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Mercedes Classe A: annunciati i prezzi

30 marzo 2018

La nuova Classe A della Mercedes parte da 29.900 euro ed è ordinabile con tre motori e quattro allestimenti.

Mercedes Classe A: annunciati i prezzi

PREZZI ALTI - La nuova Mercedes Classe A è ora ordinabile presso le concessionarie italiane ed è dunque pronta a sfidare le rivali Audi A3 e BMW Serie 1. Il nuovo modello è lungo 442 cm e ha uno stile sportivo e dinamico che punta a ripetere il successo della precedente generazione rispetto alla quale risulta più filante grazie a superfici più levigate e dettagli più “affilati”, come la mascherina e i fari. La nuova edizione vuole anche migliorare uno dei difetti maggiori della precedente: lo scarso spazio a bordo. I motori sono nuovi: troviamo i 4 cilindri a benzina 1.4 da 163 CV (riservato alla A 200) e 2.0 da 224 CV (A 250) e il diesel 1.5 da 115 CV (A 180 d). La versione meno costosa è la Mercedes A 180 d, ordinabile da 29.900 euro, mentre le A 200 e A 250 partono rispettivamente da 30.029 euro e 38.690 euro. Il cambio automatico a doppia frizione e 7 marce è compreso nel prezzo delle A 180 d e A 250, ma sulla A 200 si può avere in opzione (il prezzo sale a 32.171 euro).

QUATTRO VERSIONI - Gli allestimenti disponibili per la Mercedes Classe A 2018 sono quattro: dal base, Executive, a saliere verso i più ricchi Business, Sport e Premium. La Executive include nel prezzo le luci diurne a led, la telecamera posteriore di parcheggio, il regolatore di velocità, il sistema anti-sbandamento attivo, il “clima” automatico e il nuovo sistema multimediale MBUX, una dotazione su cui la Mercedes ha puntato molto. Al posto della strumentazione a lancette, di fronte al guidatore c’è uno schermo di 7”, che ha la stessa dimensione e si affianca a quello a sfioramento del sistema multimediale. La Business aggiunge i cerchi in lega di 16” (sulla Executive sono in acciaio), il volante in pelle e il navigatore satellitare, mentre sulla Sport arrivano ruote di 17”, il volante sportivo, il “clima” automatico bizona, i fari anteriori a led e gli scarichi a vista nel fascione. Compresi nel prezzo della Premium ci sono le ruote di 18”, il paraurti sportivo, i sedili più profilati e la mascherina con dettagli ad effetto 3D.

TANTI OPTIONAL - L’elenco degli accessori della nuova Mercedes Classe A è ricco al pari di tutte le Mercedes. Si parte dalle ruote in lega di 19” (da 732 a 1.159 euro) per arrivare, ad esempio, all’Head-Up Display, a 1.208 euro, il piccolo schermo alla base del parabrezza che mostra informazioni essenziali (velocità, indicazioni del navigatore, etc) senza costringere il guidatore a distogliere lo sguardo dalla strada. Gli altri optional principali sono lo schermo maggiorato del sistema multimediale con una diagonale di 10,25” (549 euro), le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto (305 euro), gli airbag laterali posteriori (457 euro) e il pacchetto con i più recenti sistemi di assistenza alla guida (1.842 euro), che include il cambio di corsia automatico in autostrada, il sistema che imposta il regolatore di velocità in funzione dei limiti e il mantenimento della distanza dall’auto che precede.

Mercedes A
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Ritratto di studio75
30 marzo 2018 - 12:34
5
Spendere per spendere meglio puntare alla classe C
Ritratto di studio75
30 marzo 2018 - 12:36
5
Spiegatemi che senso ha una entry Level che costa così tanto.
Ritratto di Ivan92
30 marzo 2018 - 13:19
10
Io la farei pagare ancora di più :-) Se uno è alla ricerca di una seg. C con un piccolo motore diesel da 115 cv e poi fra tutte le scelte possibili va a rivolgersi a Mercedes (marchio che è famoso per il lusso e per motorizzazioni esclusive V8 e V12) merita di essere spennato ancora di più.
Ritratto di ELAN
30 marzo 2018 - 15:26
1
Esatto, deve lavare pure i pavimenti della concessionaria.
Ritratto di mika69
30 marzo 2018 - 15:36
:-)))))))))))))))))))
Ritratto di alex_rm
30 marzo 2018 - 20:12
Il lancio a 29900 è stato fatto per rendere l’auto più costosa e per cosi dire più esclusiva,poi arriveranno le versioni senza cambio automatico(-2000 euro) e con 90 cv.30000 euro per una classe A col 1500 dci(che poi in fin dei conti è una delle migliori cose che ha),coi cerchi in acciaio,col ponte torcente al posteriore(come la Panda),ecc mi sembrano un esagerazione.E molto più premium la nuova impreza con motore boxer,trazione integrale di prim’ordine e sospensioni multilink oltre alla notevole affidabilità.Tanto alla fine la venderanno comunque dato che in Italia è pieno di gente che vuole apparire comprando una A180 cdi col kit amg.se penso che con 30000 euro ci si può comprare una Mazda 6 o una CX5,una Giulia km0 o una C a km0.
Ritratto di carletto86
31 marzo 2018 - 01:14
Concordo, ho provato a configurare la 180d giusto con quattro cagatine in croce, e son venute fuori cifre sconcertanti! 36000 euro ! Per farla diventare un minimo decente! Sarà un flop pazzesco in stile IPhone X! GARANTITO!
Ritratto di nascio87
31 marzo 2018 - 11:16
Come no.. La stessa cosa la dicono di Audi quando esce un modello nuovo..
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 13:15
La precedente è stata un successo incredibile e ha contribuito a far scalare posizioni alla Mercedes, che, come saprai, si è riappropriata del primo posto nel settore premium già da 2 anni. Questa è più grande e tecnologica, costa meno di € 1.000 più del modello che va a sostituire e quel che hai scritto sul costo delle personalizzazioni vale anche per tutte le sue concorrenti.
Ritratto di dottorstrange
31 marzo 2018 - 13:33
La differenza è che la versione precedente era bella e questa invece risulta poco riuscita. Mettici l'aumento dei prezzi ed una concorrenza che si è fatta più agguerrita (e probabilmente presto altri arriveranno nel segmento...leggi Alfa). Mettici l'assenza dell'effetto novità della precedente versione. Aggiungi l'effetto delusione di tanti. Beh io non vedo molti motivi per essere tranquilli del bis riguardo al successo di questo modello, tutt'altro. Staremo a vedere le vendite cmq
Ritratto di gjgg
31 marzo 2018 - 15:07
1
La seg.C Alfa non penso arriverà. Dopo Giulia e Stelvio che sovrastano i propri segmenti dal punto di vista dinamico (in particolare la Stelvio), per procedere con la stessa logica anche una nuova Giulietta dovrebbe far fede a tale corso con quindi minimo la trazione posteriore e motori proprietari. Ma se osserviamo il segmento si sta abbastanza svuotando di (tali) contenuti, o se vogliamo leggerla in chiave diversa il cliente di tale tipologia risulta più interesato ad altri aspetti (infotainemment, led, ecc.) che esulano dai suddetti. Per cui penso che ad Alfa (visto anche quanto ha finito per vendere la Giulia) convenga più riversare tali prerogative di purezza su segmenti superiori (e più remunerativi) e se proprio voler produrre qualcosa di nuovo sotto la Giulia magari orientarsi su un baby Suv che magari finirebbe per fare un minimo di tendenza e vendite non tanto per la trazione posteriore o il motore specifico Alfa, ma per essere il Suv Alfa più abbordabile
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 15:41
Sarebbe una gran figuraccia (e nemmeno la prima!) dopo tutti i proclami a proposito della segmento C Alfa a trazione posteriore.
