UN MIX DI GENERI - Al Japan Mobility Show 2023 la Mitsubishi ha mostrato il prototipo di una multispazio ibrida plug-in denominata Mitsubishi D:X Concept, che si caratterizza per sbalzi ridotti, notevole altezza da terra, generosi passaruota, robuste protezioni sia all’anteriore che al posteriore e pneumatici tassellati, per un look decisamente fuoristradistico.
SEI POSTI - Grazie alla trazione elettrica al posteriore, che quindi fa a meno dell'albero di trasmissione, l’interno può contare su uno spazio notevole, con un layout a sei posti (2+2+2) e sedili panoramici regolabili (quelli anteriori, durante le soste, possono essere ruotati).
IBRIDA A TRAZIONE INTEGRALE - Pochi i dettagli tecnici diffusi dalla casa, che si è limitata a dire che il sistema di trazione integrale S-AWC garantisce una guida sicura e confortevole, con il powertrain ibrido plug-in che invece dovrebbe assicurare un’adeguata percorrenza a “emissioni zero”. Un sofisticato sistema di telecamere abbinato all’intelligenza artificiale sono in grado di rendere trasparente il cofano, dando al guidatore una grande visuale. La Mitsubishi D:X Concept è dotata di un volante a fondo piatto con la parte superiore rivestita in pelle marrone che racchiude uno schermo centrale per visualizzare importanti informazioni sul veicolo.