Mitsubishi L200: ora è tutta nuova

17 febbraio 2015

La Mitsubishi rinnova la sua pick-up che ora ha un’identità ancora più rivolta alle attività sportive e adotta un inedito 4 cilindri turbodiesel 2.4.

Mitsubishi L200: ora è tutta nuova
STORIA DI SUCCESSO - Dopo nove anni di onorata carriera va in pensione la quarta generazione della pick-up Mitsubishi L200. I riflettori del prossimo Salone di Ginevra illumineranno infatti anche l’L200 quinta edizione, pronta a prendere il testimone dal modello precedente, che ha cumulato 1,3 milioni di esemplari venduti. In alto la prima e unica foto diffusa dalla casa.
 
SEMPRE PIÙ LUDICA - Tradizionalmente i modelli pick-up uniscono un’anima lavorativa a un’altra più ludica, dimostrando di essere capaci di soddisfare le esigenze di chi li usa per lavoro ma anche quelle di chi li impiega per le attività sportive nel tempo libero. La nuova Mitsubishi L200 sposta gli equilibri a favore dell’anima più edonistica del veicolo.
 
MIGLIORATA L’AERODINAMICA - Grazie a un attento lavoro di design la linea esprime al tempo stesso più eleganza e più doti in tema di prestazioni. I progettisti della Mitsubishi L200 hanno curato parecchio l’aerodinamica e il nuovo modello fa segnare un coefficiente Cd pari a 0,40, che contribuisce al miglioramento dei dati di consumo. Analogo lavoro di miglioramento e affinamento è stato compiuto nell’abitacolo, con la cura del design e l’impiego di materiali di qualità. Tra i risultati ottenuti c’è la ridotta rumorosità che sulla nuova Mitsubishi L200 consente ai passeggeri delle due file di sedili di chiacchierare agevolmente. E il viaggiare a bordo dell’L200 punta a essere più confortevole grazie al miglioramento delle sospensioni. 
 