Ritratto di gjgg
31 marzo 2018 - 17:21
1
In senso assoluto probabile. In termini relativi passerebbe inosservata, oramai fra scandali diesel - scimmie - cartelli sui componenti/materiali e quant'altro ipotizzare (nemmeno annunciare ma ripeto solo far trapare l'idea di) un progetto che poi non si concretizza sarebbe acqua fresca. Poi, sia chiaro, facciamo bene ad essere ipercritici verso Alfa, da lei ci dobbiamo aspettare ed esigere il meglio possibile
Ritratto di Ivan92
31 marzo 2018 - 17:27
10
Ciao gjgg, a me invece sembra che le segmento C sportive siano più agguerrite che mai, parliamo di un mercato dove puoi scegliere fra Audi RS3 (400 cv e trazione integrale), BMW M2 (370 cv e trazione posteriore), Mercedes A 45 AMG (la precedente aveva 381 cv, questa probabilmente sarà sui 400 cv) Ford Focus RS (350 cv e trazione integrale) BMW M140i (340 cv e trazione posteriore), Seat Leon Cupra (300 cv e trazione integrale). Quindi direi che la scelta di vetture estremamente prestazionali nel segmento non manca. Riguardo alla trazione posteriore sulle segmento C non è che si sta svuotando ma semplicemente l'unica casa automobilistica che la proponeva (BMW) non lo farà più. E questo dovrebbe essere un ottimo motivo per la concorrenza di prendere la palla al balzo e fare un esclusiva segmento C sportiva a trazione posteriore. Per quanto riguarda la Giulia è senza alcun dubbio la migliore vettura del suo segmento nella versione Quadrifoglio Verde (e non vedo l'ora di vedere anche la probabile GTA), ma ha delle grandi lacune nel resto della gamma per chi cerca prestazioni e dinamismo. Perciò se vuoi una berlina a trazione posteriore e decidi di rivolgerti ad Alfa Romeo la più potente e sportiva che possono offrirti oltre alla Quadrifoglio Verde è la 2.0 turbo da 200 cv (con i controlli elettronici non disattivabili), e questo è davvero un peccato, visto che montare un bel 6 cilindri da oltre 300 cv come sulla Maserati Ghibli non sarebbe per nulla difficile. Saluti
Ritratto di dottorstrange
31 marzo 2018 - 18:40
Non capisco perché montare un motore che non comprerebbe nessuno. Se vuoi prestazioni (e hai soldi) ti pigli la QV, il 99% degli altri acquirenti punta a cavallerie medie. Una via di mezzo non soddisfa nessuno, son soldi buttati via. Fanno benissimo a non proporre niente del genere x quanto mi riguarda. Se dovessero fare una motorizzazione per ogni richiesta sui blog avrebbero già chiuso...
Ritratto di Ivan92
31 marzo 2018 - 19:34
10
@dottorstrange "Non capisco perché montare un motore che non comprerebbe nessuno" se ci aggiungevi IN ITALIA alla fine della frase il tutto avrebbe avuto un senso, invece così è soltanto un tuo personalissimo punto di vista senza fondamenta, dal momento che in Svizzera oltre il 30% delle BMW Serie 3 F30 sono over 240 cv (senza contare le M3) ed è strapieno di BMW 335i/340i/335d, Mercedes C400/ C450. Io stesso ho una BMW Serie 3 da 340 cv. Quindi posso dire con certezza che questi step di potenza sono indispensabili per insidiarsi in certi mercati, altrimenti la clientela punta su altro.
Ritratto di alex_rm
31 marzo 2018 - 18:53
Una segmento C a trazione posteriore attualmente è una soluzione improponibile è rivolta ad un mercato di nicchia.La serie 1 attuale a trazione anteriore è adatta solo a giovani che cercano la sportività e il motore longitudinale e la TP riducono di molto lo spazio interno ed il bagagliaio.E la prossima serie 1 a trazione anteriore(con telaio mini X2 e 2 Tourer)venderà comunque minimo quanto l’attuale tanto come dimostrano le alte vendite in Cina della serie 2 sedan a trazione anteriore chi la compra pensa di innalzare il suo status sociale e come dimostrano in Italia ed in Europa le varie X2(che è la prossima 1 un po’ pompata)ed X1.Per alfa la miglior cosa sarebbe fare un c suv dalle caratteristiche dinamiche e sportive.
Ritratto di gjgg
31 marzo 2018 - 19:47
1
Penso anche io andrà a finire così, Suv/Crossover seg.C un po' fuori dagli schemi con una certa vocazione dinamica al di sopra dei vari X2, Q2 e Gla
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 21:58
"Suv/Crossover seg.C un po' fuori dagli schemi con una certa vocazione dinamica al di sopra dei vari X2, Q2 e GLA": già le 3 si differenziano per rendimento stradale secondo lo stesso ordine con cui le hai elencate. Se la prossima segmento C Alfa non sarà derivata dalla Giulia (= piattaforma Giorgio), sarà molto difficile porsi sopra una X2. Il punto, cmq, è un altro e lo spiegherò in chiusura. Considera che, oltretutto, la stessa 3er (pur vecchia) su strada sta sì dietro alla Giulia, ma di un'incollatura. Addirittura la M3 è distaccata di pochissimo dalla QV, pur con 80 cv in meno e prossima a uscire di produzione: entro quest'anno sarà presentata la nuova 3er. Tornare indietro sul layout della prossima C Alfa gli farà perdere i potenziali appassionati clienti in quella fascia, esattamente come accadrà per la prossima 1er: se al momento non avrei [se + condizionale, linguisticamente inappuntabile in questo caso!] dubbio alcuno in quel segmento, dopo comincerò a valutare anche altre proposte, Civic, (erede della) Leon e Focus in primis! Anche una Lexus non mi dispiacerebbe, a patto che... non stia dietro una Ignis!
Ritratto di gjgg
1 aprile 2018 - 08:59
1
Bmw è sempre stato negli ultimi decenni un riferimento assoluto in merito a dinamica e performance, quindi che Alfa (riemersa praticamente dal nulla) le stia davanti resta una straordinarietà. Sul fatto dei cavalli non mi esprimo, alla fine i 2 motori hanno cilindrata similare per cui ogni costruttore decide se puntare a un profilo più o meno basso in termini di HP. Oltretutto le 2 auto costano in maniera similare, anzi non ne ho la certezza ma mi sembra che la M3/M4 liscia (quella che costa circa quanto l'italana) sia spesso prestazionalmente poco in coda alla Giulia mentre (ripeto se non erro) sono le varie versioni coi pack speciali a riuscire a tallonare da vicino la Gulia ma in tal caso il prezzo della tedesca inizia a lievitare e così pur in alcuni casi costando anche abbastanza di più della Quadrifoglio le varie Cs e Gts poi non è che fanno tanto meglio dell'Italiana. Emblematico per esempio al Ring che la M4 liscia (quella che indichi tu ha 80cv in meno della Quadrifoglio ma che io risottolineo costa comunque quanto la Quadrifoglio) nel 2014 abbia fatto 7:52 (fa meglio già la Stelvio). La Giulia nel 2016 ha fatto ben 20 secondi meglio ossia 7:32. La M4 Gts ha poi fatto (solo) 4 secondi meglio, ossia circa 7:28, pur costandole una volta e mezzo circa. Ciò detto anche io spero che con la nuova 3 si riportino in testa in modo da alimentare questa battaglia a fare sempre meglio in termini prestazionali, ma come già più volte ho scritto purtroppo penso non sia più sufficiente ipotizzare a priori "hey è Bmw, ma ti pare che non riuscirà a fare meglio di Fiattalfa?", visto quanto successo in questi ultimi 2 anni toccherà obbligatoriamente attendere il verdetto della pista.
