ANCORA PIÙ CATTIVA - Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini della nuova Classe C Coupé 63 AMG Black Series, scattate all'interno dei box del circuito Paul Ricard: molto probabilmente l'auto è stata presentata a una ristretta cerchia di possibili acquirenti. Rispetto alla “normale” Classe C Coupé 63 AMG (leggi qui per saperne di più), la Black Series presenta una carrozzeria “anabolizzata” per i vistosi passaruota che si integrano con le bandelle sottoporta e i paraurti ridisegnati. Il frontale presenta un vistoso "splitter" in carbonio e degli sfoghi dell'aria calda sul cofano motore, mentre nella coda, oltre a piccolo spoiler, c'è un vistoso estrattore dell'aria che incorpora anche i terminali di scarico sdoppiati. Modifiche anche in abitacolo dove, per alleggerire l'auto, sono spariti i due posti dietro e utilizzati due sedili a guscio in carbonio, rivestiti in pelle e alcantara (come il volante). Si dice che l'auto sia più leggera di 30 kg.
{C}
PIÙ CAVALLI - “Cuore” della Black Series è sempre il 6.2 V8 aspirato della 63 AMG. Secondo le indiscrezioni dovrebbe avere 30 cavalli in più della C63 AMG con pacchetto Performance, 517 in totale, e può contare su una coppia di 640 Nm. Il cambio è il sette rapporti Speedshift MCT abbinato a un differenziale autobloccante: la trazione è sulle ruote posteriori. L'auto dovrebbe raggiungere i 300 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi. Per far fronte alle rinvigorite prestazioni, l'assetto è stato rivisto nella taratura delle sospensioni e con l'adozione di cerchi di 19 pollici. Potenziato di conseguenza anche l'impianto frenante.
CIRCA 100.000 EURO - Secondo i ben informati, la Mercedes avrebbe intenzione di presentare la Classe C Coupé 63 AMG Black Series in occasione del GP di Formula 1 del Nürburgring in programma dal 22 al 24 luglio. L'auto dovrebbe essere poi in vendita nel corso dell'autunno con un prezzo di circa 100.000 euro. Una cifra che, se confermata, renderebbe la Classe C Coupé 63 AMG Black Series decisamente meno costosa della rivale BMW M3 GTS da 140.000 euro (leggi qui per saperne di più).