NEWS

Mercedes Classe S: le foto spia senza veli

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 12 maggio 2020

Fotografati senza camuffature diversi dettagli della nuova Mercedes Classe S. Stilisticamente appare un'evoluzione della precedente, ma l'abitacolo è stato rivoluzionato.

Mercedes Classe S: le foto spia senza veli

LA PIÙ LUSSUOSA - Fin dall’esordio della prima generazione, avvenuto nel 1972, la Mercedes Classe S è sempre stata il modello più lussuoso, curato e tecnologico della casa tedesca, tanto da ispirarne lo stile di marca e introdurre evoluti sistemi di sicurezza o per il comfort. Lo stesso avverrà con la settima generazione, che fa “capolino” nelle immagini spia pubblicate dal sito internet Indian Autos Blog, nel quale vengono svelati diversi dettagli. Il suo debutto dovrebbe avvenire tra pochi mesi con l’inizio delle vendite previsto per fine anno o al più tardi all’inizio del 2021.

GUARDA AL PASSATO - La nuova Mercedes Classe S, lunga circa 515 cm (la L con il passo maggiorato dovrebbe sfiorare i 530 cm), sembra avere una mascherina più ampia dell’attuale, una tendenza ormai comune a molte case automobilistiche, a ricordare le prime due generazioni (W116 e W126). Più marcate le novità alla parte posteriore, con sottili fanali non più arrotandati, ma a sviluppo orizzontale; resta il listello cromato sopra l’alloggiamento della targa. 

PIÙ MODERNA - La plancia della Mercedes Classe S 2020 rappresenta una netta rivoluzione, perché manda in “pensione” i due schermi affiancati, per il cruscotto e il sistema multimediale, diventati un marchio di fabbrica delle ultime Mercedes. Lo schermo del cruscotto è alloggiato dietro il nuovo volante, mentre tutti i servizi do bordo (sistema multimediale, clima e le mille funzioni delle auto moderne) si controllano dall’enorme display a sfioramento montato nella consolle in posizione verticale. 

I MOTORI - I motori della nuova Mercedes Classe S , stando alle indiscrezioni, dovrebbero essere i benzina 6 cilindri 3.0 e V8 4.0, quest’ultimo riservato anche alla versione sportiva AMG, ma non mancheranno il diesel 6 cilindri 3.0 e gli ibridi, sia di tipo leggero che con batterie ricaricabili dall’esterno. Potrebbe non esserci più l’ormai datato e assetato V12 di 6.0 litri. È certo invece che non arriverà una versione elettrica, perché la casa tedesca sta sviluppando parallelamente un nuovo modello con questo tipo di motore che si chiamerà Mercedes EQ S. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Carrisi68
12 maggio 2020 - 13:06
Ma perché sono tutte uguali le Mercedes perché??
Ritratto di Ceckone
13 maggio 2020 - 09:47
Perché le Audi no? Le BMW? Le Vw...insomma tedeschi senza un briciolo di fantasia...
Ritratto di Black Big
13 maggio 2020 - 16:36
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
12 maggio 2020 - 13:42
Deluso dalle luci posteriori.
Ritratto di AMG
12 maggio 2020 - 15:50
Che comunque sono un richiamo al passato
Ritratto di Claus90
12 maggio 2020 - 13:55
SI dovrebbe valutare nel complesso è pur sempre un'ammiraglia della casa tedesca, ma gli interni mi sembrano proprio Renault, la consolle centrale e quel grosso Display è proprio da Renault magane.
Ritratto di Claus90
12 maggio 2020 - 14:09
Le bocchette di areazione del clima non criticatemi ma prendete la foto della c3 sono identiche, una ammiraglia dovrebbe essere la prima a portare un nuovo stile e tecnologia, non ricordare qualcosa di varie mode.
Ritratto di Mimas Turbo
12 maggio 2020 - 20:28
2
@Claus90 anche a me quelle bocchette ricordano la citroën c3. A questo punto, visto che esteticamente a livello di "piacevolezza" siamo lì, è meglio una BMW serie 7 per ergonomia interna.
