NEWS

La Mazda annuncia la MX-5 Limited Edition 2012

14 febbraio 2012

Le spider destinate all'Italia sono solo 112 tra Roadster e Roadster Coupé dotate del motore 1.8 da 126 CV. La vedremo al Salone di Ginevra.

La Mazda annuncia la MX-5 Limited Edition 2012

NAVIGATORE INTEGRATO - In occasione del Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo, la Mazda presenterà una nuova serie speciale della MX-5 realizzata appositamente in serie limitata per il mercato europeo. La Mazda MX-5 Limited Edition 2012 si caratterizza per le cornici cromate di mascherina, fari e fendinebbia, i sedili in pelle “Havana Beown” e l'adozione di un nuovo sistema audio che oltre ai con comandi al volante, integra anche il navigatore satellitare nella plancia. Quest'ultimo verrà proposto come optional anche per le altre MX-5 che fino ad oggi potevano contare solo su un navigatore di tipo portatile (da 188 a 313 euro).

{C}


Mazda mx 5 limited edition 2012 6
Il navigatore integrato compare per la prima volta sulla MX-5.


SOLO 112 PER L'ITALIA - La Mazda MX-5 Limited Edition 2012 sarà disponibile in Italia in soli 112 esemplari: 96 Roadster con la capote in tela e la carrozzeria in colore Metropolitan Gray e 18 Roadster Coupé, con tetto rigido ripiegabile, in colore Crystal White Pearl. Entrambe saranno offerte solo in abbinamento al motore 1.8 benzina da 126 CV. Secondo la Mazda permette alla piccola spider di raggiungere 194 km/h (198 la Roadster Coupé), accelerare da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e percorrere in media 14,1 km/l.

> Mazda MX-5: i prezzi aggiornati

Mazda MX-5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
12
7
3
6
VOTO MEDIO
4,1
4.10606
66