Ritratto di tramsi
1 aprile 2018 - 11:13
Il set-up motoristico è una scelta della casa, quello della M4 eroga soltanto 143 cv/l, privilegiando la pienezza e l'estrema prontezza di risposta anche in basso (che si era rimproverata al precedente V8): il plateau di coppia inizia già a 1850 giri/min contro i 2500 della Giulia. Nonostante gli 80 cv in meno, riesce comunque a tenere la scia della QV e le versioni ancor più performanti hanno "solo" 450-460 cv. La 30 Jahre (450 cv) provata da quattroruote in un confronto con QV e C AMG da 510 cv a Vairano risultava staccata dalla QV di pochi decimi di secondo contro svariati secondi della Mercedes, ciò testimonia la bontà del progetto del 2012, come sottolineato nell'articolo stesso. Il senso delle versioni più performanti della M3/M4 è meramente collezionistico, stante il carattere di edizioni limitate e oltretutto sarebbe insensato spendere molto di più per andare solo leggermente meglio della versione ordinaria, ma questo lo fanno anche altre case. In ultimo, l'architettura L6 migliore di quella a V. Tornando alla C Alfa, ovvero alla concorrente della A-Klasse, a mio avviso tornare indietro su un proclama sbandierato ai 4 venti sarebbe una scelta decisamente infelice e, onestamente, ridicola, anche perché non conosco alcun gruppo che, in proposito, abbia collezionato più gran magre figure di FCA. Le soluzioni son 2: 1) proporre una segmento C direttamente derivata dalla D, con tutti i risvolti positivi e negativi (costi) del caso; proporre una trazione anteriore/integrale con multi-link davanti e dietro. D'altronde, oggi 1er e 2er sono le migliori segmento C al mondo proprio per il loro layout, tanto che al volante di una 2er hai la tipica sensazione del pilotaggio - sconosciuta anche alle sue migliori concorrenti - e di trovarti a bordo di una macchina da corsa. Incredibile, considerando che, in fondo, è una segmento C e ciò è possibile solo perché, in realtà, è una segmento D accorciata.
Ritratto di gjgg
1 aprile 2018 - 09:17
1
Sul fatto della attuale 1er / 2er concordo sull' essere la preferibile nel segmento. Figurati che per me era la preferita anche esteticamente già dalla precedente 1er coupè (che poi è diventata l' attuale 2er coupè) nonostante da molti fosse invece ritenuta esteticamente mal riuscita dando l' impressione di una 2 volumi a cui era stato aggiunto in modo non proprio riuscito il terzo volume. Fra l'altro al tempo se non erro prendeva un po' più le distanze dalla 5 porte montando a benzina solo il 3.0cc e partendo a benzina da oltre i 200Hp (ora invece c'è anche la 3 cilindri 1.5cc da 136HP)
Ritratto di gjgg
31 marzo 2018 - 19:36
1
Ciao a te. Per il discorso Giulietta penso di essermi espresso male, nel senso che intendevo non le alte potenze (e prestazioni) delle versioni di punta ma la purezza per tutta la gamma di alcune soluzioni e citavo appunto la trazione posteriore e la priorità di mantenere componenti (motore in primis ma anche ad esempio il telaio) non condivisi con delle semplici generaliste del proprio gruppo o se non addirittura di un costruttore esterno. Altrimenti se tanto per farla attingendo senza remore da un po' ovunque, penso che a partire da una Tipo o qualche segmento C che il gruppo commercializza in America ci si metterebbe poco.
Ritratto di gjgg
31 marzo 2018 - 19:37
1
Ciao a te. Per il discorso Giulietta penso di essermi espresso male, nel senso che intendevo non le alte potenze (e prestazioni) delle versioni di punta ma la purezza per tutta la gamma di alcune soluzioni e citavo appunto la trazione posteriore e la priorità di mantenere componenti (motore in primis ma anche ad esempio il telaio) non condivisi con delle semplici generaliste del proprio gruppo o se non addirittura di un costruttore esterno. Altrimenti se tanto per farla attingendo senza remore da un po' ovunque, penso che a partire da una Tipo o qualche segmento C che il gruppo commercializza in America ci si metterebbe poco.
Ritratto di gjgg
31 marzo 2018 - 19:42
1
Per la Giulia invece ti faccio memoria che fra la 200HP e la Quadrifoglio c'è attualmente la 280HP. Su eventuali motorizzazioni aggiuntive non mi esprimo. In Italia per esempio potrebbe avere senso una 240-250HP, ma sono scelte del costruttore che non saprei come analizzare
Ritratto di Ivan92
31 marzo 2018 - 20:08
10
La 280 cv non è disponibile a trazione posteriore (purtroppo).
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 21:15
Finalmente concordo!!
Ritratto di alex_rm
31 marzo 2018 - 19:04
Considerando gli optional ed il cambio automatico di serie questa nuova A costa circa 1500 euro in più della vecchia ed ha il ponte torcente a posto del più raffinato e costoso multilink che aveva la vecchia A su tutte le motorizzazioni.
Ritratto di Bull 1000
3 aprile 2018 - 21:21
Tramsi, meriti un aplauso a scena aperta.
Ritratto di mika69
30 marzo 2018 - 12:35
Lexus a parte, le segmento C premium sono auto veramente inutili. Imho ovviamente.
Ritratto di tramsi
30 marzo 2018 - 14:15
Perché "Lexus a parte"?
Ritratto di mika69
30 marzo 2018 - 15:31
Perchè è l'unica che mi da la sensazione di Premium per davvero e non raccatta pezzi qua e là, anche da altri Marchi. Il salto Auris-CT200h è evidente, anche se il modello attuale è vecchissimo, aspettiamo il nuovo. Classe A, A3, guidate tutte...mah, una farsa e anche nemmeno silenziose. La V40 invece bella auto.
Ritratto di tramsi
30 marzo 2018 - 15:58
Invero, esiste una 1erche più che una segmento C è una D accorciata derivando direttamente dalla 3er. In termini di finiture, la Lexus non mi pare migliore di una A3, che (come le altre), ha anche una gamma più articolata. Inoltre, la Lexus mi risulta non comodissima (è rigida e l'abitabilità non è granché) pur non essendo nemmeno sportiva.
Ritratto di mika69
30 marzo 2018 - 16:11
Troppi confronti con la CT attuale non ne faccio, è sempre un progetto del 2009, uscito poi nel 2010. E comunque non la trovo chissà che rigida. Una A3 col cerchio 18 è un ferro da stiro...per esempio. Purtroppo per lavoro faccio tanti km con auto a noleggio, e mi capitano anche queste A3, Classe A, ogni tanto..una 308 non va per nulla peggio, per dirne una. Aspetto con curiosità la nuova CT200, spero prossimo anno.
Ritratto di tramsi
30 marzo 2018 - 16:20
Beh, hai esordito proprio con un confronto.
Ritratto di mika69
30 marzo 2018 - 17:12
Ho scritto troppi confronti non ne faccio ..non ho scritto che non ne faccio per nulla. E poi non mi sembra di avere esordito con un confronto. Ho scritto Lexus a parte... non ho confrontato nulla.
Ritratto di tramsi
30 marzo 2018 - 17:40
Poi hai proseguito con "è l'unica che mi da la sensazione di Premium per davvero e non raccatta pezzi qua e là, anche da altri Marchi", introducendo A-klasse, A3 e V40. A me pare un confronto. A parte ciò, ho motivato la mia osservazione, difficilmente confutabile. Peraltro, anche nella prova di Al Volante (ho appena visto) della Lexus è emersa la rigidità del modello e la sua non ottimale abitabilità posteriore. Aggiungo che mi piacciono le Lexus, ma nei segmenti C e D è nulla di che.
Ritratto di mika69
30 marzo 2018 - 18:42
Me l'hai chiesto te...dovevo stare zitto !? :-)
Ritratto di tramsi
30 marzo 2018 - 19:35
Mi pare che la sequenza dei messaggi sia chiara.
Ritratto di Mark R
30 marzo 2018 - 23:00
La classe A in quanto abitabilità posteriore penso sia una delle peggiori... Per quanto riguarda segmento C e D lexus in quanto a rifiniture e non solo è al di sopra dei brand tedeschi. La is300h l'ho trovata solida, rifinita molto meglio delle sue concorrenti e con un design fuori dallo stereotipo europeo con linee futuristiche, più accattivanti.... Senza contare l'affidabilità in generale, ma soprattutto quella della meccanica. Qua in Europa si guardano solo le tedesche perché bisogna apparire... Ma stringi stringi di sostanza c'è poco, sempre le stesse linee... sono sovravvalutate.
