PER I GIOVANI - La Mercedes Classe C Coupé è la terza variante della famiglia dopo la berlina e station wagon, recentemente sottoposte al restyling di metà carriera. La Classe C Coupé debutterà all’imminente Salone di Ginevra e arriverà sul mercato nel mese di giugno. Più bassa della berlina di circa 4 cm, la nuova coupé della Stella si rivolge al pubblico giovane per la Mercedes, con età compresa tra i 35 e i 45 anni.
GLI INTERNI - L’abitacolo della Mercedes Classe C Coupé ha 4 posti. La plancia sorprende per il display di grandi dimensioni e dotato di tecnologia 3D che dovrebbe permettere il massimo sfruttamento del Comand Online, il sistema che permette la navigazione via internet e l’utilizzo di varie funzioni di Google. Inoltre, gli interni della Classe C Coupé sono dotati di altri dispositivi multimediali come l’interfaccia Usb nel vano portaoggetti del bracciolo anteriore e il Bluetooth per tutte le funzioni di collegamento del cellulare.
I MOTORI - La gamma della Mercedes Classe C Coupé è composta da motori a benzina e diesel dotati di sistema Eco Start/Stop di serie e, quindi, appartenenti alla famiglia BlueEfficiency a basso impatto ambientale. L’offerta dei propulsori a benzina è composta dalle versioni C 180 da 156 CV, C 200 da 204 CV e C 350 da 306 CV, tutte a iniezione diretta di benzina. Invece, la gamma di motori diesel è composta dalle versioni C 220 CDI da 170 CV e C 250 CDI da 204 CV. Le versioni a benzina top di gamma sono equipaggiate con il cambio sequenziale 7G-Tronic Plus.
ALCUNI DISPOSITIVI - Per evidenziare il carattere sportivo dell’auto, la Mercedes ha dotato la Classe C Coupé del sistema Agility Control che regola le sospensioni a seconda del tipo di strada percorso. Invece, i radar, le telecamere e i sensori (molti dei quali optional) coadiuvano i sistemi Attention Assist e Distronic Plus che consentono al conducente di rispettare la distanza di sicurezza ed evitano i colpi di sonno.