Aggiungi un commento
Ritratto di jb007
14 febbraio 2012 - 13:19
inutili serie speciali quando in realtà sarebbe già ora del new model?
Ritratto di SHAOLIN QUAN
14 febbraio 2012 - 13:23
Beh credo che il tempo degli ammenicoli sia finito.E'un prodotto gradevole ma anziano e a prezzi nn proprio popolari.Scelta abbastanza discutibile..
Ritratto di federix-5
14 febbraio 2012 - 13:35
mi domando perchè queste ultime versioni speciali, della quale oltretutto non si sente la minima mancanza visto che sono tutte identiche, siano sempre e solo abbinate al motore 1.8, un pò pigro, non tanto nella velocità di punta che poco conta, quanto nello scatto. Ha le prestazioni di una qualunque autovettura media abbinate ai consumi, identici, del 2.0 allora mi chiedo dove sia il vantaggio. Tanto varrebbe metterci un bl motore diesel da 150cv, dato il peso della macchina consumerebbe nulla e avrebbe una coppia che la farebbe volare...anche se si sa, poi tutti criticherebbero!
Ritratto di Claus90
14 febbraio 2012 - 14:31
non serve a niente
Ritratto di federix-5
14 febbraio 2012 - 14:37
si che è un commento intelligente
Ritratto di Jinzo
14 febbraio 2012 - 16:50
come la grande e meravigliosa honda s2000... grandi e sfiziose spider....altro che le solite slk o z4 che vadano in malora e a fuoco come le mini
Ritratto di Cinque porte
14 febbraio 2012 - 18:03
...
Ritratto di volvo96
14 febbraio 2012 - 21:39
mi piace molto la mx-5 e anche questa non fa eccezione . finalmente ora c'è il navigatore fisso per tutte e la 2.0 ha anche fari allo xeno e interni in pelle c'è una sola cosa che mi chiedo : la mazda fa queste serie speciali che io approvo perchè hanno ottimi contenuti o sono belle esteticamente ma perchè mettono sempre il 1.8 ?? non potrebbero farle anche o solo qualcuna col 2.0 ?
Ritratto di federix-5
15 febbraio 2012 - 08:23
volvo96 finalmente qualcuno che la pensa come me, qualche post sopra, infatti, mi chidevo la stessa cosa, visto soprattutto il fatto che i consumi dichiarati per i due propulsori sono identici, allora perchè il 1.8, il 2.0 si sposa certamente meglio con l'anima della spider, la 1.8 mi sembra un pò seduta, non tanto per la velocità di punta che, a parer mio conta poco o nulla, quanto per lo scatto che in queste macchine è una delle prime cose in assoluto...almeno dare la possibilità di scegliere
Ritratto di volvo96
15 febbraio 2012 - 21:18
esatto almeno se proprio adorate il 1.8 ( è lento ) proponetelo insieme al 2.0 ... se proprio non ha senso neanche la 2.0 automatica poichè essendo una macchina sportiva il manuale è più sportivo... non so se concordi con me.
Ritratto di federix-5
16 febbraio 2012 - 11:23
non solo concordo in pieno ma ti dico anche una cosa che, forse, non sai. Quando ho preso la mia, in mazda mi hanno detto che con l'automatico i consumi sarebbero aumentati vertiginosamente. Comunque, come dicevo, il 1.8 proprio non lo capisco, lo capirei se consumasse meno, ma addirittura i dati dichiarati (di pura fantasia) dichiarano consumi identici, senza contare che la 2.0 ha, rispetto alla 1.8 cerchi da 17", spospensioni sportive con ammortizzatori caricati a gas Blistein, doppia barra Duomi anteriore e posteriore, differenziale a slittamento limitato Torsen, ecc... quindi risulta tecnicamente una macchina molto più prestante...e non parlo della pura velocità
Ritratto di volvo96
16 febbraio 2012 - 18:47
non sapevo dei vertiginosi consumi , sapevo anzi immaginavo che sarebbero aumentati ma non pensavo di tanto ... comunque ottima scelta per l'auto
Ritratto di FED 88
14 febbraio 2012 - 21:52
Bella macchina ma ormai e vecchiotta u.u .... e il momento di mettere sul mercato un nuovo modello...
Ritratto di monodrone
15 febbraio 2012 - 14:50
Le versioni speciali 'escono' quando il modello sta per andare in pensione, è ovvio. è un modo come un altro per aumentarne leggermente il valore. per uno che è appassionato di mx-5 può essere interessante, infatti ne produrranno pochi esemplari. Introdurre ora un duemila su un fine serie speciale è decisamente inutile e cmq credo che il milleotto sia più una scelta di stile come tante altre. La prossima serie dovrà per forza migliorare, visto il glorioso passato, questa è stata una delusione totale meritandosi praticamente uno zero da BestMotoring
Ritratto di Dareios
15 febbraio 2012 - 17:36
il fatto monodrone è che il tuo pensiero avrebbe senso se non esistesse già un motore 2.0 apposito e se addirittura non ci fosse già la versione col motore 2.0 in commercio. qui non si tratta di riprogettare da zero o quasi il cofano per accogliere un nuovo motore, in quanto è stato già fatto, ma semplicemente di introdurre quei miglioramenti che nulla c'entrano con la meccanica e che quindi prescindono dalla versione. alla fine quanto gli costerebbe montare dei sedili diversi, la plancia diversa e cambiare la cornice dei fari anche alla versione 2.0?!?!
Ritratto di monodrone
15 febbraio 2012 - 17:39
evidentemente troppo. ripeto, 1.8 è 'tradizione' il 2.0 no. semplice. ciaz!
Ritratto di federix-5
16 febbraio 2012 - 11:26
questa è stata una delusione totale... forse proprio per questo è, ancora oggi, la roadster più venduta al mondo...zoom zoom zoom
Ritratto di monodrone
16 febbraio 2012 - 13:56
Personalmente è un'auto che adoro e credo che i tecnici mazda siano caduti nell'errore di voler fare una speedster ancora più 'globale' smussandone le doti di guidabilità. Però si sa, i giapponesi lavorano duro e con criterio certamente la prossima generazionesarà totalmente diversa. La mx-5 è e resterà un'automobile per veri intenditori, bella, veloce, bilanciata, sicura e non ti serve un capitale per portarla in pista. Ottima per allevare giovani piloti. Ci faccio spesso un pensierino a trovare un 1.8 challenge...
Ritratto di federix-5
16 febbraio 2012 - 14:17
in parte sono d'accordo con te, ma non so se hai letto qualcosa a proposito del modello futuro, si parla di una riduzione di peso (stimata in circa 250kg...cosa a mio ignorante parere...irrealizzabile) e dell'adozione di motori dai piccoli 1.3 turbo ai motori da 300cv (addirittura di un nuovo wankel, ancora?!?) ma così si va a creare una macchina da pista, un proiettile inutile nell'uso quotidiano. Quello che penso io è che ad oggi l'Mx-5 è venduta proprio perchè è uno spiderino che costa il giusto, (31.ooo € la 2.0 Fire), piccolo ma non troppo, utilizzabile sempre (io la uso tutti gli inverni, compreso questo a Milano con -15° la mattina, neve e senza pneumatici termici), sportiva ma non troppo, addatta per uno come me che ama le vacanze sportive in campeggio (anche se, per l'MX-5 mi tocca rinubnciare a moltissime cose che altrimenti porterei con me) una macchina che trova il giusto compromesso sotto moltissimi punti di vista... Una macchina estrema, tipo Elise, velocissima, precisissima e impeccabile, si, ma in pista, piacerà davvero a tutti? io, sinceramente, non la prenderei più in considerazione, tu cosa ne pensi?
Ritratto di monodrone
16 febbraio 2012 - 15:01
Non ho letto nulla al riguardo, mi informerò. Scendere di 250 kg non è impossibile usando carbonio o altri materiali ed è un possibile campanello di allarme. 300 cavalli? spero di no per tutte le cose che hai già scritto. il 1.3 turbo è una cag***a pazzesca e spero che i giapponesi non finiscano in questo baratro dei motorini turbo, che sono una tristezza infinita. e poi una supersportiva su base mx-5? a che pro? si metterebbe in concorrenza con Porsche che ha una nicchia tutta sua. Si potrebbe pompare la rx-8 o sfornare un nuovo modello apposito. Il wankel non lo vedo un problema,anzi, il problema come al solito è solo europeo che non è capace di farlo ne di sistemarlo. Tra altro; che fine ha fatto la nuova rx-7? Ha fatto in tempo a venire prodotta la Honda Hs-c... Per quanto riguarda la elise anche io ero del tuo parere fino a quando il fratello di un mio amico tempo fà si è preso una exige. Vibra tutta e sembra che si deve smontare la carrozzaria mentre vai, c'è una targhetta nell'abitacolo dove la Lotus non si assume responsabilità se entra acqua dal tettuccio in caso di pioggia. entra...entra... e pure dai passaruota. più altri particolari che si smontano o sono assemblati male. più che costruita con criterio sembrano dei pezzi di ferro messi li e raffazzonati. l'unica cosa buona è il motore, per forza!. e sono le stesse cose che mi diceva anni fa un mio vecchio datore di lavoro che possedeva la elan che la teneva giusto perché faceva figo ma ne aveva sempre una. Ma si sà che gli inglesi non le sanno fare le automobili e ne capiscono tre e una mazza. infatti sono tutte fallite o acquisite... cmq una mx-5 da 300 cv non la comprerei, meglio un 370 z. ciaz! :)
Ritratto di monodrone
16 febbraio 2012 - 15:02
.