Ritratto di Sunderland
12 maggio 2020 - 14:01
...e anche mersedes ce la siamo giocata,soprattutto eleganza portami via eh. Ah,dietro e'praticamente una giulia fatta in cruccolandia.
Ritratto di ziobell0
12 maggio 2020 - 14:40
.......c'erano una volta gli interni di classe......
Ritratto di Lorenz99
12 maggio 2020 - 14:42
OTTIMA AUTO, RIFERIMENTO DELLA CATEGORIA. MA STILE E ERGONOMIA MI SEMBRANO MOLTO CRITICABILI. IL RETRO SEMBRA COME CAMBIATO LAST MINUTE, UNA SORTA DI INDECISIONE, IL FRONTALE SEGUE IL TREND DELLA SERIE7 RESTYLING(GRIGLIA CON ATTACATA UN AUTO). SEMBRA UN APPROCCIO TIMOROSO, COME DIRE INGIGANTISCO LA GRIGLIA, PER DIRE A CHI APPARTENGO, COME A VOLERSI DIFENDERE DALLA NUOVA CONCORRENZA. GLI INTERNI BEN FATTI, MA IMPOSSIBILE GESTIRE TUTTO COL TOUCH, MENTRE SI GUIDA. SE DA USARE SENZA AUTISTA,UNA MASERATI RESTA ANCORA PIÙ AFFASCINANTE PER CHI PRIVILEGIA LA QUALITÀ DI GUIDA, E L'ELEGANZA, RISPETTO AI VARI TOUCH SCREEN E ADAS.
Ritratto di ianico16
12 maggio 2020 - 15:25
Sembra che sia più una classe C
Ritratto di bellaguida
12 maggio 2020 - 16:11
Se gli interni sono quelli...Audi A8 può dormire sonni tranquilli.
Ritratto di luperk
13 maggio 2020 - 06:07
Ma anche per performance e comfort, la nuova S8 a passo corto rimane ben superiore alle attuali m760li e S63 amg. Vedremo quanti kg ha perso e quali nuovi hardware introdurrf questa nuova S-class...
Ritratto di Hypercar_
12 maggio 2020 - 17:09
Il nuovo retro è bello secondo me, il frontale... l'attuale è 10 galassie più avanti
Ritratto di Giuliopedrali
12 maggio 2020 - 17:46
Ma potevano fare anche una foto laterale ? Dal muso e posteriore non si intuisce proprio tantissimo, non è tanto che le Mercedes oggi siano inferiori come design al passato o tutte uguali, più che altro in mezzo ad un classicismo che neanche Rolls Royce apparentemente, Mercedes soprattutto con le Serie S decenni fa proponeva soluzioni che poi venivano imitate da tutti o almeno da molti tra quelli che volevano realizzare berline, ora questo stile "innovativo" non lo troviamo più.
Ritratto di supermax63
14 maggio 2020 - 21:28
Condivido, spettacolari le prime Classe S W116 e W126 Eleganza, Stile, Prestigio, Classe, Raffinatezze Motoristiche ineguagliabili
Ritratto di Saturday
12 maggio 2020 - 18:34
Ritenevo molto più signorile il vecchio modello. Degli interni non mi piace proprio questo nuovo volante, con le razze sdoppiate e il logo enorme
Ritratto di Mimas Turbo
12 maggio 2020 - 18:48
2
A prima vista gli interni sembrano essere un passo indietro rispetto all'attuale generazione per quanto riguarda la qualità costruttiva.
Ritratto di ELAN
14 maggio 2020 - 09:38
1
Sarebbe da dire: "corriamo a prendere la precedente in offerta!". Sarebbe.
Ritratto di FollowMe
12 maggio 2020 - 19:02
Gottlieb e Karl si rigireranno nella tomba. Se questo è il futuro.... Mah!!!!
Ritratto di Andre_a
12 maggio 2020 - 19:09
Sarebbe un peccato se abbandonassero il v12, sembra il motore perfetto per questo tipo di auto.
