NEWS

A Milano AutoClassica 2019 ci sono anche i tedeschi

Pubblicato 18 novembre 2019

Retro Classic Stoccarda, importante manifestazione relativa alle auto d’epoca, sarà presente con una specifica selezione di classiche tedesche.

A Milano AutoClassica 2019 ci sono anche i tedeschi

NONO APPUNTAMENTO - Dal venerdì 22 a domenica 24 novembre 2019 avrà luogo la nona edizione di Milano AutoClassica, in programma nel polo espositivo di Rho Fiera Milano, fra le principali del nostro Paese per le auto classiche. Alla fiera prenderanno parte anche l’ASI, l’Automotoclub Storico Italiano, e la divisione per auto storiche dell’Automobile Club d’Italia, e ci saranno raduni di club e registri; il programma è decisamente ricco e prevede la vendita di auto private, disponibili in apposite aree dedicate, un padiglione dedicato alla rivendita di parti di ricambio e le aste di prestigiosi veicoli, tra cui l’Alfa Romeo 8C Competizione nell'unico esemplare verniciato nel colore Maserati Blu Notturno (qui per saperne di più).

PATTUGLIA TEDESCA - A Milano AutoClassicaospiterà, inoltre, ci sarà uno spazio curato da Retro Classic Stoccarda, la più importante manifestazione tedesca dedicata alle auto d’epoca, che con i suoi partner sarà presente al Padiglione 22. Qui troveremo una selezione di storiche di RealAuto di Schweinfurt e lo specialista HK-Engineering di Polling, in Baviera, l'unica azienda al mondo che dal 1984 restaura esclusivamente le Mercedes 300 SL; allo stand ne esporrà due versioni, una coupé ed una roadster. OM Automobile di Wendelstein, esporrà sei Porsche con motori raffreddati ad aria: tra i pezzi rari una Porsche 356 Speedster Pre A 1600, costruita nel 1955 e una Porsche 991 Targa 4S 3.8 da 430 CV.

C’È ANCHE VELOCE - Tra partecipanti a Milano AutoClassica c’è anche Veloce, il sito web desicato alle auto sportive e di lusso, alle moto e a tutto ciò che fa battere il cuore di un appassionato. La redazione di Veloce sarà disponibile allo stand per scambiare chiacchiere e opinioni in un contesto evocativo e ricco di spunti. Sullo stand sarà inoltre presente una istant classic d’eccezione, la Dallara Stradale; questa vettura è stata scelta dalla redazione perché incarna perfettamente lo spirito di Veloce: è radicata ai migliori valori del divertimento a quattro ruote (bellezza, piacevolezza di guida, leggerezze), ma è pure proiettata nel più “affascinante dei futuri” per le auto ad alte prestazioni.



Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
18 novembre 2019 - 17:47
tanto i tedeschi alla fine della fiera se le portano a casa tutte.