IL PRIMO A MILANO - La presentazione in anteprima assoluta della nuova Volvo XC40 è stata organizzata all’interno di un nuovo centro multifunzionale, il Volvo Studio Milano (nelle foto), un grande e moderno punto vendita in cui osservare i modelli più recenti, assistere ad eventi culturali e godersi un caffè nel bar permanente, secondo una formula che l’azienda svedese replicherà in altre parti del mondo. I Volvo Studio saranno infatti delle vetrine per la Volvo, che al loro interno permetterà ai suoi clienti di configurare e ordinare una vettura nuova e mostrerà il funzionamento delle tecnologie di assistenza alla guida, trasformando un “semplice” concessionario in luogo di più ampio respiro dove “coccolare” i visitatori. Ogni punto vendita rispecchierà lo stile d’arredamento svedese e avrà quindi dettagli puliti ed essenziali, a partire dal legno di frassino sulle pareti, mentre le oltre 5.000 piastrelle sul soffitto riproducono giochi di luce ispirati alle aurore boreali. Il Volvo Studio Milano si trova in Via Amerigo Vespucci 12 e occupa una superficie di 500 metri quadrati (più 200 dedicati agli uffici).