più concessionari più optional et voilà arrivati a 60k in un baleno
Ritratto di Miti
1 novembre 2024 - 19:47
1
Prevedo la base a oltre 40.000 euro. Ben oltre...
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 06:16
Intendi quei Dazi che (leggemmo) tanto alzato il polverone mediatico ma poi sarebbe andati a finire nel cestino intanto che tutti i passaggi necessari per farli diventare davvero "operativi" ??? :))))))))
Ritratto di AZ
1 novembre 2024 - 19:48
Molto bella dentro. Barocca fuori.
Ritratto di Enrico55
1 novembre 2024 - 21:00
Stupenda auto sia dentro che fuori, gli interni sono stupendi con un mix di modernità ed eleganza e tanta sostanza, come tutte le Mazda del resto... No dico a 20,000 euro che mi sembra un insulto a noi europei, ma pure a 30.000 euro la comprerei domattina senza se e senza ma...Il mio garage è lungo otto metri, sarebbe un sogno ospitare una vettura del genere...Purtroppo accessoriata così ce ne vorranno se tutto va bene almeno 60.000 di euro, si accettano scommesse...E rimarrebbe pur sempre un gran prezzo...
Ritratto di ALBARCA
1 novembre 2024 - 21:06
1
Molto bella .
Ritratto di JC
1 novembre 2024 - 21:23
nel dubbio a quel prezzo le prenderei tutte e due
Ritratto di JC
1 novembre 2024 - 21:23
e spendo comunque meno di un qualsiasi clone stellantis
Ritratto di Quello la
1 novembre 2024 - 21:26
Ma io non capisco: guadagnare 100 in Cina dove le cose costano 50 è meglio che guadagnare 200 da noi dove le cose costano 300. Bella auto, anche se non la comprerei mai. Interni futuristici e classici.
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 06:12
Intanto tipo ai Norvegesi (di elettriche in generale) glie ne piazzano a iosa come se non ci fosse domani (anzi come se non ci fosse neanche il pomeriggio di oggi :) :) ) ; e se leggi qua pare che i furbi siano là con i prezzi che le pagano e gli stolti invece altrove (in primis qua) dove ci si astiene in massa dal propendere per un prodotto* che in una terza regione del mondo pagano la metà e anche meno :) :) :) Quindi dove trovano terreno fertile mi sa che guadagnano pure 400; dove invece il terreno (ideologicamente in primis) fertile noncenn'è => si devono adattare (o tenersele in concessionaria)...
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 06:14
* Fermo restando che tanta è la deriva che stiamo subendo in tal senso, che oramai pure sul lato delle auto termiche la direzione sta diventando quella (eccetto sporadici casi che infatti il mercato poi premia)
Ritratto di Andre_a
2 novembre 2024 - 11:48
Penso che una multinazionale possa fare entrambe le cose, e a quel punto è meglio guadagnare anche 100 in Cina piuttosto che niente. Ma soprattutto, penso che la Cina possa essere vista come un investimento: è un paese enorme e ancora in rapida crescita, potrebbe valere la pena stare su quel mercato anche guadagnando 0 in ottica futura
Ritratto di ShyGuy
4 novembre 2024 - 14:35
Ho una brutta notizia, in Cina non si guadagna solo 100 contro i 200 qui. C'é una folta classe media che se la passa come quella europea.
Ritratto di BZ808
1 novembre 2024 - 21:34
Ormai Mazda ed eleganza sono sinonimi!
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 06:06
Un po' come (sinonimi sono) "le auto là & pagare una stessa cosa metà che qua" :)
Ritratto di BZ808
2 novembre 2024 - 06:19
Non penso sia colpa di Mazda... ;-)
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 06:36
Assolutamente; invero tutta colpa nostra mi sa (proni a posizioni prone, ultimamente)
Ritratto di Fumale
1 novembre 2024 - 21:44
Notare che l'ibrido costa di più dell'elettrico, sulla carta dati molto interessanti vicino a Testa.
Ritratto di Gordo88
2 novembre 2024 - 01:17
1
Hai notato male perché l' elettrica viene di più..
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 06:03
"misno(ta)ting", un caso sporadico o piuttosto una costante quando si tratta di bev? ... :) :)
Ritratto di Fumale
2 novembre 2024 - 08:27
Mi sa che ho sbagliato... Crocefiggetemi in sala mensa!
