Le Mini elettriche ora anche JCW

Pubblicato 14 ottobre 2024

Le Mini 3 porte ed Aceman elettriche sono ora proposte anche in versione sportiva con 258 CV e booster.

Le Mini elettriche ora anche JCW

SOTTO SONO UGUALI - Le Mini 3 porte e Mini Aceman elettriche in versione John Cooper Works resentate al Salone di Parigi condividono la medesima base tecnologica, che vede la presenza di un motore elettrico da 258 CV e 350 Nm di coppia, che nella tre porte assicura uno scatto da 0 a 100 in 5,9 secondi e di 6,4 nella Aceman, con una velocità massima di 200 km/h. Ad alimentare l’unità a corrente c’è una batteria da 54,2 kWh (capacità lorda), che assicura una percorrenza di 371 e di 355 km, rispettivamente nella tre porte e nella Aceman.

HANNO IL BOOST - Una peculiarità di queste varianti John Cooper Works è la modalità go-kart, che si attiva premendo il pulsante boost sul volante. Una volta premuto il tasto, la vettura è in grado di incrementare momentaneamente la sua potenza di 20 kW (27 CV), che può essere sfruttata nelle partenze da fermo e ne sorpassi.

TARATURE SPECIFICHE - Oltre alle prestazioni da sportiva la Mini 3 porte e la Aceman John Cooper Works possono contare su una taratura specifica delle sospensioni, su pneumatici prestazionali e su un impianto frenante maggiorato.

LOOK BELLO CARICO - Il look è quello tipico delle vetture John Cooper Works con un il logo JCW rosso, bianco e nero, che adorna la mascherina anteriore ottagonale in nero lucido. Le luci diurne dei fari a led MINI con le barre orizzontali, le minigonne laterali nere, i riflettori e i diffusori verticali rossi che contrastano con la grembialatura posteriore nera e lo spoiler posteriore accentuato, assicurano un look dinamico. Per esaltare il design sportivo è possibile scegliere un tetto a contrasto in Chili Red o multitono specifico John Cooper Works con una sfumatura rossa e nera.

COSA CAMBIA DENTRO - Il contrasto nero e rosso è presente anche all’interno dell’abitacolo, sulla superficie a maglia della plancia. I sedili del guidatore e del passeggero anteriore sono rivestiti in pelle sintetica nera con tessuto a maglia multicolore sulle spalle e cuciture rosse a contrasto. Al centro della plancia è presente il display rotondo con tecnologia oled con un diametro di 240 mm attraverso il quale è possibile controllare tutte le maggiori funzionalità della vettura. Corposo il “pacchetto” di aiuti alla guida.



Aggiungi un commento
Ritratto di BZ808
14 ottobre 2024 - 18:31
Se possibile, ancora più brutte!
Ritratto di bangalora
15 ottobre 2024 - 16:08
Per la bruttezza hanno ancora un po di margine, Inguardabile
Ritratto di Oxygenerator
15 ottobre 2024 - 08:09
Anche BMW adesso sfrutta male le batterie. 54 kw, 355/371 km di percorrenza è un consumo abnorme. Con 53 kw Tesla fa 500 km. Insomma, direi poco efficienti ste mini, oltre ad uno stile che mi piace poco
Ritratto di Sdraio
16 ottobre 2024 - 08:52
ooooooooo che fortuna anche elettriche... wow una invenduta in più su dei piazzali ci voleva.
Ritratto di Sdraio
16 ottobre 2024 - 09:30
l piano europeo per vietare la vendita di auto con motori a scoppio a partire dal 2035 porterà ad una ''massiccia contrazione'' della sua industria automobilistica: questo l'avvertimento lanciato dall'amministratore delegato di Bmw, Oliver Zipse, in occasione del Salone dell'Auto di Parigi. Per Zipse, il continente europeo non è pronto in alcun modo ad abbandonare motori a benzina e diesel. I progetti Ue sulla fine motore a scoppio, avverte il tedesco, ''non sono più realistici'' e i sussidi per l'auto elettrica ''insostenibili''.