NEWS

La Mini con il casco

21 giugno 2011

Debutta la Mini Coupé, piccola sportiva a due posti che punta al divertimento di guida. Disponibile anche con motore diesel, sarà sul mercato da ottobre.

 La Mini con il casco

PIÙ BASSA - Dopo le immagini con l'auto ancora camuffata eccola finalmente “senza veli”. L'esemplare delle foto, grazie alla tinta in contrasto, mette in risalto ancora di più uno degli elementi estetici più caratterizzanti della Mini Coupé, la forma del tetto che sembra un casco da motociclista. Un preciso segno che eredita inalterato dal prototipo presentato nel 2009. Rispetto alla Mini Cabrio, dalla quale deriva, questa Coupé deve il suo look anche ai montanti anteriori fortemente inclinati, per un'altezza totale del parabrezza di 52 mm inferiore (138 cm l'altezza totale dell'auto). Altro elemento estetico è l'alettoncino posteriore che fuoriesce automaticamente alla velocità di 80 km/h, la cui funzione dovrebbe essere quella di diminuire la portanza che tende a sollevare l'auto in velocità.

{C}


Mini coupe 2011 06 03
 

SI PUÒ CARICARE - La Mini Coupé è una due posti lunga (373 cm), con un discreto bagagliaio. La casa dichiara 280 litri, un volume superiore rispetto a quello della berlina che ne ha solo 160. Il bagagliaio offre anche un'apertura passante per eventuali oggetti più voluminosi e può contare su un portellone che dovrebbe facilitare le operazioni di carico. Ma certamente chi acquista un'auto come questa non ha come priorità la capacità del vano bagagli. E infatti la Mini ci tiene a sottolineare che la Coupé mantiene il famoso “go-kart feeling”, quell'agilità da go-kart tipica della marca inglese (cosa che verificheremo nella prova su strada), grazie ad una scocca rigida, e una taratura specifica delle sospensioni.
 

Mini coupe 2011 06 14
 

BENZINA O DIESEL - I motori sono quelli già noti nella gamma Mini e si va dal 1.6 aspirato da 122 CV della Cooper al 1.6 turbo delle Cooper S da 184 CV e John Cooper Works da 211 CV, ma c'è anche un potente turbo diesel 2.0 da 143 CV. 

 

Mini Coupé: i prezzi
VersioneEuro
Mini Coupé Cooper23.400
Mini Coupé Cooper S27.750
Mini Coupé JCW33.150
Mini Coupé Cooper SD28.750 

 

 

COLORI A VOLONTÀ - La gamma cromatica delle vernici disponibili per la Mini Coupé comprende nove tinte. Il tetto viene verniciato di serie in un colore contrastante con la carrozzeria. Come optional vengono offerte delle Sport Stripes, le strisce longitudinali, in coliri specifici per le singole versioni. Le strisce sportive applicate al tetto hanno la stessa tinta della carrozzeria, mentre quelle che abbelliscono il frontale e la coda presentano un colore di contrasto. La Mini Coupé è equipaggiata di serie con cerchi in lega dalla misura di 15, 16 o 17 pollici, a seconda delle versioni.



Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
21 giugno 2011 - 10:45
MA A QUEL PREZZO NON SO QUANTO VENDERA'...
Ritratto di angel92ge
22 giugno 2011 - 12:43
costa quasi come tutte le mini ...secondo me ne vendono troppe fidati ;)
Ritratto di audi94
21 giugno 2011 - 10:46
1
ma fa proprio schifo...
Ritratto di roci
21 giugno 2011 - 16:28
nn sn affatto daccordo la trovo un'auto molto bella e sportiva forse il prezzo è un pò sfavorevole all'acquisto di quest'auto ma la trovo molto interessante!!!
Ritratto di audi94
21 giugno 2011 - 19:13
1
bhe a me non piace ;)
Ritratto di fabri99
21 giugno 2011 - 20:44
4
concordo con te Roci, Però col c*zz* che spendo 22mila euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! B()
Ritratto di mpunited
21 giugno 2011 - 10:47
E' un'auto che proprio non comprendo...
Ritratto di Simo37
21 giugno 2011 - 11:06
Se volessi un'auto per correre spendendo poco allora prenderei una 500 Abarth usata che può essere modificata facilmente...
Ritratto di angel92ge
22 giugno 2011 - 12:47
qualsiasi mezzo turbo sia diesel che benzina puo essere modificato facilmente....e secondo te mettiamo 230 cv li regge piu facilmente il 1.4 della fiat o il 1.6 bmw? si magari risparmi 6 mila euro ma dura minimo la metà non so quanto durino i motori ancora piu spinti della 500 :) poi oh io con 20 mila euro mi ci compro una tt del 2008/9 con 35 mila km 2.0 turbo benzina cn 200 cavalli :P ke è un po meglio sia di mini ke fiat
Ritratto di forzafiat
22 giugno 2011 - 18:22
la fiat può essere attaccata su diversi fronti...la qualità dei materiali, le linee poco originali...su molti fronti e su questo non può lontanamente competere con la bmw xò attenzione...non mi si venga a dire che i motori fiat nn durano!!!...con un minimo di manutenzione (qulla ordinaria) i motori fiat sono capaci di fare e hanno sempre fatto centinaia e centinaia di kilometri...nn facciamo di tutt'un'erba un fascio e diamo a cesare quel che è di cesare...in conclusione...beh forse opterei anke io per la tt..;)
Ritratto di danck87
22 giugno 2011 - 19:15
2
scusa scusa scusa... 1600 della????
Ritratto di Big Lune V6
22 giugno 2011 - 21:00
1
sono entrambe auto a trazione anteriore: così tanti cavalli non si riescono a sfruttare!
Ritratto di liinkss
21 giugno 2011 - 11:28
9
Mi devo ricredere sul design: è piacevole! Certo, rimane un giocatolo costoso... ma, in versione Cooper S e JCW, ha un suo perché trovo. Le due altre sono un po' come dare un paio di scarpe da ginnastica a Galeazzi (ok, esagero ma è per rendere meglio l'idea :) )
Ritratto di Claus90
21 giugno 2011 - 12:29
carina aspetterò di vederla dal vivo comunque manca il cooper d 1.6 e tutte le one spero che a quasi 24.000 euro ci sia una buona fetta di optional basilari.
Ritratto di Sash
21 giugno 2011 - 12:48
A parte il fatto che questa versione, esteticamente, per me non ha senso, sembra essere stata appena schiacciata da un pianoforte... ma in generale sono queste versioni "speciali" della Mini che per me non hanno senso!! Passi per la Clubman, che è pur sempre una rievocazione di quella originale (e tra l'altro è la versione che preferisco), passi pure per la cabrio... ma perché creare dei "mostri" come questa qua (e anche come la Countryman)??? MAH!!!
Ritratto di m1a2
21 giugno 2011 - 12:54
Non capisco perché pagare di più per una Mini deforme. Ricorda quei prodotti di plastica, tipo bottiglie o bicchieri che si rovinano in produzione... Comunque finora i designer Mini hanno fatto ottimi lavori, magari dal vivo rende di più... Per ora resta l'unica auto ad essere più brutta nella sua versione coupé...
Ritratto di evoluzione80
21 giugno 2011 - 13:03
una mini cabrio con l'hard top...blah
Ritratto di Zack TS
21 giugno 2011 - 13:15
1
so che il mio commento è scontato.....ma sta macchina è una tamarrata
Ritratto di akabuster
21 giugno 2011 - 14:23
