NEWS

La Mercedes prepara la Classe C coupé

21 luglio 2010

Attesa per il Salone di Ginevra del marzo 2011, avrà una linea simile a quella della berlina abbandonando il portellone spiovente della CLC, che sostituisce.

SI CAMBIA - Dopo più di 10 anni la Mercedes si appresta a sostituire la sua coupé derivata dalla berlina Classe C. Nonostante la CLC sia stata presentata solo due anni fa, più che di un nuovo modello si trattava di un profondo “restyling” della Classe C SportCoupé presentata nel lontano 2000.  Prevista per il Salone di Ginevra, per essere subito in vendita dal mese di maggio 2011, la nuova Classe C Coupé in questi giorni è stata sorpresa per le strade della Germania in versione praticamente definitiva: le poche camuffature non nascondono le sue reali forme. Le immagini che vi riproponiamo sono apparse sul blog di Gmotors.


Mercedes classe c coupe spy 06
La nuova Classe C Coupé ha la classica linea a tre volumi.


FORME CLASSICHE
- Come si può osservare dalle foto, la nuova coupé abbandona la configurazione a tre porte con il portellone spiovente della CLC, in favore di una linea più classica a tre volumi, come la rivale BMW Serie 3 Coupé. La nuova Classe C Coupé dovrebbe essere più corta di una decina di centimetri rispetto alla berlina dalla quale deriva e di una ventina rispetto alla Classe E Coupé. Da quest'ultima, la C Coupé eredita la mascherina cromata con due listelli orizzontali, mentre la fiancata, pulita, e la coda con i fanali che si allungano verso i passaruota, restano pressoché identiche a quelle della Classe C berlina.


Mercedes classe c coupe spy 07
Anche nella coda la Coupé è molto simile alla berlina. Le versioni più sportive avranno i terminale di scarico sdoppiato.


MOTORI CONOSCIUTI
- I motori saranno quelli a benzina e diesel, a quattro e sei cilindri, già in uso sulla Classe C berlina, con potenze comprese tra i 156 e i 292 cavalli. Saranno abbinati al cambio manuale a sei marce (o automatico) e alla trazione posteriore. In un secondo tempo ci dovrebbero essere anche delle versioni 4MATIC, dotate delle quattro ruote motrici, e una sportiva AMG con il possente 6.2 V8 aspirato da 457 CV. In vendita da maggio dell'anno prossimo, i prezzi della Mercedes Classe C Coupé dovrebbero partire da circa 35.000 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
21 luglio 2010 - 13:33
Dalle precedenti foto si intravedeva una vettura molto sportiva. Una vera cuope, per essere una vera concorrente della serie 3 bmw. Ma facendo cosi' si perdono tutti i pregi della precedente sportcuope/slc. La "precedente" si differenziava da tutte le altre vetture rendendosi unica. Del resto anche la bmw aveva anni fa la serie 3 compact, poi abbandonata e concedendosi solo alla serie 3 cuope.
Ritratto di carloleader
21 luglio 2010 - 14:10
che la Mercedes parlava di una coupè compatta su base classe c per sostituire la clc che era soltanto un restyling della sportcoupè. La ricostruzione di GM è molto simile all'auto ufficiale.....
Ritratto di fede94
21 luglio 2010 - 14:54
sembra la classe c berlina senza due porte e con una linea meno originale
Ritratto di tolo147
21 luglio 2010 - 15:48
ma non di piu, non penso che porterà via tanti clienti alla serie 3 coupè
Ritratto di Triky
26 luglio 2010 - 12:28
ma come fa ad assomigliare ad una c se e ancora tutta coperta?? io intravedo solo i fari dietro!!
Ritratto di volvo96
26 luglio 2010 - 21:45
era ora che sostituivano quell'obrobrio di clc dietro e dentro è orribile (poi la plancia è tristissima) in più ha motori antiquati ( la clc )

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di venerdì 09 maggio

LE ULTIME NEWS

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser