NEWS

La Mercedes-AMG GT R fa un tempone al Nürburgring

09 dicembre 2016

La GT R coupé ha completato un giro in 7:10.9 minuti, diventando una fra le dieci auto più veloci.

La Mercedes-AMG GT R fa un tempone al Nürburgring

AL VOLANTE UN PILOTA - La Mercedes-AMG GT R ha stabilito sul vecchio circuito del Nürburgring, noto come Nordschleife, un tempo fra i più bassi mai registrati per un’automobile regolarmente in commercio: la sportiva tedesca ha fermato il cronometro dopo 7:10.9 minuti, confermando la bontà degli accorgimenti introdotti per la più estrema Mercedes-AMG GT oggi disponibili. L’automobile è stata guidata per l’occasione dal pilota tedesco Christian Gebhardt, collaboratore del magazine Sport Auto (che ha organizzato il test) e grande conoscitore della temibile pista tedesca: Gebhardt corre da anni la 24 Ore del Nürburgring e nel 2016 si è pure aggiudicato la vittoria di classe, al volante di una Porsche Cayman GT4 Clubsport.

NOVITÀ DI EFFETTO - Il tempo stabilito dalla Mercedes-AMG GT R è settimo fra quelli raccolti dal sito Nürburgring Lap Times, che elenca tutti i rilevamenti ufficiali sulla pista. La versione R adotta una serie di migliorie meccaniche, comprese quelle al motore (potenziato a 585 CV), che l’azienda ha sviluppato proprio sul circuito tedesco: non a caso la colorazione esterna verde opaco si chiama AMG green hell magno, dove green hell (inferno verde) è il soprannome che la pista di è guadagnata nel corso degli anni, a causa delle insidie che riservano i suoi oltre 22 chilometri. Oggi il Nurburgring Nordschleife viene utilizzato anche come strumento promozionale, vista la grande popolarità fra gli appassionati.

Mercedes AMG GT Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
205
63
31
25
40
VOTO MEDIO
4,0
4.01099
364