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 13:19
Quanto ad abitabilità, questa A-klasse è ben più grande del modello che va a sostituire. Quanto alle finiture, da nessuna parte ho letto che Lexus sia migliore di Audi (che è il riferimento). Non parliamo poi dell'estensione delle gamma, delle personalizzazioni e delle motorizzazioni disponibili.
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 13:33
Infatti prendo in considerazione la classe A uscente... In quanto sulla CT non hanno ancora fatto un restyling così marcato da allungarla ben 12cm.... Poi chi ha detto e/o sentenziato che l'Audi va presa come riferimento?? Tu prendi per sentito dire e/o letto su articoli.... Ma vai a vedere dal vero una a4, una serie 3 o classe c e mettile a confronto con una is300h... Dico una di fianco all'altra... Lexus è ben più rifinita e dà il senso di solido... Penso che non hai mai visto una 300h dal vero e che l'abbia provata... Per l'estensione della gamma sono due politiche ben diverse... Poi anche per le motorizzazioni... Lexus gamma full hybrid e in futuro non avrà problemi con le norme anti inquinamento... Audi e company con le sue diesel ha già dei problemi.... Parliamo di cose più importanti... Affidabilità... Lexus è la più affidabile segue Toyota poi Porsche... Audi è sotto la media... Senza contare che lexus costa meno delle tedesche
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 14:16
"Poi chi ha detto e/o sentenziato che l'Audi va presa come riferimento??" Le riviste di settore, nazionali e internazionali (tedesche e inglesi soprattutto), tutte concordi sul capitolo finiture quando provano un'Audi. Se mi hai letto nel lungo periodo saprai che non tifo per nessuna marca in particolare e sono semplicemente animato dalla passione per le automobili (e le moto). La automobili le vado a vedere quando arrivano in concessionaria e molte le ho provate anche, inclusa la CT 200, proprio prima di prendere la Mini. Quello che poi pensi è... un pensiero.
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 14:29
Tutto è relativo... Anche le riviste di settore.... Chi giudica sono essere umani.... Ognuno ha un proprio metro di misura. Non dimentichiamo anche il fatto accordi tra case automobilistiche e enti (che possono essere riviste, nazioni, stati etc)... Vedi episodio Toyota prius in America incolpata di non frenare quando l'auto non aveva nessun difetto... era il guidatore a non frenare. Questo proprio per citare un caso... E guarda caso Toyota/lexus.
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 15:44
Mi pare improbabile che tutti i media internazionali concordi su un elemento in realtà - a tuo dire - falso. Di certo, tra un blogger e loro, inutile scriverti a chi propendo a credere.
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 16:15
Gli italiani medi non si smentiscono mai ;)
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 16:22
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 16:46
Guarda che non ho offeso nessuno e ho parlato al plurale.... non diretto a te. Ti senti tirato in causa??? ahahahah argomenti finiti.... Come ho detto in un commento prima è tutto relativo..... Le riviste sono redatte da umani..... Una giuria è composta da essere umani... L'essere umano non potrà mai essere oggettivo... Solo di fronte a dati tecnici, matematici può essere oggettivo.
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 16:55
La tua risposta seguiva la mia ed era tutt'altro che appropriata. Lasciando perdere l'infelice parentesi, ribadisco che mi pare estremamente improbabile che TUTTI i media commettano lo stesso errore.. Cmq, se vuoi ritenere le Lexus rifinite come un trumeau Luigi XV fai pure. Hai scritto la tua, io la mia (supportata anche da quanto sulle riviste di settore), ciascuno ha le proprie fonti e... buona P.
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 17:13
Ripeto.... Le giurie sono composte da essere umani.... Di natura non oggettivi. Non ti è chiaro questo aspetto.... Le riviste o qualunque ente esso sia non è la verità assoluta. La verità assoluta la si ha solo di fronte a dati, numeri. Una verità assoluta è che toyota e lexus sono le più affidabili... ciò si basa su dati raccolti e non su aspetti soggettivi
Ritratto di gjgg
31 marzo 2018 - 16:10
1
Qua si aprirebbe un discorso lunghissimo. Parlando in generale diciamo che ad un certo punto si generano nel bene e nel male dei punti di vista universalmente riconosciuti/accettati ma più per una sorta di effetto volano di quanto visto in passato o per una visione della situazione data in generale per scontata che piuttosto in virtù di uno stato reale dei fatti. L'esempio lampante è il caso classico (che a molti farà storcere il naso) secondo cui la triade (e mettici anche il quarto marchio tedesco) avevano i motori i telai le sospensioni i freni i cambi e tutto il resto della tecnologia in un mix tale che le proprie berline top di gamma, quelle pompate come nessun altro poteva, quelle realizzate per far saggiare in pista il proprio livello di eccellenza, erano ritenute "inarrivabili"(praticamente di un altro pianeta). Poi in un tale status conclamato e apparentemente immutabile arriva non Volvo, non Jaguar-RR, non Lexus-Toyota, non Honda, ma semplicemente arriva, senza offesa, quello dai più ritenuto il più sfigato dei gruppi, e in un marchio praticamente limitato a 2 auto (una hatchback relativamente datata e ancor peggio una decennale utilitaria su base Grande Punto), ci piazza la berlina le cui prestazioni da oramai un paio di anni a questa parte la suprema tecnologia teutonica (quella che sembrava essere, leggendo in giro, di un altro pianeta) non ancora riescono a riagguantare. Anzi di male in peggio, a fronte di questi gruppi che stravendono con ampissimi margini e propongo listini pregni di modelli a coprire tutti i subsubsubsegmenti, lo stesso sopracitato sfiagatarretratissmo gruppo che, dicono, non riuscirebbe nemmeno a trovare i fondi per aggiornare una utilitaria, nello stesso moribondo marchio ci ha piazzato anche il suv più veloce al mondo in assoluto. Ma se chiedi in giro in merito pensi che non ti continuerrebbero i più a dirti che se vuoi andare veloce hai un'unica scelta d'acquisto: comprare tedesco
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 16:20
Qua non si sta parlando di andar più veloce... o tempi sul giro..... Al giorno d'oggi, per lo meno io, cerco Qualità, Affidabilità, giusto prezzo... La linea è una questione soggettiva. Le tedesche sono sovra stimate è inutile nascondersi dietro un dito.... Solo apparenza...
Ritratto di gjgg
31 marzo 2018 - 17:39
1
Esigenze più chs leggittime. Però pur sempre di auto si sta parlando e quindi l' aspetto emozionale gioca la sua parte. Per cui l'emozione di avere le mani l'auto che dati alla mano è la più dinamica del lotto e parità d'investimento la più prestazionale è da non sottoconsiderare come una altrettanto giusta aspettativa. L'importante è, per chiarire l'attinenza, che trattasi di un dato misurato e per cui da accettare universalmente e non di una sensazione / giudizio personale (io per esempio non gradisco i tanto acclamati touch screen perché distraggono, molto meglio i rotelloni)
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 17:00
Il "solito" commento di chi la fa solitamente fuori dal vaso con la solita Alfa messa in mezzo ovunque. Per fortuna conosco le Alfa, discriminandole in buone, ottime e pessime a seconda del modello, altrimenti, leggendoti, avrei finito per detestarle tutte!
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 17:14
Ho una toyota Prius del 2006 ;)
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 17:26
"Ho una toyota Prius del 2006": che tu fossi parziale e "Toyotaro" non c'era dubbio alcuno, ma il mio commento era rivolto a gjgg, come poteva ben facilmente comprendersi.
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 17:35
Le mie sono constatazioni.... in 12 anni zero problemi e sottolineo zero. Prima della prius avevo un mercedes classe E270 del 2002 un dispiacere, solo problemi. Io non sono un toyotaro... semplicemente guardo i fatti e faccio le mie constatazioni. Quando mai un'auto a benza del segmento C del 2006 con 210.000km fa i 25km/l di media annuale? Vedo poche tedesche che raggiungono questo livello.... Poi se parliamo di affidabilità peggio che peggio, gruppo toyota avanti anni luce...
