STORIA DI SUCCESSO - Dopo nove anni di onorata carriera va in pensione la quarta generazione della pick-up
Mitsubishi L200. I riflettori del prossimo Salone di Ginevra illumineranno infatti anche l’L200 quinta edizione, pronta a prendere il testimone dal modello precedente, che ha cumulato 1,3 milioni di esemplari venduti.
In alto la prima e unica foto diffusa dalla casa.
SEMPRE PIÙ LUDICA - Tradizionalmente i modelli pick-up uniscono un’anima lavorativa a un’altra più ludica, dimostrando di essere capaci di soddisfare le esigenze di chi li usa per lavoro ma anche quelle di chi li impiega per le attività sportive nel tempo libero. La nuova Mitsubishi L200 sposta gli equilibri a favore dell’anima più edonistica del veicolo.
MIGLIORATA L’AERODINAMICA - Grazie a un attento lavoro di design la linea esprime al tempo stesso più eleganza e più doti in tema di prestazioni. I progettisti della Mitsubishi L200 hanno curato parecchio l’aerodinamica e il nuovo modello fa segnare un coefficiente Cd pari a 0,40, che contribuisce al miglioramento dei dati di consumo. Analogo lavoro di miglioramento e affinamento è stato compiuto nell’abitacolo, con la cura del design e l’impiego di materiali di qualità. Tra i risultati ottenuti c’è la ridotta rumorosità che sulla nuova Mitsubishi L200 consente ai passeggeri delle due file di sedili di chiacchierare agevolmente. E il viaggiare a bordo dell’L200 punta a essere più confortevole grazie al miglioramento delle sospensioni.
NUOVO TURBODIESEL 2.4 - Sotto il cofano è previsto un nuovo propulsore turbodiesel 2.4 allestito in due versioni, rispettivamente da 154 e 181 CV e 380 e 430 Nm di coppia. Entrambe migliorano le prestazioni pur riducendo i consumi, con abbassamento del 17% delle emissioni di CO2. Nella versione da 154 CV e con il nuovo cambio manuale a 6 marce la nuova Mitsubishi L200 2.4 turbodiesel emette infatti 169 g/km di CO2.