NEWS

Le prime foto della Mini Countryman

19 gennaio 2010

La data prevista per la diffusione delle prime foto era il sette febbraio, ma le solite "spie" hanno beffato la Mini, svelando prima del previsto quella che forse si chiamerà Countryman.

UNA VECCHIA CONOSCENZA - Ne stiamo parlando da un po' di questa prima Suv della Mini (ne puoi leggere qui e qui). Ora, però, siamo in grado di mostrarvi le prime foto ufficiali di quella che si potrebbe chiamare Mini Contryman.

Le immagini, che provengono da una fonte anonima e che stanno facendo il giro del mondo, ci regalano particolari interessanti sul modello definitivo.

 

2011 mini countryman 02
L'abitacolo di quella che potrebbe chiamarsi Mini Countryman è simile a quello della sorella a tre porte.

 

INTEGRALE MA NON SOLO - Prima di tutto si nota il logo "All4" sulla fiancata, che indica la trazione integrale di questa Countryman, la prima Mini ad adottarla. Secondo le indiscrezioni ci dovrebbe essere anche una versione con la sola trazione anteriore. La lunghezza di questa Suv a cinque porte, dovrebbe essere di poco superiore ai quattro metri.

CATTIVA - Lo stile di questa Countryman ricorda quello delle altre Mini. Osservando la fiancata, si nota come la colorazione nera del tetto e dei suoi montanti abbia un effetto "snellente" di tutta la vettura. La Countryman non rinuncia ad un elemento tipico di certe fuoristrada: i profili dei passaruota in plastica, che corrono anche lungo tutto il perimetro inferiore. È probabile che le versioni meno sportive (quella in foto è una Cooper S) abbiano un'estetica meno "estrema".

 

2011 mini countryman 01
Il paragone con una persona, ci da l'idea di quanto questa Suv sia più grande rispetto ai modelli della Mini oggi a listino.

 

IL FRONTALE - Se l'abitacolo non presenta particolari differenze rispetto alle altre Mini, il frontale è sicuramente più originale (foto più in alto). Nella mascherina principale, che sembra una "bocca spalancata" è stata ricavata, appena sopra la targa, un'ulteriore presa d'aria più piccola. Tra i fari fendinebbia c'è un'altra mascherina, che incorpora quelle che sembrano due grosse prese d'aria, forse per il raffeddamento dei freni o di qualche altro organo meccanico.

Per ora non si sa nulla di più della Mini Contryman. Per vederla dal vivo dovremo aspettare il Motor Show di Ginevra, a marzo 2010.

Mini Countryman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
46
24
16
55
VOTO MEDIO
3,1
3.06417
187


Aggiungi un commento
Ritratto di Peppe
19 gennaio 2010 - 20:30
Per fortuna che la linea ha conservato intatto il fascino della piccola inglese, soprattutto negli interni! Davvero una bella auto, secondo me avrà fortuna soprattutto negli USA (ma se sarà disponibile anche li, questo non lo so!).. Una Mini suv per distinguersi in città, meno mini lo sarà nel prezzo!! Oltre al 1.6d PSA però mi aspetto anche un bel 2.0 BMW, magari in versione CooperS con 184 CV (quello della nuova serie5 insomma)!
Ritratto di El bocia
19 gennaio 2010 - 20:48
bella! mi sembra molto più bella questa originale piuttosto dei soliti render...
Ritratto di Impreza2.0Rsport
20 gennaio 2010 - 00:58
Mamma mia...che brutta roba! Visto il nome simile...credo avrà anche lo stesso successo della Clubman! Ma non potevano limitarsi alla Mini in versione normale che cmq ha un suo perchè?! (anche se come sempre il prezzo è elevatissimo)
Ritratto di apm
20 gennaio 2010 - 02:59
questa è la macchina inutile per eccellenza, gia i suv mastodontici che in fuoristrada va meglio il pandino prima serie, ma questa poi... Una mini rialzata con due porte in più e venduta ad un prezzo abnorme, mi chiedo l'uso che ne farà un potenziale cliente
Ritratto di spoch
20 gennaio 2010 - 07:27
temo che diventerà un'altra macchina da fighetti
Ritratto di Alessandro
20 gennaio 2010 - 10:46
Intendo:una maggiore altezza da terra,dettagli da off road come delle protezioni in plastica sulle portiere,barre sul tetto più vistose. Ovvio senza contaminare lo stile Mini,questo modello da qui neanche sempra una suv,ma una Mini club man con 4 porte vere.
Ritratto di lorenzo avanzi
20 gennaio 2010 - 14:04
E' Stupenda questa nuova Mini!!!!!!!
Ritratto di Oscar
20 gennaio 2010 - 17:49
è una mini ritoccata, con i fari posteriori più grandi, bella ed originale
Ritratto di Impreza2.0Rsport
21 gennaio 2010 - 20:19
Ma solo le auto Giapponesi si possono definire "brutte"? Le tedesche invece si definiscono "originali"! A parte che il brutto in assoluto non esiste...
Ritratto di atreiu
20 gennaio 2010 - 20:59
Non sono un "minista", ma questa mi piace proprio!! Ad Alessandro rispondo che secondo me faranno dei kit per renderla più SUV, ma secondo me così hanno fatto un ottima scelta per allargare il mercato e realizzare una 5 porte e una macchina più grande, senza fare un ibrido incerto come la Clubman nè un obbrobrio come fu la Smart fourfour