Ritratto di mika69
31 marzo 2018 - 16:58
Lexus fa politiche differenzi e sul modello TOP puoi aggiungere poco o nulla. Poi quando la rivendi i 10.000 euro di optional che invece tu che hai messo sulla tua A4 non valgono 1/4, perchè sono di serie e fanno parte del modello specifico. Su questa cosa i tedeschi ci guadagnano a strafottere...basta vedere i costi di certi opt.
Ritratto di mika69
31 marzo 2018 - 16:40
Il paragone fra una Lexus e una BMW è quasi impietoso...lasciando stare le ammiraglie serie 7 o roba di extra lusso.. Audi meglio, ma non ci arriva, siamo ancora distanti...senza contare le rogne che hanno.
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 16:50
l'affidabilità che il gruppo toyota riesce a dare non ha paragoni con i brand tedeschi
Ritratto di mika69
31 marzo 2018 - 19:04
Se faccio il confronto Golf 6 e Toyota Corolla che ho avuto....meglio che non scrivo va...dico solo che la Toyota, del 2002, l'ho regalata ai miei dopo 250 mila km, non si è mai rotta ed è ancora che gira...la Golf...velo pietoso.
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 17:13
"Audi meglio, ma non ci arriva, siamo ancora distanti": dove posso leggerlo??? La tua è un'opinione che vale quel che vale. A supporto di quanto da me riportato, ti basta leggere sui media. "Il paragone fra una Lexus e una BMW è quasi impietoso": poi accendiamo e partiamo. Quando una CT200 ha le prestazioni di una 116d, una velocità inferiore di 20 km/h ed è anche inutilmente dura direi che, sì, il confronto è decisamente impietoso. Altra cosa: tu sei in grado di leggere i commenti ed entrare nel merito dei punti in oggetto distinguendo le varie sfaccettature di un'automobile o... scrivi per partito preso?
Ritratto di mika69
31 marzo 2018 - 19:17
Tramsi, scrivo perchè faccio 70.000 km all'anno con tutte le auto del mondo, segmento C e D, e lo so bene quali alla fine valgono i soldi che costano..le riviste dicono...le riviste hanno anche i loro interessi e i loro finanziatori. Comincia a macinare km di persona, comincia a testare le auto, su tutte le strade, e poi se vuoi vieni qua con le tue certezze. Poi parli di prestazioni...ma chissenefrega se fa 180 o 200..quando la velocità media sta intorno ai 50 all'ora..guardalo il CDB ogni tanto..PS Io guido solo Subaru, come auto personale, ne ho due, un'Impreza 2017 e una Outback 2016, e da lì non mi smuove nessuno..i tedeschi per ultimi.
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 21:31
Da gustibus: per me l'aspetto prestazionale del mezzo è primario, soprattutto perché non lo considero un mero mezzo di locomozione per spostarmi dal punto A al punto B, ma un autentico dispensatore di emozioni. Ovviamente, non sto perennemente col piede a tavoletta, ma quelle volte che mi succede voglio divertirmi e la 200CT era molto lenta e, proprio per questo, inutilmente rigida (e a me l'assetto rigido piace). Analogamente, non sceglierei MAI una Impreza aspirata da 114 cv. Ribadisco che apprezzo molto Lexus, tanto da essermi primariamente orientato su quel marchio anche per provare qualcosa di nuovo, ma dopo il giro di prova l'ho fatto chiaramente presente al concessionario (andai a fare un giro proprio con lui). Ora, dando per scontato che scelgo il mio mezzo in base alle mie esigenze (fregandomene di chi sceglie la A-klasse base solo per il marchio), mi pare onesto mantenere un minimo di obiettività sulla valutazione delle automobili e porre Lexus al di fuori del sistema solare non è realistico, sia per quello che mi risulta personalmente sia perché le prestazioni sono OGGETTIVAMENTE risibili. E quellod ei limiti di velocità non mi pare un ragionamento accettabile, anche perché, di conseguenza, dovremmo tagliare l'80% delle motorizzazioni disponibili e direttamente alcuni marchi. Non avrò la verità in tasca, forse, ma questo vale anche per i "toyota/lexussari", categoria che mi mancava. Un'altra cosa: conosco persone che percorrono molti km/anno, e sono comunque soddisfatti del loro mezzo, anche se non è una Lexus. La loro opinione non vale? Per favore...
Ritratto di MAXTONE
30 marzo 2018 - 20:13
Lexus è un punto di riferimento per finiture/assemblaggi e qualità costruttiva generale. Gli interni della CT sono un qualcosa di davvero fuori dal comune nel segmento delle C premium. E quanto a rigidità strutturale è riuscita a superare anche con "good" il durissimo small overlap test. Sul model year 2018 hanno di molto migliorato l'infotainment nell'utilizzo, nella grafica e nella grandezza del display (di base già parte da 10,3). Inoltre, fatto non scontato, è considerata da anni la segmento C più affidabile venduta negli USA da J.D Power. In pratica, comprandola oggi, è come acquistare un auto appena nata (consideriamo che il full hybrid nel segmento C, premium o no, è ancora feudo esclusivo del gruppo Toyota). Detto ciò comincio ad apprezzare il nuovo corso Mercedes-Benz che tende a pulire gli eccessi degli ultimi anni, a me comunque piacevano, e trovo la nuova Classe A un prodotto gradevole e dagli interni niente male, sono tra i pochi ad amare i tablet al posto della strumentazione normale, sanno di futurismo anni 70 e danno una forte carica di personalità all'insieme.
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 13:34
Mi risulta che, quanto a finiture e assemblaggi, il riferimento sia Audi. A parte ciò, quando ho preso la Mini ero indeciso proprio tra lei e la CT 200, poi scartata dopo averla provata: rigida e, al contempo, dalle prestazioni modeste: ha l'accelerazione della BMW 116d, che è più veloce di 20 km/h (!) e più gustosa nella guida. Ciò proprio per attestare che le Lexus mi piacciono perché sono ottime automobili, ma non le producono su Marte e i riscontri sono tangibili. Quanto a finiture, non ha nulla in più di Audi; quanto a guidabilità, la 1er (anche la 2er, non presa in considerazione nel caso perché, pur segmento C, è una coupé e non una hatchback) le sta logicamente sopra. Quanto ad estensione della gamma, motorizzazioni e prestazioni non è nemmeno lontanamente il caso di parlarne, le tedesche offrono da 100 a 400 cv. Non parliamo poi della IS, offerta con una sola motorizzazione. Altra cosa: ci si straccia le vesti perché il motore base di questa A-Klasse è Renault (ma la struttura e le altre motorizzazioni son tutte Mercedes), quando la CT 200 è stutturalmente e meccanicamente una Toyota. Ripeto, ottime automobili le Lexus, ma... rimaniamo coni piedi per terra.
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 17:07
Molto importanti le prestazioni.... sisi... Con i limiti che ci sono e con le strade piene di buche... molto importante l'accelerazione e la velocità massima. Io per esempio trovo che il sistema ibrido sia più rilassante e gustoso alla guida... ovvio questo è un mio parere. Ripeto Lexus ha un'altra politica di marketing, basta pensare che l'intera gamma è ibrida... Al giorno d'oggi in Italia è inutile andare oltre i 252cv causa superbollo.... Quindi motorizzazioni oltre tale potenza sono inutili. Se devo andare forte vado in pista e con una GTR. Per fortuna la CT è sostanzialmente una toyota... affidabilità al di sopra di ogni brand e facente parte dello stesso gruppo. I motori renault non sono così affidabili. Ripeto... ognuno ha un proprio metro di misura... è sbagliato affermare a livello assoluto che "l'Audi è il riferimento".... Per esempio per me non lo è.... Lo possono dire tutte le giurie... Ma ricordo che le giure sono essere umani come lo sono io e come lo sono tutti gli altri
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 17:35
Ciascuno sceglie l'automobile secondo i propri parametri, di fatto la CT200 è letteralmente ferma e inutilmente rigida. Mi pare sterile continuare a ribattere, ma continuo a ribadire che quando i media internazionali di settore concordano sul medesimo aspetto, io mi convinco, anche se si tratta di "persone", giusto perché 4 occhi sono meglio di 2. Se poi tutto è relativo, lo è anche la raccolta di dati, perché i numeri "oggettivi" da questa dipendono. Alla voce affidabilità, secondo J.D Power BMW è immediatamente dopo Lexus nei segmenti C, D ed E, il che mi pare un'ottima cosa, soprattutto quando si vanno a considerare alche gli altri aspetti in cui, onestamente, una CT200 in accelerazione sta dietro una Ignis. E non è uno scherzo!
