NEWS

MG: al via le consegne delle nuove crossover

Pubblicato 05 marzo 2021

Disponibili da oggi in concessionaria le nuove crossover dello storico marchio britannico, di proprietà cinese: l’ibrida plug-in EHS e l’elettrica ZS EV. Prezzi da 35.650 euro. 

MG: al via le consegne delle nuove crossover

LA RETE È IN ESPANSIONE - Sono cominciate in questi giorni le consegne delle nuove crossover MG, in vendita (e anche a noleggio, nei prossimi mesi) in 20 concessionarie, dislocate  soprattutto nel nord Italia; entro l’anno, comunque, gli show room raddoppieranno, e la rete verrà estesa anche al sud. Il prezzo d’attacco è allettante: 35.650 per la MG EHS (ibrida plug-in con 258 CV, leggi qui il primo contatto) e 33.900 per la MG ZS EV (la vettura blu delle foto), lunga 431 cm, con un motore elettrico da 143 CV e una batteria dalla capacità di 44,5 kWh, che assicura (stando ai dati ufficiali) un’autonomia di 263 km. Per le due vetture, gli obiettivi di vendita sono ambiziosi: 2.600 esemplari entro il 2021 e 8.000 per il 2022 (con una quota destinata alle flotte aziendali del 20% per il primo anno e del 30 per il secondo). Per il 2023, invece, la casa punta a raggiungere una quota dell’1% del mercato, grazie anche all’arrivo di nuovi modelli, puntando soprattutto sulle auto elettriche; d’altronde, le intenzioni del costruttore sono riassunte dal nuovo slogan: Electric for everyone.

mg ehs plug in hybrid 2021 17

> Nella foto la MG EHS.

CI SARÀ ANCHE UNA SPORTIVA - I piani futuri della MG non prevedono a breve, per le due crossover debuttanti, un ampliamento di motori o di versioni, ma la casa assicura che allargherà l’offerta verso altre tipologie di auto, e rientrerà nel 2023 nel settore delle sportive. Un territorio che la storica casa inglese (fondata nel 1924 e rilevata dal colosso cinese SAIC Motor nel 2007) ha presidiato in passato con le sue grintose e iconiche vetture scoperte di piccola taglia. La casa cinese ha già proposto nel 2017 un’anteprima di ciò che è capace, nell’ambito delle sportive, con il prototipo MG E-Motion, che dovrebbe essere d’ispirazione per il futuro modello della casa: è una elegante coupé in stile granturismo con un motore elettrico che promette 500 km di autonomia a fronte di un’accelerazione da 0-100 km/h in 4 secondi.

MG HS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
48
24
43
34
116
VOTO MEDIO
2,4
2.449055
265


Aggiungi un commento
Ritratto di RubenC
6 marzo 2021 - 15:14
2
Un po' di tasse in più arriveranno di sicuro, in particolare per i caricatori pubblici, però l'energia elettrica se la può produrre da solo praticamente chiunque e comunque non è un qualcosa legato necessariamente all'auto (ovvero, quando sei a casa con quella stessa energia potresti anche stare alimentando un tostapane). Quindi secondo me non è altrettanto "tassabile".
Ritratto di marcoluga
6 marzo 2021 - 23:07
2
In effetti se ben allenato collegando la cyclette ad una dinamo, ... e fai pure del sano esercizio fisico. A proposito ti stai allenando?
Ritratto di RubenC
6 marzo 2021 - 23:41
2
Mai sentito l'espressione "pannelli solari"? O è un concetto troppo recente?
Ritratto di marcoluga
7 marzo 2021 - 08:05
2
Meglio la cyclette così eviti l’obesità
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 06:52
Una mia idea-dubbio in merito. se il pannello fotovlotaico è un investimento a sicuro rendere non capisco perchè non ne sono tappezzate tutte le fabbriche d'Italia. le fabbriche consumano e pagano tanta ma tanta corrente. inoltre in quanto aziendna c'è una gestione imprenditoriale che essendo proprio parte del loro mestiere è molto più predisposta sul discorso investo oggi per un ritorno economico domani di quanto non lo sia il semplice cittadino che amministra un'abitazione privata. teoricamente dovremmo trorvare quasi tutti i capannoni tappezzati di pannelli invece io ne vedrò uno su 50 forse
Ritratto di RubenC
7 marzo 2021 - 10:12
2
zioesse, non so che dirti. Probabilmente non sono guidate da gente lungimirante... non lo so...
Ritratto di marcoluga
7 marzo 2021 - 22:20
2
Quando sarai titolare di una azienda potrai lungimirare a volontà!
Ritratto di RubenC
7 marzo 2021 - 22:55
2
Ma che spiritoso...
Ritratto di marcoluga
7 marzo 2021 - 22:16
2
Concordo.
Ritratto di Road Runner Superbird
5 marzo 2021 - 12:42
Queste sono le nuove Daewoo/Chevrolet coreane, auto funzionali con poche pretese, mediamente accessoriate a prezzi inferiori della concorrenza. Se supportate da una buona rete commerciale si ritaglieranno il loro spazio, soprattutto laddove le case mainstream risultano troppo costose.