All'inizio era un giocattolo piacevole seppure zeppo di problemi mai risolti con dei richiami mirati (d'altra parte i tedeschi sono sempre stati menefreghisti sul post vendita) poi con i vari restyling e versioni derivate al limite del ridicolo come la clubman che pare un carro funebre per nani) si e'trasformata in un fenomeno da baraccone. Onestamente mi vergognerei ad andare in giro con sta roba.
Ritratto di AXE79
21 giugno 2011 - 16:24
Se ti vergogni prenditi un'altra macchina e non rompere le scatole a chi la apprezza...Qual è il problema? Eppoi tutti questi problemi che dici tu non li ho visti: ho una cooper s di 130 mila km (da 6 anni) e come problemi è paragonabile a tante altre vetture dello stesso prezzo (ovviamente si differenziano da modello a modello)...Mah, è pieno di fenomeni in giro che sanno solo criticare...
Ritratto di juvefc87
21 giugno 2011 - 14:04
mi piace, ma credo fosse stato meglio farla uno pò più spinta nell'assetto e magari a serie limitata, tipo 1000 esemplari e stop con motori potenti, così ad esempio la 1.6 a 24.000 chi la compra
Ritratto di fogliato giancarlo
22 giugno 2011 - 01:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di akabuster
21 giugno 2011 - 14:19
Quando uscira',ormai non manca molto, la Toyota FT-86,che costera'infinitamente meno e avra'in piu'la TP e un affidabilita' di tutt'altro livello (e'noto che Mini sia il marchio con il piu'alto indice di difettosita') oltre che una linea splendida, questa Mini la compreranno solo i pazzi e i parrucchieri.
Ritratto di Mika83
21 giugno 2011 - 14:25
Oddio, che la toyota costi poi meno lo voglio vedere dal vivo ;-) Cmq tranquilli che ne vedrete in giro, come la campagna edition e la morto edition...
Ritratto di AXE79
21 giugno 2011 - 16:26
Sei per caso stato investito da una Mini tempo fa? Mi sembri un pò acido e prevenuto...
Ritratto di hotdog
21 giugno 2011 - 14:22
non capisco che senso abbia fare una coupé a due posti che vuole essere più sportiva della 3 porte, se poi deriva dalla cabrio che ha una struttura meno rigida... e infatti hanno dovuto irrobustire il telaio, aggiungendo peso. Mah. Preferisco mille volte la vecchia GP kit.
Ritratto di Mister Grr
21 giugno 2011 - 15:47
con 2 posti in meno, cosa ci aspettava?
Ritratto di wiliams
21 giugno 2011 - 17:10
Un bel "giocattolino" per chi se la può permettere.
Ritratto di fogliato giancarlo
22 giugno 2011 - 01:12
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di money82
21 giugno 2011 - 20:03
1
La vettura mi piace molto, meno gli accostamenti bianco rosso grigio...la preferirei forse in tinta unica come bianca o nera. Per la prossima generazione sarebbe d' obbligo la trazione posteriore per garantire iol massimo divertimento.
Ritratto di Fede97
21 giugno 2011 - 21:09
beh come design è bella, ma il muso proprio non mi piace u.u
Ritratto di Davide Parente
22 giugno 2011 - 08:11
tecnicamente sarà anche superiore alle altre (tutto preparato da mamma BMW, quindi di prim'ordine), però la sua linea non l'ho mai digerita... e in questa versione ancora meno... e poi, a questo prezzo, potrebbe avvicinarsi solo un rampollo!!
Ritratto di fastidio
22 giugno 2011 - 09:39
8
vista dal vivo sicuramente è molto meglio che in foto in quanto il tetto non risulta così schiacciato però non mi convince ancora del tutto..
Ritratto di cesta
22 giugno 2011 - 11:30
se avesse la trazione posteriore il “go-kart feeling" salirebbe e diverrebbe il massimo del divertimento (bella cozzaglia di congiuntivi ho scritto...)
Ritratto di DaveK1982
22 giugno 2011 - 11:37
7
visto che tanto è una 2 posti, se avessero messo motore e trazione dietro da vera sportiva. Anche per differenziarla maggiormente dalla normale.
Ritratto di angel92ge
22 giugno 2011 - 12:41
