NEWS

Mini JCW elettrica: pochi giorni al debutto

Pubblicato 05 luglio 2024

La Mini John Cooper Works E è il primo modello elettrico sportivo della casa inglese, che sarà in vendita nell'autunno del 2024.

Mini JCW elettrica: pochi giorni al debutto

Il Goodwood Festival of Speed, che si terrà per quattro giorni dall'11 al 14 luglio 2024, rappresenterà un’importante vetrina che molte case automobilistiche sfrutteranno per la presentazione dei loro modelli sportivi di punta. È questo il caso della nuova Mini John Cooper Works E che debutterà sul mercato nell'ultimo trimestre del 2024. 

La Casa inglese ha diffuso alcune immagini che mostrano l’elettrica sportiva “vestita” con una leggera camuffatura rossa e bianca che omaggia la storica vittoria della Cooper S al Rally di Monte Carlo del 1964, 60 anni fa, con ben in mostra  sul finestrino laterale posteriore il logo 37, commemorativo di questo storico successo. A differenza dell'allestimento JCW della Mini Cooper SE elettrica, recentemente presentato, che non prevede alcun aggiornamento delle prestazioni, la nuova Mini John Cooper Work E è una vera e propria hot hatch, che potrebbe avere una potenza superiore rispetto ai 215 CV della Cooper SE.

Stilisticamente, la Mini John Cooper Works E presenta una forte somiglianza rispetto all'allestimento JCW della Cooper SE. Ciò è evidente nelle prese d'aria del paraurti, nello grande spoiler posteriore e nel generoso diffusore. La JCW elettrica dovrebbe beneficiare di un assetto specifico, con uno sterzo molto diretto, in grado di accentuare la dinamica di guida da go-kart.

Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
6
14
20
42
VOTO MEDIO
2,1
2.08889
90


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
6 luglio 2024 - 14:20
Alla fine la nuova Mini mi piace: sufficienza abbondante. Il fatto che sia elettrica influirà sicuramente (in peggio) sulle qualità di guida, ma - a mio avviso - come auto da città potrebbe andare bene.
Ritratto di Oxygenerator
6 luglio 2024 - 15:24
Insomma, un flop annunciato, stile 500e abarth
Ritratto di Beppe_90
6 luglio 2024 - 16:21
A me fanno ridere quando giocano sul discorso “nostalgia”… come se la gente che mastica di Motorsport non sa che è una presa in giro…quella degli anni 60 era ed e una vera icona.. questa è un auto inutile..
Ritratto di MrD
7 luglio 2024 - 12:03
In Mini sanno come continuare a evolvere senza sporcare il loro prodotto. Attendo con impazienza qualche dato in più, come prezzo e cavalli .
Ritratto di Sdraio
8 luglio 2024 - 08:23
miiiiii stiam otutti li ad aspettare n'altro aborto... speriamo di vederne almeno una... stanno diventando più rare delle TVR ste elettriche.
Ritratto di ciurbis
8 luglio 2024 - 13:24
3
In effetti nel 3° mondo si continuano a vendere solo auto termiche, cammelli e dromedari. Mentre nei paesi più evoluti e lungimiranti ormai le percentuali di vendita delle auto elettriche sono a doppia cifra e in costante crescita... facciamoci delle domande, ma prima di rispondere proviamo ad utilizzarne una per una decina di giorni.
Ritratto di Sdraio
8 luglio 2024 - 15:51
facciamoci due domande e diamoci otto risposte... a caval donato non si guarda in bocca... chi di spada ferisce di spada perisce... ahahah... neanche mi conosci e dai per scontato che non ne ho mai guidata una... grandeeeee... voi eletronauti siete spettacolari... unici...
Ritratto di ciurbis
8 luglio 2024 - 16:46
3
non sono elettronauta, ma fa lo stesso... però dimmi che auto elettrica avresti provato e per quanto tempo visto che ti diletti nel criticarle con tanta solerzia. forse una Mitsubishi Imiev del 2008?
Ritratto di Sdraio
9 luglio 2024 - 11:56
io a te non devo nessuna spiegazione... come tu non ne devi dare a me... il fatto è che io parlo a ragion veduta... invece tanti parlano perché leggono gli articoli delle testate giornalistiche e da li si fanno una opinione... punto... poi pensa quello che vuoi... ho già perso troppo tempo con te.
Ritratto di Ilmarchesino
9 luglio 2024 - 16:54
3
Ma nn ti applicare, sono con le fette di melone su occhi..non ci si può ragionare.. Basta farcela domanda......da bambino sei mai andato al autoscontro?? Se si..allora sei rimasto a quel epoca o hai preso la.parente?? In tutti casi nn capiranno mai la differenza che c'è in un emozione