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 17:39
Ripeto... Se devo correre prendo una GTR... Su un'auto che devo utilizzare per casa-lavoro mi importa l'affidabilità e i consumi.... Se la raccolta dati, esempio sui guasti, è relativo allora significa che per te la matematica è un'opinione.
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 17:45
"Se devo correre prendo una GTR" e se voglio le finiture prendo una RR, non una Lexus. Quanto alla raccolta dei dati - da cui dipendono i numeri - si basa su procedure umane, relative, fallaci, volendo polemizzare come ritiene di voler fare chi relativizza tutto. Ti ho anche scritto com'è messa BMW in merito e le stelle di Lexus alla voce qualità. Vogliamo continuare? Possiamo proseguire all'infinito.
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 18:36
Ancor più sbagliato scrivere, come hai testualmente fatto "Per quanto riguarda segmento C e D lexus in quanto a rifiniture e non solo è al di sopra dei brand tedeschi", sia perché non risulta da nessuna parte sia perché la stessa J.D. Power ha assegnato 3 stelle su 5 a Lexus alla voce qualità.
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 18:38
Certo... Fidati di quello che dicono gli altri.... Io che lavoro nell'automotive e facciamo analisi concorrenza... Vediamo che lexus e Toyota sono superiori
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 18:48
Te l'ho già scritto: tra un blogger qualsiasi e quel che mi risulta dalla stampa di mezzo mondo, preferisco decisamente la seconda. Punto.
Ritratto di Mark R
31 marzo 2018 - 18:50
Io preferisco ciò che vedo con i miei occhi e ciò che tocco con mano. Ci si affida troppo a ciò che dicono gli altri
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 18:52
Libero di preferire quel che ti pare, analogamente farò io, con l'aggiunta di considerare affatto secondario anche l'aspetto prestazionale, argomento estraneo alla CT.
Ritratto di ELAN
30 marzo 2018 - 15:54
1
Beh dai, una M2 o 240i...
Ritratto di mika69
30 marzo 2018 - 16:11
Sei sleale :-)
Ritratto di C200
30 marzo 2018 - 12:39
Prezzi folli
Ritratto di C200
30 marzo 2018 - 12:55
Domanda ai più esperti: il 1.5 diesel è sempre renault? Di solito era 110 cv qua è di 115.
Ritratto di Bacca
30 marzo 2018 - 13:16
È lui sua maestà dci
Ritratto di ELAN
30 marzo 2018 - 15:55
1
Sua mestezza.
Ritratto di fastidio
30 marzo 2018 - 13:03
8
Come immaginavo, in versione base è veramente triste..poi sul discorso prezzi siamo veramente arrivati a livelli assurdi.
Ritratto di IloveDR
30 marzo 2018 - 13:03
3
quasi 30000 Euro e ti ritrovi i cerchi in acciaio col copriruota in plastica come una semplice Polo Trendline...è la tipica spilorceria teutonica, o, per meglio dire, razionalità germanica...
Ritratto di Alfiere
30 marzo 2018 - 13:54
2
Pazzesco, assolutamente pazzesco.
Ritratto di Paolo Giulio
30 marzo 2018 - 13:15
WTF?!?! ... ma siamo impazziti??? Per una segmento C, premium quanto volete, ma sempre C resta, sono prezzi PIU' CHE FOLLI ! Sono auto che, almeno nelle versioni di attacco, dovrebbero partire da 15.000 euro (i vecchi 30 mln, cmq!) in sù... ok, per una Mercedes posso concepire (e digerire) anche un 20.000 euro... ma partire da 30 (60 mln di lire, per i più anziani come me...) è mentalmente INSANO... Non sto a discutere se sia bella o brutta; è soggettivo. E riconosco tutti gli studi del caso, tutta la bellissima ed utilissima tecnologia a bordo, ma -CRIBBIO- sono cifre FOLLI ... In proporzione ai contenuti, tanto vale rivolgersi al segmento superiore... ripeto: NO SENSE...
Ritratto di alex_rm
30 marzo 2018 - 20:03
Ma poi in cosa sarebbe premium,30000 euro per una classe A col 1500 dci(che poi in fin dei conti è una delle migliori cose che ha),coi cerchi in acciaio,col ponte torcente al posteriore(come la Panda),ecc mi sembrano un esagerazione.E molto più premium la nuova impreza con motore boxer,trazione integrale di prim’ordine e sospensioni multilink oltre alla notevole affidabilità.Tanto alla fine la venderanno comunque dato che in Italia è pieno di gente che vuole apparire comprando una A180 cdi col kit amg.se penso che con 30000 euro ci si può comprare una Mazda 6 o una CX5.
Ritratto di Bacca
30 marzo 2018 - 13:17
29.900 euro per un 1.5 renault con cerchi del 15 in acciaio
Ritratto di Francesco_93
30 marzo 2018 - 14:45
aggiungici volante in plastica e cruscotto con schermini francobollo...ovviamente vernice pastello
Ritratto di ELAN
30 marzo 2018 - 15:59
1
E the last but not the least... la meccanica depressa col ponte torcente.
Ritratto di Bacca
1 aprile 2018 - 14:44
E perché no, il clima manuale con bocchette
Ritratto di Fabigenoa93
30 marzo 2018 - 13:25
identico aumento di prezzo ASSURDO degli ultimi modelli tedeschi del segmento: ormai con quasi 30 mila euro prendi un modello base che definire "spoglio" è poco, con 39-40 mila arrivi ad una macchina appena accettabile per finire a più di 45 (ho appena finito di configurare una A200 online) con quasi tutti gli optional. Onestamente non capisco come facciano a fare certi numeri di vendita con ste cifre folli, io conosco persone che anche potendosi permettere un' audi messa bene giustamente virano su altri segmenti o tipologie di auto (nel mio caso un amico ha preferito un Evoque piuttosto che una a3 gonfia di optional a 50).
Ritratto di Alfiere
30 marzo 2018 - 13:50
2
Oh la TypeR sta a 38...Ed ha un sistema di intrattenimento a valvole ad apertura variabile.
Ritratto di Racing 75
30 marzo 2018 - 13:59
1
Ecco un altro che di design non capisce niente, perchè non vi trasferite in Giappone o in Germania se i prodotti italiani vi fan tanto schifo, Mercedes?Honda? Seat? Vanno bene per un museo dell'orrore. Quando e innegabile che la 500 Abarth e la Giulietta sono opere del design e della bellezza, e come confrontare un bel piatto di pasta con il sushi, non c'è paragone. Comprate italiano e date lavoro agli italiani.
Ritratto di tramsi
30 marzo 2018 - 14:19
Basta leggere i tuoi commenti per comprendere che tu stai all'automotive come "Pierino" al rendimento scolastico.
Ritratto di Mattod
30 marzo 2018 - 14:31
"e innegabile che la 500 Abarth e la Giulietta sono opere del design e della bellezza" è uno scherzo vero?
