HA GIÀ 4 ANNI - La McLaren GTS prende il posto della precedente GT, lanciata nel 2019. L’auto è già ordinabile, con le consegne attese nel 2024. La McLaren GTS migliora tutti gli aspetti della precedente GT, mentendone però il carattere da supercar elegante adatta anche ai viaggi, che ha contribuito a decretarne il successo.
AFFINAMENTI - Gli ingegneri hanno rivisto la dinamica di guida e i flussi aerodinamici, con le prese d’aria sulle fiancate che sono state riviste nella forma così da essere più efficaci. La sinuosa carrozzeria della McLaren GTS potrà essere personalizzata dai clienti che potranno scegliere tra le inedite tinte Mantis Green, Tanzanite Blue e Ice Silver, Lava Grey (esclusivo per la GTS), abbinabili ai due design di cerchi di lega con diverse finiture.
RESTA LEGGERA - La struttura in fibra di carbonio incentrata sul telaio monoscocca dovrebbe garantire delle ottime doti dinamiche, oltre a tenere basso l’ago della bilancia, che si ferma a 1.520 kg. Nella parte anteriore della McLaren GTS, lo stile caratteristico della “testa di martello” è stato rivisto con una inedita sezione inferiore del paraurti anteriore. Le alette di aspirazione della presa d'aria anteriore e le prese d’aria sui parafanghi posteriori (più alte rispetto alle precedenti), su richiesta sono disponibili in fibra di carbonio lucida.
UN “MISSILE” - Sotto il cofano posteriore della McLaren GTS troviamo il collaudato V8 biturbo di 4 litri, la cui potenza è stata portata a 635 CV; i 15 CV aggiuntivi provengono dalla maggiore coppia dell'albero motore resa possibile da una fasatura della combustione più aggressiva e da una fasatura di accensione rivista. Quando viene attivata la funzione launch-control (di serie), la GTS raggiunge lo 0-100 km/h in 3,2 secondi e 0-200 km/h in 8,9 secondi, con una velocità massima di 326 km/h. Abbinato al V8 troviamo una trasmissione a doppia frizione a sette velocità che dovrebbe garantire cambi di marcia rapidi e fluidi. Tre le modalità di guida: Comfort, Sport e Track.
FRENI DA SUPERCAR - Contribuiscono a decretare le doti dinamiche da supercar di razza, i freni carboceramici da 390 mm all'anteriore e 380 mm al posteriore, che consentono di fermare la McLaren GTS da 100 km/h in 32 metri, e gli pneumatici P Zero (225/35 20" e 295/30 21").
DENTRO NON CAMBIA - Poche novità all’interno dell’abitacolo della McLaren GTS, che si caratterizza per la strumentazione visibile su pannello di 10,25” e sullo schermo di tipo touch di 7” del sistema multimediale.