Ritratto di Meandro78
5 marzo 2021 - 14:03
Perché non citare anche Ssangyong?
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 16:00
Queste sono 100 volte migliori delle Daewoo Chevrolet coreane : mai vista una dal vero? In molti mercati queste MG stanno sostituendo le GM coreane.
Ritratto di Road Runner Superbird
5 marzo 2021 - 21:02
Eh si 1000 volte. Basta vedere qualsiasi comparativa dove si evidenziano i pregi e i difetti che erano proprio quelli delle coreane di 20 anni fa.
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 08:30
Per niente, la HS mi sembra un pochettino superiore, forse non ve le ricordate le Daewoo.
Ritratto di zioesse
6 marzo 2021 - 09:21
Daewoo fece le matiz che era molto interesante per il nostro mercato e che non copiava nessuna europea
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 09:40
La Matiz e la Cruze erano splendide: il resto?...
Ritratto di zioesse
6 marzo 2021 - 10:02
Il resto infatti qui poi è sparito con tutto il marchio. appena detto che il mercato europeo è molto difficile. non è che il primo che si fa vvenire la fantasia arriva qua e si mette a vendere anzi sono molti che anche partendo da certi numeri passati sono stati relegati al poco e hanno preferito lasciare
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 12:39
Ma se le Hyundai e Kia stanno facendo strage di europee nel mondo e anche in Europa... Il mercato europeo è difficile ma dai? L'auto più venduta è la Yaris poi.
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:25
@Pedrali: Il mercato europeo è il più difficile al mondo, sì. Si informi, scriva meno - tanto son tutte idiozie - e torni a studiare, cominciando da un testo di grammatica.
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 06:58
Bello questo gioco :) le coreane farebber strage di europee. e letto sopra che mg supererebbe le cireane in molti mercati. ma allora com'è che vw e renault sono ai vertici mondiali di vendite mentre mg nemmeno il venduto della panda farà? :)
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 08:57
MG iniziano adesso ad importarle... Renault ai vertici mondiali di vendite: cioè intende europei? In India l'unico a non essere nazionale è la MG... E sai che mercatino microscopico e poco promettente è l'India, scusa ma siamo negli anni 80? magari perchè sarei ancora adolescente.
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 10:55
Perché anni 80? esistono le classifiche ufficiali di vendita nazionali continetali e mondiali apposta per far capire univocamente :) ovviamente a chi le vuole capire :) quali sono i marchi e i gruppi che vendono davvero le auto. altrimenti se ognuno procede come gli va qyalcuno prendendo il mese di giugno in macedonia e la prima settimana di settembre in boemia e i giovedì dispari di ogni mese in siberia va a finire che dedurrebbe il mercato delle auto che meglio vende in europa è quella delle fiat 124 usate :)
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 11:00
Ma avete idea di che auto si vendono nel mondo...
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:31
@pedrali: noi sì, ma lei non ha idea di cos'è agli occhi del mondo.
Ritratto di Giuliopedrali
8 marzo 2021 - 16:01
Senta giudice Freisler tra poco vedrà tutto anche coi suoi occhi.
Ritratto di Voltaren
8 marzo 2021 - 17:26
Senta diplomato alle serali, si è costruito la sua meritatissima fama qui a suon di previsioni messianiche e ragionamenti demenziali.
Ritratto di Laf1974
5 marzo 2021 - 13:08
Brutta non è ma neanche tutta questa bellezza.
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 16:28
La ZS non è un granchè però alla fine è un SUV compatto... La HS è davvero bella lasciatevelo dire.
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:26
Certo pedrali, le lasciamo dire tutte le cretinate che vuole.
Ritratto di marcoluga
6 marzo 2021 - 23:10
2
Lasciatemelo dire è bellissima.
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 07:01
Non sono la stessa linea solo scalata più piccola e più grande? :)
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 08:59
Ma parlo con appassionati di auto che non sanno distinguere la foto di quella in azzurro la ZS mediocre da quella rossa la HS molto riuscita, una è bella l'altra no.
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 10:59
Per me la fortuna è che hanno avuto l’idea di metterele una di un colore e una di una ltro altrimenti avrei detto tranquillo che erano tutte foto della stessa auto :)
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 11:01
Quindi lei ora trasmigri su di un blog di caccia e pesca per favore.
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:33
@pedrali. se ne vada lei, è ignorante e sgradito a tutti.
Ritratto di Giuliopedrali
8 marzo 2021 - 16:02
Quesrto blog ormai è di una bassezza, con gente che non distingue un'auto dall'altra.
Ritratto di Voltaren
8 marzo 2021 - 17:27
@Pedrali: concordo sulla bassezza del blog, da quando è entrato lei. Glielo diciamo tutti. Se ne vada, spreca il suo inutile tempo qui.
Ritratto di alex_rm
5 marzo 2021 - 13:42
Ma chi comprerà questi cassoni cinesi tranne che qualche inglese nostalgico,molto meglio meglio una 2008 elettrica(infatti anche in norvegia la 2008 elettrica é quarta nelle vendite)
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 16:29
La 2008 l'avranno comprata in Norvegia e anche in Europa è un successo, ma anche queste stanno vendendo nei 4 angoli del mondo.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 17:07
Già, l'invasione di questa straordinarie MG è sulle prima pagine di tutte le riviste di settore...
