DUE SERIE SPECIALI - Si chiamano Baker Street (l'auto grigia) e Bayswater (quella azzurra) le due nuove serie speciali che la Mini ha realizzato in omaggio dei Giochi olimpici che si terranno in primavera a Londra. La serie Baker Street (il nome rende omaggio alla via dove ci sono il museo delle cere e quello dedicato a Sherlock Holmes) sarà disponibile per le Mini One e Cooper con motori benzina e diesel. La Bayswater (famoso quartiere di Londra per la vita notturna), dalla maggiore connotazione sportiva, sarà abbinata alle versioni Cooper, Cooper S, Cooper D e Cooper SD.
MINI BAKER STREET - Questa serie si caratterizza per la carrozzeria in colore Rooftop Grey, Pepper White o Midnight Black, abbinata alle “stripes” su base nera, tonalità che si ritrova anche nel tetto, nei cerchi in lega di 16 pollici e nei gusci degli specchietti. In abitacolo, ci sono sedili rivestiti in pelle e tesuto, con fantasia a rombi: un disegno che si ritrova anche sugli inserti della plancia e dei pannelli porta. Tra gli equipaggimenti di serie di sono il climatizzatore, il computer di bordo, il volante e il pomello del cambio in pelle, le finiture cromate per la carrozzeria, i fendinebbia e le luci d'ambiente: sono tutti accessori che normalmente fanno parte del pacchetto Pepper, disponibile a pagamento.
MINI BAYSWATER - Disponibile nelle tinte Kite Blue, Midnight Black e Eclipse Grey, anche la Bayswater ha la carrozzeria in costrasto con il nero del tetto, dei cerchi in lega (qui di 17 pollici) e dalle “stripes” del cofano motore, i cui colori vengono ripresi per i gusci degli specchietti retrovisori: quello lato guidatore è grigio, quello passeggero blu. L'abitacolo è impreziosito dai sedili rivestiti in pelle con cuciture bicolore blu e grigio che si ritrovano anche sulla cuffia della leva del cambio, del freno a meno della corona del volante. Specifiche sono pure le finiture per la plancia e i tappettini. Al pari della Mini Baker street, anche sulla Bayswater sono di serie gli accessori del pacchetto Pepper.