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 09:49
don't worry; poca roba. Qua siamo solitamente ai livelli che gente si crede smarter than, laddove solitamente mette nello stesso cassetto delle vendite bev anche quelle delle ibride... :)
Ritratto di Gordo88
2 novembre 2024 - 14:01
1
Primo commento e già una cassata, proprio un esordio col botto..:)))
Ritratto di Voltaren
1 novembre 2024 - 22:38
Prodotto valido con l'eccellente tecnologia LFP per gli accumulatori. Quanto al prezzo, è l'ennesimo esempio di come le Case, tutte, ci perculano nel nostro continente
Ritratto di ziobell0
1 novembre 2024 - 23:15
e anche mazda passò al mega tv a sbalzo...ma poi...18K euro??? da noi ti prendi la fiat topolina
Ritratto di Kappa18
2 novembre 2024 - 01:18
Bella auto, elegante e filante, i prezzi per un'auto cosi da 5m sono super bassi anche per la Cina.
Ritratto di Gordo88
2 novembre 2024 - 01:18
1
A me non dispiace affatto sembra un' evoluzione del kodo design, semmai è dentro che risulta banalotta..
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 06:32
Ma a 20k scarsi per la categoria cui appartiene, già che te li danno degli interni, di sti tempi :)
Ritratto di Edo-R
2 novembre 2024 - 01:40
Non mi piace,salvo solo il frontale, gli interni sono già visti. Però fa riflettere il prezzo come sottolineato da molti.......
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 05:58
Eppure "qui" l'allocco rimani te (assieme a me che ci teniamo mi sa le nostre di auto, e persino al 96% di chi poi oggi ne compra una) che non hai capito quanto valore aggiunto in una (ad esempio) id da oltre 35k in su QUI, una ufficialmente seg.C ma quasi B se guardi le dimensioni :) :)
Ritratto di Edo-R
2 novembre 2024 - 10:18
Eppure, un tempo, qui si augurava l'invasione cinese di bev o Ice o hev. Però come abbiamo visto, anche senza dazi, i prezzi magicamente si gonfiano ugualmente rispetto alla controparte del dragone, e lì, se non vendono a poco giustamente i sudditi non comprano.....io ho sempre detto, il costo pieno industriale è quasi un segreto, se lo conoscessimo forse rideremmo alla grande! P.S. Qualcuno potrebbe dire di aver acquistato qualche auto China con marchio europeo a buon prezzo ( 200+ cv e tutta la scheda tecnica da Unieuro allegata), ma non mi sembra che l'abbia acquistata senza il mega regalo collettivo ;-).
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 13:57
Ma il sistema "oniricamente parlando" non sarebbe male, assolutamente! Ossia tutti in Ita con la case autonoma energeticamente, e con l'auto green (magari anche ad idrogeno chi volesse), e se possibile prossimamente con stipendio da pro capite monegasco, eperòstandosene a casa a poltrire; il tutto pensato in maniera ""che poi tanto incentiva / copre/ paga tutto la collettività"" . Ma devo dire che per quanto meraviglioso che appaia, poi AD OCCHIO nella realtà fattuale non ce lo vedo che regga/reggerebbe per più dei primi 5 minuti come sistema :) :)
Ritratto di Edo-R
3 novembre 2024 - 18:44
Beh i Romani aristocrarici mica pagavano al tempo, le risorse "esistevano" , erano "dovute", la manodopera con gli schiavi era gratis al tempo, cioè erano avanti X-D. Così non c'è un costo e quindi è fattibile, niente bonus a debito, basta reperire schiavi O_o.
Ritratto di _ELAN_
2 novembre 2024 - 07:30
...Quindi la 6 non la fanno più?
Ritratto di Luca F
3 novembre 2024 - 11:13
Grosso modo direi che le dimensioni della vecchia 6 siano quelle della 3 in versione con la coda di cui ignoro se ne abbiano venduta una, sicché...
Ritratto di Autosport
2 novembre 2024 - 08:49
Bella ......ma noi vogliamo spendere molto di piuuu' !!!!! sempre attuale il vecchio spot Dacia vero ?
Ritratto di Biondi stefano
2 novembre 2024 - 09:15
Credo che ci sia un errore nel cambio. ¥ giapponese €uro.