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 19:22
In Australia sono già al 7 % e superati già i tedeschi ma solo per dirne una.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 21:17
@Pedrali: son certo che, alla verifica, anche quella percentuale si rivelerà FALSA, come tutti i numeri che inventa. In ogni caso, è invece CERTO che l'Australia conta 25 milioni di abitanti, cioè quanto 3-4 regioni italiane, Conosce la geografia? La prima Mg in classifica là è la MG3, al 36° posto oltretutto! Ed è una segmento B con la stessa filosofia della Suzuki Baleno, IMPARAGONABILE alle nostre B!!! In sostanza, fa ridere come lei e la sua accozzaglia di discorsi strampalati e demenziali.
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 08:31
L'Australia è il Paese dove sono arrivate le giapponesi in massa 20 anni prima che da noi, ed è sempre così...
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:27
Un'altra IDIOZIA, "ed è sempre così".
Ritratto di marcoluga
6 marzo 2021 - 23:16
2
E la CocaCola non la vogliamo considerare? Dove che è arrivata lei dopo alcuni anni è arrivata anche la RoyalCola. Basta saper leggere i dati come Pedrals.
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 09:06
Gli analisti economici considerano Australia e oggi Norvegia come mercati dove un prodotto automotive fa il suo esordio e poi pian piano invade tutti i mercati: lo sanno tutti se non vi interessate solo di boccette, da piccolo ricordo ancora un conoscente adulto rientrato dall'Australia dove era migrato e disse che lì tutte le auto erano giapponesi (sarà stato il 1980 circa) ecco era peggio che se ci avesse detto che lì si passeggiava completamente nudi dapperttutto che so o che i canguri guidavano le auto, assolutamente sconvolgente, ricordo ancora le risate, però a ben vedere nel 1977 negli USA GM inizò già col downsizing coi suoi modelli Chevrolet Impala o Cadillac ridusse di parecchio le dimensioni delle auto perchè era già in atto l'invasione giapponese e i tedeschi già iniziavano a comprare giapponese: i tedeschi... Ma per noi citrulli era pura fantascienza: noi giammai !!!
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:23
@Pedrali: questa è un'altra delle sue IDIOZIE: ci indichi un autorevole riferimento dove possiamo verificare quel che lei ha scritto. Attenzione, ripeto, non vogliamo leggere le sue parole, nessuno qui si fida di lei, la sua credibilità è sotto i tombini. VOGLIAMO LEGGERE un riferimento AUTOREVOLE dove c'è scritto quel che lei si è appena inventato.
Ritratto di Giuliopedrali
8 marzo 2021 - 16:04
Si guardi qualunque articolo di Carsalebase o Bestsellingcars.blog. già nei titoli già si sottolinea il progresso in percentuale delle cinesi rispetto alla crisi di tutto il resto. Poi con voi inutile si potrebbe continuare all'infinito ma siete di un ignoranza.
Ritratto di Voltaren
8 marzo 2021 - 17:35
@Pedrali: lei è talmente mediocre da rispondere indipendentemente dalla quaestio, senza sapere cosa scrive. Lei ha testualmente affermato: "Gli analisti economici considerano Australia e oggi Norvegia come mercati dove un prodotto automotive fa il suo esordio e poi pian piano invade tutti i mercati". ORBENE, AL RIGUARDO ci indichi un autorevole riferimento dove possiamo verificare che gli analisti di mercato avrebbero detto quella corbelleria che, sappiamo tutti, ha inventato di sana pianta! Attenzione, ripeto, non vogliamo leggere le sue parole, non valgono niente, nessuno qui si fida di lei, la sua credibilità è sotto i tombini. VOGLIAMO LEGGERE un riferimento AUTOREVOLE! In caso contrario, si tolga dai piedi lei e si porti appresso le sue demenzialità.
Ritratto di marcoluga
7 marzo 2021 - 22:27
2
La Norvegia è casomai un esempio di mercato pesantemente distorto da prelievi e sovvenzioni decise a livello politico. Vendono petrolio agli altri finanziandosi il loro giardinetto green di auto elettriche. Lei è un barlafüss, ma di quelli pesanti.
Ritratto di desmo3
5 marzo 2021 - 14:47
6
Ancora stento a credere che il Pedrali non sia intervenuto per elogiare cotanta inglesissima MG ricca di storia e tradizione.
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 16:01
Guardati le Austin MG Maestro e le MG ZS o Rover 400 col marchietto MG che tradizione...
Ritratto di desmo3
5 marzo 2021 - 16:03
6
adesso mi dà del tu?
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2021 - 16:26
sei tu Pedrali che hai parlato per settimane degli incredibili risultati di MG nello scintillante mercato norvegese. ora le MG non vanno piu bene? quest'auto e' imbarazzante e non parlo dell'estetica che e' l'ultimo dei suoi problemi. una batteria che garantisce si e no l'uso urbano o poco altro. uguale a quelle della 500E che fa ovviamente molti piu km vista la differenza di mole. e sarebbe da vedere da vicino (se mai ne vedro' una ovvio), cusioso di vedere materiali e accoppiamenti
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 19:23
MG è decima stabile sul mercato norvegese mentre ad esempio perfino la ID3 un mese era prima ora magari è 100esima, la MG HS è davvero ottima, la ZS non so perchè la importano, ma voi probabilmente non capite manco la differenza me ne sto accorgendo.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 21:19
Ai pazienti psicotici manca tipicamente la consapevolezza.
