NEWS

La Mitsubishi Outlander è pronta per l’Europa

Pubblicato 02 ottobre 2024

La nuova generazione della Mitsubishi Outlander è dotata di un motore ibrido plug-in con 302 CV e un’autonomia di oltre 80 km in elettrico. Arriverà nel 2025.

La Mitsubishi Outlander è pronta per l’Europa

ARRIVA CHE È GIÀ “MATURA” - Questa quarta generazione della Mitsubishi Outlander risale al 2021, ma in Europa non è mai arrivata ufficialmente. Ora la casa giapponese ha deciso di realizzarne una versione specifica per i nostri mercati la cui produzione inizierà alla fine del 2024 presso lo stabilimento di Okazaki (Giappone). In Italia sarà disponibile dal 2025 con una garanzia di cinque anni o 100.000 km.

PIÙ SCOLPITA - Rispetto alla precedente generazione, che ebbe un discreto successo in Europa, la nuova Mitsubishi Outlander è cambiata molto. Il design è più massiccio e scolpito: il muso è la parte più caratteristica, con i fari disposti su due livelli  (quelli anteriori, posizionati in alto, migliorano il riconoscimento del veicolo, mentre le unità principali, posizionati più in basso sono dotati di fino a 12 led individuali) ed elementi cromati che li collegano visivamente alla mascherina. Gli indicatori di direzione sequenziali utilizzano 21 led. I fanali posteriori esprimono stabilità attraverso la forma a T, che enfatizza la larghezza dell’auto.

DIMENSIONI IMPORTANTI - Le dimensioni della Mitsubishi Outlander sono generose, con una lunghezza di 471 cm e un passo di 270 cm, e i cerchi in lega sono disponibili da 18 o 20 pollici. Sarà disponibile in 12 colori (cinque bicolore e sette monocolore), con la nuova tonalità grigio metallico moonstone a tre strati.

UN INTERNO CLASSICO - Passo in avanti per quanto riguarda gli interni. La nuova Mitsubishi Outlander ha un abitacolo spazioso e ben rifinito con diversi rivestimenti della plancia e dei pannelli delle portiere morbidi. La plancia prevede il display del sistema multimediale con schermo da 12,3” posizionato a sbalzo e il cruscotto digitale configurabile, anch’esso da 12,3”. Non mancano diversi tasti fisici, come quelli per regolare il “clima”, le modalità di guida (7 in tutto) e anche passare da un menù all’altro del sistema multimediale. Lo specchietto retrovisore è di tipo digitale e senza cornice. La collaborazione con il produttore di apparecchiature audio Yamaha, che si è tradotta con i sistemi Dynamic Sound Yamaha Premium e Dynamic Sound Yamaha Ultimate, promettono di trasformare l’interno della vettura in una sala di ascolto.

BAULE DA FAMIGLIA NUMEROSA - Grazie al generoso tetto panoramico, costituito da un pannello lungo 928 mm e largo 702 mm, la luce all’interno dell’abitacolo non manca. Il baule vanta una capacità di 495 litri, che arriva a 1.422 con i sedili posteriori (sono divisibili 40:20:40) abbattuti.

IL POWERTRAIN - A muovere la Mitsubishi Outlander c’è un powertrain ibrido di tipo plug-in che abbina un 4 cilindri aspirato di 2,4 litri di cilindrata da 135 CV che per la maggior parte del tempo funge da generatore per alimentare due motori elettrici, uno per l’asse anteriore da 115 CV e uno per quello posteriore da 135 CV, per un totale di 302 CV. Entrambi sono abbinati, oltre che al motore termico, a una grande batteria da 22,7 kWh, posta sotto all’abitacolo, che secondo la casa garantisce circa 86 km di autonomia nella pura marcia a corrente. La suv beneficia anche di un sistema di pompa di calore, che riduce il consumo di energia anche quando il “clima” e è in funzione, contribuendo a un'autonomia elettrica migliore. La vettura dispone del sistema di trazione integrale S-AWC (Super All Wheel Control) e di sette modalità di guida selezionabili per adattarsi alle diverse condizioni di guida: il tutto promette buone doti di off road. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 7,9 secondi.

VIDEO
Mitsubishi Outlander
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
12
12
16
33
VOTO MEDIO
2,6
2.573035
89


