CORRETE A COMPRARLA - Se la Mercedes-AMG C 63 SE Performance non vi appare abbastanza sportiva potete sempre prenotare questa versione F1 Edition. Il powertrain ibrido - motore 2 litri da 476 CV, unità elettrica da 204 CV e trazione integrale 4MATIC per una potenza coplessiva di 680 CV - rimane invariato ma questo allestimento in serie limitata F1 Edition è ancora più sportivo. Se la volete dovete però sapere che la sua produzione - disponibile per la berlina e la station wagon - durerà soltanto un anno.
COLORI ESCLUSIVI E AERODINAMICA SPECIALE - Bisogna essere proprio distratti per confondere questa F1 Edition con una “normale” Mercedes-AMG C 63 SE Performance: il suo colore Alpine Gray fa parte infatti degli allestimenti personalizzati MANUFAKTUR. La parte inferiore delle fiancate è altrettanto speciale, dato che presenta una fascia sfumata, il cui colore passa con continuità dal grigio al nero, che incorpora un grande logo AMG a contrasto. Profili in rosso acceso sottolineano i codolini sottoporta, i cerchioni e le grembialature anteriore e posteriore. I pregiati cerchi forgiati AMG da 20 pollici sono verniciati in nero opaco e l’unione con il filetto rosso replica la combinazione di colori delle ruote della FIA F1 Medical Car ufficiale di Mercedes-AMG. Gli elementi aerodinamici dedicati includono lo splitter anteriore più grande, lo spoiler sul cofano del bagagliaio della berlina, il diverso rivestimento dei longheroni e il diffusore aggiuntivo.
EFFETTO NOTTE - I ‘pacchetti’ AMG Night Package I e II rendono ancor più sportivo e aggressivo l’aspetto della Mercedes-AMG C 63 SE Performance F1 Edition. Il colore nero lucido è esteso a splitter anteriore, decorazioni dei parafanghi anteriori, le scocche dei retrovisori esterni, la modanatura della linea di cintura e le cornici dei finestrini. Il cromo nero è invece steso sulla griglia del radiatore, la modanatura nella grembialatura posteriore, i terminali di scarico e la targhetta del modello sul cofano del bagagliaio. Il tappo del serbatoio del carburante in cromo argento con scritta "AMG" sottolinea la specialità della F1 Edition.
ESCLUSIVA ANCHE DENTRO (E IN GARAGE) - Anche l'interno è giocato sul contrasto fra il nero e il rosso. I sedili Performance AMG sono rifiniti con pelle Nappa Exclusive nera con impunture rosse e stemmi AMG in rilievo sui poggiatesta. Troviamo il colore rosso anche nelle cinture di sicurezza, nel filetto che decora gli elementi decorativi in carbonio AMG e nelle impunture del volante Performance AMG in nappa e microfibra. I listelli sottoporta hanno il logo AMG illuminato in rosso e dello stesso colore sono le impunture dei tappetini AMG; nell’abitacolo si trova anche l’esclusivo badge Edition. Ogni cliente riceve un telo copriauto per interni personalizzato con il logo F1 e fatto da un tessuto esterno in fibra sintetica antistrappo con la parte a contatto con la carrozzeria in in flanella antistatica. L’esclusività della Mercedes-AMG C 63 SE Performance F1 Edition traspare quindi anche quando è… ferma in garage!