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 08:32
MG sta progredendo non solo in Norvegia, mentre le altre europee in Norvegia un mese fanno il boom, il mese dopo sono già scomparse.
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:27
Scompaia anche lei con quelle.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 17:09
MG, un marchio conosciuto in tutto il mondo ESCLUSIVAMENTE per la tradizione delle sue spider. Il resto è trascurabile, come questa macchina.
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 19:24
Sta macchina sta facendo parlare in mezzo mondo e ho paura che anche qui ora con 20 concessionarie...
Ritratto di desmo3
5 marzo 2021 - 20:39
6
potrebbero averne anche 2.000 di concessionari, ma tanto l'appeal rimane pari a quello delle Haval
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 11:03
La HS ha molto più appeal della Kadjar, della Karoq, Ateca e forse anche della Compass.
Ritratto di desmo3
7 marzo 2021 - 11:19
6
@Giuliopedrali ci parli anche della Mahindra KUV100 e di quando invaderà il mercato a partire dalla Norvegia
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 12:22
ma perchè ci capite così poco di auto è un mistero.
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:35
@Pedrali: che la HS abbia "molto più appeal della Compass" è ovviamente una sua personalissima opinione. Ovviamente, essendo sua, ha anche tutti i caratteri della faziosità e, soprattutto, della demenzialità.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 21:22
Sta macchina ha il fascino della sua intelligenza, pensi un po'
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 08:33
Quindi parecchio
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:28
... secondo lei. Per il resto del blog... meglio non infierire.
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 07:09
Stia tranquillo :) anche tale payura farà la fine di quelle degli anni addietro sulle nio e xpeng. e cioè che qui non ne vedremo mai una
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 09:09
zioesse ma lei ha internet e le arriva qualche articolo automotive dal 2021 o ha la Radio dell'EIAR e le hanno appena annunciato la nascita della fantascientifica Balilla.
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 11:04
Tutto ok con connessione articoli e dati. tanto è vero che spesso glie li comunico pure a lei un po’ di dati quelli giusti però :) comunque era solo per tranuqillizzarla di tutte queste sue paure infondate
Ritratto di Pintun
5 marzo 2021 - 15:19
Avesse almeno una versione ibrida non ricaricabile a 10000 euro on meno potrebbe quasi essere interessante, non dico da comprarla ma magari il dubbio verrebbe, poi vedi che è un Suv e quindi svanisce anche il dubbio e resta il no grazie
Ritratto di alphia
5 marzo 2021 - 15:32
Ma se un'utilitaria non basta Model 3 senza pensarci mezza volta, in paninoteca ci vai se spendi 5-10 euro, se ne devi spendere 34 mettici altri 14 euro e mangi al ristorante, no ?
Ritratto di Oxygenerator
5 marzo 2021 - 16:50
@ alphia Dipende dalle necessità. Se devo mangiar fuori tutti giorni, spendo 10 €. Se vado fuori una volta al mese, allora spendere 50/100€ va benissimo. Come sempre, dipende.
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 16:02
Molto bella la MG HS, la ZS si è elettrica ma perchè non fanno direttamente la HS elettrica, comunque di concessionario ne ho travato uno solo ad Alba Cuneo mi sembra: prezzi piuttosto bassi.
Ritratto di RubenC
5 marzo 2021 - 16:08
2
Ci sono 20 concessionari attivi, mica uno solo.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 16:10
Mi domando: se già questa, che ha le dimensioni di una segmento B come la Peugeot 2008, da noi costa il prezzo che vedete, una Nio Es8 (lunga 5 metri, larga quasi 2 e con 653 cv), come potrà mai costare qui quanto una Golf? Pedrali, col suo post delle 09:02 del 31 luglio 2020, nel topic della ID.3 ha testualmente scritto "Il bello è che mi prendevano in giro perchè dicevo che una cinese Nio Es8 da 653 cv costa quanto una Golf (magari GTI)". Ecco, Pedrali, sono perle come questa che alimentano la derisione di cui è giustamente oggetto.
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 16:23
Infatti l'altro giorno c'era l'articolo sulla Golf GTI 45 e costa intorno ai 50.000 Euro la R ancora di più. Comunque la HS ha le dimensioni di una Stelvio o di una Q5.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 17:13
Infatti... cosa? La GTi normale costa € 40.000, ma poi il punto è un altro: la NIO ES8 da 653 cv QUI al prezzo di una Golf? Continuiamo a riderle in faccia, se lo merita.
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 16:31
Devo dire che fa la sua figura la HS e provata da riviste anglosassoni è considerata più che bene, se avrà 20 concessionari andrà meglio di DR di cui è molto migliore. A sulla prova di Quattroruote lo sterzo è considerato un plus...
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 17:22
Ma sulle riviste leggo anche critiche al motore, definito "grezzo" (fiacco sotto i 3000 giri e ruvido sopra), all'infotainment lento e al bagagliaio (piccolo).
