NEWS

Mercedes Classe B: un'auto, tante varianti

31 gennaio 2011

La nuova Mercedes Classe B non sarà proposta solo come monovolume a 5 porte ma in tante versioni che strizzano l’occhio alla sportività e all’ambiente.

APPUNTAMENTO A FRANCOFORTE - Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla nuova Mercedes Classe B, la cui seconda generazione è attesa al Salone di Francoforte, in programma a settembre. La vettura manterrà le forme da monovolume per la carrozzeria, ma dovrebbe portare al debutto una nuova ossatura denominata MFA a trazione anteriore, che sarà adottata anche dalla terza generazione della Classe A attesa nel corso del 2012.

ANCHE MOTORI RENAULT - La nuova Mercedes Classe B sarà, probabilmente, molto simile alla concept BlueZero (nelle foto) esposta al Salone di Francoforte del 2009. Inoltre, la nuova Classe B dovrebbe essere la prima vettura che usufruirà delle sinergie tra Mercedes e Renault. Infatti, la casa francese dovrebbe fornire i motori a benzina 1.2 turbo, 1.4 turbo e 1.8 turbo, nonché il nuovo diesel 1.6 dCi che dovrebbe affiancare il 2.1 CDI della Mercedes. Tutti i propulsori saranno abbinati al dispositivo Start&Stop e la nuova Mercedes Classe B dovrebbe essere dotata anche del cambio sequenziale EDC a doppia frizione, anch’esso di origine Renault.
 

Mercedes bluezero 07


NON SOLO MPV A 5 PORTE - La gamma della nuova Classe B non sarà limitata alla sola variante con carrozzeria a 5 porte, perché sarebbero allo studio anche la berlina con forme da coupé e la suv. La prima dovrebbe debuttare nel 2013, mentre la seconda dovrebbe essere introdotta un anno dopo per fare concorrenza alla BMW X1. I due inediti modelli dovrebbero nascere soprattutto per il mercato Usa. Inoltre, la nuova Mercedes Classe B sarà proposta anche nella versione sportiva AMG che potrebbe essere proposta solo con carrozzeria coupé a 3 porte.

ANCHE IBRIDA ED ELETTRICA - Secondo le indiscrezioni, la nuova Mercedes Classe B sarà riproposta nella versione NGT a metano che dovrebbe affiancare anche le inedite versioni ad alimentazione alternativa, come la E-Cell elettrica, la F-Cell a idrogeno e la E-Cell Plus a propulsione ibrida Plug-In.

Mercedes B
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
52
49
31
49
VOTO MEDIO
3,0
3.004545
220


