UNO “SCUDO” PER IL FRONTALE - Dopo la presentazione al salone di New York dello scorso aprile (
qui per saperne di più), la
Mitsubishi Outlander aggiornata nel design e nella meccanica debutta in Giappone dove sarà in vendita a partire da oggi 18 giugno (dal 9 luglio la variante ibrida plug-in PHEV). Entrambi i modelli sfoggiano il nuovo frontale denominato “Dynamic Shield” caratterizzato dagli archi cromati che uniscono fari e fendinebbia e dalla fascia centrale nera del paraurti. La piastra paramotore, i passaruota e la parte bassa della carrozzeria in plastica e i cerchi in lega da 18 pollici mettono in chiaro le ambizioni da “tutto terreno” della Outlander. Rivisti anche gli interni con nuove finiture e nuovo volante a tre o quattro razze (per la PHEV,
nelle foto). Il lavoro di affinamento su motori, sospensioni e resistenza aerodinamica e l’utilizzo di nuovi materiali fonoassorbenti promettono di migliorare il comfort di marcia.
CONSUMI AL RIBASSO - Gli interventi di affinamento sulla variante Mitsubishi Outlander PHEV, ibrida ricaricabile a trazione integrale che abbina un motore termico a due unità elettriche per una potenza di 203 CV, hanno permesso di aumentare la percorrenza fino a 20,2 km/litro (misurati nel ciclo di omologazione giapponese) e di migliorare l’autonomia in modalità elettrica (60,8 km dichiarati). Altra modifica consiste nel Vehicle Move Off Control, un nuovo dispositivo che limita la velocità in manovra nel caso il guidatore sprovveduto prema inavvertitamente a fondo l'acceleratore se viene rilevato un altro veicolo nelle vicinanze. La manovra di parcheggio è ora assistita da telecamere che fanno una visuale a 360° intorno alla vettura. Inoltre è presente, a richiesta, una presa che può erogare fino a 1500W di potenza in corrente alternata prelevati dalle batterie per alimentare, volendo, anche gli elettrodomestici di casa.