SFIDA APERTA - Challenge 2025 è il nome del piano triennale che la Mitsubishi ha annunciato per il periodo 2023-2025 con l’obiettivo di una crescita ulteriore. Uno dei punti cardine previsti dal piano riguarda la vendita di 1,1 milioni di veicoli l’anno, per un utile operativo di 220 miliardi di yen (1,52 miliardi di euro). Per raggiungere tali numeri dovranno contribuire i 16 nuovi modelli che la Mitsubishi lancerà nei prossimi cinque anni, tra cui 9 elettrici.
SEMPRE PIÙ ELETTRICO - La Mitsubishi Motors vede nell’elettrificazione la soluzione al problema del cambiamento climatico a livello globale e per questo continuerà a lavorare per contribuire a raggiungere la neutralità del carbonio. L’azienda punta su una strategia regionale, che in questo triennio subirà un’accelerazione: il ruolo di ciascuna regione di mercato verrà chiarito prima di distribuire di conseguenza le risorse di gestione. Parallelamente alla creazione di un rapporto di fiducia con i clienti, grazie a prodotti e tecnologie che raccontano e promuovono i valori del marchio, Mitsubishi intende anche approcciarsi a nuove attività, per aprire la strada a nuove fonti di reddito.
INNOVAZIONE - Tra gli altri punti del piano Challenge 2025 della Mitsubishi, oltre a rafforzare il rapporto dell’Allenaza con Nissan e Renault, leggiamo di un aumento del 30% degli investimenti in ricerca e sviluppo, da qui al 2028, rispetto a quanto destinato nei 6 anni precenti. Gli investimenti su elettrificazione, information technology e nuove attività dovrebbero raggiungere il 70% dall’anno fiscale 2026 in poi. Tra le spese messe in preventivo ci sono anche 210 miliardi di yen (1,45 miliardi di euro) entro il 2030 per l’approvvigionamento di 15 GWh di batterie.