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 19:25
Quindi molto meglio dei 3/4 delle europee concorrenti.
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 21:21
Quindi è una personalissima quanto opinabile opinione. Essendo sua, poi, senza senso e priva di alcun valore.
Ritratto di Oxygenerator
5 marzo 2021 - 16:43
Caspita peró. Non credevo. Costano meno di alcune city car e offrono più spazio e sembrerebbe più confort. Le autonomie per la città, mi sembrano adeguate. Per famiglie cittadine e numerose. Non male. Ma la qualità di queste auto come è ? Non le ho mai viste. Con gli incentivi, vengono via, per essere elettriche, a niente. Al prezzo di una punto. Se sono buone e ben assemblate, potrebbero anche funzionare.
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 18:05
@Oxygenerator l'altro giorno si parlava sul come decongestionare le città ed oggi mi dici che questi suv sono buoni per le città.. proprio questo genere di vetture dovrebbe starne ben lontano
Ritratto di Oxygenerator
5 marzo 2021 - 18:26
Si ha ragione. Intendevo per la città, per via del prezzo e dell’autonomia e per famiglie, numerose, bisognose di molto spazio. :-))))
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:29
Diciamo "bisognose" e basta.
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 07:14
La mobilità odierna almeno coi tassi di natalità nostri non ha assolutlamente bisogno di auto da 5 posti e grandi bagagliai per un uso quasi esclusivamente cittadino. se non la si può praticamente qyasi usare per uscire dalla città un suv segmento c non lo prenderà nessuno a meno di non farlo costare quasi come una e-twingo
Ritratto di katayama
5 marzo 2021 - 17:10
Attenzione a sottovalutare questo marchio, e i cinesi in generale. Errore già fatto in passato coi giapponesi. Le dinamiche cambiano, certo, ma questa non è la loro avanguardia tecnologica o qualitativa, anzi. Eppure... Il mondo non funziona ad equazioni di primo grado, ma nemmeno a disequazioni altrettanto assolute.
Ritratto di marcoluga
7 marzo 2021 - 22:34
2
Infatti i cinesi non vanno assolutamente sottovalutati, vanno boicottati. Mi è bastato vedere la loro disgustosa assemblea generale con migliaia di mummie che potevano essere sostituite coi palloncini di sanremo sedute e mute ad ascoltare il loro leader che spiegava che raddrizzerà la schiena al popolo di hong kong. Sottovalutarli è mortale.
Ritratto di zioesse
5 marzo 2021 - 17:25
Poverini però :) non avrebbero venduto lo stesso ma dopo averli qui divuti leggere spammati in lungo e largo spesso senza la minima attinenza di causa è come se le avessimk già avute e rivendute e mai più ne vorremmo una con cui averci a che fare :)
Ritratto di Voltaren
5 marzo 2021 - 17:29
Infatti, secondo me il cinesaro è controproducente alla sua stessa causa. Fosse più colto, intelligente, avveduto, misurato, preciso, affidabile... va ben, non sarebbe Pedrali allora!
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 08:34
Più fanboy di lei sarebbe impossibile.
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:30
Che banalità, ma da lei mi aspetto ancor meno: può far di peggio, forza!
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 09:10
In fin dei conti la vedo una buona e bella auto la HS, e non credo proprio di essere l'unico, se poi lei confonde la HS con la ZS..
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:20
@Pedrali: mi indichi il post in cui ho confuso i 2 oggetti da lei indicati. In caso contrario, STIA ZITTO!
Ritratto di FERRARI F1
5 marzo 2021 - 18:28
In linea con la concorrenza, nulla di più e nulla di meno.
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 09:41
Si peccato che la RAV4 della concorrenza costi 60.000 Euro, questa HS-E 35.000.....................................
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:44
Peccato che la Suzuki Across plug-in, una RAV 4 in tutto e per tutto costi € 46.900: 306 cv, trazione integrale, powertrain Toyota, come tutto il resto della tecnologia e dell'avanguardia sull'ibrido, e tutto, ma proprio tutto, di serie. La EHS è meno efficiente, meno potente, a trazione anteriore, ha un bagagliaio più piccolo, etc...
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 09:12
La Across costa 61.000 Euro questa 35.000 e sono tutte e due plug-in. Bagagliaio più piccolo: ecco può essere.
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:42
@Pedrali. l'ennessima FALSITA': la Suzuki Across costa € 46.900, è il prezzo ufficiale perfettamente visibile nel sito Suzuki. Tutte e 2 plug-in non significa che siano la stessa cosa (che demenzialità!): la Across è una Rav 4, ha un 2,5 litri ciclo Miller, 306 cv, la trazione integrale, il powertrain Toyota con il 2.5 litri Miller e l'intero sistema ibrido Toyota (il massimo), oltre ad avere tutto (ma proprio TUTTO) di serie, incluso il metallizzato a scelta libera. La EHS è una dozzinale plug-in a trazione anteriore INFERIORE in tutti gli ambiti,
Ritratto di marcoluga
6 marzo 2021 - 23:21
2
Quindi secondo il pedral-pensiero tra una Rav4 e questa HS-E non c’è storia... analista coi fiocchi, veramente.
