RITORNO ALLE ORIGINI - Con la settima generazione della Mercedes SL, attesa nel 2021, la casa tedesca ha deciso di tornare alle origini e ispirarsi alla capostipite, la prima SL degli Anni 50, puntando maggiormente sul piacere di guida. Una caratteristica che si è via via persa con le generazioni successive, più votate al comfort e al lusso di bordo. E così la Mercedes ha affidato la progettazione e lo sviluppo della SL del 2021 al suo reparto sportivo AMG, che ora inizia la fase finale dei test su strada, come dimostrano queste immagini diffuse dalla casa che ritraggono due esemplari ancora camuffati.
PiÙ GRINTOSA E FILANTE - Già dalle prime foto si intuisce che la settima generazione della Mercedes SL sarà più grintosa e filante, per effetto del cofano anteriore meno imponente, del piccolo spoiler posteriore e dei sottili fanali, a sviluppo orizzontale. Per rendere visivamente più snella la coda, la targa è posta nel fascione. Nella fiancata si nota una marcata nervatura che corre dal basso verso l’alto, mentre il tetto dovrebbe essere in tela e non in metallo come nelle ultime serie.
ANCHE IBRIDA - La nuova Mercedes SL dovrebbe adottare il pianale MSA (Modular Sports Architecture) della casa tedesca, condiviso con la Mercedes GT (anch’essa concepita dalla AMG); i due modelli, inoltre, verranno costruiti nello stesso impianto di Sindelfingen. I motori, stando alle indiscrezioni, dovrebbero essere a 6 o 8 cilindri in alcuni casi abbinati al motore elettrico. A mancare sarà quasi certamente sarà il V12, che la Mercedes sta abbandonando alla luce delle ultime norme anti-smog.