Ritratto di Rav
12 maggio 2020 - 21:53
4
Sempre peggio. Sarà sicuramente ipertecnologica e qualitativamente eccelsa ma fuori non è per niente elegante con sto miscuglio di linee sobrie e aggressive. Dentro lo schermo centrale è bello, ma la plancia piatta con le bocchette verticali lascia fin troppo vuoto. Il tablet davanti al volante appare posticcio. Il volante non lo commento neanche tanto è brutto e, domanda delle domande, il buco tra cruscotto e parabrezza serve per metterci dentro il tablet o è un bidone di servizio? Boh, Mercedes non la capisco più da anni. A sto punto tra le tedesche sceglierei la Serie7 anche se davanti è un cancello.
Ritratto di flavio84
12 maggio 2020 - 23:38
Sembra una coreana
Ritratto di ELAN
14 maggio 2020 - 09:37
1
O una bavarese nella fanaleria anteriore... no?
Ritratto di Skaramakaj
13 maggio 2020 - 00:40
Beh... "fuori dal coro per fuori dal coro", nettamente meglio l'attuale Lexus LS che fra l'altro trovo essere globalmentela la più interessante del settore (a breve sarà anche oggetto di restyling con tanto di nuove motorizzazioni).
Ritratto di rollotommasi
13 maggio 2020 - 03:16
Credo che il V12 si farà per accontentare la clientela degli Urali e de Balcani.
Ritratto di opinionista
13 maggio 2020 - 05:09
3
Finalmente hanno abbandonato l’idea del doppio paddle posticcio dietro il nuovo volante molto sportivo, (fin troppo per in ammiraglia di questo tipo). Origine la forma delle bocchette d’areazione, interno un po’ troppo minimal e pulito. La consolle centrale ospita uno schermo o forse un doppio schermo che fa tanto “Renault Clio” e francamente non mi piace per nulla.
Ritratto di opinionista
13 maggio 2020 - 05:20
3
Scusate l’errore ( “un ammiraglia” e no “in ammiraglia ) e “originale”non “origine” come ho precedentemente scritto. Purtroppo ho provato a modificare il mio post ma sembra impossibile farlo
Ritratto di luperk
13 maggio 2020 - 06:09
Spero non eliminino la versione passo corto, per le varie linne sportive dei brand, come S/RS, bmw M, AMG o SVR, le ammiraglie a passo corto sono decisamente più "sportive" da guidare.
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2020 - 08:25
Gli interni con quei mega schermi piegati alla base dove incontrano il l tunnel sono presi da Nio Es8 ed Es6, Roewe Marvel X che vista così sembra anche molto più sontuosa e tante altre elettriche cinesi, non penso poi una Mercedes-Benz abbia schermi al plasma più costosi di queste new entry, poveri noi.
Ritratto di lybram
13 maggio 2020 - 08:43
un'ammiraglia del genere avrebbe dovuto proporre anche un sistema di chiusura porte che non prevedesse più quell'osceno perno argentato blocca serratura. che so, una chiusura elettromagnetica con perni a scomparsa.. qualcosa di simile.. cmq in foto stona davvero parecchio.
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2020 - 09:25
Forse Mercedes ha esagerato un pochino con le finiture esagerate e le soluzioni tecniche uniche e avanzate per tutto il '900 bisogna dargli atto, ora mettere sulla loro SonderKlasse uno schermo piegato in basso come qualunque cinese premium da 30 / 40.000 Euro è il massimo che riescono a fare...
Ritratto di Ceckone
13 maggio 2020 - 09:45
Mah niente di nuovo. Sulla S mi sarei aspettato qualcosa di più eclatante. Le luci posteriori poi sono da classe A. Robetta.
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2020 - 12:17
Non so però è almeno dagli anni 90 che la Serie S ha perso il suo allure, la sua imponenza, il suo "essere altro" oggi appare come una qualsiasi berlina dell'infinità gamma Mercedes, (anche se la più bella secondo me).