Ritratto di GranNational87
30 marzo 2018 - 17:31
3
ALLA FRASE SULLA GIULIETTA OPERA DI DESIGN MI SON RIBALTATO DAL RIDERE AHAHAHAHAHA XDDD
Ritratto di Gatsu
31 marzo 2018 - 11:30
2
Però è vero che la Giulietta ha vinto il compasso d'oro nel 2014 x il design, certamente devono decidersi a sostituirla sta benedetta auto ormai superata, ma di premi ne ha avuti: http://www.autoblog.it/post/345967/alfa-romeo-giulietta-menzione-donore-al-compasso-doro-adi
Ritratto di gjgg
30 marzo 2018 - 14:57
1
Sulla 500 non si deve che concordare, non varrebbe nemmeno la pena aprire un dibattito su quanto sia planetarietamente riconosciuta come un'icona di stile e bellezza. La Giulietta a me dopo il restyling piace (con meno cromature al frontale è più maschia), anche se ben lungi dalla bellezza della Giulia, che ha un'estetica riuscita probabilmente come nessun altra berlina attuale (ha vinto anche numerosi premi a riguardo)
Ritratto di Alfiere
30 marzo 2018 - 15:05
2
Commento totalmente a casaccio, non si parla neanche di prodotti italiani in questa news. La giulietta poi, per carità bellissima, ma avrebbe meritato più attenzione da parte di alfa su tecnologie e motori, ad oggi non ha senso come auto da prendere "nuova".
Ritratto di Rames
30 marzo 2018 - 19:10
beh, praticamente al costo di un mercedes A ti compri due Giulietta. il rapporto qualità prezzo è interessante. Sono, cmq, d'accordo con te che sia un peccato che quest'ultima non sia più aggiornata.
Ritratto di dottorstrange
31 marzo 2018 - 13:41
E dove le progettano, su Marte? Roba da matti....
Ritratto di Belli Ivan
30 marzo 2018 - 14:36
Cioè 30000 euro per un catenaccio con i cerchi in ferro e il sottoporta non verniciato ( nella prima foto hanno messo il colore nero così non si nota) che neanche le citycar hanno più...pagliacci.
Ritratto di evilwithin
30 marzo 2018 - 14:42
30.000 euro di partenza, interconnesso al posteriore, 1.5 diesel... Direi un'auto in linea con i tempi di definitiva decadenza del mondo dell'auto. E poi si parla male dei ricarrozzamenti anni '80... Si stava meglio e non lo sapevamo.
Ritratto di nascio87
30 marzo 2018 - 14:58
Ha ragione chi dice che Mercedes non è impazzita, anzi... Fa proprio bene a vendere le auto con questi prezzi. Tutti a lamentarsi e poi BMW, Audi, Mercedes fanno record di vendite.
Ritratto di gjgg
30 marzo 2018 - 15:07
1
Sarà l' effetto appiattito delle foto ma ci vedo troppo predominanza di lamiera (da premettere che a me il frontale del nuovo corso piacerebbe). Come prevedibile, poi, hanno esteso anche alla piccola di famiglia il cruscotto monoblocco col navigatore e hanno fatto bene perché fa effetto segmento superiore. In merito al discorso prezzo onestamente non ci trovo problema, chi ha possibilità e voglia se la prende chi no può comunque rivolgersi altrove visto che le alternative non mancano (io personalmente andrei di serie 2 coupè). l'azienda avrà fatto i suoi calcoli e stimato il prezzo in base ai contenuti, il mercato dirà la sua. Fra l'altro trattasi comunque di un' auto che porta sul cofano la stella a 3 punte.
Ritratto di Giuliopedrali
30 marzo 2018 - 15:09
In effetti ahiaiahai che prezzi! Però nella sua semplicità è preferibile come forma all'attuale classe A. Certo che le berline classe E attuali e la serie precedente le ha disegnate uno che passava per Sindelfingen per caso...
Ritratto di studio75
30 marzo 2018 - 15:15
5
Ho capito il mistero dell'aumento dei prezzi. Evidentemente in tutto il pianeta gli stipendi aumentano con il costo della vita e solo qui da noi siamo fermi all'introduzione dell'euro. Mi sa che ci lasciano indietro tra un po'...
Ritratto di Gianni_m
30 marzo 2018 - 15:54
29000 euro per una macchina con i cerchi in acciaio? Ma sono bevuti il cervello?
Ritratto di torque
30 marzo 2018 - 15:59
Sono prezzi che riflettono l'andamento attuale del mercato europeo: più apparenza, meno sostanza, più domanda sulle auto compatte. Con una base di 30 mila euro per un diesel Renault coi cerchi in acciaio e i fari alogeni, se la si allestisce bene si arriva facilmente ai prezzi di una Classe C, più raffinata, più "Mercedes" e premium nel vero senso del termine. E' la stessa cosa che è appena successa con Jaguar E-Pace: ben allestita costa almeno 60 mila euro ed è molto meno nobile di una F-Pace, che finisce per costare uguale. A mio modo di vedere, significa che il mercato europeo domanda insistentemente auto compatte, essendo disposto a strapagarle, e dimostra di non avere interesse alcuno per ciò che c'è sotto pelle, a patto che ci sia lo schermone in plancia e qualche assistente alla guida per potersi distrarre un po' di più, che fa subito "premium". Sarò onesto, mi piacerebbe vedere un modello del genere floppare a causa dei prezzi esasperati, ma sono sicuro che questa Classe A stravenderà, perché tanto ha la strumentazione digitale, Apple Carplay, i fari a led e un brand che fa tendenza, e oggi basta quello.
Ritratto di Santhiago
30 marzo 2018 - 16:17
Non avrei saputo usare parole migliori! Ti do pienamente ragione! Prezzo irrazionale
Ritratto di tramsi
30 marzo 2018 - 17:53
Parimenti allestiti e della medesima marca, i modelli Jaguar e Mercedes appartenenti a segmenti diversi mantengono il consistente delta di prezzo iniziale, a fronte di un'indubbia maggiore raffinatezza meccanica.
Ritratto di anarchico2
30 marzo 2018 - 15:59
Ho il sospetto che i prezzi effettivi siano più bassi.
Ritratto di grande_punto
30 marzo 2018 - 16:37
3
Davvero brutta!!!
Ritratto di hamtaro
30 marzo 2018 - 16:42
15
Peccato che non ci sia il 1.5 dCi da 90 CV... Altrimenti sarei subito andato a ordinarla, naturalmente con il pack AMG ahahah
Ritratto di GranNational87
30 marzo 2018 - 17:59
3
ahahaha esatto, ne è pieno in giro!
Ritratto di hamtaro
30 marzo 2018 - 23:52
15
D'altronde incarna perfettamente lo spirito dei tempi, basta apparire
Ritratto di hamtaro
31 marzo 2018 - 22:29
15
Per ora non l'hanno confermata, che io sappia, ma arriverà sicuramente, tranquillo ahah
Ritratto di ELAN
4 aprile 2018 - 15:36
1
Dai, io allora corro a ordinare il 114d così ti umilio nei sovrasterzi controllati.
Ritratto di Antonio D.
30 marzo 2018 - 16:49
1
Faccio analisi di mercato. Hanno sbagliato il posizionamento a livello di pricing. Andranno incontro ad un flop rispetto ai numeri a cui erano abituati. Tra un anno ricordatevi il mio post.
Ritratto di dottorstrange
31 marzo 2018 - 13:44
Ma tanto li abbasseranno, vedrai....
Ritratto di Pellich
30 marzo 2018 - 16:52
30k € per una "non mercedes" con cuore francese è una presa in giro (è una questione di principio, il motore 1.5 renault sarà validissimo, non si discute questo). Peraltro gli schermini da 7 pollici che, in quanto "piccoli", non sono attigui (salvo ulteriore sborso), sono un pugno nell'occhio.
Ritratto di Moreno1999
30 marzo 2018 - 18:23
4
Questo listino è una grandissima presa in giro ed esteticamente in confronto a quella vecchia è nettamente più brutta, anche vista dal vivo
Ritratto di jabadais
30 marzo 2018 - 18:32
Chiedo umilmente perdono... Appena vista in allestimento decisamente superiore la avevo definita piacevole. Solo ora mi accorgo di quanto sia triste in versione base... e che prezzi... ci salta fuori una mazda 3 superaccessoriata.
