NEWS

La Mobilize Duo si può ordinare: ecco quanto costa

Pubblicato 10 ottobre 2024

La Mobilize Duo è il quadriciclo erede della Renault Twizy commercializzato dalla divisione di mobilità della casa francese, con prezzi da 9.990 euro. Disponibile anche in versione cargo.

La Mobilize Duo si può ordinare: ecco quanto costa

PERFETTI PER LE CITTÀ - Per una mobilità che si fa sempre più “micro”, il gruppo Renault lancia Mobilize Duo e Bento, due quadricicli per gli spostamenti cittadini di privati e operatori professionali. Il primo può trasportare due passeggeri, uno dietro all’altro, mentre il secondo al posto del secondo sedile mette un bagagliaio chiuso da 649 litri, ideale per il trasporto di merci e piccole attrezzature. Entrambi elettrici e molto compatti (il Duo è lungo 2,43 metri, il Bento 2,54 metri, per una larghezza di 1,3 metri), dovrebbero assicurare una grande maneggevolezza tra il traffico urbano e la possibilità di trovare un parcheggio senza difficoltà. 

ATTENZIONE ALLA SICUREZZA - Con un ingombro di poco superiore a quello di una moto, i Mobilize Duo e Bento mettono a disposizione elementi di comfort e sicurezza che raramente si trovano su veicoli di questa tipologia, a partire dall’airbag per il conducente. A ciò si aggiungono di serie o come optional in base alle versioni il climatizzatore, il parabrezza e il sedile del conducente riscaldati e la connettività BlueTooth per connettere il telefono all’impianto audio.

MOTORI E RICARICA - Sotto la carrozzeria, i due quadricicli hanno un motore elettrico a 48 volt, derivato dal powertrain mild hybrid che la Renault utilizza sulla Austral. La batteria NMC di 10,3 kWh, pari un modulo del pacco montato sulla Renault 5 E-Tech Electric, consente un’autonomia dichiarata fino a 161 km per il Duo e fino a 149 km per il Bento. Per la ricarica c’è un cavo integrato nel veicolo adatto a una presa domestica, mentre come optional è offerto un cavo con presa di Tipo 2 compatibile alla maggior parte delle stazioni di ricarica stradali e aziendali. Da una presa domestica il Duo recupera 25 km di autonomia in un’ora, mentre per ricaricarsi dal 20 all’80% servono 3 ore e 50 minuti con la Schucko e 3 ore e 25 minuti con una presa di Tipo 2. 


> Nella foto qui sopra: a sinistra il Bento a destra il Duo.

RICICLATI E RICICLABILI - Il due veicoli si dimostrano rispettosi dell’ambiente non solo per il motore elettrico, ma anche per i materiali impiegati nella loro costruzione. Oltre il 40% dei materiali del Duo sono riciclati e alla fine del suo utilizzo il 95% del veicolo sarà riciclabile. Per contenere i costi di produzione, si è cercato di ridurre al minimo il numero di componenti da utilizzare: per questo i paraurti anteriore e posteriore sono identici, così come le carenature, che possono essere montate indifferentemente a destra o a sinistra. Nel complesso il numero dei componenti è cinque volte inferiore rispetto a quello delle auto tradizionali. 

LA GAMMA E I PREZZI - Oltre al Duo 45 Neo (9.990 euro), pensato per i ragazzi a partire dai 14 anni e con velocità massima di 45 km/h, il quadriciclo viene offerto anche in versione Duo 80 Evo (12.500 euro), con velocità di 80 km/h e rivolto a clienti di almeno 16 anni con patente B1 o B. Per le aziende è invece progettato il Duo 80 Pro (11.600 euro), con superfici personalizzabili e facilmente integrabile nelle soluzioni di gestione delle flotte. Con il suo metro cubo di volume di carico, il Bento 80 (12.900 euro) è stato progettato invece per artigiani e operatori professionali che offrono servizi di prossimità. Tutti sono disponibili anche con diverse soluzioni di finanziamento. 