Ritratto di forfEit
2 novembre 2024 - 09:46
E' il "simbolo" a rischio fraintendimento mi sa; penso sia sì ¥ da considerare (anche indicato come CNY) ma quello cinse nella fattispecie (of course)
Ritratto di Biondi stefano
2 novembre 2024 - 16:57
Ho controllato, il prezzo si riferisce alla valuta cinese. Ed il cambio è corretto. Saluti.
Ritratto di Andre_a
2 novembre 2024 - 11:27
Quello cinese è lo Yuan, quello giapponese è lo Yen, entrambi hanno il simbolo ¥. Probabilmente è pure la stessa parola pronunciata diversamente.
Ritratto di BZ808
2 novembre 2024 - 21:13
Quello cinese è il renminbi... yuan è l'unità base.
Ritratto di Andre_a
3 novembre 2024 - 10:54
Non lo avevo mai sentito quel termine. Inizialmente ho pensato che mi stessi perculando, invece no. Approfondirò.
Ritratto di Luxior
2 novembre 2024 - 09:58
I prezzi dell 'ibrida plug-in sono ridicoli, qui costerà non meno di 45 mila euro. Mi chiedo è possibile tutta questa differenza di prezzo?
Ritratto di AlvolANO
2 novembre 2024 - 10:09
“ autonomia calcolata sul ciclo di omologazione cinese CLTC ” Fanno tutte 1.000 chilometri secondo il loro metodo di rilevamento, poi le provi e non arrivano a 350
Ritratto di Duke of Hazzard
2 novembre 2024 - 10:45
Linea bella e filante, anche nella colorazione “rame” della gallery. Tecnologia e affidabilità giapponese, divertimento alla guida tipico di Mazda, si becca 5 volanti
Ritratto di ormonello
2 novembre 2024 - 11:45
Elettrica nemmeno la guardo.. ibrida sembra molto interessante.. bisognerebbe vedere il peso.
Ritratto di jackwalesan
2 novembre 2024 - 12:09
Il boom delle auto elettriche in Cina è noto, ma qui la stampa non spiega la ragione, per non rovinare la narrativa. In Cina nelle più popolose città non puoi circolare con una termica. Infatti non vengono rilasciate nuove targhe e quindi uno deve cercare uno che gli venda la sua vecchia targa magari a 10/20.000 €. E poi devi possedere un box che penso costi non meno di 100.000 euro. Invece puoi avere una targa verde che è gratis per le elettriche. Capito il boom?
Ritratto di Rav
2 novembre 2024 - 13:29
4
È gradevole ma Mazda dovrebbe evolversi nel design, ormai sembrano tutte vecchiotte e già viste, anche se non brutte.
Ritratto di Goelectric
2 novembre 2024 - 13:40
Ma non conviene comprarla in cina e poi portarla qui?
Ritratto di Andre_a
2 novembre 2024 - 14:24
Probabilmente sì. Però dopo aver letto la mezza odissea che ha dovuto subire l'utente Rush per portare una Mini dalla Germania, figuriamoci cosa dev'essere portare dalla Cina un modello che non è mai stato immatricolato in Europa!
Ritratto di Guido_meglio_io
2 novembre 2024 - 16:46
Non ci arriva, si guasta all'incirca mentre attraversi l'Uzbekistan. Poi voglio vedere chi te li porta, i ricambi
Ritratto di _ELAN_
3 novembre 2024 - 07:29
Organizzano carovane da Hiroshima.
Ritratto di Andre_a
3 novembre 2024 - 10:49
I ricambi probabilmente li troverai tutti su Alibaba o simili. Non arriveranno domattina, ma sicuramente ci mettono meno degli airbag Citroen.
Ritratto di Astra k
2 novembre 2024 - 21:24
Molto interessante, linea moderna ed elegante, senza inutili orpelli ( tipicamente Mazda) forse ci stava un motore elettrico più potente e magari almeno 10kw/h di batteria in più per l'elettrica, fa strano il clima solo bizona, e solo 6 altoparlanti ma sono solo finezze per noi europei, interessante anche l'ibrida, magari con qualche cavallo e coppia in più, nel complesso, un buon prodotto!
