GRADITO RITORNO - La Morgan 3 Wheeler è la versione moderna dell’auto a 3 ruote che la casa artigianale britannica ha prodotto dal 1909 al 1953. È equipaggiata con il motore di origine S & S Cycles con archiettura V2 e da 117 CV di potenza, abbinato al cambio a 5 rapporti più retromarcia fornito dalla Mazda. Inizialmente, la 3 Wheeler doveva essere equipaggiata con un propulsore Harley-Davidson da 100 CV.
PESO PIUMA - La particolare vettura a tre ruote adotta soluzioni tecniche ed estetiche degli aerei militari di un tempo, come la strumentazione, il motore a vista, la forma dell’abitacolo e la colorazione della carrozzeria. La Morgan 3 Wheeler pesa solo 500 kg, grazie anche al telaio in acciaio tubolare abbinato alla carrozzeria in alluminio, mentre i 2 rollbar proteggono gli occupanti. Per quanto riguarda le prestazioni, la 3 Wheeler raggiunge 185 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 4,5 secondi.
DA 30.000 EURO ESENTASSE - La nuova Morgan 3 Wheeler costerà 25.000 sterline (tasse escluse) e sarà commercializzata anche nel resto d’Europa e sul mercato Usa. Sarà disponibile in 8 differenti colorazioni, mentre l’abitacolo verrà proposto con interni in pelle nera o marrone chiaro. Come tutte le vetture Morgan, anche la 3 Wheeler sarà ampiamente personalizzabile (alcune visibili nelle foto).