PREZZI E OPTIONAL

VERSIONI

Duo 45 Neo

Duo 80 Evo

Duo 80 Pro

Bento 80 Pro

Patente di guida

Patentino AM

Patente B1

Patente B1

Patente B1

Digital Key

di serie

di serie di serie di serie

Airbag conducente

di serie di serie di serie di serie

Cruscotto arancione

di serie di serie

optional

optional

Kit Bluetooth

optional di serie optional optional

Presa USB-C

di serie

di serie di serie di serie

Supporto per Smartphone

di serie di serie di serie

di serie

Sedile del conducente riscaldato

optional di serie optional optional

Parabrezza riscaldato

di serie di serie di serie di serie

Sedili comfort con rivestimenti premium

di serie di serie optional optional

Climatizzatore

optional optional optional optional

Sensori di parcheggio posteriori

optional optional optional optional

Cavo integrato Mode 3 Tipo 2

optional optional optional optional

Color Pack “Iconic Orange”

optional di serie optional optional

Altri color Pack

optional optional optional optional

Prezzi in Italia

€ 9.990

€ 12.500

€ 11.600

€ 12.900



Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
10 ottobre 2024 - 13:08
Ottimo come portapizze o per svicolare nel traffico. Direi una spanna sopra la topolino
Ritratto di PONKIO 78
12 ottobre 2024 - 15:00
Dove cacchio sei MiniBimmer, questo è pane per i tuoi denti,,,, visto che ne possiedi una….
Ritratto di GrattGratt
10 ottobre 2024 - 13:12
Prossimo bonus da 9000 euro ed è fatta
Ritratto di BZ808
10 ottobre 2024 - 13:31
Esteticamente, meglio Ami e derivate per me...
Ritratto di giocchan
10 ottobre 2024 - 14:53
Ami dentro è orribilmente spartana. Se sei abituato ad un'automobile prodotta negli ultimi 40 anni, e entri dentro ad Ami, è una brutta esperienza.
Ritratto di BZ808
10 ottobre 2024 - 15:32
Guarda che ci sono entrato e, per quel che serve, che sia spartana non è un grosso problema... certo, certe soluzioni, tipo come si aprono le portiere, la posizione dei sedili e i finestrini sono anacronistici, ma per andare in città da A a B senza prendere acqua in testa (o sul casco) va benissimo. Il fratello di mio cognato, che non è proprio un 14enne (va per i 50), è molto soddisfatto.
Ritratto di giocchan
10 ottobre 2024 - 16:01
Il tubolare a vista sul tetto e gli sportelli mezzi traballanti, con l'apertura tirando delle esili cinghiette, con la chiusura tutt'altro che solida... m'hanno fatto una pessima impressione. Chiudo un'occhio sull'imbottitura dei sedili o sui finestrini, sulle plastiche, ecc... (è roba secondaria): ma quei due dettagli m'hanno veramente spaventato.
Ritratto di Andre_a
10 ottobre 2024 - 17:15
Io invece non ci sono mai entrato, quindi magari funzionano bene, ma in assenza dell'aria condizionata è dura chiudere un occhio su quei finestrini...
Ritratto di BZ808
10 ottobre 2024 - 19:25
Se facessi una strada extraurbana come qualche 14enne della zona la vedrei come te, ma come alternativa allo scooter nei giorni di pioggia per muoversi in città è quasi di lusso ;-)
Ritratto di forfEit
11 ottobre 2024 - 05:46
Non sarà tanto diverso (quello della Ami) dal tipo di habitat che offre un bus urbano, in quanto ad allestimenti: plastica, lamiere a vista, un po' di tubi che ti girano attorno; alla meglio un parete vetrata. Per questo poi quando si sogna quel mondo meraviglioso in cui tutti a girare sui mezzi, che auto di proprietà ti saluto : pensateci bene in termini di 'sso "sogno possibile"... :)
Ritratto di fabrizio GT
10 ottobre 2024 - 14:04
Mezzo interessante. Prezzo da fuori di testa..... La versione più economica è paragonabile al 50ino....10000€ La versione quadriciclo pesante 12500€ una follia!!!....ci aggiungi 1000€ e hai una Macchina vera ( Sandero) non una scatola di fagioli con una spina..... Li vuoi veramente vendere? Uno dovrebbe costare al massimo 5000 e l'altro 7000€ Non ci posso pensare 12500€ Ahahahah, rido per non piangere!!!