Ritratto di ELAN
4 aprile 2018 - 15:33
1
Con il 2.2 poi...
Ritratto di alex_rm
30 marzo 2018 - 18:37
30000 euro per una classe A col 1500 dci(che poi in fin dei conti è una delle migliori cose che ha),coi cerchi in acciaio,col ponte torcente al posteriore(come la Panda),ecc mi sembrano un esagerazione.E molto più premium la nuova impreza con motore boxer,trazione integrale di prim’ordine e sospensioni multilink oltre alla notevole affidabilità.Tanto alla fine la venderanno comunque dato che in Italia è pieno di gente che vuole apparire comprando una A180 cdi col kit amg.se penso che con 30000 euro ci si può comprare una Mazda 6 o una CX5.
Ritratto di ELAN
4 aprile 2018 - 15:32
1
Anche la Smart ha la trazione posteriore come la Ferrari 812.
Ritratto di 19andrea81
30 marzo 2018 - 18:42
33.000€ per una Skoda Kodiak a 7 posti !!!!!!!!!!! 30.000€ per una Mercedes con motore condiviso con la Dacia, ma sono pazzi ??????
Ritratto di LOL25
30 marzo 2018 - 19:43
Questa Classe A base ha un prezzo maggiore della PASSAT, ma quante credono di venderne? Chi spende 30.000 per questa Renault travestita è da internare in un manicomio
Ritratto di napolmen4
30 marzo 2018 - 20:35
Prezzi folli per una... Renault!!
Ritratto di Alfiere
30 marzo 2018 - 21:17
2
In ogni caso, pur concordando con la questione prezzo e controvalore, non è che il 1.5 turbodiesel sia un pessimo motore, e non è da dare per scontato per Mercedes sappia fare di meglio su quella cubatura. Che ad un motore del genere, cosa serve? Ragionevoli livelli di affidabilità comprovata dal lungo corso, economie di esercizio e costi di riparazione: ci sono tutti.
Ritratto di Leonal1980
30 marzo 2018 - 21:17
5
Non mi piace, come offerta che da.... inutile , qualità prezzo non ci siamo.
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 16:30
La "qualità" l'hai già testata???
Ritratto di tramsi
31 marzo 2018 - 16:34
La A3 Sportback base automatica con il 1.6 Vw da 116 cv - che non ha NULLA più del 1.5 Renault - costa UGUALE ed è del 2012!
Ritratto di Alfiere
1 aprile 2018 - 19:25
2
Costa 1000 euro meno e non è a ponte torcente posteriore, che è la peggio cosa si sia mai vista su 30mila euro di macchina. Per non parlare dei cerchi in acciaio col copriruota che ci sarebbe da prendere a cannonate la vetrata del concessionario.
Ritratto di tramsi
2 aprile 2018 - 13:51
La A3 Sportback 1.6 a gasolio automatica costa € 29.350 e ha i cerchi in lega da 16" di serie e il volante in pelle, ma il climatizzatore è manuale (quello automatico costa € 725), il sistema multimediale base è optional (€ 435) e non ha la retrocamera di serie. Parimenti equipaggiate, la A3 costa anche qualcosina di più ed è del 2012.
Ritratto di Alfiere
3 aprile 2018 - 07:41
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Ammetto di aver dovuto controllare, ma la radio MMI plus è di serie sulla S tronic TDI secondo il sito. Riguardo il prezzo, anche se costasse di più può permetterselo se la concorrenza è questa A, un po meno verso la 1 che comunque paga un abitabilità veramente stringente.
Ritratto di tramsi
4 aprile 2018 - 13:09
Il sistema multimediale (non è la radio!), di serie sulla Mercedes base, è optional sulla A3 e quello base costa € 435. Non vedo, inoltre, come "possa permetterselo, essendo un modello del 2012. Per il ponte torcente? Salendo di gamma, la A-klasse monta sospensioni migliori e finisce per costare quanto la corrispettiva A3, che rimane comunque del 2012 e non può avere gli stessi optional (letteralmente infiniti) del nuovo modello Mercedes. Intendiamoci, sono carissime entrambe, ma se ci si lamenta di questa ci si deve lamentare anche del modello Audi, che è pure vecchio.
Ritratto di ELAN
4 aprile 2018 - 15:30
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Concordo con transi. E dico... tra tutte queste tedesche, w la Leòn e la 1er (che perlomeno ha schema peculiare) ...purchè 4 cilindri però!
Ritratto di ELAN
4 aprile 2018 - 15:30
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o 6...
Ritratto di ELAN
4 aprile 2018 - 15:30
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o 5 se proprio proprio la A3 (RS3).
Ritratto di bridge
30 marzo 2018 - 21:18
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Il prezzo di listino di 29.900€ è oggettivamente alto per una segmento C diesel con 115 cv, cambio automatico, ponte torcente posteriore e allestimento base. Ma non capisco tutto questo stupore... Il prezzo di listino della precedente era di 28.917€ per la versione 180 d (109 cv) Executive con cambio automatico. 983€ di differenza. Ribadisco, i prezzi di listino sono alti ma non è una novità. Scritto questo penso che la versione con i cerchi in acciaio faccia schifo. Parere personale ovviamente. Invece in allestimento Premium mi piace abbastanza. Meglio se con 163 cv in su...
Ritratto di alex_rm
31 marzo 2018 - 10:40
Il 163 cv della A 200 e il motore 1330 cc sviluppato congiuntamente da Mercedes e Renault è da poco installato sulla Scénic.
Ritratto di Alfiere
1 aprile 2018 - 19:27
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Connetti un po', ma ti sembrano normali 30mila per un ponte torcente e coi cerchi in acciaio?
Ritratto di Giuliopedrali
30 marzo 2018 - 22:06
Premium premium e premium, poi di moderno e prezioso ha uno smartphone da 100€ sul cruscotto... Mi rendo conto che basta guardare qualche articolo più sotto, la cinoamericana SF Motors SF5 o SF7, mai sentita prima, elettrica, linea davvero moderna, fino a 1000cv, o la Nio es8 o altre crossover elettriche cinesi davvero pazzesche che stanno uscendo adesso, e che nessuno commenta, forse semplicemente metteranno fine alla storia centenaria e ormai squallida di Mercedes-Benz!!! Che verrà ricordata appunto x aver fatto pagare 30.000€ un carrettino della spesa!
Ritratto di francesco.87
30 marzo 2018 - 22:33
che furto la base 30k!! poi per averla come nei saloni si arriv a 50k cm niente, dato che quei cerchi piccoli e quel cruscotto fanno ca.gare!!
Ritratto di Giuliopedrali
30 marzo 2018 - 22:48
Dai che se arrivano i mega SUV cinesi californiani elettrici da 653 o 1000 cv a 50.000€, questa Mercedes A ce la ricorderemo come la Prinz verde...
Ritratto di littlesea
30 marzo 2018 - 23:07
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Quanti? Ma son matti per davvero? 19900 son già troppi per 4 coppette di plastica e un motore Renault ultracollaudato e prodotto in tantissimi esemplari (oltre che vecchiotto...)
Ritratto di Delfino1
31 marzo 2018 - 00:03
Secondo me i costruttori "premium" si sono messi d'accordo: quanto scommettete che anche la futura A3 e serie 1 saranno carissime già dall'entry level?
Ritratto di LOL25
31 marzo 2018 - 00:44
Beh nessuna novità, è risaputo che i principali produttori tedeschi sono un vero e proprio cartello.
Ritratto di alex_rm
31 marzo 2018 - 01:17
Anche per questo al momento come prossima auto sono orientato su una giapponese e mi piace molto la nuova Subaru XV oltre alla CX5 ed il nuovo CRV,il nuovo forester invece mi ha deluso esteticamente.Tanto oramai i tedeschi stanno peggiorando le loro auto con dei pessimi rapporti qualità-prezzo.