Ritratto di Giuliopedrali
5 marzo 2021 - 19:28
Qua è pieno di idiomatic che manco si sono mai guardati un Bestsellingcars.blog o Carsalebase, MG è veramente uno dei marchi più in ascesa nel mondo, a volte sono vendute come GM o MG o Baojun o Chevrolet, India e Australia hanno numeri già notevoli. Ne sentiremo molto parlare, i numeri ovviamente già adesso superano abbondantemente quelli delle MG classiche che poi al 90% erano delle Austin Rover con l'ottagono nella calandra.
Ritratto di Check_mate
5 marzo 2021 - 19:34
Ma qui nessun le sta sminuendo se è emerso che sembrano auto normalissime, al massimo qualcuno le sta osannando per non appurati motivi. La situazione è diversa.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
5 marzo 2021 - 21:26
2600 esemplari! Ahahahahahahahahahahahahahwhahahahahahaahahaha!! Ma a chi? Ma fatemi il piacere! Piuttosto compro una DR...
Ritratto di Jimgoose
5 marzo 2021 - 22:09
ecco a voi la capostipite dei suv cinesi da 500 cavalli a 15.000 euro che dovevano aprire i mercati europei come 1 scatola di sardine,in sostanza 1 dr a partire da 35000 euro,bentornati sul pianeta terra
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 08:35
3.5000 Euro mentre la RAV4 plug-in ne costa 60.000............................
Ritratto di marcoluga
6 marzo 2021 - 23:22
2
Ma perché non se la compra invece di fracassarceli?
Ritratto di Orgoglio_Italiano
7 marzo 2021 - 00:59
Pedrali la RAV4 è un'auto. La differenza è questa...
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 07:23
Credo che l'osservazione debba essere divresa. e cioè che i due casi non sono in contrapposizione ma affincnati perchè in italia non si comperà ne la mg a 35 e neanche la rav 4 a 60 mila euro. e non si comprerebbe neanche una presunta supercar cinese da 70 mila euro presunta concorrente della porsche 911. sono tutte auto con prezzi fuori mercato innanzi tutto per percezione del brand nella categoria in cui vogliono concorrere senza nemmeno entrare nel discorso contenutin offerti a quel prezzo
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 09:14
Orgoglio italiano certo la RAV4 è un auto giapponese mica italiana quindi è ottima... Il suo nickname dice tutto... Certo in Italia non si compreranno certe auto inutilmente costose ma la HS si.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
7 marzo 2021 - 14:10
L'italiano medio con poche possibilità piuttosto si compra una Duster, una DR e non sta presa in giro, caro Pedrali. E tu, ipocrita e bugiardo fino alle ossa, che ostenti di possedere un Maggiolino e osanni le auto di cartapesta con plastiche radioattive sei il peggior esempio della decadenza culturale dell'italiano appassionato di auto. Ritroviamoci tra un anno e vediamo quante di queste 2600 auto MG venderà agli orbi come te!
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:44
@Pedrali. la Suzuki Across costa € 46.900, è il prezzo ufficiale perfettamente visibile nel sito Suzuki, è una Rav 4, ha un 2,5 litri ciclo Miller, 306 cv, la trazione integrale, il powertrain Toyota con il 2.5 litri Miller e l'intero sistema ibrido Toyota (il massimo), oltre ad avere tutto (ma proprio TUTTO) di serie, incluso il metallizzato a scelta libera. La EHS è una dozzinale plug-in a trazione anteriore INFERIORE in tutti gli ambiti,
Ritratto di Orgoglio_Italiano
7 marzo 2021 - 22:12
Ben detto Voltaren.
Ritratto di Demon_v8
5 marzo 2021 - 22:46
1
Non mi sembrano affatto male, e considerando che mg è un marchio che sta rinascendo saranno vendute con un bello sconto rispetto al prezzo di listino..con l' incentivo si portano a casa con un prezzo tra 25 e 30 mila euro..non male
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 09:15
Io ho visto su Autoscout ad Alessandria e Udine le belle HS davvero uno spettacolo nelle foto dal concessionario, partono da 31.000 Euro senza incentivi: faranno cacao.
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:45
@pedrali. faranno, quasi, forse, più o meno, all'incirca. Che barza! Senta, ma sta nio ES8 da 653 cv al prezzo di una Golf GTi qui in Italia?
Ritratto di Orgoglio_Italiano
7 marzo 2021 - 22:14
Uno spettacolo? Ahahahahahahahahahahahahahwhahahahahahaahahaha!
Ritratto di Rav
5 marzo 2021 - 23:16
4
Per essere una ibrida il prezzo è interessante. Solo che sembra la Mazda CX5 vecchia e sinceramente per 35mila euro vorrei una vettura dalla linea più moderna.
Ritratto di roe
6 marzo 2021 - 01:01
1
Ma perchè non la chiamano con un altro marchio. Che c'entra il marchio MG ?
Ritratto di zioesse
6 marzo 2021 - 09:00
Per venderle agli inglesi forse visto che quasi tutti gli altri loro marchi popolari sono spariti. i campanilisti uk qualcuna di queste la copreranno spinti da tale motivo
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 12:41
Guardati le MG vere...