Ritratto di simo1888
10 ottobre 2024 - 15:01
non è che i quadricicli a scoppio costino poi molto meno eh, anche se sono d'accordo che qui devono abbassare ancora i prezzi per compensare la rottura della scarsa autonomia
Ritratto di deutsch
10 ottobre 2024 - 16:53
4
come tutte i veicoli che fanno pochi pezzi, come i quadricicli, i prezzi sono alti a causa dei costi fissi. sono i numeri alti consentono di abbassare i costi
Ritratto di Reallyfly
10 ottobre 2024 - 15:29
sono prezzi di listino questi. Uno acquista questi veicoli per gli ingombri ma soprattutto per l'economia d'esercizio, cosa centra un auto Sandero, ha costi nettamente superiori, non è paragonabile; se a uno serve per andare al lavoro vicino casa, e risparmiare carburanti/energia è perfetta
Ritratto di fabrizio GT
10 ottobre 2024 - 16:25
Hai ragione non sono paragonabili.... Quindi dal lunedì al venerdì compro una scatoletta per andare in giro in città, e poi compro un' auto per il sabato e la domenica!!! Scusa compro un'auto e ci giro tutta la settimana....!!!
Ritratto di Reallyfly
10 ottobre 2024 - 18:07
io ho un auto per andare al lavoro, da tirar su anche un milione di chilometri, e nel weekend uso una più bella, così mi vanno su pochi chilometri
Ritratto di fabrizio GT
10 ottobre 2024 - 16:35
È come quelli che dicono vado in giro con due ruote perché costa meno dell'auto,giusto!!! Poi li vedi che alla domenica tirano fuori la motazza... Due bolli, due assicurazioni, due collaudi, due tagliandi, due svalutazioni....io giro in Ducati e i tagliandi si fanno sentire ne faccio due all'anno , ma la uso 11mesi all'anno!!! Uso l'auto praticamente solo quando piove, ma con questo mica mi compro l'agility kimko 50cc che fa veramente i 35/40 con 1litro di benza e lo uso durante la settimana per andare al lavoro....
Ritratto di Andre_a
10 ottobre 2024 - 17:36
@fabrizio GT: due macchine per una persona chiaramente non ha senso, ma potrebbe essere la classica seconda auto. L'auto che userai nel fine settimana non era ferma mentre andavi a lavoro, ma veniva usata dalla dolce metà.
Ritratto di fabrizio GT
10 ottobre 2024 - 23:49
@ Andrea Si ok come seconda auto.
Ritratto di Al_Ta21
10 ottobre 2024 - 16:45
Commento totalmente privo di senso. Questo è un quadriciclo elettrico che per 14mila euro ha una dotazione da utilitaria climatizzatore e sensori di parcheggio compresi. Con gli attuali bonus rottamazione per i quadricicli rottamando un vecchio veicolo della classe L ti viene 10mila chiavi in mano (sconti esclusi), non meno di un qualsiasi scooter 125/200 con prestazioni paragonabili (Forza, XMax) ma sicuramente con l'enorme vantaggio di poter essere usata senza nessun problema anche d'inverno molto più comodamente rispetto ai sopracitati. Tra l'altro sicuramente con assicurazione molto più bassa rispetto a uno scooter e non paga il bollo.
Ritratto di fabrizio GT
11 ottobre 2024 - 00:03
Al ta 21... Ma come si fa a pagare queste cifre per una scatola di fagioli per fare il giro del quartiere? Con poco di più compri un'auto low cost che giri intorno al quartiere ,ma anche intorno all'Italia /Europa / mondo...
Ritratto di fabrizio GT
11 ottobre 2024 - 00:14
@ al ta 21...Se devo comprare un mezzo come questo lo uso come secondo mezzo, e se lo uso come secondo mezzo vuol dire che il primo mezzo è un'auto... quindi come secondo mezzo Posso scegliere tra questo trabicolo e un due ruote. E tra questo mezzo e un scooter/moto scelgo un due ruote che è ancora più snello in città e che ti dà un senso di libertà che lo scatolino non ti darà mai!!!! p.s. se piove vado in macchina...
Ritratto di Andre_a