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
9 dicembre 2016 - 19:06
ottima notizia (e' sempre bello vedere marchi e auto battagliare per primati dinamici, soprattutto in previsione del futuro prossimo arrivo dell' auto elettrica che hainoi soppiantera' il termico), soprattutto in virtu' del fatto che trattasi di una serie specifica ma non a numero limitato (che ogni tanto qualcuno usa politiche di quel genere di fare il numero limitato a pochi pezzi magari a rimetterci per fare il primato)... ora speriamo in una c63amg che prova a spodestare la quadrifoglio... saluti
Ritratto di Gasswagen
9 dicembre 2016 - 20:21
Eeeh, buona notte!
Ritratto di Gasswagen
9 dicembre 2016 - 20:22
E poi è proprio bruttissima.
Ritratto di andrea120374
10 dicembre 2016 - 12:27
3
Avercela una auto così BRUTTISSIMA ah ah ah ah
Ritratto di Gabry790
12 dicembre 2016 - 20:37
Ma da piccolo sei stato picchiato da un compagno di classe Tedesco? :D non si spiega la tua rabbia repressa
Ritratto di basti73
13 dicembre 2016 - 08:30
Oppure è stato mollato da una tedesca e lui se l'è legata al dito. Mi sa che lui sarebbe uno di quelli che se si ammalasse e dovesse fare una cura salva vita si farebbe morire piuttosto che assumere una medicina prodotta solo ed esclusivamente da una casa farmaceutica tedesca XDXD
Ritratto di v8sound
9 dicembre 2016 - 21:12
Per fortuna che secondo qualche utente del sito le AMG più che per la pista sono adatte alle sgommate...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 dicembre 2016 - 21:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di V6_Busso
9 dicembre 2016 - 23:11
Sono d'accordo, le berline come la C63 AMG sono note per avere una dinamica di guida decisamente brutale in confronto ad una M3 per esempio: più gestibile e progressiva. La C63 AMG è incredibilmente sovrasterzante e brutale, pare sia molto difficile da tenere a bada in pista. Persino partire in modo dolce e progressivo non è roba per tutti, dato che il posteriore perde aderenza con una facilità incredibile.
Ritratto di MAXTONE
10 dicembre 2016 - 16:03
Pensa te e se la m4 è docile cos'è allora RC F definita migliore su strada della stessa m4? Tant'è che ha vinto il confronto davanti a Mustang (seconda con merito) ed m4 appunto terza. Secondo i giornalisti di CAR magazine, rivista europea, la RC F Carbon "è quella in grado di toccare le giuste corde".
Ritratto di V6_Busso
10 dicembre 2016 - 17:21
C**** se non la tiri mai in ballo Lexus non sei contento eh??!! Ahahahah mi viene da dire se posizionano la M4 dietro alla Mustang, immagino la 5.0 V8. Dunque, su quali frangenti sarebbe superiore alla M4 fammi capire: la storia? Il fascino? Il prezzo? Ha un handling ridicolo in confronto a moltissime sportive, uno sterzo decisamente troppo turistico come taratura e un peso da balena. Poi va beh non venirmi a dire che questa Mustang 2015 è più europea, ha il multilink posteriore, il Line Lock, eccetera eccetera eccetera perchè tanto non giustifica comunque il secondo posto. Anzi, per dirla tutta, la Mustang non c'entra niente lì in mezzo, considerando il genere ed il prezzo... se l'hanno messa evidentemente il motivo è un altro.... Per quanto riguarda Lexus, è inutile che mi tiri in ballo centinaia di review americane, rumene, pakistane (e chi più ne ha più ne metta) perchè tanto la RC, disponibile nel listino ITALIANO, è solo un barcone ibrido pesante e tutt'altro che sportivo. Poi per carità se in America, in Inghilterra, in Germania e da altre parti è disponibile in versioni sportive migliori della concorrenza buon per lei. Anche se comunque la M4, pur essendo valida, non è eccellente. Mi piacerebbe tanto vedere un bel confronto Giulia Quadrifoglio VS IS-F.... così per curiosità....
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 17:26
Contro un muro può andare la RCF!! dalla M4 prende tanti di quei secondi in pista da perdere il conto..
Ritratto di Frect
10 dicembre 2016 - 19:30
Sovrappeso comè più che le corde del guard rail non puo toccare..
Ritratto di v8sound
10 dicembre 2016 - 13:27
Si ok, non è che con le altre berlinone vitaminizzate dai reparti sportivi vai a staccare il tempo al Nürburgring...
Ritratto di v8sound
10 dicembre 2016 - 13:34
La Giulia quadrifoglio mi pare sia l'unica berlina ad avvicinarsi alle ipersportive, ma infatti la considero una supersportiva in abito..... Sportivo!
Ritratto di Francesco110
11 gennaio 2017 - 17:48
Le AMG restano sempre roba da sgommate e da stradoni americani, la pista neanche con il binocolo e lo stesso vale per la GT. Questa R si salva ma si compra a quasi 200000€. Vorrei ben vedere che costando quasi come una 488 non riuscisse neanche a stare in pista.
Ritratto di V6_Busso
9 dicembre 2016 - 23:13
Ahahah fai anche ridere.... continua pure a trollare
Ritratto di DavideVR46
10 dicembre 2016 - 09:37
Ok, il falso ha lo spazio dove v6 e prima del trattino basso
Ritratto di DavideVR46
10 dicembre 2016 - 09:37
Dopo v6
Ritratto di autolog
12 dicembre 2016 - 09:38
Ma Alvolante non ce la fa a bannare un indirizzo IP in modo permanente? Che tornano con falsi nick usando gli spazi e generano solo confusione, ma son sempre gli stessi. Quanti ne ha aperti di profili il buon Wesker? Proprio non capisco, vien la voglia di chiudere l'account e lasciare il blog
Ritratto di max997turbo
10 dicembre 2016 - 10:38
2
Ho avuto l'occasione di provare il V8biturbo della GTS ed è un mostro, che in nero o grigio antracite fa la su bella figura con dettagli in carbonio. Avrei voluto cambiar la mia solo per il maginifico rumore del V8... :) Invece La R, versione più potente quasi da circuito, è prodotta in esemplari limitati.
Ritratto di Gasswagen
10 dicembre 2016 - 14:35
Conoscendo benissimo i tetteschi siamo sicuri che non abbiano usato benzina sintetica per vitaminizzare? Adesso si sono pure messi a rincorrere l'ALFA nel look dei piloti. Incredibili e imbarazzanti.
Ritratto di Gordo88
10 dicembre 2016 - 16:00
1
Anche meno arroganza.. Quando l alfa farà una supersportiva del genere solo allora potrai sfottere auto come queste.
Ritratto di basti73
10 dicembre 2016 - 16:51
Ma di quale look dei piloti stai parlando? Se guardi bene indossa una tuta da corsa. E a proposito di rincorrere mi sa che invece qui l' obiettivo era quanto meno tentare di insidiare la Nissan GTR, sua naturale concorrente, non certo un auto, che per quanto magnifica, si trova ora al 45° posto in classifica.
Ritratto di Gasswagen
11 dicembre 2016 - 20:59
E ma ha tirato su le maniche. No no no non si fa. Se metti la tuta questa ti deve coprire anche le braccia. Sai mai che la sbenz prenda fuoco.
Ritratto di Racing 89
11 dicembre 2016 - 19:20
Tanto di cappello a Mercedes per aver creato un mostro come questo, quanto alla Giulia resta sempre e comunque un primato della sua categoria, segno che noi italiani siamo i migliori quando ci mettiamo il cuore.
Ritratto di Gasswagen
11 dicembre 2016 - 20:53
Per me è un tank (e i tetteschi se ne intendono sicuramente) vestito da pseudo sportiva. Ma avete notato l'incoerenza dei volumi? E' un tank e basta! Stop.
Ritratto di Racing75
12 dicembre 2016 - 10:25
Potrá fare anche il giro in 2 secondi ma sempre una volgarissima Mercedes rimane: é brutta, non ha il fascino dei marchi sportivi italiani e costa un botto per essere soltanto una Mercedes. Questo marchio va bene per station wagon a nafta e qualche piccola spider sotto i 40 mila euro, tutto quello che sta sopra non ha senso. Maserati e Ferrari, un altro pianeta.
Ritratto di tody
12 dicembre 2016 - 12:46
2
Tra una trollata e l'altra salutami il tuo fratello gemello Nik Jac (quando lo vedi riflesso nello specchio).
Ritratto di Gordo88
12 dicembre 2016 - 16:26
1
Quoto ahahahah
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 dicembre 2016 - 11:44
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di orsogol
12 dicembre 2016 - 14:53
1
Piccolo appunto alla Redazione: avendo detto che è tra le dieci auto più veloci provate al Nurburgring, sarebbe stato simpatico se aveste soddisfatto la curiosità del lettore citando quali sono le altre nove.
Ritratto di Gordo88
12 dicembre 2016 - 16:28
1
Fastestlaps.com