UN “MUSEO” CIRCOLANTE - Oltre il 70 per cento di tutte le Porsche costruite a tutt’oggi è ancora in circolazione sulle strade di tutto il mondo. Per garantire un adeguato servizio di assistenza e restauro delle sue vetture “d’antan”, la casa tedesca sta così ampliando un network mondiale che comprende circa 100 punti di riferimento, i Partner Porsche Classic. Il più recente dei quali è appena stato inaugurato, il 19 marzo 2015, a Milano, presso il centro Porsche Milano Est (in via Rubattino 91, telefono 02 21080000): nel corso della cerimonia, la targa che identifica la specializzazione del centro di assistenza è stata consegnata da Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia, e da Alexander Fabig, responsabile Porsche Classic per la casa madre, a Luigi De Vita Tucci, direttore generale dei Centri Porsche di Milano. I clienti dell’area nord Italia potranno così usufruire nel capoluogo lombardo della gamma completa dei servizi offerti da Porsche Classic, che comprende, tra l’altro, la fornitura di circa 52.000 ricambi originali, interventi di riparazione e manutenzione, restauri completi o parziali, per modelli Youngtimer (per esempio, la 928) e Oldtimer (dalla 356 in su).
NON SOLO OFFICINA - Il Partner Porsche Classic di Milano è il primo a essere ufficialmente riconosciuto in Italia. “Abbiamo intenzione di farne anche un punto di riferimento per gli appassionati”, ha detto Luigi De Vita Tucci. “Organizzeremo infatti appuntamenti di relazione, parlando di Porsche e di eventi, tra le vetture d’epoca esposte, con una tazza di caffè tra le mani. Un primo appuntamento è già in calendario per sabato 18 aprile, dalle 9 alle 12,30, con una speciale giornata di verifica per le omologazioni di vetture Classic organizzata in collaborazione con il Registro Italiano Porsche 911 e 912”. Periodicamente, nei saloni di via Rubattino verranno anche esposte vetture imperanti nella storia della Porsche: alla cerimonia di apertura c’era la sport-prototitpo 956 C del campionato del mondo Endurance 1983, ancora detentrice del record assoluto sul giro del vecchio Nurburgring con il tempo di 6 minuti e 11 secondi.