APERITIVO DI GINEVRA - Per ora dobbiamo accontentarci dei disegni, ma tra un mese e mezzo al Salone di Ginevra si vedrà in “lamiera e ossa”. La Mazda Minagi è un prototipo che anticipa le forme di una prossima auto di serie della Mazda, quella CX5 di cui si parla da tempo.
UN SETTORE IMPORTANTE - Si tratta di una crossover che la Mazda sta sviluppando (lo sappiamo dalle varie foto spia di questi mesi) e che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2012. Andrà a competere con le varie Nissan Qashqai, Hyundai ix35, Kia Sportage, Ford Kuga, Volkswagen Tiguan e così via: si tratta di un tipo di auto molto importante perché molti clienti in Europa si stanno spostando dalle classiche berline da famiglia (tipo Volkswagen Golf) alle crossover e la Mazda non vuole “perdere il treno”.
UN NUOVO STILE - Lo stile, anche se si tratta solo di disegni, sembra ben riuscito e lascia intendere che la Mazda CX-5 sarà la prima ad adottare il nuovo stile della casa inaugurato dalla concept Shinari voluto dal Ikeo Maeda ultimo direttore del design della casa giapponese.