11 ottobre 2024 - 08:12
@fabrizio GT: come secondo mezzo si, ma della famiglia, non personale. Che poi tu preferisca la moto va benissimo, la preferisco anch'io, ma se piove si va comunque in moto, perché la macchina la sta usando qualcun altro.
Ritratto di fabrizio GT
11 ottobre 2024 - 15:09
@ Andrea Ti avevo frainteso. Tu parlavi a livello famigliare,io a livello personale. ... Poi molto dipende da dove uno abita es grossa città, paesotto da 30/50000 abitanti , piccola cittadina con strade strette, borgo medioevale, frazioncina di montagna.... Io abito in una piccola frazione nell'entroterra ligure, dove non c'è nessuno tipo di servizio se non lo scuolabus per le elementari e medie, come ci si aggiusta? Praticamente in tutta la Liguria ( escludendo i grossi centri ovviamente), la famiglia tipo, ad esempio, con due figli ha nel suo garage due auto e due scooter, poi se i ragazzi hanno più di 14 anni ,hanno un mezzo anche loro... E con Tutti questi mezzi certamente non si spendono 10000€ per una scatola di tonno, e chiaramente non sto parlando del professionista da 5000€ al mese e più!!! Pensa non vediamo l'ora che i ragazzi/e prendono il patentino per evitare di accompagnarli noi avanti e indietro, e su e giù per le Colline. Caro Andrea non so di dove sei , non so se sei mai stato in Liguria, ma per farti capire le distanze che ci sono da noi ti dico solo due cose: La Liguria è lunga 250 km e nota bene TUTTA la popolazione ligure è poco di più della SOLA città di Milano, tu capisci bene che qui le distanze sono grandi per spostarsi con questi quadricicli e qui da noi veramente ti può capitare di fare molti km senza incontrare anima viva specialmente nell'entroterra. Pensa davanti al mio portone passa una media di 3 auto in un'ora e ti giuro abito a 5 minuti dal mare.... Qui non siamo sui navigli con le auto elettriche, qui il più figo del paese ha comprato una Q5 nuova di pacca il giorno dopo, facendo retromarcia è finito con una ruota in una fossa vuoi sapere come è finita? il mio vicino di casa con una panda 4x4 secondo modello l'ha tirato fuori usando un argano montato sul muso...ora lo chiamano mister Audi e se lo incontrano gli diciamo gimmie five !!! Io non oso immaginare in alta montagna chessó trentino, Aosta ecc ecc Un saluto Andrea con affetto e rispetto!
Ritratto di Andre_a
11 ottobre 2024 - 17:13
Io ne facevo un discorso abbastanza astratto di fattibilità: andando sul concreto, una Mobilize Duo non la prenderei mai neanche io, però un'auto con caratteristiche simili è fattibile come seconda auto. Ok, la Liguria è lunga 250 km, ma tipicamente con la seconda auto ci andrai a lavoro, a fare piccole spese, a fare commissioni o a trovare persone vicino casa... Dubito che vi facciate quotidianamente viaggi di andata e ritorno da un estremo all'altro della regione. Io ho sempre amato la vita in zone isolate: al momento come auto personale ho una Honda e, che come autonomia non è tanto meglio di questi quadricicli. La uso solo se c'è maltempo e devo stare fuori tutto il giorno, altrimenti preferisco una bici o una moto. Poi se si va più lontano di solito viene anche la moglie, oppure non le serve l'auto, quindi prendo la sua.
Ritratto di Mobil Eye
11 ottobre 2024 - 11:50
concordo. siamo alle solite
Ritratto di zampalunga
11 ottobre 2024 - 14:49
...Certo che compro una macchina una city car comoda che non consuma (ho i pannelli solari), che può entrare in centro senza limitazioni, che può parcheggiare in poco posto e che può usare anche mio figlio di 15 anni ! Qual'è il problema? Ritieni intelligenti solo coloro che possono permettersi una sola auto, magari vecchia ed inquinante?
Ritratto di Quello la
10 ottobre 2024 - 14:18
Vedo che la fantascienza è sempre meno fanta e sempre più scienza.