Aggiungi un commento
Ritratto di Nico89
2 ottobre 2024 - 15:58
probabilmente sarà molto solida e affidabile, ma quanto è brutta però...
Ritratto di giocchan
2 ottobre 2024 - 18:03
Fa sembrare bella la Jaecoo 7...
Ritratto di Nico89
2 ottobre 2024 - 19:19
ah si ahahaha
Ritratto di Sdraio
2 ottobre 2024 - 16:49
Rimpiango i beni tempi quando si presentavano le vetture in uscita... magari le sportive leggere per i giovani... le vetture sfiziose economiche... e prendevano tutte dei bei voti... invece adesso solo BIDONI da 2 tonnellate e pure a pile... o mezza e mezza... che mondo triste...
Ritratto di Nico89
2 ottobre 2024 - 19:18
si confermo.. ormai un appassionato di auto può solo cercare una passione nuova che fa prima..
Ritratto di Alsolotermico
2 ottobre 2024 - 16:52
Sempre meglio questa Outlander... almeno è ancora una Mitsubishi al 100%.. e non una Mitsubishi carrozzata Renault.
Ritratto di giocchan
2 ottobre 2024 - 18:02
Mi chiedevo proprio quello, se fosse una Renault ricarrozzata o una roba originale. Thnx!
Ritratto di Quello la
2 ottobre 2024 - 19:22
Cià pure ragione il caro Alsolo, o no?
Ritratto di Trattoretto
3 ottobre 2024 - 16:41
Non che essere come una vecchia Mitsubishi sia comunque un pregio. Per esempio le Pajero hanno sempre avuto tenuta di strada e, soprattutto, stabilità, su strada ovviamente, di gran lunga inferiori ad una Punto, soprattutto sul bagnato. E chi le guidate lo sa benissimo.
Ritratto di Miti
4 ottobre 2024 - 14:55
1
Magari la sparo così a caso ... Ma se la Renault si sposa con la Stellantis potrei avere una possibilità anche lontana di acquistarla con il puretech ???
Ritratto di Trattoretto
2 ottobre 2024 - 17:19
Qui si vuole spaventare i passanti
Ritratto di Bimmer87
2 ottobre 2024 - 17:50
Rispetto a Junior e Tonale è un capolavoro
Ritratto di BZ808
2 ottobre 2024 - 19:36
L'Europa non è pronta per lei... servono sacchetti per vomito pronti all'uso per tutti i cittadini!
Ritratto di Jimgoose
2 ottobre 2024 - 19:48
una credenza vetrata,ruote come sempre troppo vicine tra loro e sbalzo anteriore imbarazzante,non mi abituerò mai a vederlo,non solo in questa mitsu ovviamente,è un'obrobrio diffuso ormai,almeno a 9 auto su 10..
Ritratto di Flynn
2 ottobre 2024 - 20:50
2
+1. Ultimamente, forse per ottimizzare le piattaforme, gli sbalzi stanno assumendo dimensioni grottesche.
Ritratto di marcoveneto
3 ottobre 2024 - 09:39
Per quello si sta rivalutando a bomba la Lancia K coupè!
Ritratto di GabrieleWhite
2 ottobre 2024 - 21:53
Non hanno neanche idea dei garage che abbiamo in Europa
Ritratto di Sherburn
3 ottobre 2024 - 13:00
E' una phev, è meglio parcheggiarla in un qualche landa brulla, da raggiungere con un monopattino come tender.
Ritratto di Kilea61
2 ottobre 2024 - 22:24
1
Mi piace. Aspetto solido, scelte equilibrate ed estetica gradevole e personale. Non fosse x il prezzo (direi 50,/Mila e più) la considererei x il mio nuovo scquisto
Ritratto di Pepetto
2 ottobre 2024 - 22:25
mi piace e come ogni Mitsubishi indistruttibile…. Spero costi 40.000 € il suo prezzo massimo ma sono sicuro che la quoteranno non meno di 65 /70.000… continua la pazzia collettiva….
Ritratto di Rav
2 ottobre 2024 - 23:05
4
Non la trovo propriamente brutta ma decisamente goffa. Quello sbalzo enorme all'anteriore, unito all'altezza delle lamiere, la rendono sproporzionata. E dire che le linee ci sarebbero pure. Ok esprimere solididà, ma non serve somigliare ad una Rezvani.
Ritratto di Kappa18
3 ottobre 2024 - 04:48
L'auto e' piuttosto riuscita, lo sbalzo anteriore esagerato e' una "moda" recente di molti modelli che consente un buon risparmio in termini di lamierati e aumenta la rigidita' torsionale (attacchi superiori sospensioni collegati praticamente alla cellula abitacolo). Interni sobri ed eleganti, peccato sia una plug-in.
Ritratto di erresseste
3 ottobre 2024 - 08:45
Linea classica, è già vecchia rispetto alla concorrenza
Ritratto di marcoveneto
3 ottobre 2024 - 09:41
Macchina praticamente invendibile, almeno in Italia. Per restare in Giappone, CX-60 tutta la vita (diesel e non plug-in)
Ritratto di carletto86
3 ottobre 2024 - 10:21
gli interni somigliano un pò troppo a quelli della QASHQUAI
Ritratto di ziobell0
3 ottobre 2024 - 10:58
è veramente una mattonazza
Ritratto di Anacleto verde
3 ottobre 2024 - 13:45
Non mi dispiace. Certo, sono in accordo con coloro i quali dicono saggiamente che gli sbalzi sono troppo pronunciati. Però mi garba.
Ritratto di Road Runner Superbird
3 ottobre 2024 - 13:45
È da così tanto tempo che la vedo sui canali anglosassoni che ormai ci sono già abituato. La linea è in "linea" con i canoni Mitsubishi, che alle nostre latitudini o le si amano o le si odiano. Io ci vedo le dovute proporzioni, è un suv da famiglia, non una coupé, anzi molto più armonioso di altri modelli. L'aspetto tecnico è interessante.
Ritratto di Myster8
3 ottobre 2024 - 13:50
Interni Nissan X-Trail / Qashqai
Ritratto di Ilmarchesino
3 ottobre 2024 - 18:14
3
Perché non dite anche i consumi?? Ibrida es automatica con un bel peso a 100km/h farà 10km al litro. Queste sono auto che hanno una stazza notevole e sono sempre stare vendure a gasolio,tranne in America che hanno pickup benzina da 5000cc
Ritratto di il Vice
3 ottobre 2024 - 18:33
rimpiango il 2.4 CVT Mivec del 2008
Ritratto di Simone Pettenuzzo
3 ottobre 2024 - 20:14
Dietro è simile alla Highlander. Davanti... È brutta come solo Mitsubishi sa fare....
Ritratto di Simone Pettenuzzo
3 ottobre 2024 - 20:16
Rettifico.. La highlander dietro è più bella
Ritratto di Guido_meglio_io
3 ottobre 2024 - 20:24
Voglio sperare che abbiano già arrestato l'intero reparto design della casa automobilistica.
Ritratto di Al_Ta21
5 ottobre 2024 - 12:59
Dispiace che un marchio una volta glorioso come Mitsubishi si sia ridotto a fare sti abortacci.