Mitsubishi

Il marchio giapponese (importato in Italia dal gruppo Koelliker) ha le sue radici nella seconda metà dell'ottocento, quando, nel 1870,  Yataro Iwasaki fondò il gruppo Mitsubishi, inizialmente col nome Tsukumo e attivo solo nel campo delle spedizioni via mare. Fin da subito è stato utilizzato il logo con i tre diamanti, mentre il nome Mitsubishi venne utilizzato per la prima volta nel 1874. Negli anni le attività del gruppo si sono ampliate e nel 1918 venne lanciata la prima automobile con questo marchio, la Model A. Nel 1936 la PX33 è il primo veicolo Mitsubishi con trazione integrale, tecnologia di cui il costruttore giapponese ha negli anni fatto uno dei suoi cavalli di battaglia. La divisione Mitsubishi Motors Corporation è stata costituita solo nel 1970, mentre tre anni dopo la marca giapponese ha debuttato in Europa (con la Lancer). Oggi nella gamma non mancano modelli elettrici, ibridi e, ovviamente, a trazione integrale (anche pick-up).

Novità Mitsubishi

  • La Mitsubishi Outlander è pronta per l’Europa

    La nuova generazione della Mitsubishi Outlander è dotata di un motore ibrido plug-in con 302 CV e un’autonomia di oltre 80 km in elettrico. Arriverà nel 2025.
  • La Mitsubishi ASX si rinnova

    Come la “cugina” Renault Captur, anche la crossover compatta Mitsubishi ASX si aggiorna; differenze soprattutto nel frontale e nel sistema multimediale.
  • Mitsubishi Outlander: in Italia arriva a fine 2024

    La nuova Mitsubishi Outlander (già in vendita in altri Paesi) sarà presto disponibile anche sul nostro mercato: a muoverla un sistema ibrido plug-in e la trazione 4x4. L’abbiamo guidata in anteprima sul ghiaccio.
  • Mitsubishi ASX: annunciati i prezzi

    Il listino italiano della nuova crossover compatta Mitsubishi ASX parte dai 23.500 euro della 1.0 da 91 CV fino ai 41.000 euro della ibrida plug-in da 159 CV.
  • Mitsubishi D:X Concept: un po’ monovolume e un po’ suv

    Compatta e dalla forte caratterizzazione off road, il prototipo della casa giapponese è un’interessante multispazio con powertrain ibrido plug-in.
  • Il futuro della Mitsubishi in Italia

    La Koelliker, che si occupa della distribuzione del marchio Mitsubishi nel nostro paese, ha definito le date di lancio dei prossimi modelli. In arrivo anche nuovi concessionari, alcuni dei quali nel centro delle città.
  • Mitsubishi Xforce: una crossover per i mercati emergenti

    Per dimensioni potrebbe essere considerata la vera erede della precedente ASX, ma non vedremo la nuova Xforce in Europa, dove la Mitsubishi ha scelto altre strade.
  • ​Mitsubishi: le prime immagini della suv compatta

    La nuova suv, ancora senza nome, sarà svelata il 10 agosto in Indonesia. Lunga 439 cm sarà in consegna in Asia da novembre 2023.
  • Mitsubishi L200: debutta la nuova generazione

    La Mitsubishi ha lanciato sul mercato del sud est asiatico il nuovo Triton, che in Italia, dove è uno dei pick-up più diffusi, è noto con il nome di L200.

Video Mitsubishi

  • Mitsubishi Outlander 2025
    La nuova generazione della Mitsubishi Outlander è dotata di un motore ibrido plug-in con 302 CV e un’autonomia di oltre 80 km in elettrico. Arriverà nel 2025. Qui per saperne di più.
  • Mitsubishi ASX 2024
    Il restyling porta alla Mitsubishi ASX più aiuti alla guida e un valido sistema multimediale con Google integrato. Bene la guida e lo spazio; piccolo, però, il portellone. Qui per saperne di più.
  • Mitsubishi ASX 2024
    Come la “cugina” Renault Captur, anche la crossover compatta Mitsubishi ASX si aggiorna; differenze soprattutto nel frontale e nel sistema multimediale. Qui per saperne di più.
  • Mitsubishi Colt
    La Mitsubishi Colt deriva dalla Renault Clio: diversi il frontale e la garanzia, più lunga. Questa versione ibrida full è comoda e ben fatta; il cambio ha qualche indecisione. Qui per saperne di più.
  • Mitsubishi Colt
    La nuova generazione della Mitsubishi Colt è basata sulla Renault Clio e sarà disponibile in Europa nell’autunno del 2023. Qui per saperne di più.

Primi contatti Mitsubishi

Prove Mitsubishi

dagli archivi