SOLO 4 CILINDRI - Con la nuova Mini Cabrio la casa inglese completa la gamma della nuova generazione della citycar di lusso. Si caratterizza per il tetto in tela pieghevole con meccanismo che permette l’apertura in 18 secondi e la chiusura in 15 (fino a 30 km/h). Sarà disponibile nelle versioni C ed S: entrambe condividono il benzina 4 cilindri di 2 litri. La versione base è la Mini Cooper Cabrio C da 163 CV e 250 Nm, con uno 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e una velocità massima di 220 km/h. La Mini Cooper Cabrio S ha 204 CV, uno 0-100 in 6,9 secondi, una coppia massima di 300 Nm e una velocità di punta 237 km/h. Entrambe sono abbinate a un cambio automatico a 7 rapporti con doppia frizione. Completa la gamma la JCW, che prevede un assetto specifico e una personalizzazione estetica. I prezzi partono da 32.900 euro per la C e 35.900 per la S.
APERTO O CHIUSO - Esteticamente la Mini Cabrio si distingue per i cerchi di 16 o 18 pollici, specifici e ottimizzati per migliorare l’aerodinamica. Le dimensioni sono praticamente le medesime della versione chiusa, con una lunghezza di 388 cm, una larghezza di 174 e un’altezza di 143 cm. Lo spazio a disposizione dei bagagli è di 160 litri, che aumenta fino a 215 con il tetto chiuso. Si può decidere di viaggiare con il tetto chiuso, aperto e parzialmente aperto (fino a 40 cm). Il colore di serie della capote è il nero, mentre su richiesta è disponibile il grigio con il disegno dello Union Jack. Come nella versione chiusa, gli interni prevedono il display Oled centrale con un diametro di 240 mm, sul quale è possibile controllare il sistema multimediale basato sull’Operating System 9.
LE DOTAZIONI - Tre gli allestimenti disponibili per la nuova Mini Cabrio: Classic, Favoured e JCW. Tra le altre cose, fanno parte della dotazione di serie i fari a led (personalizzabili) e il tetto in tessuto di colore nero. I diversi allestimenti differiscono anche per i dettagli estetici, con la Classic che presenta una mascherina in nero lucido, la Favoured i dettagli in Vibrant Silver con cerchi di 17 o 18 pollici, e la JWC con le finiture in nero lucido e mascherina specifica. Tante le possibilità di personalizzazione.