ma scusate voi che la giudicate esteticamente ...le auto le comprate guardando i video e le foto o una macchina la volete vedere dal vivo x acquistarla?non dite che fa schifo ....cm non dico che sia bella ...posso dire ke da proprietario di un jkw e di una mini gp sono soddisfatto e che anche questa volta non penso la mini deludera... anche la contry doveva fare schifo a tutti e nonostante il prezzo vende ....poi ce uno su che l ha paragonara a una 500abarth ???? allora paragonami un bmw serie 3 a una croma o a una stilo belin ma logico la bmw costa di piu secondo me non si dovrebbe disprezzare una cosa solo x il prezzo se non la si puo comprare una cosa non si deve dire che non sia bella
Ritratto di Mister Grr
22 giugno 2011 - 12:42
che incombe sul marchio mini e che fa vendere. Innegabile.
Ritratto di MARTI 579
22 giugno 2011 - 17:06
quoto... la mini vende perchè va di moda!!!!... non dico che sia brutta però io con ttt quei soldi prenderei altre macchine...
Ritratto di money82
23 giugno 2011 - 21:54
1
Quindi se una cosa piace, ma va di moda, non si può acquistare? Scusate ma questo ragionamento mi sembra privo di ogni logica...la mini e l' audi a1 sono le vetture al top del segmento, moda o non moda rappresentano la massima espressione della tecnologia...si può dire che vanno di moda, che non piacciono, che sono scomode ma oggettivamente sono il massimo che quel genere d' auto possa offrire e ovviamente costano di più rispetto a quelle "normali". Volete altre auto? Bene...prendete la ds3 o la mito...sapete bene che siamo su un altro livello, difficile negarlo.
Ritratto di fabri99
22 giugno 2011 - 14:37
4
SECONDO ME è L'UNICA MINI BELLA DA QUANDO HANNO COMINCIATO A SPARARE QUELLE SCHIFEZZE COME COUNTRYMAN
Ritratto di TN68
22 giugno 2011 - 16:32
Ho avuto una Mini per 4 anni era il modello Cooper S con motore volumetrico da 170 cv di colore nero metalizzato e tetto bianco; era il mio Calimero. Una macchina eccezionale scattosa e divertente sul misto e correva forte (in pista ho toccato i 230 kmh). Devo dire che quello che mia ha conquistato era la linea e i contenuti tecnici che in qualche modo ricalcavano le idee di base che diedero origine alla Mini. Su questi modelli dell'ultima generazione vedo più una Mini adatta a chi vuole farsi notare e per me non è facile ricomprarne un'altra visto che non mi entusiasmano e non mi fanno scattare la molletta della passione. I prezzi sono troppo alti e per me non corrispondono al modello....
Ritratto di Rey
22 giugno 2011 - 17:05
2
Già era assurda quella normale, questa poi...!!! Una cosa oscena
Ritratto di manu.ibiza
22 giugno 2011 - 17:51
UN GIRETTO LO FAREI VOLENTIERI SULLA JKW...PERò RIMANGO DELL'IDEA CHE X 33.000 € ANZI UN GTI O UNA LEON CUPRA R SE PROPRIO VOGLIAMO DIVERTIRCI...
Ritratto di forzafiat
22 giugno 2011 - 18:15
non dico che sia brutta ma...è l'ennesima distorsione di un modello che ormai ci propongono da dieci anni...dopo la station, la cinque porte, la coupè e la cabrio temo la faranno versione "overcraft"...o magari con due ali per i piccoli voli...dai...è sempre la stessa zuppa...
Ritratto di board90
22 giugno 2011 - 18:21
5
Non si sceglie la mini per stare comodi, non si sceglie per risparmiare, non si sceglie per passare inosservati. Non è un'auto per mettere d'accordo un popolo, a chi piace è piacevole vederla e soprattutto averla..a chi non piace non la compra, ma non vedo perchè rimprovera i probabili proprietari. Rampolli, fighetti, ignoranti di tecnica, è solo moda, meglio l'Arna, non serve..etc.. Dai.., non vi arrabbiate se molti la comprano e tanti l'apprezzano.
Ritratto di degrel0
23 giugno 2011 - 09:59
Aspetto di provarla ma se è come penso la comprerò!
Ritratto di formulax
27 giugno 2011 - 12:07
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ammazza quanto è brutta, non sapevano proprio come imbruttirla ancora di più e in più la fanno pagare, non vedo l'ora di vederla in giro per ridere!
Ritratto di Riccardorib
14 settembre 2011 - 10:41
Mi son fatto il test drive, é uno spettacolo!! Se volete, per tutto settembre e ottobre ce ne saranno un pó in tutta italia, chi vuole si puó iscrivere nel form alla fine di questo video (lasciate il num di telefono, che la tipa del video vi chiama sul serio!) qua il link: http://funfactor.it/index2.php