MERCEDES PROTAGONISTA - L’IAA Mobility di Monaco di Baviera, che si terrà dal 7 al 12 settembre 2021 (qui per saperne di più), segnerà un nuovo inizio per la stagione degli show internazionali. Grande protagonista sarà la Mercedes, che porterà un totale di otto anteprime, cinque delle quali alimentate dal motore elettrico, compresa la prima suv della Smart (qui per saperne di più).
DIAMO UNA SBIRCIATINA - Tra le novità più attese c’è la Mercedes EQE, una berlina elettrica di lusso, simile per dimensioni alla Classe E, appartenente alla famiglia EQ. La casa tedesca ha diffuso due immagini teaser dove si può intravedere l’andamento della coda, in perfetto stile coupé, e i fari posteriori raccordati da una linea a led rossa. La EQE è basata sulla stessa piattaforma EVA dell’ammiraglia EQS (qui il primo contatto) e sarà prodotta nello stabilimento tedesco di Brema e in quello cinese di Pechino.
LE ALTRE NOVITÀ - Tra le altre novità della Mercedes per l’IIA Mobility ci sarà la versione a sette posti della suv elettrica EQB, una concept che anticipa il futuro del marchio di lusso Maybach nell’era della mobilità elettrica e la Mercedes-AMG C63 con il nuovo sistema ibrido E Performance, basato su un motore 4 cilindri, il primo di una nuova famiglia di motori ibridi plug-in ad alte prestazioni (qui per saperne di più).