Ritratto di Miti
11 ottobre 2024 - 00:04
1
Bimmerrrrrrrrrr.....errrrr....errrrrr.. ..errr....err ... rrr ... cavoli ho sbattuto il ginocchio....
Ritratto di otttoz
10 ottobre 2024 - 14:22
fa piacere che risparmino...non per avvantaggiare l'acquirente ma per ingrassare vieppiù il CEO!
Ritratto di giocchan
10 ottobre 2024 - 14:52
La Duo 80 Evo con clima (13.5k?) potrebbe essere un interessante anello di congiunzione tra Yoyo e Ami... bisogna vedere dentro quant'è spartana: la Yoyo sembra un'auto vera, l'Ami è incredibilmente spartana (troppo: tubolare a vista sul soffito??? anche no, grazie...), questa come sarà?
Ritratto di NeuroToni
11 ottobre 2024 - 06:08
Delle tre preferisco la Duo. Come 2a auto TOP!
Ritratto di simo1888
10 ottobre 2024 - 14:55
cominciamo a ragionare coi prezzi, ma devono calare ancora
Ritratto di ziobell0
10 ottobre 2024 - 15:13
devo dire che quei pannelli di plastica bianco rossi sono da sogno...
Ritratto di Ricci1972
11 ottobre 2024 - 13:56
3
Il cruscotto arancione è Optional su due versioni su 4, ma è irrinunciabile!!! Non hai notato quanto è bello:)))
Ritratto di Lorenzoagasolio
10 ottobre 2024 - 15:14
per stare con una ragazza o con un ragazzo una microcar con i 2 sedili affiancati è molto più comoda.
Ritratto di NOSMART
11 ottobre 2024 - 00:16
Microcar con motori della moto zappa modificati e stereo con amplificatori...da abolire
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 15:38
Le preferisco la YoYo ma sicuramente meglio dell’ami.
Ritratto di Al_Ta21
10 ottobre 2024 - 16:50
Prodotto potenzialmente molto competitivo, copre tutte le necessità della stragrande maggioranza degli italiani che vive in una grande città o nei paraggi. Stellantis potrebbe sicuramente prendere spunto per la futura Topolino, che gioverebbe molto di qualche kWh e qualche cavallo in più. Unico neo la batteria NMC che non è al livello delle LiFePo come resistenza all'usura, in una macchina così piccola e che va caricata frequentemente va tenuto conto di questo
Ritratto di roby96
10 ottobre 2024 - 17:51
Sembra il bidoncino grigio della raccolta indifferenziata in formato grande.. La Twizy era più carina
Ritratto di NOSMART
11 ottobre 2024 - 00:14
L'idea di massima è perfetta. Il prezzo è di 3000 euro più alto del dovuto. Ma prende come riferimento uno scooterone o una microcar. C'è da dire che dovrebbe accedere a ecoincentivi. Una soluzione utile per le città piene di traffico, parcheggi inesistenti etc. A Roma muoversi in scooter è quasi un obbligo, ma i rischi sono eccessivi (buche, sampietrini, traffico selvaggio etc). Con questa risolvi tanto. La Ami è un catorcio con 45 km di autonomia...costa la metà ma ti offre 1/3 della Duo...
Ritratto di Al_Ta21
11 ottobre 2024 - 18:13
Agli incentivi ci accede. 30% di sconto calcolato sul listino senza IVA oppure 40% se rottami un veicolo di classe L (motocicli) pre euro 3. Poniamo il caso uno abbia un vecchio scooter euro 2 in garage, sono 4mila euro di sconto su questa.
Ritratto di forfEit
11 ottobre 2024 - 05:41
Forse è una prerogativa delle persone "al passo", ma personalmente meno appariscente/evidente non sarebbe da disprezzare
Ritratto di NeuroToni
11 ottobre 2024 - 06:09
Come 2a auto top!
Ritratto di giuseppe spadaro
11 ottobre 2024 - 20:47
Io faccio la follia, mollo il suv al rivenditore e la prendo. Chi se ne frega dei viaggi, mi sono rotto le scatole do dovere parcheggiare 6 metri di nave al lavoro ogni giorno.
Ritratto di Velocissimo
11 ottobre 2024 - 22:36
Zio carrasco che roba sto coso
Ritratto di CR1
12 ottobre 2024 - 04:16
E' la pubblicità occulta ? no grazie a ste cose che non son auto , va messo su al-volante-al-ternativo
Ritratto di AZ
12 ottobre 2024 - 10:07
Migliorata.