Ritratto di supermax63
13 maggio 2020 - 12:20
Escludendo la Prima (W116 del 1972) e la Seconda (W126 del 1979) Classe S tutte le altre saranno delle ottime vetture ma in quanto a linea, stile, classe ed eleganza non c'è paragone avendo avuto l'occasione di viaggiare su entrambe da passeggero
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2020 - 18:08
Anche quelle degli anni 50 e 60 prima della w116 di Paul Bracq erano uniche, anzi anche il resto della gamma Mercedes all'epoca era spettacolare, se parcheggiavi una Fiat o una Renault a fianco sembravano fatte di metalli diversi, quello tedesco metallo nobile, le altre la lattina della bibita non so, oggi sembrano fatte tutte degli stessi materiali, solo le inglesi da oltre 100.000 Euro si distinguono davvero, hanno qualcosa di nobile, artigianale, non so.
Ritratto di Miti
13 maggio 2020 - 18:28
1
Hai detto artigianale. Questa parola dice tutto. Comunque non si deve togliere nulla alle case concorrenti che hanno perfezionato il processo produttivo. Visto che le fabbriche adesso sono più pulite e ordinate di una farmacia. Di curiosità ho guardato sul YTube la modalità di assemblaggio di tante autovetture. Non ci sono differenze. E tutto quasi completamente automatizzato. Che è la FCA o la BMW. L'artigianato , a parte di poche case ma dove anche sborsi fior di soldi , è quasi sparito. I tempi per fare un'auto sono molto brevi. Mi ricordo che per Lotus Elise Mk1 ci hanno messo in teoria tre anni ma l'idea del auto aveva oltre 7 anni. Parlo della prima bozza del auto. Ma sono tempi lontani gli anni '90.
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2020 - 21:47
Cioè in realtà l'auto tedesca come quella americana, giapponese e ora cinese non è artigianale per definizione, è il trionfo dell'industria, però una volta una Mercedes era una Mercedes non solo un auto premium, più sfiziosa e slanciata delle altre, anzi l'opposto.
Ritratto di Giulio Menzo
13 maggio 2020 - 12:28
2
Mah, sarà perfetta qualitativamente e in termini di materiali, ma la linea mi sembra uguale a quella degli altri modelli, anche se è più o meno passabile, ma le bocchette della C3 e il nuovo volante sono veramente brutti secondo me, specialmente il logo gigante e le razze laterali divise in due. La mensola orizzontale non mi fa impazzire, ma l'infotainment verticale non è un granché… Detto questo come interni preferisco la 7er
Ritratto di kindalo
13 maggio 2020 - 14:10
Trovo un pò strano che una vettura come l'Ammiraglia mercedes S Class si trovi da uno sfasciacarrozze e dalle foto si evince che il quadro strumenti e schermi siano solo appoggiati e non parte integrante dell'auto. O è una fake o è un fotoshop
Ritratto di GiorgioBG68
13 maggio 2020 - 14:18
1
Cruscotto orribile, un auto del genere piatta, senza un briciolo di personalità ed eleganza. Più che un auto da oltre 100k, sembra un videogame (e pure brutto, tra l'altro). Bocciata senza riserve.
Ritratto di kualalumpur
13 maggio 2020 - 14:34
Hanno copiato Volvo nella soluzione maxi schermo.
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2020 - 18:10
Hanno copiato Nio, Roewe della Saic e altre cinesi per gli schermi, guardatevi qualche foto, una volta gli interni di una serie S, bè lasciamo stare...
