PER POCHI APPASSIONATI - Delle novità che saranno presentate allo stand Mazda durante il prossimo Salone di Ginevra, avevamo già anticipato qualcosa. Leggeri ritocchi per la Mazda 6 (leggi qui la news) in vendita da questa primavera, e interventi più pesanti per la Mazda 5, attesa in autunno (scopri qui le forme e i nuovi motori della monovolume giapponese).
A queste si aggiunge un’edizione speciale della MX-5 denominata 20th Anniversary, creata appunto per celebrare i vent’anni di presenza in Europa della spider nipponica, che sbarcò da noi nel 1990, un anno dopo gli Usa e il Giappone (dove era nota con i nomi di Miata ed Eunos).
La Mazda MX-5 20th Anniversary nella colorazione Crystal White Pearl.
SOLO IN EUROPA - Questa produzione limitata a 2.000 vetture sarà contraddistinta dai battitacco cromati e numerati e sarà distribuita soltanto in Europa. Non è ancora stato comunicato il prezzo. La MX-5 20th Anniversary non monta il motore più potente della gamma: sarà spinta dal 1.8 a benzina da 126 CV. La Mazda ha infatti preferito puntare sull’estetica, dotando la MX-5 di uno speciale pacchetto per caratterizzarne ancora di più lo stile.
PARTICOLARI CROMATI - Il frontale si arricchisce di cornici cromate: per la mascherina frontale, per i fari, per i fendinebbia integrati nelle prese d’aria laterali e per le maniglie delle portiere.
A darle un’aria più sportiva ci pensano i cerchi in lega da 17 pollici, mentre l'aggiunta di una barra duomi, che collega gli attacchi superiori delle sospensioni anteriori, dovrebbe garantire un ulteriore irridimento del telaio. Disponibile nei tre colori, True Red, Crystal White Pearl e il nuovo Aurora Blue (quest’ultimo non previsto per le MX-5 20th Anniversary che saranno destinate all’Italia), la roadster giapponese si distingue anche per alcuni elementi decorativi degli interni in tinta con la carrozzeria.