NUOVO TURBODIESEL 2.4 - Sotto il cofano è previsto un nuovo propulsore turbodiesel 2.4 allestito in due versioni, rispettivamente da 154 e 181 CV e 380 e 430 Nm di coppia. Entrambe migliorano le prestazioni pur riducendo i consumi, con abbassamento del 17% delle emissioni di CO2. Nella versione da 154 CV e con il nuovo cambio manuale a 6 marce la nuova Mitsubishi L200 2.4 turbodiesel emette infatti 169 g/km di CO2.
Mitsubishi L200
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Ritratto di TheStig_97
17 febbraio 2015 - 17:31
Mi aspettavo un frontale più affilato, con fari più sottili, ora mi sembra una Mahindra. Chissà che ne faranno di lui in Fiat.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 febbraio 2015 - 17:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Paglianti
17 febbraio 2015 - 17:53
Mi e' sempre piaciuto questo pick up, ma gia' l ultima versione nn mi ha mai convinto troppo, troppo "imborghesito", e a vedere queste foto mi sembra ancora peggio. Come gusto personale, ritengo che il piu' bello sia il ford, anche se il "vecchio" hylux... beh ha sempre un suo perché!!!
Ritratto di cris25
17 febbraio 2015 - 18:01
1
ma cmq nel corso degli anni e con il susseguirsi delle precedenti quattro generazioni, l' L200 è diventato un punto di riferimento nella categoria di appartenenza. Sono rimasto stupito comunque da questa foto, mi aspettavo un frontale caratterizzato da gruppi ottici più piccoli... cmq sembra riuscito, anche se ripeto che è un genere di auto che non ho mai preso in considerazione!!
Ritratto di mariocarmelo
17 febbraio 2015 - 20:28
Voto 1 .una cinesata
Ritratto di rikykadjar
17 febbraio 2015 - 20:43
3
Prima mi piaceva e anche se ha indubbie qualità, trovo che abbia un frontale da Mahindra o da Gonow
Ritratto di UnAltroFiattaro
18 febbraio 2015 - 01:13
Comunque è vero, come scritto già da TheStig_97, mi chiedo come sarà la versione FIAT anticipata qualche mese fa. Chissà se sarà solo un cambio di marchio sul cofano, o se faranno qualche modifica più "seria"...?
Ritratto di Paglianti
18 febbraio 2015 - 13:22
Come vuoi che la facciano? Sicuramente avra' il frontale della 500, e il twinair. Oh spero che la notte tu riesca a dormire, invece di star sveglio ad immaginare come sara'. Penso che tutto il mondo frema nell' attesa,... ahahahahahahaha
Ritratto di UnAltroFiattaro
18 febbraio 2015 - 23:34
Il tuo commento oltre a non far ridere è assolutamente inutile... Tranquillo io la notte dormo serenamente, perché a differenza di te, il mio primo pensiero non è scrivere cose a caso in un blog, cercando di attirare in vano l'attenzione come fai tu...
Ritratto di diego.sergio
18 febbraio 2015 - 13:41
Questo restyling non si può vedere. Erano molto più belle e agguerrite le versioni precedenti. L200 è uno dei pick-up più diffusi e più longevi d'Italia. Questa versione avrà uno scarso successo.
Ritratto di Roberto Carnevale
18 febbraio 2015 - 16:36
Ma si tratta di un Pick-up, cioè di un mezzo da lavoro o per il tempo libero (es. caccia, pesca, picnic). Non è un mezzo per andarci a spasso o a rimorchiare. Come dovrebbe essere: filante ed aerodinamico? Certo i fari li potevano fare più piccoli. Per la versione FCA, sempre se ci sarà, probabilmente oltre che il frontale, cambieranno i motori (es. un 2000 da 140/170 Cv ed un 3000 da 240 Cv (per gli USA). Per chi ne ha bisogno, è comunque un buon prodotto. Lasciamo in pace altri tipi di commenti fuori luogo.
Ritratto di Montreal70
18 febbraio 2015 - 19:14
Tecnicamente l'l200 non è stato il massimo. Le capacità in off-road sono sempre state inferiori ai migliori concorrenti. Il precedente è stato però il primo con una linea e un impostazione automobilistica. Questo è piuttosto brutto e non credo che abbia guadagnato molto in motricità e robustezza. Ranger e Hilux paiono irraggiungibili. Spero che Fiat abbia fatto bene a scegliere questo partner.
Ritratto di DRUIDI PAOLO
16 settembre 2015 - 20:32
4
Tecnicamente L200 è all'avanguardia dei pickup già dalla seconda generazione, ne possiedo uno comprato nuovo nel 1996 e che ora ha 310.000km., rispetto agli altri, allora, aveva il turbo, mozzi anteriori liberi automatici e la maggior potenza di tutti (87 cv), il terza generazione è stato il più venduto di tutti, il quarta generazione è stato il primo ad avere (nella versione 178 cv.) la trazione integrale permanente (tre differenziali anziché uno al posteriore e due ripartitori al centro e all'anteriore) se eccettuiamo l'Amaroc nella versione integrale permanente ma con un differenziale centrale Torsen (alti consumi e vita breve, solo per non montare i blocchi inseribili ai differenziali), ma senza riduttore delle marce, l'altra versione è Part Time come tutti gli altri. Basterebbe conoscere questi particolari per capire quanto sia avanti L 200, poterlo guidare a quattro ruote motrici, su asfalto in montagna diminuendo l'effetto sovrasterzante, rendendolo più equilibrato, più attaccato alla strada, può fare la differenza fra arrivare o "andare fuoristrada".
Ritratto di DRUIDI PAOLO
16 settembre 2015 - 20:34
4
Tecnicamente L200 è all'avanguardia dei pickup già dalla seconda generazione, ne possiedo uno comprato nuovo nel 1996 e che ora ha 310.000km., rispetto agli altri, allora, aveva il turbo, mozzi anteriori liberi automatici e la maggior potenza di tutti (87 cv), il terza generazione è stato il più venduto di tutti, il quarta generazione è stato il primo ad avere (nella versione 178 cv.) la trazione integrale permanente (tre differenziali anziché uno al posteriore e due ripartitori al centro e all'anteriore) se eccettuiamo l'Amaroc nella versione integrale permanente ma con un differenziale centrale Torsen (alti consumi e vita breve, solo per non montare i blocchi inseribili ai differenziali), ma senza riduttore delle marce, l'altra versione è Part Time come tutti gli altri. Basterebbe conoscere questi particolari per capire quanto sia avanti L 200, poterlo guidare a quattro ruote motrici, su asfalto in montagna diminuendo l'effetto sovrasterzante, rendendolo più equilibrato, più attaccato alla strada, può fare la differenza fra arrivare o "andare fuoristrada".
Ritratto di caronte
26 gennaio 2017 - 16:46
Oggi anche i pick up si adeguano alla voglia di svagarsi nel tempo libero.