NEWS

Debutta la Mazda MX-5 restyling

05 luglio 2012

La famosa spiderina viene leggermente rivista nel look, ancora più aggressivo, e nella meccanica. Già in vendita in Giappone, al momento non ci sono indicazioni sulla data di introduzione in Europa.

Debutta la Mazda MX-5 restyling

PER ORA SOLO IN GIAPPONE - Non sono passati che soli due giorni dalle immagini “rubate” da una brochure (leggi qui la news) che la Mazda ha diffuso le prime informazioni ufficiali sulla MX-5 restyling, che da oggi è in vendita sul mercato interno. Ricordiamo che l'attuale generazione della spiderina giapponese è in commercio dal 2006 ed è stata già “rinfrescata” già una volta nel 2008. Per quanto ancora non ci siano indicazioni a riguardo, quasi certamente questa versione “rinfrescata” arriverà anche in Europa per sostenere le vendite in attesa che nel 2014 arrivi la Mazda MX-5 nuovo modello, sviluppata in collaborazione con la Fiat (leggi qui per saperne di più).

{C}


Mazda mx 5 restyling 2012 04


MUSO PIÙ “CATTIVO” - Il restyling ha l'obbiettivo di rendere ancora più aggressivo l'aspetto della Mazda MX-5. Per questa ragione il frontale ha una presa d'aria centrale dai tratti più squadrati e il paraurti, ridisegnato, nuovi alloggiamenti per i fendinebbia. Leggermente diversa anche la coda, caratterizzata da un paraurti più “spigoloso” e sporgente. Nuove sono anche le tinte per la carrozzeria e il disegno dei cerchi in lega di 17 pollici. In abitacolo ci sono nuove finiture per gli inserti di plancia e volante e diverse tinte per i rivestimenti in pelle dei sedili.


Mazda mx 5 restyling 2012 19


ORA PENSA ANCHE AI PEDONI - Oltre che nell'estetica, la Mazda MX-5 viene affinata anche nella meccanica. Se i motori restano i collaudati 1.8 da 126 CV e 2.0 da 160 CV, è stata rivista la gestione dell'elettronica per rendere più pronta la risposta all'acceleratore e ricalibrato il servofreno per restituire il miglior feeling al pedale quando si va a decelerare. Infine, sul fronte della sicurezza, la Mazda MX-5 restyling è dotata di cofano motore “attivo”: in caso di incidente la parte posteriore si solleva leggermente per incrementare lo spazio dal motore. In questo modo si crea una zona d'assorbimento d'urto per i pedoni che ha lo scopo di ridurre le conseguenze in caso d'investimento.

Mazda MX-5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
12
7
3
6
VOTO MEDIO
4,1
4.10606
66


Aggiungi un commento
Ritratto di fiorino95cv
5 luglio 2012 - 20:14
matto per questo tipo di auto....però effettivamente con questo caldo e avendo il mare a pochi km....qualche giretto mi piacerebbe farlo
Ritratto di Motorsport
6 luglio 2012 - 15:45
però e poco potente per i miei gusti
Ritratto di mich88
5 luglio 2012 - 20:20
2
da appassionato del genere devo dire che ormai di spider pure nn ne sn rimaste altre.... bellissima la mx-5 un vero e proprio cult
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 luglio 2012 - 20:44
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fandialvolanten.1
5 luglio 2012 - 23:24
seppur quelle più "strane" e non proprio cabrio (tipo 500c, la Mini Cabrio, Smart Cabrio...)! Questa è senza dubbio una delle poche vere cabrio rimaste per gli appassionati, ma obbiettivamente, non è bella! Il frontale tanto tanto, ma il posteriore sembro quello di una vettura inizi 2000, per non parlare degli interni! Ha senza dubbio delle qualità, ma preferisco spendere di meno per vetture più originali!
Ritratto di mattias93
6 luglio 2012 - 04:42
Veramente il design è dell'89!! ed è per questo che è bella... trova una roadster contemporanea così magra e con un rapporto prestazioni prezzo anche lontanamente simili!
Ritratto di mattias93
6 luglio 2012 - 02:10
E meno male! È perfetta così per me!
Ritratto di Zack TS
6 luglio 2012 - 08:29
1
sempre carina, anche se ci vuole un po d'aria fresca, specialmente nelle motorizzazioni......per carità, sono adatte allo spirito della vettura, ma il mercato ha ormai messo alla porta gli aspirati, a mazda toccherà adeguarsi con la prossima serie
Ritratto di maxante
6 luglio 2012 - 10:40
Semplice, efficace, essenziale e venduta ad un prezzo umano, certo non è la solita auto da sboroni con un migliaio di cavalli per la quale serve un mutuo solo per la ruota di scorta e quindi non fa tendenza. Auto per chi se ne intende, è sempre possibile spendere un po' di soldi per rifinirla meglio e costerebbe sempre meno della concorrenza, speriamo che la collaborazione con Fiat per il nuovo modello non la snaturi ammazzando una delle ultime cabrio vere non derivate da modelli coupè o berlina.
Ritratto di ShaneJJ
6 luglio 2012 - 10:41
Non spendi meno se compri mini, 500 o smart cabrio... E non si possono nemmeno paragonare, quelle son citycar, la mx5 è un pianeta a parte. Per chi desidera motori turbo secondo me sbaglia su questo tipo di vetture, le turbine e i compressori lasciamoli al tuning tamarro, con la miata non devi fare le gare contro lamborghini e pagani, te la devi godere in scioltezza in tutta la sua armonia e sensibilità. Dal mio punto di vista se queste auto sono nate aspirate, dovranno rimanere aspirate per l'eternità perchè ribadisco che chi vuole una turbina la può comprare nel mercato aftermarket e per le jappo questo mercato è infinito. Salute a voi!
Ritratto di hiej
6 luglio 2012 - 12:58
chissà se la faranno con 2.0 benzina Skyactiv, ha una erogazione di coppia piatta praticamente da poco dopo il minimo fin quasi al limitatore. La renderebbe veramente molto divertente
Ritratto di opinionista
6 luglio 2012 - 17:33
3
Ma non era già oggetto di discussione nel precedente blog?!?!?
Ritratto di kira972011
6 luglio 2012 - 17:43
perfettamente d'accordo con ShaneJJ,"te la devi godere in scioltezza in tutta la sua armonia e sensibilità" è unica.
Ritratto di vagirimo
12 luglio 2012 - 19:19
4
:)