Ritratto di zioesse
7 marzo 2021 - 07:24
Perchè queste sono mg false? :)
Ritratto di Iitllesea
6 marzo 2021 - 07:17
1
Se nessuno sapesse che MG fosse cinese sarebbe scambiata per una normale auto giapponese.Non freschissima di design ma gli interni sono quelli. Chi apprezza le auto orientali, salvo i soliti pregiudizi che andranno verificati, ha poco da criticare.
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 08:39
Credo che queste cinesi mettano davvero il terrore, 3.000 commenti negativi, manco le sguattere quando passa Belèn... Si cerca di esorcizzarne le qualità parlandone male il più possibile, perchè noi non abbiamo davvero niente da contrapporre, la bella MG HS costa 35.000 Euro, la RAV4 plug-in 60.000 ecco, di italiano forse l'ottima 500E però è di 4 o 5 categorie inferiore, la HS è della categoria dimensionale della Stelvio o Q5...
Ritratto di OB2016
6 marzo 2021 - 08:49
1
....contro 5.000 tuoi commenti positivi ....c’è da chiedersi se non sei solo un troll al soldo di qualche lobby.
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 09:43
Ma io sono l'unico che giudica il giudicabile e scusate costa quasi la metà della Rav4 corrispondente.
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:45
Peccato che la Suzuki Across plug-in, una RAV 4 in tutto e per tutto costi € 46.900: 306 cv, trazione integrale, powertrain Toyota, come tutto il resto della tecnologia e dell'avanguardia sull'ibrido, e tutto, ma proprio tutto, di serie. La EHS è meno efficiente, meno potente, a trazione anteriore, ha un bagagliaio più piccolo, etc...
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 09:17
La Across mi pare che parta da 61.000 però. la MG dai concessionari in Piemonte e Friuli parte da 31.000 (si guardi Autoscout) ed è la bella HS confrontablie alla Across, non la banale ZS.
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:19
Lei, piuttosto, guardi il sito ufficiale Suzuki, la Across plug-in costa € 46.900, che NON è un prezzo di partenza perché è una sola versione già full optional. A confronto con la HS, è DECISAMENTE SUPERIORE in TUTTO!
Ritratto di marcoluga
7 marzo 2021 - 22:38
2
Costa addirittura la metà di una RAV4, dovrebbe costare come una Panda, e poi ancora...
Ritratto di zioesse
6 marzo 2021 - 09:16
In fondo non c’è nessuna ostilità anomala. è stato un coro di troppo costosa per la 508 ibrida in quanto peugeot. è stato un coro di troppo costosa per il mercato italiano la rav 4 plugin. e lo stesso vale per un’auto cinese da 35 mila euro che sono cifre dove già una renault o kia o jeep fanno fatica a vendere figuriamoci un’auto dalla cina che qui non hanno nessun appeal e tradizione. in uk visto che prota lo stemma di un loro marchio storico o in norvegia che per il loro reddito medio sarà come affrontare qui la spesa di una panda base magari è un altro discorso ma in italia le speranza sono poche :(
Ritratto di Voltaren
6 marzo 2021 - 21:41
IDIOZIA: la Across plug-in, una RAV 4 in tutto e per tutto è venduta in concessionaria a € 46.900: 306 cv, trazione integrale, powertrain Toyota, come tutto il resto della tecnologia e dell'avanguardia sull'ibrido, e tutto, ma proprio tutto, di serie. La EHS è meno efficiente, meno potente, a trazione anteriore, ha un bagagliaio più piccolo, etc...
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 11:08
Si ci sarà un esemplare di Across a 46.000 ho visto, che già è strano se sono così superiori perchè le scontino così tanto dai 56.000 Euro di base, la HS molto valida partirebbe da 35.000 Euro ma si trova dal concessionario in Italia a 31.000, perchè uno dovrebbe spendere 15.000 Euro in più: che è un Audi? Cioè anch'io vidi il Maggiolino da 40.000 Euro ma ho preso quello da 20.000 cioè non si capisce il discorso: ognuno ha un budget: fine.
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:49
@Pedrali: siamo alla demenzialità: la Suzuki Across costa € 46.900, è il prezzo ufficiale perfettamente visibile nel sito Suzuki. Non 1 esemplare, ma TUTTI gli esemplari hanno quel prezzo. Non occorre andare su Autoscout, basta recarsi dal cocnessionario Suzuki più vicino e scegliere il colore, peraltro metallizzato incluso nel prezzo.
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:52
@pedrali. cosa significa "perchè uno dovrebbe spendere 15.000 Euro in più: che è un Audi?". Ok, non ha un titolo universitario, ma mi sorprendo di come abbia terminato le superiori. Una scuola privata a pagamento, non c'è altra spiegazione. Mica sono la stessa macchina! La Across è una Rav 4, ha un 2,5 litri ciclo Miller, 306 cv, la trazione integrale, il powertrain con il 2.5 litri Miller e l'intero sistema ibrido Toyota (il massimo), oltre ad avere tutto (ma proprio TUTTO) di serie. La EHS è una dozzinale plug-in a trazione anteriore INFERIORE in tutti gli ambiti,
Ritratto di Giuliopedrali
8 marzo 2021 - 16:06
E ci sono 20.000 Euro di differenza ......... Ma capisce o no.