Ritratto di SedanoTurbo
3 novembre 2024 - 13:22
Continuano a mangiarci in testa dall’Oriente :) ehhhh ma l’eurozona teutonica di destra…
Ritratto di Ant.o.lantio6
4 novembre 2024 - 17:38
Vogliono la rivoluzione green puntando sulle elettrico in Europa , dove questa auto costerebbe mediamente 50-60k ? Cominciassero le case a ritoccare i listini anziché aspettare gli incentivi statali o i dazi sul import , con cui drogano solo il mercato. Se il prodotto è valido, sia in termini di qualità che di valore , viene venduto (e prodotto). In Europa le case ricaricano sui costi della componentistica (spesso cinese) , per ammortamento degli impianti adeguati, per le cedole societarie, poi l importatore, il venditore , le tasse etc....ed in più un largo profitto. E la morale è che alla fine è anche acquirente che non capisce e sbaglia a non cambiare auto ogni 2anni. Piccolo anticipo..piccole fate...maxi rata o ne prendi un altra e ricominci con leasing travestito (e capitale perso). Ora, vogliono capire che con questi prezzi non si riescono a sostenere neanche più le "piccole rate". E gli stabilimenti chiudono...
Ritratto di floop
4 novembre 2024 - 18:26
A parte lo schermo dentro, è bellissima peccato sia solo in questa configuraizone. Chissà se arriverà col favoloso diesel 3.300 sei in linea?
Ritratto di birdie
5 novembre 2024 - 14:52
In Norvegia un auto su due è elettrica e ci si è chiesto come è stato possibile raggiungere questo risultato. Nel paese ci sono diversi incentivi per promuovere l'acquisto e l'uso di auto elettriche. Ecco i principali: - Esenzione dalle tasse sulla vendita: Le auto elettriche sono esenti da tasse sulla vendita, che possono arrivare fino al 25% (IVA compresa). - Esenzione dalle tasse di circolazione: Le auto elettriche non pagano le tasse di circolazione. - Esenzione dai pedaggi autostradali: Gli autisti di auto elettriche possono utilizzare le autostrade senza pagare pedaggi. - Parcheggi gratuiti: Le auto elettriche possono parcheggiare gratuitamente in città. - Corsie riservate: Le auto elettriche possono circolare nelle corsie riservate agli autobus. - Tariffe agevolate sui traghetti: Esistono tariffe speciali (fino al 50% di sconto) per i viaggi in traghetto. - Rete di ricarica ben sviluppata: La Norvegia ha una vasta rete di stazioni di ricarica, con oltre 9.000 colonnine di ricarica, molte delle quali a ricarica rapida. Ora io vi chiedo: è possibile con la classe politica (tutta) che c'è in Italia intraprendere iniziative di questo genere?
Ritratto di Merletti Felice
11 novembre 2024 - 14:47
@birdie ma lei sta parlando di quella Norvegia che ha 5,5 milioni di abitanti? Che lo scorso anno ha esportato petrolio e gas per oltre 50 MILIARDI di dollari? Sebbene la Norvegia sostenga gli accordi sul clima di Parigi e l’obiettivo globale di abbandonare i combustibili fossili, il Paese continua a sviluppare le sue riserve di idrocarburi. Anzi sta accelerando le prospezioni. Tanto che all’inizio di quest’anno ha assegnato partecipazioni in 62 licenze di esplorazione offshore di petrolio e gas a 24 società energetiche. La Norvegia, questo Paese che estrae più petrolio a persona di russi, iraniani, nordamericani e sauditi. Di questa Norvegia sta parlando? Ma per favore .......
Ritratto di birdie
11 novembre 2024 - 15:11
Si sto parlando di questa Norvegia e sono perfettamente a conoscenza del ruolo che svolge e che lei a descritto. La mia è semplicemente una lista di quelli che sono gli interventi che si dovrebbe iniziare a fare e che sarà impossibile che possano essere fatti qui in Italia se non si fanno investimenti.
Ritratto di Merletti Felice
11 novembre 2024 - 15:39
@birdie In Italia sarà impossibile farlo anche se facessimo chissà quali investimenti, perchè non abbiamo soldi ne giacimenti di gas e petrolio e siamo in 60 milioni con milioni di disoccupati e diverse centinaia di migliaia di moretti che mangiano a sbafo, spacciano droga commettono stupri e rapine. Buona giornata