SIGLE DA INTERPRETARE - Probabilmente non si chiamerà MLC, ma non è ancora detto. Anche se la "C" finale potrebbe indicare la carrozzeria coupé e non le dimensioni contenute, nel qual caso sarebbe "K" (per "kurz", corta, come GLK). Così almeno si sussurra tra i ben informati. Vari avvistamenti di alcune M utilizzate come “muletti” camuffati su base M (in alto la foto spia di Auto Motor und Sport), indicano che a Stoccarda stanno lavorando su una suv coupé.
ASSALTO ALLE "X" - Il successo della BMW X6, la prossima uscita della più piccola X4 e l'orientamento dell'Audi per le suv sportive della "serie pari", che inizierà con Q4 e Q6, non spaventa la Mercedes che, evidentemente, si sta muovendo per realizzare dei prodotti analoghi. La gamma attuale di sport utility è composta dalle GLK, M, G e GL più la crossover R, ed è in via di espansione, con la più piccola GLA realizzata sulla base della Classe A.
PARTICOLARI INDICATIVI - Secondo alcune fonti, la MLC sarebbe pronta per la fine del 2014, infatti gli avvistamenti di M apparentemente normali o camufftate si infittiscono. E osservando bene alcune immagini di M non dissimulate, si noterebbe la carreggiata più ampia, con passaruota posteriori carenati fino alla coda, e una diversa disposizione delle appendici inferiori. Sul modello definitivo, la coda sarà rastremata e filante, per conferire l'aspetto da coupé.
SOTTO IL COFANO - Già notevole la scelta di motori
V6 e V8, condivisi con la M, con potenze che attualmente spaziano da 258 a 525 cavalli per la versione AMG. Ci potrebbero essere anche l'efficiente e richiesto quattro cilindri a gasolio da 204 CV e un nuovo turbo a benzina 2 litri (che debutta sulla rinnovata E,
qui la news) con potenza intorno ai 200 CV; unità forse un po' sottodimensionate vista la natura più sportiva e lussuosa di questo nuovo modello.