Aggiungi un commento
Ritratto di liinkss
31 gennaio 2011 - 13:18
9
Interessante concept... davvero non male, spero che le versioni ad alimentazione alternativa siano competitive.
Ritratto di genny93
31 gennaio 2011 - 13:48
mi cade un mito... una mercedes ( k ha sempre fatto cambi da se) montare un cambio renault, passino i motori a benzina e il 1,6 diesel...stiamo effettivamente esagerando.. cosa non si fa per aumentare la quota di mercato...
Ritratto di ypacar90
31 gennaio 2011 - 14:00
x quanto riguarda il cambio non sembra una gran cosa. Molto meglio x i motori..nell'era del downsizing i 1.6 dCi saranno sicuramente migliori dei vekki 2.0 CDI Mercedes..
Ritratto di sagiugiuga
2 febbraio 2011 - 12:54
Io ho una xmod fantastica con cambio EDC MERAVIGLIOSAMENTE ORGOGLIOSA DI AVER COMPRATO RENAULT! perchè comprare una mercedes pagarla a peso d'oro quando non vale quello che costa!!!!!!!!!! la renaul fino ad ora è stata sempre criticate bhè è al 3 posto miglior macchina e mercedes si è comprata motori e cambio! fantastico e ha pure superato la wolsghen! si!!!!! scusate la gioia.....
Ritratto di FNK
31 gennaio 2011 - 13:56
ma è brutta, sgraziata e pacchiana.
Ritratto di evoluzione80
31 gennaio 2011 - 15:25
comment!!! per fortuna e' mercedes!...quindi esente da critiche...ah ah ah
Ritratto di Mister Grr
31 gennaio 2011 - 17:28
mamma mia...spero solo che con la partnership renault i prezzi saranno più bassi (ok. sogno). Il concept è terrificante, dietro.
Ritratto di evoluzione80
31 gennaio 2011 - 17:56
e' terrificante da qualsiasi angolazione la si guardi...non solo dietro
Ritratto di Mister Grr
31 gennaio 2011 - 18:28
sinceramente di lato come linea è interessante, davanti mi lasciano perplessi mascherina e cofano (pardon, avevo scritto fari ma quelli mi piacciono come forma, se non altro non è la solita), però non sono terrificanti.
Ritratto di japponese
1 febbraio 2011 - 11:37
Mammamia in Mercedes hanno fatto un'auto dal design orribile ,strano cn i progressi che stanno facendo nelgi ultimi anni come design. Cmq mi meraviglio che avranno un cambio a doppia frizione fatto dalla RENAULT !!!!! Che cosa è successo nn sanno fare più i cambi veloci ?? Cmq menomale ci sono critiche anche per la mercedes.
Ritratto di sagiugiuga
2 febbraio 2011 - 14:11
il 1800 renaul sostituisce il 2000 della mercedes...come mai? cmq hai ragione....un pò di critiche per la mercedes....era ora..
Ritratto di wiliams
31 gennaio 2011 - 18:26
Il fronale a tapiro è inguardabile.
Ritratto di mpardi
31 gennaio 2011 - 23:48
ma...tra tanti animali carini, proprio un tapiro devono copiare?
Ritratto di Al86
1 febbraio 2011 - 11:58
Già la prima Classe B non era un gran che, ma questa cos'é, l'unico aggettivo che mi viene in mente è orribile, poi andare a prendere motori e cambi Renault? Perché? Tanto costerà comunque uno sproposito, a questo punto meglio prendere direttamente una Renault con quegli stessi motori e cambi
Ritratto di Bobhunter
1 febbraio 2011 - 19:17
se è uno scherzo questo, mi ha fatto veramente ridere...
Ritratto di Rossi Tommaso
1 febbraio 2011 - 19:36
ke brutta
Ritratto di sagiugiuga
2 febbraio 2011 - 14:15
ora se andrai a comprare un mercedes si dovrà fare anche un preventivo alla renault...per vedere i prezzi...tanto la qualità è quella... in fatto di estetica già prima peccava...ora è peggiorata ah ah ah magari dentro il concessionario mercedes ci sarà anche il venditore renault! con esposta la scenic 7 posti e la xmod! ihihihihi
Ritratto di bumar
4 aprile 2011 - 13:36
SE MERCEDES VOLEVA STUPIRE SICURAMENTE L'HA FATTO...FORSE IN NEGATIVO PERO' :D SUL DISCORSO MOTORIZZAZIONI RICORDIAMO CHE ANCHE I "PUNTIGLIOSI" NIPPONICI COME NISSAN ADOTTANO QUELLI RENAULT E QUINDI, QUESTO PROBABILMENTE, E' ANCHE SIMBOLO DI AFFIDABILITA'. L'ESTETICA LASCIA MOOOLTO DESIDERARE OVVERO SEMBRANO BUONE E VALIDE BASI MA IL CONTORNO PROPRIO E' TRISTE...NON SI VEDE DINAMICITA' E PERSONALITA' DEGNE DEL MARCHIO CHE PORTA, LA DEFINIREI "INSIPIDA"; IL COLORE SCELTO PROPRIO NN SPOSA LE LINEE DELLA CONCEPT B, SIA ESTERIORMENTE CHE NELL' ABITACOLO E POI, LA SELLERIA....SEMBRA FATTA CON I TIPICI COPRISEDILI CHE SI VENDONO NEI SUPERMERCATI :D....