SARÀ PARSIMONIOSA - La Mini Rocketman è la concept car che dovrebbe anticipare la citycar del brand inglese, che dovrebbe essere introdotta sul mercato nel prossimo futuro come risposta alla prossima Volkswagen Up. Infatti, la vettura sarà in grado di consumare solo 3 litri di carburante per percorrere 100 km, grazie alle dimensioni compatte e all’architettura in fibra di carbonio che riduce notevolmente la massa.
FORME COMPATTE - Questa concept riprende lo spirito originale della Mini degli anni 60, con cui condivide la compattezza delle forme. La Mini Rocketman Concept è lunga 342 cm, larga 191 cm e alta 140 cm, ha la carrozzeria a 3 porte e l’abitacolo configurato secondo lo schema 3+1, come la Toyota iQ e la concept car Fiat Trepiùno che anticipò le linee dell’attuale 500.
INCONFONDIBILMENTE MINI - Esteticamente, la Mini Rocketman Concept è riconoscibile anche per i fari a led, i cerchi in lega da 18 pollici, la colorazione Bermuda per la carrozzeria e il tetto bianco abbinato al vetro panoramico, dotato di asticelle illuminabili che riproducono l’immagine della “Union Jack”, la bandiera della Gran Bretagna.