Ritratto di Voltaren
8 marzo 2021 - 17:44
@Pedrali: non sa nemmeno contare, la differenza è € 15.000. D'altronde, per lei 15.000 sono come 20.000. Ah, già, lei è quello delle vendite Peugeot in Cina, dove 400.000 al mese o all'anno sono la stessa cosa, lo abbiamo letto tutti e le abbiamo riso in faccia a lungo, per queste e altre stupidaggini, come anche le vendite della Corsa, la Nio al prezzo di una Golg, etc. € 15.000 di differenza sono pienamente giustificati dalla sostanziale differenza di contenuti, irraggiungibili dalla macchina dell'articolo. Peraltro la RAV4 da cui la Across prende le mosse l'ha nominata giusto lei ed è SECONDA macchina più venduta al MONDO! Anche ad augurarle il futuro più roseo, l'accozzaglia nell'articolo venderà una frazione infinitesimale.
Ritratto di marcoluga
6 marzo 2021 - 23:27
2
Il terrore sono i container che sbarcano a Napoli arrivati dal suo paradiso in terra, carichi di giocattoli per l’infanzia intrisi di ftalati. Altro che sti cessi di carri funebri.
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 09:18
A a Napoli quella città ultra ecologica.
Ritratto di marcoluga
7 marzo 2021 - 22:43
2
Be effettivamente Pechino è un paradiso per gli amanti dell’aria pura e dei giardini di svago. Ma lei è non è mica normale... o meglio le sue risposte sono talmente sconclusionate da essere persino difficili da interpretare. Non è che beve troppi bianchini?
Ritratto di Giuliopedrali
6 marzo 2021 - 09:44
L'unica concorrente della E-HS costa quasi il doppio...................... La RAV4 ecco se magari a uno interessa meno dell'appeal, 35.000 è tanto: non mi sembra visto cosa costano le plug-in premium da 260 cv.
Ritratto di Carmatto
6 marzo 2021 - 10:40
Tralasciando le questioni estetiche (soggettive) ho visto parecchi test dove, sostanzialmente, se la gioca con la kona 39kw (più immatura nella gestione "smart" e nella climatizzazione ma più abitabile e capiente, con una dotazione di base in termine di adas anche superioriore). Molto del clamore della stampa internazionale è legato al prezzo, che è straordinario: in Europa è venduta, senza considerare gli incentivi, a circa 30.000 euro (in Francia a 29990, che con gli incentivi fanno 17990, in Olanda comunque a meno di 31000).... certo che se poi in Italia costa 35000 euro, parte del suo vantaggio rispetto alle concorrenti si riduce! P.s: la versione extra europea ha la gestione via app che qui si è persa (e possiamo anche sopravvivere), come anche la recente miglior ottimizzazione delle batterie che incrementa la percorrenza mi pare di un 20%... peccato.
Ritratto di zioesse
6 marzo 2021 - 12:54
Un commento che metterà d’accordo quasi tutti sui diversi schieramenti perchè fa convergere i divresi punti di vista. a 35 mila incomprabile ma se la iniziano a scontare attrono ai 28 metti un uncentivo nazionale e uno locale può esserea che attorno ai 10 mila euro abbia il suo mercato come alternativa a una twingo elettrica meno cara ma più piccola
Ritratto di Giuliopedrali
7 marzo 2021 - 12:25
MG HS quella bella costa 35.000 Euro giudicato un prezzo bomba da tante riviste automotive di parecchi Paesi, ma se ne trova già una ad Alba Cuneo da Unicar a 28.000, la Suzuki Across che costa 5.000 Euro meno della Rav4 costerebbe 56-58.000 Euro e se ne trovano a 46.000 Euro, comunque il prezzo di listino è quasi la metà di una Suzuki.
Ritratto di Voltaren
7 marzo 2021 - 16:55
La Suzuki Across costa € 46.900, è il prezzo ufficiale perfettamente visibile nel sito Suzuki. Non bastasse, è una Rav 4, ha un 2,5 litri ciclo Miller, 306 cv, la trazione integrale, il powertrain con il 2.5 litri Miller e l'intero sistema ibrido Toyota (il massimo), oltre ad avere tutto (ma proprio TUTTO) di serie. La EHS è una dozzinale plug-in a trazione anteriore INFERIORE in tutti gli ambiti,
Ritratto di Giuliopedrali
8 marzo 2021 - 16:07
Ma perchè s euno guiarda un listino cosat 56.000 Euro e poi chi se ne frega, mica tutti vogliono spendere quella cifra, non son mica bagigi.
Ritratto di Voltaren
8 marzo 2021 - 17:48
@pedrali: i prezzo sono pubblicati proprio nei siti ufficiali Suzuki e Toyota., qui si parlava proprio di quello. Chi vuol acquistare un'automobile guarda il configuratore e poi va in concessionaria o va direttamente, là ovviamente lo informano.
Ritratto di Carmatto
6 marzo 2021 - 10:46
...mi riferisco ovviamente alla ZS EV...
Ritratto di Claus90
6 marzo 2021 - 15:13
Questo genere di marchio è da amatori probabilmente andrà per la maggiore in Inghilterra, ma nel resto d'Europa specialmente in Italia nessuno ne avrà considerazione.

VIDEO IN EVIDENZA