Ritratto di Miti
13 maggio 2020 - 14:53
1
Vanno avanti con questa tipologia di fanali ... veramente incredibile. Per non parlare di questi tablet. Da 5 a 7 pollici. Poi da 7 a 10. E poi da 10 a 20. Ma non fanno prima a mettere un 65 pollici ? Così ti copre tutto e guidi come nei videogame. Con il controller. Puoi dividere lo schermo anche. Giochi Need for Speed su un metà dello schermo e guardi la strada sull'altra metà. Basta non confondersi mentre guidi. Poi lasciamo stare che uno coppia l'altro che ormai è un classico. Ma per una macchina che uscirà il prossimo anno ancora rompono con motori che inquinano ? Ma inventare qualcosa di nuovo no ? Così non avremo chi sa che altro m di virus che cambia per qualche condizione favorevole di inquinamento ? Mi chiedo se tutte queste case automobilistiche hanno capito qualcosa di tutta questa storia che ancora non è finita tra l'altro. Tutti pensano che una volta passato tutto ricominciamo di nuovo come prima ? Sentire una sola frase di impegno per tenere questo sasso dove viviamo pulito no ? Tutte queste persone sparite da un momento al l'altro non ha insegnato niente ? E come nelle barzellette ... cambiamo tutto ... ma non proprio tutto ... solo un po' di qui un po' di la ... ma lasciamo tutto come prima. Mi aspettavo di più da un auto che penso che si vuole trovare tra le migliori al mondo. Non sono un ammiratore del elettrico o idrogeno o chi sa che nuova tipologia di motore... ma dammi un incentivo come si deve ...un prezzo come si deve ... le prese di ricarica in numero e passo a questa tipologia di auto. Perché tra il rombo di un buon motore e ... respirare ... non penso che è un segreto che si sceglierà. O che si deve scegliere. Io non credo che si può cambiare da un momento al l'altro. Ma non sentire un unica parola da nessuna casa che questo è il momento per iniziare almeno di pensare diversamente come fare le auto no del futuro ma per il NOSTRO futuro dopo tutto che è successo la considero una presa per i fondelli. E al mio punto di vista che si prendono i loro tablet e che si gli mettono ... non continuo per decenza. Un saluto a tutti voi.
Ritratto di Giuliopedrali
13 maggio 2020 - 18:11
Miti penso che hai ragione, ma dopo questa emergenza anche nel settore automotive ci sarà la più grossa rivoluzione almeno degli ultimi decenni anche se ancora nessuno vuole ammetterlo.
Ritratto di Miti
13 maggio 2020 - 18:42
1
Io lavoro in ospedale. Ho visto di tutto in questi mesi te la posso garantire. La prima cosa che ho detto mesi fa al inizio ... vedrete come cambierà il mondo adesso. E finalmente in bene. Perché la sofferenza ha sempre unito l'essere umano. Sai cosa ho visto tra i paesi alla fine ? Come uno pesta le gambe del l'altro. Vogliamo parlare della storia delle mascherine ? O dell'industria italiana o europea strategica che adesso si trova da l'altra parte del pianeta ? Forse sono io ansioso nel voler vedere cambiamenti ma ... fin ora una sola parola non ho sentito. Poi non devi dimenticare una cosa essenziale. La burocrazia. E sai che ti dico ? Una cosa strana. In questi mesi la burocrazia se è inciampata semplicemente in se stressa. Davvero da non credere.
Ritratto di kindalo
14 maggio 2020 - 08:52
Il motore diesel è molto più pulito e meno inquinante dell'elettrico/ibrido. Finiamola con le prese in giro
Ritratto di ELAN
14 maggio 2020 - 09:36
1
Teslizzata dentro, il muso pare quello delle ultime insulse BMW, basta sostituire un doppio rene gonfio a quella calandra... et voilà.
Ritratto di Giuliopedrali
14 maggio 2020 - 10:11
Ma in realtà somiglia dentro più che alle Tesla alle concorrenti Tesla killer: Nio, Roewe ecc, guardate un pò di foto. Sono circa 2 anni che sono gli occidentali a copiare i cinesi e tutti a dire :" no non è vero è impossibile, qualsiasi taxi cinese è una copia spudorata della Countach del 74 !!!" e scemenze del genere, poi perfino la Serie S Mercedes, la mitica Sonderklasse sempre stata punto di riferimento per tutte le berline di lusso del mondo, guardate un pò di foto di interni diNio ES6, Roewe marvel X ed altre cinesate e poi sappiatemi dire...
Ritratto di Challenger RT
27 maggio 2020 - 02:06
Dopo la W126 trent'anni di nulla...
Ritratto di supermax63
2 giugno 2020 - 23:48
Io direi anche W116 quindi quasi 50 anni di nulla..